Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta, Rodriguez: non mi nascondo, parto per vincere
#41
Scarponi in volata ha battuto EBH Sisi
 
Rispondi
#42
Dipende da cosa si intende per spunto veloce, Puzzito è leggermente superiore nello scatto in salite con pendenze elevate soprattutto quando vede la linea d'arrivo, ma su una volata in piano (e non soltanto lì) Scarponi è nettamente più competitivo.
 
Rispondi
#43
(22-08-2011, 02:22 PM)Gershwin Ha scritto: Nessuno in questa Vuelta è più forte di Nibali
Vabbé, ti ho sempre appoggiato ma calma con le boiate Asd imitarmi a chi ne dice di più è sconsigliato.

(22-08-2011, 03:02 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: c'è Scarponi che è pure messo meglio dello spagnolo...
Vale il discorso sopra, non ho mai visto Scarponi alle Ardenne, ha un bello spunto ma meglio di Purito... Dodgy


(22-08-2011, 02:54 PM)Gershwin Ha scritto: Al Giro di quest'anno c'era Contador che è il corridore più forte del mondo. Nibali è andato molto bene sullo Zoncolan dimostrando di esser migliorato in un terreno a lui non congeniale, poi tante volte ha preso in mano la situazione, rischiando, cosa che non faceva prima (anche se non gli è andata benissimo in quei casi). E' andato forte a cronometro e anche negli arrivi esplosivi.

Il problema non è lo spunto veloce, il problema è che se vuole ogni giorno prendere 20'' di abbuono deve vincere tutte le tappe, tenere la corsa chiusa da solo, staccare tutti gli altri in ogni salita (ci sono tre arrivi in salita consecutivi se non sbaglio...vince il primo, vince il secondo, il terzo giorno becca sei minuti)
Sì, è andato bene sullo Zoncolan giocando di intelligenza (cosa che ha e molto più degli altri) ma per il resto s'è sempre staccato... se non fosse un bravo discesista le avrebbe prese molto di più a cronometro ha dato 10'' a Scarponi, non è un'immensità Asd
(22-08-2011, 03:08 PM)Gershwin Ha scritto: Ma poi alla fine non è questione di spunto veloce. In cima all'Angliru lo spunto veloce sai che conta...
Io dico che Nibali è il più forte perchè da due anni in ogni grande giro che fa sale sul podio. E' uno su cui puoi contare, non ha mai delle giornate di crisi in cui perde dei minuti. Poi in salita tutti lo possono staccare potenzialmente, però di certo devono penare per farlo
Riguardo allo spunto è vero. Salire sul podio in 2 anni di GT non è granché, certo, è una cosa grandissima ma da lì a dire che è il più forte... questa è una Vuelta per scalatori e le pendenze ci sono, non si può speculare tutto sulla crono come stiamo facendo, in salita bisogna difendersi e al 15% stare a ruota da' un beneficio minimo. Ecco perché i veri scalatori sono avvantaggiati, poi Purito è un caso a parte perché a crono va veramente male ma gli altri non prendono 5' da Nibali... "ma neanche se corrono a piedi" (Cit. Dionisio)
 
Rispondi
#44
Perchè scrivi certi papiri inleggibili ed insensati? Comunque non è che andare bene nelle Ardenne sia sinonimo di spunto veloce eh, gli Schleck vanno sempre bene, ma hanno lo spunto veloce di un ferro da stiro...
Citazione: Salire sul podio in 2 anni di GT non è granché, certo, è una cosa grandissima
Asd


 
Rispondi
#45
Non ho detto che è il più forte, ho detto che non c'è nessuno più forte di lui. Contador, Evans e Schleck sono più forti di lui. Con tutti gli altri se la gioca sulle tre settimane. E siccome qui COntador, Schleck e Avens non ci sono...
 
Rispondi
#46
(22-08-2011, 09:59 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Perchè scrivi certi papiri inleggibili ed insensati? Comunque non è che andare bene nelle Ardenne sia sinonimo di spunto veloce eh, gli Schleck vanno sempre bene, ma hanno lo spunto veloce di un ferro da stiro...
Questo è assolutamente vero e non ho mai capito la differenza, cosa cambia tra:
-Mur de Huy
-Mùr de Bretagne (o altre capperate)
oltre alla durezza... ? Cioè il fatto che Huy sia così duro permette agli Schleck di fare una salitona, non era in termini di tempo che si definiva la differenza tra finisseurs e scalatori puri? Mai capita 'sta cosa... Confuso
 
Rispondi
#47
Andy è un corridore a se

Lo vedo in modo astratto,come una progressione,qualcosa da lanciare a lunga gittata,poco esplosivo ecco
 
Rispondi
#48
Sì non ha lo scatto di Contador però non è neanche fermo, diciamo che è una via di mezzo...
 
Rispondi
#49
Lui parte per vincere,la squadra evidentemente no,osceni,un Gt cosi non ricapita più e loro cercano la vittoria con Moreno...
 
Rispondi
#50
secondo me Moreno era scattato per fare da punto d'appoggio per Purito, poi, all'ultimo chilometro vedendo che Rodriguez non è partito Moreno ha cercato giustamente di vincere la tappa..
 
Rispondi
#51
Ma adesso il capitano della Katusha è Moreno, quello che hai detto lo pensavo anch'io ma non tiene..
 
Rispondi
#52
Non credo. Moreno per me è scattato per vincere la tappa e basta. Sulla tattica Katusha: questa non era una tappa per Rodriguez, a un certo punto della salita era chiaro che sarebbero arrivati 2-3 corridori di seconda fascia da soli. Mettere un uomo in più davanti al gruppo a fare l'andatura avrebbe cambiato pochissimo. Quindi secondo me tanto altro non potevano fare
Moreno non è il capitano e non lo sarà mai. A cronometro è penoso e in salita può vincere come può perdere diciotto minuti. Poi può vincere a Sierra Nevada, non sull'Angliru
 
Rispondi
#53
No dai Moreno capitano, per carità. Il capitano è JRO, e lo vedo parecchio carico, Moreno è mediocre in salita e disastroso a crono. Buono come gregario, ma fermi lì.
 
Rispondi
#54
Appunto, è quello che spero anch'io per il grande Purito... Ave
 
Rispondi
#55
Discreto no,è forte in salita,altro che!A mente fredda son contento!

Purito ha parlato,da leader :

Siamo un gruppo fantastico,questa tappa è un regalo per tutti noi.Non c'è bisogno di parlare : ognuno di noi sa cosa deve fare.Quanto a me oggi ho avuto buone sensazioni,anche se devo ammettere di aver sofferto il gran caldo.Credo che oggi sia andato tutto alla perfezione
 
Rispondi
#56
Non ha parlato della perfetta tattica attuata per vincere Nono Facepalm
Adesso lo metto nella lista corridori che non mi piacciono
 
Rispondi
#57
(23-08-2011, 09:47 PM)Andy Schleck Ha scritto: Adesso lo metto nella lista corridori che non mi piacciono

Minchia no, non farlo, poi deve diventare simpatico a me allora Facepalm
 
Rispondi
#58
 
Rispondi
#59
Ho letto che è stato coinvolto nella caduta,sapete dirmi di più in merito?Brutta botta?:-/

Dapprima ho letto che aveva male al polso una volta passato il traguardo ma ora apprendo che avrebbe parlato alla Tv spagnola dicendo di non avere nulla,che quasi non è caduto ma è stato buttato giù da dietro,non ci voleva:-/
 
Rispondi
#60
Nibali e Scarponi stanno peggio. Sono caduti Rodriguez, Paolini e Moreno, ma l'unico che si è fatto qualcosina è Paolini. Purito non ha nulla
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)