Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta Ciclista al País Vasco 2013
esagerato, neanche fosse lo Zoncolan
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andie88
Il Ventoux ti distrugge tanto quanto lo Zoncolan, se non di più, il caldo asfissiante dovuto alla mancanza di vegetazione unito alla lunghezza della salita è qualcosa di pazzesco, aggiungici poi che quest'anno è a metà Tour e non alla fine come nel 2009 dove i giochi già erano stati fatti e quindi dubito lo faranno a passa d'uomo. Ovviamente la mia era un'iperbole, però TJVG quest'anno non troverà le salitelle dell'anno scorso, ma un percorso che dal mio punto di vista è troppo per lui...

Tra gli americani mi ispira più fiducia Talansky, anche se oggi è andato male, però ha vinto il confronto alla Parigi - Nizza...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Ho travisto qualcosa, però cavoli la volata fatela con le mani sotto !!!
Forse meritava di più Beta, ma va bene, ci divertiremo!!!
 
Rispondi
Maledizione ma perchè non riesco a vedere il video, quelli delle tappe precedenti si e questo no...
 
Rispondi
Contador senza bistecca non va più = Cancellara senza motorino non va più

Che poi potrà anche non vincere più nulla, ma ha gia dimostrato che senza bistecca può vincere, vedasi Giro 2011 e Vuelta 2012...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
(03-04-2013, 05:54 PM)Zelk Ha scritto:
(03-04-2013, 05:32 PM)Andy Schleck Ha scritto: Il Contador prebistecca non lo rivedremo più, com'è ovvio che sia. Ma anche questo s'era già capito alla Vuelta, però pian piano le fette di salame dagli occhi vengono tolte per fortuna

ahhahah

il Contador dopo-bistecca del Giro 2011 mi sembrava un Contador di tutto rispetto o sbaglio?? ....
Aveva avversari molto scarsi a dire il vero. Nibali era la metà del 2012 e Scarponi è tutt'altro che un vincente. John Gadret ha fatto 4° Sisi (e poi è sparito), Antòn l'ha staccato sullo Zoncolan (e poi è sparito)
 
Rispondi
(03-04-2013, 08:53 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Contador senza bistecca non va più = Cancellara senza motorino non va più

Manuel, ma fatti una risata...dai peso a gente che pensa 'ste cose. Lasciali proprio perde Occhiolino

Grande Henaoooooo :D Gli Sky sono una garanzia: li odio talmente tanto che vincono sempre! Per questo ci scommetto sopra...almeno mi fanno esultare :P

(03-04-2013, 09:06 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(03-04-2013, 05:54 PM)Zelk Ha scritto:
(03-04-2013, 05:32 PM)Andy Schleck Ha scritto: Il Contador prebistecca non lo rivedremo più, com'è ovvio che sia. Ma anche questo s'era già capito alla Vuelta, però pian piano le fette di salame dagli occhi vengono tolte per fortuna

ahhahah

il Contador dopo-bistecca del Giro 2011 mi sembrava un Contador di tutto rispetto o sbaglio?? ....
Aveva avversari molto scarsi a dire il vero. Nibali era la metà del 2012 e Scarponi è tutt'altro che un vincente. John Gadret ha fatto 4° Sisi (e poi è sparito), Antòn l'ha staccato sullo Zoncolan (e poi è sparito)

Quanto cazzo sei frustrato Andy! Mamma mea... ti si ammala il fegato così, stai attento :D
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Carles Puyol 1
Però Schleckinator non ha tutti i torti quando denigra gli avversari che Contador aveva al Giro 2011, Nibali era in sovrappeso di tre kg, Purito e Menchov non è che fossero in gran forma, e Gadret era un buon corridore ma nulla più; però va detto anche che Scarponi era nel miglior momento della carriera, che prima del Giro in molti eravamo convinti che in salita se la potesse giocare con Contador e comunque se si fosse gestito meglio sarebbe arrivato a 3/4 minuti dal pistolero, non sei. Tuttavia ci sarebbe da dire che Contador in quel Giro impressionò sì perchè annientò i suoi avversari(però quel figo di Rujano in salita lo teneva, almeno fino al Grossglockner), ma soprattutto perchè scattava con una facilità disarmante ogni volta che la strada saliva e perchè gestì perfettamente la corsa senza andare in difficoltà nemmeno per un nano secondo. Il Giro 2011 ed il Tour 2009(quello di quell'anno probabilmente era miglior Contador, tant'è che riusci a battere Cancellara a crono) sono i due GT che Contador ha ammazzato durante la carriera, ed il secondo si è svolto dopo lo "scandalo bistecche". Io son convinto che il calo sia più che altro fisiologico, ora come ora è sui livelli del 2010 e comunque il podio al Tour è alla portata, e non mi sorprenderei se vincesse dato che Froome è sì più forte, ma non lo vedo poi così solido...
 
Rispondi
[Immagine: SergioHenaoBetancur4533_2924275.jpg]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Danilo M.
Che cazzoni però sti due, se uno faceva la volata con le mani sulla parte bassa del manubrio vinceva facile...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
L'ho scritto qualche post fa', hanno sbagliato, soprattutto Beta che ne aveva di più, ed è stato penalizzato dal baricentro più alto, se notate pure il manubrio sta più alto...

L'Ag2R mi sembra un ibrido però, sopra non è tanto grosso, ma ha due gambone...

Vi prego mandatemi un video che io possa vedere, maledetto Universal Sport, di tanti video proprio questo mi censuri?!
 
Rispondi
Citazione:Io son convinto che il calo sia più che altro fisiologico, ora come ora è sui livelli del 2010 e comunque il podio al Tour è alla portata, e non mi sorprenderei se vincesse dato che Froome è sì più forte, ma non lo vedo poi così solido...
this PUNTO

e io la chiudo qua con l'ot
 
Rispondi
(03-04-2013, 09:28 PM)Pagliarini Ha scritto: Che cazzoni però sti due, se uno faceva la volata con le mani sulla parte bassa del manubrio vinceva facile...

a me un ex corridore mi ha sempre detto che quando si è a tutta in salita, specie con pendenze elevate mettendo le mani sopra, in una determinata posizione si riesce anche ad usare la forza delle braccia per la spinta sulla bici e forse loro 2 hanno fatto lo stesso, soprattutto Henao mi pare che li ha proprio nella giusta posizione con il dito sopra la levetta del freno, e la stessa cosa si può fare anche da seduti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andie88
(03-04-2013, 05:24 PM)Hiko Ha scritto:
(03-04-2013, 05:17 PM)MalbecPd Ha scritto: Domani è un' altra tappa "fuffa".. Guardatevi la salita finale, non succederà nulla o quasi. Si giocano tutto nella crono.

La tappa tradizionale di Eibar a me è sempre piaciuta. Ovvio non è lo Zoncolan però qualche distacco in più lo creerà..




Sinceramente non la conosco, è da poco che seguo, oltre ai grandi giri che seguo da anni. Se mi dite che non è male allora mi guardo il finale domani; vedendo l' altimetria sul primo post sembrava ridicola: megliAveo così..
 
Rispondi
(03-04-2013, 09:28 PM)Pagliarini Ha scritto: Che cazzoni però sti due, se uno faceva la volata con le mani sulla parte bassa del manubrio vinceva facile...

Non per difenderli però bisogna anche considerare che arrivavano da una salita molto ripida ed abbastanza lunga, il finale è stato molto concitato. Diciamo che nessuno ha avuto il tempo di riflettere e mettere le mani nella posizione per la volata.
 
Rispondi
Dovrebbe essere istintivo mettere le mani sulla parte bassa del manubrio per fare la volata comunque...

Da che mondo è mondo la volata si fa con le mani sulla parte bassa del manubrio, deve essere una progressione non uno scatto, più mantieni un'alta velocità costante migliore sarà la volata, e per fare ciò è fondamentale essere in posizione aereodinamica. Tra l'altro Contador in una tappa del Tour 2011 perse in volata su un muro contro Evans proprio perchè fece lo sprint tenendo le mani sulla parte superiore del manubrio e quindi nonostante il suo cambio di ritmo non riuscì a mantenere a lungo una velocità tale da permettergli di superare l'australiano...

E ci aggiungo anche che se avessero fatto entrambi la volata con le mani sulla parte bassa del manubrio sarebbe stata più pulita, invece così Henao un paio di spallate al Beta gliele ha rifilate...
 
Rispondi
Domani riuscirà Samuel Sanchez a perdere sul suo arrivo? Asd
 
Rispondi
Sinceramente sarei sorpreso domani a vedere Ulissi reggere il passo dei migliori. Mi aspetto che resti avanti un gruppetto di 5-6 corridori: Quintana, Henao, Contador, Porte sicuri, Samu Sanchez se reggerà (e credo di sì). Il ritmo anche oggi era altissimo, solo che la salita non permetteva scatti, domani è un'altra storia, anche se non ci sarà chissà quale selezione...

Se arriveranno 5-6 mi aspetto 2 scenari: o vince Sanchez come sempre oppure mi aspetto Contador (che tra questi conosce sicuramente meglio l'arrivo) piazzarsi davanti per vincere la tappa visto che il finale ormai lo conosce anche lui Occhiolino
 
Rispondi
Mah, la levetta del freno su pendenze al 21% non è che serva molto, bella volata così è stata ad armi pari, anche se Carlos meritava di più forse (e spero non gli pesi sul morale questo secondo posto), e la gomitata io l'avrei risparmiata, non il massimo della correttezza
 
Rispondi
(04-04-2013, 12:50 AM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Sinceramente sarei sorpreso domani a vedere Ulissi reggere il passo dei migliori. Mi aspetto che resti avanti un gruppetto di 5-6 corridori: Quintana, Henao, Contador, Porte sicuri, Samu Sanchez se reggerà (e credo di sì). Il ritmo anche oggi era altissimo, solo che la salita non permetteva scatti, domani è un'altra storia, anche se non ci sarà chissà quale selezione...

Se arriveranno 5-6 mi aspetto 2 scenari: o vince Sanchez come sempre oppure mi aspetto Contador (che tra questi conosce sicuramente meglio l'arrivo) piazzarsi davanti per vincere la tappa visto che il finale ormai lo conosce anche lui Occhiolino

Ulissi alla Coppi & Bartali si è dimostrato di un altro livello rispetto a tutti quelli che c'erano, attualmente va più forte lui di Sanchez...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)