Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 8^ tappa: Pau - Bagnères de Luchon
Domani mi aspetto un'altra tattica dalla Movistar però, Valverde SPERO farà il gregario a tutto tondo.
 
Rispondi
Sono curioso anche io con Dan Martin. Spero finalmente regga le tre settimane.
 
Rispondi
Domani però con l'arrivo in salita,la corsa potrebbe esser ancora più congelata di oggi.
 
Rispondi
(09-07-2016, 05:52 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Domani mi aspetto un'altra tattica dalla Movistar però, Valverde SPERO farà il gregario a tutto tondo.

Io temo che la Movistar voglia tenere per piu tempo possibile due uomini in classifica. Che sarebbe un suicidio.
 
Rispondi
Imho proprio no, hanno passato due giorni a risparmiarsi per domani(Froome a parte).
 
Rispondi
Froome aveva come corona grande il 54...
 
Rispondi
(09-07-2016, 05:55 PM)Raptor Ha scritto:
(09-07-2016, 05:52 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Domani mi aspetto un'altra tattica dalla Movistar però, Valverde SPERO farà il gregario a tutto tondo.

Io temo che la Movistar voglia tenere per piu tempo possibile due uomini in classifica. Che sarebbe un suicidio.

Valverde però si sta muovendo in modo diverso dall'anno passato.

Domani la Movistar deve rischiare in salita non è sembrato un drago, dunque potrebbe essere arrivato il momento di sacrificare Valverde.
 
Rispondi
Ma dici già sul penultimo Gpm?
 
Rispondi
No beh, attenderanno Andorra per far tirare Valverde.

Però devono provare ora a stanare la Sky, vengono da tappe lunghe e dure, Froome in salita non fa la differenza, Thomas e Poels non hanno brillato. Bisogna provare a interpretare questi segnali, okay che arrivare con 23" di svantaggio da Froome all'ultima settimana per loro sarebbe una mezza vittoria, ma ci sono ancora Ventoux e crono dove il britannico può guadagnare su Quintana.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
e bisogna tirare fuori anche un altro dato....statisticamente sopra i 4000 metri di dislivello Froome,fino ad ora,non è mai stato il migliore o comunque non ha mai staccato nessuno.
 
Rispondi
Fossi nella Movistar proverei a dare una menata subito visto che si inizia e si scala immediatamente un monte di oltre duemila metri, giusto perché una partenza sprint potrebbe fare male a un Thomas o un Poels.

Ma sono abbastanza sicuro che non lo faranno mai.
 
Rispondi
Inizierà la pena dell'anno scorso.
 
Rispondi
(09-07-2016, 05:52 PM)Danilo Ha scritto: Qua sopra riuscite a rendere simpatico pure Froome, ma leggete le stronzate che scrivete?

Ha vinto alla grande, se si mette Sagan a pedalare in quel modo fa tendenza, se lo fa Froome fa cagare... Intanto ha messo a tacere chi lo definiva scarso in discesa (l'ho sottolineato giorni fa che non era proprio così) e con una bella azione, in una giornata che definire pallosa è poco, si è preso tappa e maglia.

L'avesse fatta Nibali un azione così apriti cielo...

Ho già fatto ammenda sull'argomento Sculaccia  ma penso che Froomie ci abbia anche lavorato su, a parte i rischi notevoli che si è preso (e che qualche domanda la pongono). 

Aru non è piaciuto del tutto ma io temevo andasse anche meno bene. Domani potrebbe perdere qualcosa ma ha fondo e potrebbe essere protagonista fino alla fine. Bene, direi, a parte lo scattino inutile invece di tirare insieme i BMC. 
Mi è piaciuto poco lo scattino di Quintana, insisti, dimostra personalità e vedi chi resta a ruota dopo una tirata maggiore. Occhiatina a Henao (ottimo davvero) e stop. E in discesa e pianura strettamente a ruota di Valverde. 
Anche Froome non è parso poter fare tanto la differenza in salita ma anche lui non ha insistito. 
Bene Porte e Van Garderen, che sembravano avere margine, benino anche Bardet. 
Daniel Martin eccellente, curioso anch'io di vedere come prosegue questo Tour. 

A sentire la cronaca RAI un Adam Yates stellare: nonostante fosse in difficoltà già a 40 dal traguardo è riuscito ad arrivare con i primi... Bravo lui e bravo Meintjes, comunque, si giocheranno la bianca (e io punterei su Yates). 

Rodriguez molto più in forma rispetto agli anni scorsi (o vanno tutti un po' più piano?). Ti accorgi che sta con i primi quando sprinta per l'arrivo...  Ci ha abituato alle improvvise giornatacce, vedremo. 
Valverde deve fare un passo in più nell'aiutare Quintana ma non so se ha la capacità di dare tutto per poi staccarsi, cerca sempre di restare lì. Tuttavia, in forma per le classiche, podio al Giro eppure anche qui resta con i primi...!!
 
Rispondi
però bisogna dire questo:
Froome stacca tutti ad Ax3 domaines in una tappa sui 3000metri di dislivello più o meno,stacca tutti sul Mont Ventoux arrivo secco,stacca tutti alla Pierre de Sain Martin altra tappa di media difficoltà dal punto di vista altimetrico.
Ora alla luce di ciò domani si sfiorano i 5000 metri,dopo una tappa comunque difficile e si arriva sopra i 2000metri...se domani stacca di nuovo tutti allora si gareggerà per il secondo e terzo posto,ma se invece non stacca nessuno(o comunque non stacca Quintana),be vedremo una seconda parte molto più avvincete.
A rigor di logica e in base alla sua storia,penso che domani non staccherà Quintana.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
Ma perché insistere col gregario di Froome a ruota a un km dall'arrivo?

Azione che avrebbe dato proprio zero benefici.
 
Rispondi
(09-07-2016, 06:30 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma perché insistere col gregario di Froome a ruota a un km dall'arrivo?

Azione che avrebbe dato proprio zero benefici.

Credo ne mancassero due alla vetta e non sono sicuro che avrebbero tenuto una seconda progressione. Certo, bisogna vedere quanta benzina avesse lo stesso Quintana (a me è parso avesse qualcosa in più degli altri).
 
Rispondi
Anche a me, ma Henao stava benissimo e Nairo avrebbe dovuto fermarsi e ripartire, fare un secondo scatto con una grossa probabilità di non combinare nulla o - bene che andava - venire ripreso in discesa non ha molto senso.
 
Rispondi
Rolland non è caduto,ha strisciato contro un muro in curva restando in bici.
 
Rispondi
Tutto quello che fa Froome é costruito, studiato a sentire voi.
Ok Froome cura il particolare, probabilmente in modo maniacale, ed evidentemente lui e lo staff della Sky lo fanno molto meglio rispetto agli altri.
 
Rispondi
A cosa è servito rischiare di far cadere Majka in un inutile colle di prima categoria ?

Poi la menano che è un bravo ragazzo ecc. ecc. ecc.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)