Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Suisse 2013
bel corridorino, discreto scalatore
 
Rispondi
"Grandi cose" mi sembra un po' eccessivo, comunque i nostri cronisti lo conoscevano. (io generalmente non è che mi interessi più di tanto ai giovani o ai corridori di terzo piano)
 
Rispondi
Bela giornata per la Lampre, Ulissi ritirato, Scarponi distrutto in salita (ci ha provato, ma l'esito è stato penoso)
 
Rispondi
Ma che provato, si è messo a bagnomaria poi è scoppiato
 
Rispondi
Quella salitella che termina ai -6 che pendenze ha? e quanto è lunga?
 
Rispondi
Movistar, Rui Costa; "I dieci secondi persi per il cartello dei due chilometri possono esser fondamentali"

Rui Costa nella giornata di ieri è riuscito a centrare la sua seconda vittoria stagionale battendo Bauke Mollema (Blanco) e Tejay Van Garderen (BMC) nella tappa regina del Giro di Svizzera. Il ciclista della Movistar così si è portato a solo 13 secondi da Mathias Frank (BMC) aumentando forse il rimpianto per l’incidente accaduto ai due chilometri quando è stato costretto a mettere il piede per terra trovandosi il cartellone dei due chilometri al traguardo in mezzo alla strada. Proprio questo piccolo inconveniente ha reso agrodolce la giornata del portoghese come ha confermato lo stesso ciclista: “L’idea prima della partenza era quella di recuperare secondi nella generale e così abbiamo fatto riuscendo inoltre a vincere la tappa. Per questo posso considerare la giornata molto positiva anche se mi dispiace molto per quello successo con il cartello dei due chilometri. Infatti lì ho perso 10 secondi che possono esser decisivi in vista della vittoria finale”.

Il campione in carica della corsa svizzera poi ha parlato della cronometro di domenica sottolineando come non sarà una lotta solo fra lui, Frank e Roman Kreuziger (Saxo): “La tappa di domani (oggi ndr) sulla carta è una tappa tranquilla per cui cercheremmo di recuperare in vista di domenica quando ci attende una cronometro molto dura in cui sarà fondamentale il vento. Per la vittoria finale però non penso sia una lotta a tre fra me, Frank e Kreuziger visto che ci sono anche altri avversari che hanno fatto vedere di esser in buona forma come Mollema, Pinot e lo stesso Van Garderen”.


spaziociclismo.it

(15-06-2013, 02:35 AM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Quella salitella che termina ai -6 che pendenze ha? e quanto è lunga?

Non dovrebbe essere lunga più di 3km e con pendenze intorno al 6-7%, però certamente può essere un bel trampolino per chi avrà gamba e voglia di provarci...
 
Rispondi
Se è la Cannondale a dover gestire la corsa, non c'è dubbio che se qualcuno scatta in salita poi possa arrivare...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
Spero sto vento non scassi domenica....
 
Rispondi
Domenica comunque i favoriti partiranno tutti più o meno allo stesso orario quindi eventuali cambiamenti del vento non faranno differenze in quel senso. Il vento potrebbe rendere la corsa più lenta e più dura, ma per lo spettacolo non è necessariamente un male, anzi...
 
Rispondi
Beh, Andy Schleck partirà 1h prima.. non è così poco
 
Rispondi
Non le vinceva prima le crono figurarsi ora
 
Rispondi
Guarda che a crono sta andando bene quest'anno eh Asd comunque tra i primi 20-30 ci può entrare imho
 
Rispondi
Frank è dell'86 :o
Non lo sapevo
 
Rispondi
Cosa c'è di strano? Asd

Ottimo corridore comunque, mi piace molto, durante l'anno però non lo si vede spesso oltre al Giro di Svizzera...
 
Rispondi
Lo facevo più stagionato... Sisi
 
Rispondi
quest'anno è andato bene anche al California però, anzi benissimo visto che ha fatto 4° nella generale
 
Rispondi
Bravo si, ma non è che abbia poi vinto così tanto... Asd Insomma, onesto corridore che si gioca tutto tra due giorni...
A crono va bene negli ultimi tempi, ma Rui Costa lo vedo più brillante in una crono del genere...
 
Rispondi
l'impressione è che la lotta sia tra Rui Costa e Kreuziger ma Van Garderen non è affatto spacciato con i primi 15 km della crono pianeggianti e gli altri in salita dove comunque dovrebbe guadagnare
 
Rispondi
(14-06-2013, 05:37 PM)Akr Ha scritto:
(14-06-2013, 04:31 PM)Andy Schleck Ha scritto: Non è quello il motivo per cui ritardano la partenza

Avevo letto questo:
(14-06-2013, 02:45 PM)i0i Ha scritto: Per permettere alla gente che lavora di poter vedere il finale di tappa, quindi dare più visibilità alla corsa

di conseguenza pensavo fosse quello il motivo.
infatti è questo Asd

In media si lavora 8.30h comunque... per i lavori in ufficio, anche di più in Svizzera interna.
 
Rispondi
10 secondi na mazza se ha perso 2 secondi è dir tanto... la figuraccia è del TDS ma Rui Costa deve stare zitto.

Frank lo vedevo un po al massimo gia da un paio di giorni, spero colga almeno un podio, se lo merita tutto...

Reichenbech dicono sia promettente, molto giovane, gia abbastanza forte in salita...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)