Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2015 | Partecipanti & Formazioni
Lampre:Matteo Bono (ITA), Davide Cimolai (ITA), Rui Costa (POR), Kristijan Durasek (CRO), Nelson Oliveira (POR), Rubèn Plaza Molina (COL), Filippo Pozzato (ITA), Josè Serpa Perez (COL), Rafael Valls Ferri (ESP)
 
Rispondi
(29-06-2015, 12:01 PM)Gershwin Ha scritto: Due ottime squadre chiaramente, le sorprese sono Dowsett e Rowe, probabilmente portati in prospettiva cronosquadre e pavé. La Sky può essere la più forte di sempre se Poels, Porte e Thomas sono al massimo o poco lontano

Mi ha stupito molto Dowsett, pensavo fosse alternativo a Malori/Castroviejo. Hanno costruito una squadra molto forte per la cronosquadre, ma mi sembra un azzardo soprattutto se dovessero prendere la maglia nei primi giorni. Mi sarei aspettato anche un Gadret della situazione da mettere accanto a Quintana in salita: ok, hanno Valverde che, se ha la testa giusta, può valere x2 e poi c'è Anacona che non idea al momento quanto possa dare, ma mi sembra pochino...

Per me la Sky miglior squadra del Tour per distacco.
 
Rispondi
CANNODALE Jack Bauer (NZL), Nathan Haas (AUS), Ryder Hesjedal (CAN), Kristijan Koren (SLO), Sebastian Langeveld (HOL), Dan Martin (IRL), Ramunas Navardauskas (LIT), Andrew Talansky (USA), Dylan van Baarle (HOL)
 
Rispondi
Tinkoff-Saxo:Alberto Contador, Peter Sagan, Rafal Majka, Roman Kreuziger, Michael Rogers, Ivan Basso, Daniele Bennati, Michael Valgren, Matteo Tosatto.
 
Rispondi
Kiserlovski??  :O

Cioè puntano su 5 reduci del Giro (molti dei quali hanno deluso) e lasciano a casa uno che non sarà un fenomeno nè un gregario provetto, ma che almeno è fresco e in salita sa andare...
 
Rispondi
(29-06-2015, 03:16 PM)Hiko Ha scritto: Kiserlovski??  :O

Cioè puntano su 5 reduci del Giro (molti dei quali hanno deluso) e lasciano a casa uno che non sarà un fenomeno nè un gregario provetto, ma che almeno è fresco e in salita sa andare...

Anche Dowsett sembrava tagliato fuori per sua stessa ammissione...evidentemente tutti temono la prima settimana e puntano ad arrivare senza danni o con meno danni ai piedi dei Pirenei...oltre ai muri e al pavè,fanno paura anche le tappe con possibili ventagli come la seconda e le Havre!!
 
Rispondi
Effettivamente hanno virato tutti su uomini "pesanti",lasciando poco spazio agli scalatori.

Io ad esempio non lo sapevo che Kangert facesse anche il Tour.
Ha staccato dopo il Giro e credo abbia fatto giusto il ritiro sul San Pellegrino con gli altri.
Ai recenti Nazionali è finito parecchio dietro.

Forse lo attenderanno per la terza settimana.

La Tinkoff invece porta il blocco storico e d'esperienza.
Al Giro han fatto quasi pena,ma contro l'Astana ed il suo modo di correre,diciamo che han fatto tutti la stessa fine.

Adesso aggiungono un Majka in crescendo di condizione e uomini da passo come Valgren e Bennati.

Questa prima settimana l'avran studiata per bene tutti e dalle scelte,si evince che sarà una bella lotta.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
Damien Gaudin prende il posto di Patrick Gretsch in casa AG2R!!!
Nono uomo Cofidis Kenneth Vanbilsen
 
Rispondi
Le mie perplessità ovviamente (non mi sembrava neanche ci fosse bisogno di specificarlo...) non erano tanto sui passisti che ci stanno sia come numero sia come uomini (Bodnar mi sembra non sia al 100% e Juul Jensen boh) ma piuttosto portare questo Basso e questo Kreuziger, tutti e due impresentabili e per altro con le scorie del Giro, e lasciare a casa il croato (reduce da un Delfinato tutto sommato discreto) mi sembra un errore evidente.

Kangert ha fatto gioco di squadra ai campionati Estoni per favorire Taaramae, è stato tutto il tempo passivo nel secondo gruppo. Non conosco le sue condizioni, non sarà al top per via del Giro, ma ci può stare nei 9 e nella terza settimana sarà utilissimo.
 
Rispondi
sono Contador, Rogers, Majka, Basso, Kreuziger, Quintana, Valverde, Kelderman, Ten Dam, Gesink, Kruijswijk, Barguil, Caruso D., Sanchez S., Van Garderen, Mollema, Zubeldia, De Gendt, Nibali, Fuglsang, Scarponi, Geniez, Pinot, Froome, Porte, Roche, Koenig, Rodriguez, Navarro, Peraud, Bardet, Rolland, Voeckler, Plaza, Talansky, Martin D. ed Hesjedal i corridori già capaci in passato di chiudere nella top ten di un grande Giro
 
Rispondi
Se Majka è quello dell'anno scorso, potevano anche portare 7 cronomen perché lui in salita basta e avanza (e anche in altre situazioni). Le squadre dei favoriti sono tutte molto forti, poi bisogna vedere chi è in condizione e chi no. Lampre molto brutta ma potevamo aspettarcelo. Spero che Cimolai faccia bene perché mi sa che è l'unico velocista che abbiamo
 
Rispondi
Che squadroni.

Gadret è un uomo in meno in 15 tappe, giusto così.
 
Rispondi
(29-06-2015, 08:14 PM)Gershwin Ha scritto: Spero che Cimolai faccia bene perché mi sa che è l'unico velocista che abbiamo

Con Pozzato come apripista............ Confuso
 
Rispondi
Cofidis, Bouhanni ci spera: posso essere a Utrecht
Non ci sono fratture alle costole

La notte, e gli esami svolti, hanno riportato un po' di serenitòà in casa Cofidis: Nacer Bouhanni non ha riportato fratture alle costole e, anche se il colpo al costato è stato molto forte e l dolore è ancora parecchio, il velocista francese sembra pronto a prendere il via al Tour de France. Il pessimismo che imperava ieri sera, e che il corridore stesso aveva esternato via twitter, sembra alle spalle e Utrecht è molto più vicina.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
La Garmin porta i corridori più forti, Talansky potrebbe entrare nei 5 se 1-2 favoritissimi escono di classifica. Martin credo che proverà a vincere una tappa e ce ne sono molte adatte, anche senza dover andare in fuga al mattino. Poi Hesjedal è il solito e Haas sta facendo la sua miglior stagione. Comunque accanto a certe squadre non fa una gran figura
 
Rispondi
Orica, una squadra d'assalto per il Tour
Attesa per l'esordio di Michael Matthews

La Orica GreenEDGE è stata l'ultima squadra a confermare il proprio organico in vista del Tour de France. E come sempre quella australiana si proprone come una formazione d'assalto che andrà a caccia di tappe. Per le frazioni veloci c'è l'esordio di Michael Matthews, per la cronometro e la cronosquadre Luke Durbridge e Svein Tuft, per le tappe delle classiche Michael Albasini, Simon Gerrans e Daryl Impey, per le grandi fughe Pieter Weening e per le montagne i gemelli britannici Adam e Simon Yates.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
oggi fanno la presentazione delle squadre....la Rai figuriamoci se la fa vedere....Eurosport?
 
Rispondi
La presentazione delle squadre l'hanno già fatta su Cycling Show, meglio quella rispetto a quella ufficiale
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
Probabilmente lo diciamo ogni anno, ma una startlist così non credo si sia mai vista. Più di 10 candidati realistici alla top 5, qualità media delle squadre altissima con dei picchi in stile Us Postal. Dei primi 25 del CQ Ranking mancano solo Gilbert e Aru, anche se l'assenza più pesante è quella di Kittel, che però sta avendo una pessima stagione. Con una startlist così e un percorso così può venire il Tour più bello degli ultimi vent'anni
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Gershwin
Speriamo non succeda nulla nella prima settimana :-/

L'assenza di Kittel (quello vero, s'intende) comunque è molto pesante, visto che con la Giant sarebbe stato il perfetto contrapposto alla Etixx di Cavendish e avrebbe reso le fasi della preparazione della volata ancor più elettrizzanti .

Ovviamente Sky fortissima, anche se mi piace poco Roche. L'Astana davvero equilibrata e ben costruita, con Scarponi però deve vedere di andar d'accordo con il caldo che (presumibilmente) lo aspetterà. La Katusha, come dicevo prima, è un po' "pericolosa" spezzata così a metà, mentre la Movistar sulla carta mi dice pochino. La Tinkoff deve ritrovare Kreuz, il miglior Rogers (bene alla Route du Sud) ed anche il miglior Majka, sennò son guai per davvero; Basso il solito peso. Asd La Trek invece mi dà l'impressione di essere un po' "confusionaria".
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)