Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Itzulia Basque Country 2024
#21
Fuori gioco i big tre, questo Giro può far gola a molti. Ritmo elevato, Skjelmose mantiene la Gialla spendendo tutta la squadra, anche se uno Schachmann abbastanza brillante ha probabilmente buttato l'opportunità di tappa e maglia. Tentativi UAE (McNulty e Del Toro, Ayuso al coperto) e di tanti altri, nessuno fa la differenza. Domani la tappa finale e più impegnativa. 


Results powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#22
A prescindere dalla caduta di ieri, una corsa desolante.

Mettere il solito Arrate gli faceva schifo
 
Rispondi
#23
Tappa conclusiva abbastanza incerta e interessante da seguire. Fuga di giornata importante, con 23 corridori, che inizia ad essere avvicinata sulle rampe del Krabelin. La Lidl-Trek si consuma nel contenerla mentre la UAE piazza avamposti. La corsa si accende nella salita di Izua, Skjelmose, ormai consumato anche TGH, prova ad attaccare (pensando anche a Mollema davanti), Ayuso però attacca a sua volta e riesce ad andar via, trovando ben presto un ottimo Soler. 
Nota di merito per l'inglesino Onley, unico tra i superstiti della fuga a rispondere a Chaves e poi capace di staccarlo. Verrà raggiunto al termine della successiva discesa ma davvero una bella prestazione. 
In discesa Skjelmose e Rodriguez riescono a rientrare ma la successiva salita, per quanto non difficile, risulta decisiva. Ayuso attacca seguito solo da Rodriguez, Skjelmose deve arrendersi. Tappa all'alfiere Ineos, giro a quello UAE, nel pieno accordo dei due giovani spagnoli. 
Ultima tappa identica a quella dello scorso anno, forse un tracciato che cerca di rendere meno scontata la vittoria dei "marziani" eventualmente presenti. 
Caduta che getta la sua ombra su questa edizione, sperabile che ne derivino accorgimenti per la sicurezza dei corridori. 


Results powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#24
Dulcis in fondo: dopo una settimana terribile sotto tutti gli aspetti, la tappa finale ci regala qualcosa.

Vittoria di squadra della UAE, lo testimonia il fatto che nei primi 7 ne ha piazzati 4!
Però Ayuso ci ha messo molto del suo. Gli scatti e le successive progressioni che hanno stroncato Skjelmose sono state chirurgiche e potenti.

Si rivede anche Carlos Rodriguez dopo lo scorso Tour. Non sono più i tempi di Contador-Valverde-Purito, ora gli spagnoli se vogliono dominare la scena devono allearsi...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)