Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 3^ tappa: Prades - Andorra la Vella
#41
Che finale
 
Rispondi
#42
Che uomo che si é trovata Rachele Wub
 
Rispondi
#43
Semplicemente Nibali, prima vittoria di tappa alla Vuelta, dejavù di Sheffield Heart

Baciamo le mani Don Vincenzo
 
Rispondi
#44
in classifica e' a 10" da froome.
peccato che sia sembrato un po' al gancio in salita, ma ha tempo per salire di condizione, "sperando" che i reduci dal tour calino.
 
Rispondi
#45
(21-08-2017, 05:30 PM)And-L Ha scritto: in classifica e' a 10" da froome.
peccato che sia sembrato un po' al gancio in salita, ma ha tempo per salire di condizione, "sperando" che i reduci dal tour calino.

Considerando che questi sforzi di 10 minuti non sono il suo forte,mi sembra che si sia difeso bene
 
Rispondi
#46
colgo l'occasione per ringraziare la rai
 
Rispondi
#47
Majka arriva insieme a Contador ad oltre 2'30".
 
Rispondi
#48
Salita troppo esplosiva per Nibali, anzi ha resistito anche fin troppo bene.. gli ultimi 300 metri erano veramente duri e Froome e Bardet l'hanno fatta veramente a tutta.
Aru molto bene.. Pozzovivo mi sorprende sempre più in positivo..tutti gli italiani sono andati alla grande.
Godiamoci questa bellissima vittoria!!!
 
Rispondi
#49
altri papabili per la classifica come Kruijswijk, Keldermann, Betancur se vogliamo, o anche Barguil, oltre 1'.
Anche Zakarin non bene.

Bene invece Roche (ma era in fuga?) ma non e' la prima volta che parte forte alla vuelta e poi scompare.
 
Rispondi
#50
Più che altro Roche ogni tanto appare per poi tornare quello che è ovvero il cugino sfigato di Daniel Martin
 
Rispondi
#51
La trenata di Moscon a inizio salita è stata tostissima e inattesa, chi stava dietro, come Nibali, ha dovuto spendere per rientrare. 
Aru ha faticato a rispondere agli scatti, Nibali non ci ha provato, andando del suo passo. 
Froome non ha avuto molta collaborazione nel finale. 
Chi è piaciuto molto è Chavito! 

Tanti interrogativi su Majka, Kelderman, ecc. , ma ad emergere sono i soliti. Male Zakarin, peggio Kruijswijk.
 
Rispondi
#52
vittoria di riffa e di raffa, ma come ogni vittoria di Vincenzo... BELLISSIMA Wub

peccato perché in salita pensavo potesse essere uno dei più pronti invece è sembrato troppo al gancio (troppo fra " dato che era cmq nel g2)
Chaves invece è sembrato si trattenesse...

Majka Facepalm

Contador Triste forse ha davvero corso un anno di troppo
 
Rispondi
#53
Chavito pimpante oggi, speriamo sia tornato ai livelli dell'anno scorso.

Bravo Vincenzo!!
 
Rispondi
#54
Innanzitutto un consiglio Vincenzo: questa esultanza anche no. Ti auguro tante vittorie ma 'sta pinna alzata spero di non vederla più Asd
Vittoria molto bella e stoccata magistrale da campione. Mi ha ricordato un po' Sheffield...
Però un conto è essere felici per la vittoria e un conto analizzare la tappa. A me Nibali non ha convinto proprio in salita. Che facesse un po' di fatica alla terza tappa, soprattutto in salita relativamente esplosive, era prevedibile, ma me lo aspettavo un po' più avanti, almeno nel primo gruppo inseguitore.
L'aspetto positivo è che questa era una tappa pericolosa per lui e non solo non ha perso, ma ha perfino guadagnato. Superate questa e altre due insidie per lui si potrebbero mettere meglio le cose e per altri molto peggio. Però adesso gioca in difesa per almeno una settimana.

Froome il solito dominatore che vediamo ai Tour. Un primo obiettivo era prendere la maglia e ce l'ha fatta senza neanche troppi patemi. 
La frullata è stata violentissima, poi non ha saputo rilanciare come ci si poteva aspettare. Correre così comunque gli dovrebbe garantire la vittoria facile come abbiamo visto ai Tour 2016-17.
La nota stonata forse è la squadra. Per una versione monstre di Moscon non ha corrisposto un'armata nera così solida a livello globale, vedasi Poels.

Chaves molto forte, in questa Vuelta volerà proprio. Facile a ruota di Froome ma non penso ne avesse per staccarlo come dice qualcuno perchè altrimenti avrebbe sbagliato tatticamente a non "ammazzare" quelli dietro, soprattutto Nibali.
Ok anche Bardet e Aru, non me li aspettavo così forte detto molto sinceramente. Bene per loro, ma se una cosa ci ha insegnato il Tour è che questi due atleti simili (per grinta e per caratteristiche) vanno valutati giorno per giorno e poi alla fine delle tre settimane si tirano le somme.
In generale, per un motivo o per l'altro, questi tre non mi sembrano competitor credibili per impensierire il kenyano.

Contador sempre più malinconico.
 
Rispondi
#55
Chaves pure per me è sembrato si trattenesse; probabilmente in Orica vogliono tenere quanto più possibile in classifica gli Yates...anche se, qualora l'obiettivo sia vincere la corsa, non ha molto senso come strategia anche perché ci sono 40km a crono piatti...
 
Rispondi
#56
Anche qualora si trattenesse, non penso sia affatto per tenere in corsa gli Yates.
 
Rispondi
#57
Ho appena rivisto il finale...Nibali allo scollinamento era a 12-13",non credo si possa parlare di debacle visto che sono andati in crisi molti altri,certo mi ha meravigliato questa "fretta" di Froome difatti ha tentato un nuovo allungo all'ultimo km per non far rientrare gli inseguitori,come se vuole guadagnare il più possibile temendo un calo nella seconda parte di Vuelta e disinteressandosi totalmente di Chaves perchè sa che a crono può dargli minimo 2 minuti metre Nibali può tenere botta;molto bene Aru e Bardet.
B.Merida che al momento è messa peggio dell'Astana al Tour,la speranza per Nibali è che Pellzotti ritrovi la gamba del Giro nelle tappe che contano.
 
Rispondi
#58
Dove eravamo rimasti dicevo?
Ah sì

VINCÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈ
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di BidoneJack
#59
Chaves prima della tappa aveva dichiarato che gli sembrava presto per sciupare energie e non si aspettava grandi attacchi. Ha risposto a Froome e sembrava averne ma è rimasto sulla sua linea, non ha dato cambi a Froome, non è scattato pensando probabilmente che non ci fosse lo spazio per andare all'arrivo. Nell'ottica delle tre settimane ci sta e a me è piaciuto molto. Mi sembra evidente che abbia individuato Froome come avversario, al quale deve concedere sui tre minuti a crono, difficilissimo recuperarli, unica possibilità puntare sul fondo, sulle tappe over 2000, senza mai concedere nulla al "Kenyano", nemmeno cambi per staccare gli altri. Ho l'impressione che Chaves abbia in mente la Vuelta, non solo il podio. 
Su Aru e Bardet sono d'accordo con Hiko, da verificare giorno per giorno e sul fondo, specialmente Aru, che comunque non è brillante. 
Nibali da decifrare, non ha risposto agli scatti ma l'allungo nel finale dimostra che aveva ancora benzina. Tanti gli arrivi sprintosi in salita dove può concedere secondi. Tutta da vedere come andrà nelle tappe più dure. Giornataccia sempre dietro l'angolo, ma se non accadesse in zona podio potrebbe anche esserci. 
Mai visto un Pozzovivo forte come in questo 2017! Vedremo, anche se le gerarchie con Bardet sono chiare. 
Zakarin mi sembra imprevedibile, veniva dato in grande condizione ma oggi ha steccato. Potrebbe essere ancora protagonista. Male anche M.A. Lopez, mi aspettavo di più, vedremo se naufragherà o se troverà una gamba migliore strada facendo. 
Gli Yates non benissimo ma lì a pochi secondi, Chaves potrebbe avere diverse frecce nel suo arco. 
Spariti più o meno tutti gli altri, vedremo alle prove di appello. Su Majka a livello grandi giri metto una pietra sopra...  Facepalm  
Spiace tanto vedere un grande come Contador così malinconicamente alla deriva.
 
Rispondi
#60
E teniamo conto che Pozzovivo sembra che abbia avuto un virus qualche giorno fa.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)