Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, Cavendish torna alla vittoria a Fougeres. Cimolai ancora in top ten.
#1
News 
Tour de France, Cavendish torna alla vittoria a Fougeres. Cimolai ancora in top ten.


L'urlo di gioia di Mark Cavendish - BettiniPhoto


A quasi due anni di digiuno al Tour de France ed in generale ai Grandi Giri, Mark Cavendish (Etixx-Quick Step) è tornato a lasciare la sua impronta sulla Grande Boucle con una zampata negli ultimi 100 metri del rettilineo di Fougeres, sede di arrivo della settima tappa. L'inglese centra così la sua quattordicesima vittoria stagionale, la ventiseisima nella sua carriera al Tour.

Cannonbal e la sua Etixx-Quick Step stavolta hanno lasciato il compito di gestire il finale alle altre squadre dei velocisti, nessuna di queste però in grado di tenere con continuità la testa del gruppo. Una rotonda prima dell'ultimo chilometro ed una leggera pendenza nel finale hanno allungato tantissimo il gruppo: la Katusha ha tentato di lanciare la solita volata lunga di Alexandre Kristoff, ma il norvegese si è inceppato ai -300 e il suo è stato uno sparo a salve. Così André Greipel (Lotto-Soudal), dall'alto della sua maglia verde, si è ritrovato ad aprire i giochi dello sprint: il tedesco non ha fatto però i conti con il ritorno dell'inglesino Mark Cavendish, lesto a cambiare di velocità e ad azzeccare la traiettoria giusta nella leggera semicurva che si concludeva sulla linea del traguardo. Il tedesco invece è riuscito a difendere la seconda piazza dalla rimonta di Peter Sagan (Tinkoff-Saxo), passato all'esterno della curva. Quarto John Degenkolb (Giant-Alpecin), a seguire Alexandre Kristoff (Katusha), Arnaud Demare (FDJ), Tyler Farrar e il suo compagno di squadra Reinardt Janse Van Rensburg (MTN), l'italiano Davide Cimolai (Lampre-Merida), alla terza top ten in tre giorni, e Sam Bennett (Bora-Argon18). Rimane invariata la classifica generale.


Il video della volata della settima tappa del Tour de France 2015


 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)