Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tirreno - Adriatico 2024
#1
Categoria World Tour 
4 - 10 marzo 2024

[Immagine: 2024_3_1.jpg]

[Immagine: 2024_3_2.jpg]

[Immagine: 2024_3_3.jpg]

[Immagine: 2024_3_4.jpg]

[Immagine: 2024_3_5.jpg]

[Immagine: 2024_3_6.jpg]

[Immagine: 2024_3_7.jpg]
 
Rispondi
#2

Data powered by FirstCycling.com





Percorso che stuzzica poco, l'organizzazione ci ha messo molta meno voglia e fantasia rispetto ad altre edizioni. 
Le due salite principali della gara, nella quinta e sesta tappa: 

[Immagine: Tirreno24-SGiacomo.png]


[Immagine: Tirreno24-MPetrano.png]


La pagina della corsa su La Flamme Rouge
 
Rispondi
#3
La prima grande affermazione di Uijtdebroeks
 
Rispondi
#4
(03-03-2024, 02:52 PM)Giugurta Ha scritto: La prima grande affermazione di Uijtdebroeks

Non credo sia lui capitano.....ma come sempre Vingegaard
 
Rispondi
#5
Ah vero , non lo avevo visto tra i partenti Doh

Poteva almeno questa lasciarla alla squadra.

Comunque il percorso mi sembra insipido
 
Rispondi
#6
Basta Monte Petrano per mettere le cose in chiaro comunque......
 
Rispondi
#7
Al momento primo Waerenskjold con 3” su Vauquelin e 7” su Vingegaard
 
Rispondi
#8
[Immagine: GH0py-QXsAMu5Us?format=jpg&name=medium]

[Immagine: GxU6Y5jA_400x400.jpg]



Non vedo differenze
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#9
Ottimo Ayuso intanto
 
Rispondi
#10
Hype per l'intervista di Ganna.
 
Rispondi
#11
ma che ca*o ha fatto Ayuso Asd


già mi vedo Ayuso al Tour staccare Vingegaard in salita lanciato da Pogi
 
Rispondi
#12
Stessa cosa su Ayuso,se la si guarda con sospetto,si direbbere prestazione non naturale,se la si vede da neutrali,si può dire che il ragazzo sta crescendo e avendo 21 anni sta seguendo le orme di Pogacar.......poi oh,non siamo bambini,credere a tutto diventa difficil anche per il più ingenuo,ma questi sono comunque i migliori al mondo,altrimenti al loro posto ci sarebbero altri.
Ganna bene,ma non benissimo....sinceramente seppur non mi sia simpaticissimo Ayuso non volevo vince Ganna,almeno inizia a farsi un bagno d'umiltà che un pò sta perdendo questi ultimi anni.
Vingegaard insomma,ma e' anche vero che lui a marzo non va come a luglio,mentre bene Hindley
 
Rispondi
#13
Ayuso che batte Ganna a crono alla Tirreno, ma non solo.

Del Toro 4° a crono davanti a fior fior di cronomen in Algarve. Del Toro che negli ultimi due anni aveva fatto solo prologhi. E che da junior aveva fatto 58esimo al Mondiale di specialità, battuto anche da Sultanov.

All'UAE Tour 1-2-3 con Vine che su un piattone vale gente che ha vinto dei Mondiali a crono.

Diciamo che stanno massimizzando le qualità a cronometro di tutti quanti. Ed è proprio questo che lascia perplessi. Tutti che rendono al 110%.

Poi, ripeto, almeno la UAE prende gente forte. Perché Ayuso, Del Toro e Vine erano forti anche prima di finire tra le mani di San Millan e Matxin.

La Jumbo piglia gente dal marciapiede. Vingegaard a marzo non va forte come a luglio? Ammesso e non concesso, solo una settimana fa umiliava tutto il gruppo, inclusa gente forte come Bernal e Lenny Martinez, a ripetizione. Impegnandoci possiamo anche far finta che la crescita degli UAE sia verosimile. Ma col danese non c'è nulla di verosimile.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#14
In Galizia però staccava tutti in salita nel suo terreno naturale,poi per carità anche io non vado matto per il danese,anzi diciamo che posso credere più ad un Ayuso che vinceva molto bene anche da Under23 in Colpack che il "pescatore".
Però esiste anche la crescità,quello che mi fa più specie sono le stagioni singole strane o comunque poche stagioni poi spariscono,Vingegaard comunque sono già 4 stagioni che sta davanti.
Sul fatto che UAE o Jumbo facciano circa le stesse cose invece ne sono convinto,ma anche Ineos,QS,Trek e Bora sono sulla stessa frequenza.
Su Ayuso sarà dura tenerlo a freno comunque,magari in questo 2024 sta tranquillo,ma nel 2025 non credo voglia poi tanto fare la spalla dello sloveno o non fare il Tour per puntare ad altro...vediamo,ma lo spagnolo non mi sembra uno molto tranquillo in queste cose
 
Rispondi
#15
(04-03-2024, 07:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ayuso che batte Ganna a crono alla Tirreno, ma non solo.

Del Toro 4° a crono davanti a fior fior di cronomen in Algarve. Del Toro che negli ultimi due anni aveva fatto solo prologhi. E che da junior aveva fatto 58esimo al Mondiale di specialità, battuto anche da Sultanov.

All'UAE Tour 1-2-3 con Vine che su un piattone vale gente che ha vinto dei Mondiali a crono.

Diciamo che stanno massimizzando le qualità a cronometro di tutti quanti. Ed è proprio questo che lascia perplessi. Tutti che rendono al 110%.

Poi, ripeto, almeno la UAE prende gente forte. Perché Ayuso, Del Toro e Vine erano forti anche prima di finire tra le mani di San Millan e Matxin.
Dai lo fai apposta.. :D
Cmq Ayuso..matxin lo segue dal secondo anno di allievo..
Del Toro..  da giugno dell anno scorso
E boonen diceva che le colnago erano dei cancelli

Non ti preoccupare Vingegaard staccherà tutti
 
Rispondi
#16

Results powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#17
(04-03-2024, 08:44 PM)winter Ha scritto:
(04-03-2024, 07:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ayuso che batte Ganna a crono alla Tirreno, ma non solo.

Del Toro 4° a crono davanti a fior fior di cronomen in Algarve. Del Toro che negli ultimi due anni aveva fatto solo prologhi. E che da junior aveva fatto 58esimo al Mondiale di specialità, battuto anche da Sultanov.

All'UAE Tour 1-2-3 con Vine che su un piattone vale gente che ha vinto dei Mondiali a crono.

Diciamo che stanno massimizzando le qualità a cronometro di tutti quanti. Ed è proprio questo che lascia perplessi. Tutti che rendono al 110%.

Poi, ripeto, almeno la UAE prende gente forte. Perché Ayuso, Del Toro e Vine erano forti anche prima di finire tra le mani di San Millan e Matxin.
Dai lo fai apposta.. :D
Cmq Ayuso..matxin lo segue dal secondo anno di allievo..
Del Toro..  da giugno dell anno scorso
E boonen diceva che le colnago erano dei cancelli

Non ti preoccupare Vingegaard staccherà tutti

Di Del Toro me ne parlò molto bene Ugrumov a gennaio 2022.
 
Rispondi
#18
Relativamente a Vingegaard....al netto della narrazione della Jumbo-Visma che vuole presentarcelo come un pellegrino che lavorava al mercato del pesce e si è presentato da loro con in mano i suoi dati strava, parliamo di un corridore che era nel giro della nazionale danese già nel 2014.

E nessuno nell'arco di un lustro ha visto in lui il nuovo Charly Gaul.

Nel 2020, a 24 anni, è ancora un corridore incapace di dare una mano a Roglic alla Vuelta.

In due anni di professionismo il miglior piazzamento su una salita lunga è un 14esimo sull'Angliru, battuto pure da Valverde 40enne.

Evenepoel che ha 4 anni in meno e va in bici da due stagioni e mezzo, nella tappa regina del Giro di Polonia 2020 gli dà tre minuti.

E poi, d'un tratto, in un momento non meglio precisato del 2021, si trasforma in uno spiana salite e tra i 25 e i 28 continua a crescere tanto da riuscire pure a fare una crono à la Anquetil al Tour 2023.

Io, da complottista quale non mi vergogno di essere, perché la storia di questo sport parla chiaro, credo che, a un certo punto della parabola Jumbo, Roglic, per qualche motivo, si sia rifiutato di fare alcune cose, e siccome quello che faceva non bastava per battere Pogacar, hanno preso 'sto attrezzo che si ritrovavano tra le mani e lo hanno trasformato in un Idra.
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#19
Mancava un competitor di Vingegaard in questa Tirreno ma, al netto di questa crono super, non sono sicuro Ayuso lo sia realmente... si è dimostrato poco costante in questi primi anni.

Ganna ha perso un po' di sfiga sicuramente, ma comunque inizio di stagione abbastanza deludente per il verbanese
 
Rispondi
#20
Beh insomma...ha 21 anni,mi sembra più che normale non sia ancora esploso totalmente e sia stato non sempre continuo.
Comunque ha già fatto podio alla Vuelta.
Ripeto a me non piace tanto,ma ieri ha dimostrato di andar forse e meritarsi di diventare un nuovo fenomeno,il problema sarà dal prossimo anno,perchè in casa UAE non credo Pogacar sia cosi voglioso di lasciar spazio
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)