Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2023 | 6^ tappa: La Vall d'Uixó - Observatorio Astrofísico de Javalambre
#1
Montagna 
[Immagine: vuelta-a-espana-2023-stage-6-profile-df09dd9d1a.jpg]
[Immagine: vuelta-a-espana-2023-stage-6-climb-n3-f27eecf283.jpg]
 
Rispondi
#2
Fuga record sono in 42 tra cui Kuss Lenny Martinez Landa Valter e Ugo Carthy. Il nizzardo roja virtuale
 
Rispondi
#3
Almeno inizialmente, a me pare che in questa prima settimana la Jumbo voglia apparecchiare per provare a far vincere la Vuelta a Kuss. Per poi virare per i due capitani più solidi qualora si accorgesse che non è possibile.

Boh, ho questa sensazione...
 
Rispondi
#4
Forza Lenny!
 
Rispondi
#5
Rischio grosso di fuga bidone, davanti sono una trentina di corridori, gruppo a 7' dove tira Ineos, Movistar e QS.

Secondo me ottima mossa quella della Jumbo, davanti sono in 4 con Kuss, dovessero arrivare con ampio margine potrebbe permettere di a Roglic e Vinge di correre sulla difensiva d'ora in poi, obbligando Remco e gli altri a esporsi. 

Davanti dovrebbero esserci anche Martinez, Soler, Poels, Landa, Buitrago e Carthy.
 
Rispondi
#6
Il problema della QS si vede in queste tape,se parte anche una fuga bidone non ha la squadra per chiudere o salvare la situazione
 
Rispondi
#7
Alla fine dietro si sono organizzati bene, ai -23 solo 3' circa, situazione tornata sotto controllo. Bel rischio per la Soudal, e imo occasione mancata per Ineos.
 
Rispondi
#8
(31-08-2023, 03:01 PM)Hiko Ha scritto: Almeno inizialmente, a me pare che in questa prima settimana la Jumbo voglia apparecchiare per provare a far vincere la Vuelta a Kuss. Per poi virare per i due capitani più solidi qualora si accorgesse che non è possibile.

Boh, ho questa sensazione...

La vittoria di oggi di Sepp non conferma nè smentisce la mia affermazione precedente. Può essere che un giusto riconoscimento dato al gregario americano oppure che sia la prima opzione dei calabroni.
Due sono le cose certe: 1) Kuss in salita va nonostante sia al terzo GT stagionale (non so dire se più o meno rispetto Giro/tour, ma va); 2) ha guadagnato un buon vantaggio in classifica. Ma anche qua la cosa è relativa perchè i big eroderanno il suo vantaggio del 70/80% nella crono di martedì.

Quella di oggi è stata la vittoria della Jumbo come squadra nel complesso, hanno mostrato al mondo cosa vuol dire avere un team con così tante individualità così forti. Ad oggi non vedo uno scenario che non veda un loro alfiere sul primo gradino del podio a Madrid.
E dire che la coppia Rogla-Vinge non mi ha nemmeno rubato l'occhio oggi. Sono i primi tra i big ma hanno staccato i competitors di una manciata di secondi e il loro finale è stato in calando.
Ci può stare come atteggiamento essendo solo la sesta tappa, non hanno bisogno di strafare essendo già in una posizione di forza. Oppure uno dei due era in "difficoltà" e l'altro non l'ha voluto staccare...
Lancio un'altra illazione visto che oggi sono in vena: secondo me il board olandese preferirebbe non avere Vingegaard come vincitore della Vuelta, sarebbe molto meglio per loro Roglic o Kuss. Se il danese dovesse fare doppietta Tour-Vuelta guadagnerebbe troppo credito a livello contrattuale (Traduzion‌e=dovrebbero pagarlo troppo) e il rischio sarebbe che il manico del coltello passasse dalle mani della Jumbo a quelle di Jonas stesso.

Evenepoel ha rischiato di finire nella trappola Jumbo come Pogacar sul Granon, ma si è gestito con classe e si è salvato meglio dello sloveno 13 mesi fa.
Certo è però che dopo oggi non sembra quello della scorsa Vuelta dove volava anche in salita. Oggi, come dicevo, si è gestito molto bene, ma si era staccato da veramente tanti corridori per poter sperare di contrastare tre campioni di una stessa squadra...

Quello che ci può salvare da una tripletta finale della Jumbo (sto scherzando... ma non troppo :D) è la meglio gioventù. Bravissimo Lenny Martinez di cui non conosciamo i limiti (o almeno parlo per me non li conosco).
Ayuso è il solito campione con una garra eccezionale. Sicuramente non è un buon segnale si stia staccato così presto dal duo Jumbo, non si vincono così i GT, ma il motore è di quelli rari.
E Cian sta crescendo sempre di più...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#9
(31-08-2023, 03:01 PM)Hiko Ha scritto: Almeno inizialmente, a me pare che in questa prima settimana la Jumbo voglia apparecchiare per provare a far vincere la Vuelta a Kuss. Per poi virare per i due capitani più solidi qualora si accorgesse che non è possibile.

Boh, ho questa sensazione...

Per me vogliono semplicemente vincere con uno qualsiasi dei propri corridori e correndo come ieri massimizzano appunto la probabilità che a vestire in rosso a fine Vuelta sia uno di loro.
Meglio giocare a 3 punte che a due.
 
Rispondi
#10
Kuss è il terzo GT che sgobba e ha diritto a qualche extra.
Glielo danno subito, si levano il pensiero e in più mettono una tappa comunque rilevante, come quella di ieri, sui proprii binari.

Che Kuss possa rappresentare una carta buona per giocarsi la Vuelta è semplicemente assurdo e contemplabile solo perché Jumbo, da un paio d'anni, gravita effettivamente in quel territorio lì : nell'assurdo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)