Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2014 | 10^ tappa: Mulhouse - La Planche des Belles Filles
Eh no molto più importanti due tappe da vincere... Sisi
 
Rispondi
(14-07-2014, 08:11 PM)Zelk Ha scritto:
Citazione:non può appassionare come quella di Evans o Froome.

e perché v.2 ?
Perché Evans ha combattuto molto, ha dovuto usare la testa, si è visto il Tour perso, è rientrato col cuore.
Perché Froome non ha goduto del ritiro di nessuno dei favoriti e ha distrutto il "grande" Contador
 
Rispondi
Valverde tutte le volte alle prime tappe di montagna va male ma poi esce alla distanza per cui aspetterei a giudicare. Sono invece deluso da Porte, non vorrei che la sua dimensione sia di ultimo gregario e non uomo da classifica.
Il discorso di Andy sul fatto che la vittoria di Nibali "non può appassionare come quella di Evans o Froome." ci puo stare fino ad un certo punto, diciamo che la differenza (ad oggi) è che gli altri due avevano un rivale o piu (Schleck per Evans, Contador e Quintana per Froome) mentre quella di Nibali è una cavalcata solitiaria.
 
Rispondi
(14-07-2014, 08:59 PM)Danilo Ha scritto: Eh no molto più importanti due tappe da vincere... Sisi

IMO la pois molto più prestigiosa (oltretutto se già hai vinto una tappa al Tour)...posto che, allo stato, sono possibilissime entrambe...
 
Rispondi
Però solitaria o no non corre contro i velocisti dunque se è nettamente più forte pazienza, è demerito degli altri.

Un'altra considerazione, nella tappa del pavè lui ha fatto il solco che gli avrebbe permesso di contenere anche Contador. Solo un grandissimo Contador avrebbe potuto recuperare quel tempo a Nibali, idem un grande Froome, ma Nibali oggi ha impressionato anche perchè in salita ultimamente è dura fare distacchi.

Purtroppo bisogna ammettere la resa. A caldo anch'io le sparo grosse, più di molti altri, ma a freddo bisogna guardare la realtà. E' un gran Nibali, che poi mi paia strano che vada cosi forte è un altro conto, ma li ha annientati senza troppi giri di parole. Non mi sta simpatico, non godo delle sue vittorie ma questo è. Certo sarebbe stato meglio, molto meglio vederlo confrontarsi con Froome e Contador.

Siamo ancora a metà Tour comunque, con 10 tappe vere escludendo Parigi in cui può succedere di tutto, il Tour non è una corsa qualunque, può succedere di tutto, sempre, ogni giorno. Arriverà il gran caldo, una foratura, un ventaglio, una crisi, una caduta sono li dietro l'angolo anche se a Nibali sta girando davvero tutto per il verso giusto. Purtroppo la lotta per le posizioni di rincalzo bloccherà molto, e per esempio non vedo un Valverde che parte all'attacco da lontano, purtoppo tra limiti fisici e tattici si limiterà a curare il podio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
(14-07-2014, 09:02 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(14-07-2014, 08:11 PM)Zelk Ha scritto:
Citazione:non può appassionare come quella di Evans o Froome.

e perché v.2 ?
Perché Evans ha combattuto molto, ha dovuto usare la testa, si è visto il Tour perso, è rientrato col cuore.
Perché Froome non ha goduto del ritiro di nessuno dei favoriti e ha distrutto il "grande" Contador
Nibali mi sembra che ha staccato tutti alla seconda tappa
ha staccato Contador e tutti sul pavé
ha staccato tutti e tenuto Contador sulla prima salita
ha staccato tutti oggi

niente gli è stato regalato ed è prostituzione intellettuale dire che vince perché gli altri cadono senza concedersi il beneficio del dubbio sul fatto che forse oggi Contador non l'avrebbe staccato e non gli avrebbe mai recuperato il distacco, che Froome avrebbe perso tantissimo nella tappa del pavé e non avrebbe mai recuperato il distacco, che se invece entrambi l'avessero fatto Nibali non li avrebbe a sua volta attaccati col cuore e battutiSese

sull'ultima parte dai starai scherzando... che bisogno c'è di rigirarsi le cose a favore ogni santa volta? Contador allo scorso Tour faceva ridere né più né meno, Valverde sconfitto dai ventagli, Frum stesso staccato a più riprese dagli avversarioni Nairo al secondo GT e l'eterno secondo Purito...
se dobbiamo sparà cazzate pure io posso dire che Froome ha vinto perché non c'era Nibali altrimentiMa vieni!

dire non può appassionare (o meglio soggettivamente può pure essere) ad uno dei ciclisti che più appassiona (oggettivamente dato di fatto.), dai non può essere...

perfetto Danilo...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Ahhhhhh l'hai ammesso allora!!!!!!

Citazione:Frum stesso staccato a più riprese da Purito...
 
Rispondi
Ma io credo che nessuno sottovaluti l'eventuale vittoria di Vincenzo a questo Tour...oggettivamente (mi spingo a dirlo) però si può dire che le aspettative su questo Tour (ribadisco, IMO, visto il disegno del percorso, vista la condizione dei corridori, soprattutto quella di Contador, e, quindi, una forbice assai stretta tra i valori in campo, soprattutto tra Froome e Contador, con Nibali subito dietro, non di tanto, avremmo assistito ad uno dei Tour più incerti e spettacolari della storia) era ben altre...
 
Rispondi
Ha staccato tutti nella seconda tappa?
Anche Voigt ha staccato tutti nella prima tappa Sisi Boh
Certi ragionamenti non lo capisco, non c'è niente da farr
 
Rispondi
vabbè scusa io non posso parlare per 2 settimane, sto zitto e... no sto zitto e basta

sulle pre-aspettative alla vigilia del Tour lascio parlare i book che non regalano soldi... Nibali @ 10, Contador e Froome fra 2.4 e 2 = Nibali era ritenuto ad anni luce dai due e perfino ieri sera in maglia gialla e con 2 e mezzo su Contador Nibali era @ 2.7 Contador @ 2 = Nibali anche ieri non era favorito in sto Tour per il Mondo
ma non stava facendo un impresa no. è da sminuire perché gli altri purtroppo sono caduti senza darci la possibilità di vederli staccati ancora come nella tappa 2, come nella tappa di Arenberg e dopo aver visto oggi ancora convinti che non era una cambiata sbagliata l'altro giorno?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Con tutto il rispetto Zelk, però portare i book (che, notoriamente sul ciclismo, non capiscono una sega...e,anche, sulla tappa di oggi, ti posso portare ad esempio belle cantonate che hanno preso) che, in particolare sul ciclismo (o sugli sport individuali), al di là della loro manifesta incompetenza (per stessa ammissione di un amico che lavora presso uno di essi), tendono evidentemente a proteggere il favorito/i (soprattutto perchè nel mondo, a parte quelli che ne masticano, moltissimi altri non sanno nemmeno come si chiamano i ciclisti ma, poichè le case di scommessa fanno soldi su questi tipi di giocatore, per tale ragione sfornano quote ridicole sui favoriti/quelli più conosciuti), non mi pare una motivazione valida per perorare il tuo ragionamento, IMO....
 
Rispondi
che ti devo portare allora tutti i risultati degli ultimi 3 anni? chi credeva che Nibali potesse arrivare alla tappa di ieri con 2 minuti su tutti con la maglia gialla portata fin li dalla seconda tappa e con una vittoria di tappa e una prestazione incredibile sul pavé? manco il più cieco dei tifosi dai! manco io lo pensavo (che invece credevo semplicemente non avrebbe vinto Froome il Tour)

le quote erano giuste! Nibali stava sovvertendo ogni pronostico
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
(14-07-2014, 09:35 PM)Zelk Ha scritto: vabbè scusa io non posso parlare per 2 settimane, sto zitto e... no sto zitto e basta

sulle pre-aspettative alla vigilia del Tour lascio parlare i book che non regalano soldi... Nibali @ 10, Contador e Froome fra 2.4 e 2 = Nibali era ritenuto ad anni luce dai due e perfino ieri sera in maglia gialla e con 2 e mezzo su Contador Nibali era @ 2.7 Contador @ 2 = Nibali anche ieri non era favorito in sto Tour per il Mondo
ma non stava facendo un impresa no. è da sminuire perché gli altri purtroppo sono caduti senza darci la possibilità di vederli staccati ancora come nella tappa 2, come nella tappa di Arenberg e dopo aver visto oggi ancora convinti che non era una cambiata sbagliata l'altro giorno?

Ma io non volevo sminuire nulla, sono solo tue paranoie dovute al senso di inappagamento per la vittoria di Nibali che non è ultra esaltata da tutti come impresa storica. Ho detto che si merita la maglia gialla, ma è stato molto sfortunato . Potrei dirti di 5 circostanze in cui era probabilissimo che finiva per terra ed è rimasto in piedi ( e non è solo bravura). Froome ha perso il Tour perché un orica green edge ha rotto il telaio (Akr sostiene che siano da denuncia o è solo se c'è di mezzo Contador) : è caduto e ha perso la sicurezza sulla bici anche perché aveva il polso rotto. È facile dire che Nibali vince senza Froome e Contador, ma è anche facile dire che avrebbe vinto lo stesso. I fatti dicono che è stato fortunato, su questo non si discute. Ma questo deve andar al di là delle tue paranoie: Nibali vincerà il tour meritatamente, è stato il più forte, ma ha vinto senza Froome e senza Contador.

Disponibile per approfondire ulteriormente in maniera costruttiva
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Andy Schleck
il giorno che lo vince il Tour sarò appagatissimo, anzi meno pensando al Tour successivo
 
Rispondi
sono molto contento del commento di Danilo.

Ho avuto modo di vedere la gara in differita (causa lavoro avevo seguito qui nei commenti solo fino al ritiro di contador, non volevo rovinarmi il finale), nel momento in cui è partito nibali c'è una ripresa dall'alto che fa impressione, è chiaramente su di un altro livello.. completamente.

Se non ha incidenti è pressoché imbattibile da questi rivali e credo che sarebbe stato un clientaccio anche per Froome. Peccato non godere di tali duelli, ma è comunque un bel Tour con tappe epiche.. purtroppo sono mancati 2 Top Rider e questo non è mai bello.

Il fatto che Nibali abbia così più chance ammetto che attutisca un po' il dispiacere per gli incidenti dei due campioni (specie Contador a cui sono legato), però non trovo giusto si parli solo di quello, Nibali sta facendo prestazioni TOP su ogni terreno, potrebbe anche vincere la crono con questa forma (o comunque si piazzerà bene), è un campione eccezionale e polivalente, capace di battersi testa a testa con Froome e Contador, di primeggiare in corse come Liegi, Sanremo, Mondiale e di sfiorare la vittoria in tappe sul pavè al Tour. Credo non goda appieno dei meriti e della stima che gli spetterebbero.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di And-L
Ti ripeto che non sto sminuendo/sottovalutando l'impresa di Nibali (per quanto non sia un suo tifoso, sono sempre contento quando vince un italiano in terra francese...), dico solamente che su questo Tour l'attesa/aspettativa (visto l'incertezza sul vincitore, l'equilibrio tra Froome e Contador, con Nibali poco dietro ecc. ecc.) era diversa, anche oggettivamente IMO...invece, dopo un settimana abbiamo uno scenario già delineato (lungi da me gufare, specifico che non si sa mai)...oggettivamente (cit.) non mi puoi dire che non è così....da appassionato di questo sport mi aspettavo ben altro, ribadisco, visto le aspettative....solo questo sto dicendo
 
Rispondi
Elefantino OK. Anche io mi aspettavo qualcosa di diverso, ma spesso le cose non vanno secondo le attese. Ovvio che senza Contador e Froome il livello è più basso, ovvio che i tifosi di Nibali sentano meno questa perdita avendo il proprio paladino in giallo :P
 
Rispondi
Più o meno la pensiamo tutti allo stesso modo,onore al merito di Nibali,sta disputando un grande Tour che senza incidenti -facciamo tutti gli scongiuri del caso a questo punto- vincerà senz'altro,ma diciamocelo,c'è anche tanta tristezza per le rovinose cadute che hanno costretto Contador e Froome ad abbandonare la corsa senza avere avuto la possibilità di competere per vittoria finale.
Avrebbe potuto essere un Tour spettacolare e incerto,credo invece che non lo sarà affatto,dietro Nibali non vedo nessuno in grado di poterlo attaccare....Pinot,Bardet,Van Garderen?...ma per piacere.
Un pò come uno Slam nel tennis dove si ritirano per infortunio Djokovic e Nadal,o Federer Facepalm
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Peter Pan
si è così. Comunque secondo me Contador l'avrebbe battuto comunque.

Froome PENSO di no, ma quest'analisi è viziata dal fatto che non ha fatto il pavè froome.. magari avrebbe perso anche lui 3 minuti e poi il tour.. chi lo sa.
 
Rispondi
Egoisticamente devo dire che noi appassionati siamo stati privati di un Tour che avrebbe potuto diventare epico,con Froome e Contador che avrebbero dovuto recuperare minuti da Nibali dopo la tappa col pavè e allora sai che scintille in salita,che spettacolo impagabile ci avrebbero potuto offrire...peccato
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)