Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Yorkshire 2019 | Prova in Linea Uomini U23
#41
Decisione assurda
A 123 alla arrivo tieni la borraccia cinque secondi..e t tolgono un campionato del mondo
Bravissimo battistella
Corso alla attacco come piace a me

PS..batigol..mi spiace è uno solo.. Ed è argentino
 
Rispondi
#42
Ma speriamo trovino un modo per rendere pubbliche evidenze più nitide, winter...
Senza andare ad intaccare oltremisura la reputazione del ragazzo olandese, se possibile.
Sarebbe eccessivo, anche perchè s'è perso il conto delle cadute pure oggi.
E' un miracolo che non ci siano stati incidenti seri seri.
Il numero di inconvenienti a me pare abbastanza fuori controllo.
Una mondiale così "selvaggio" non esiste lo si tolga per 5" di traino, insomma.
Mi auguro la giura abbia tenuto in considerazione il contesto.
 
Rispondi
#43
Eppure..pare l abbiano tolto per quello

Hai notizie dalla linea?
 
Rispondi
#44
(27-09-2019, 08:46 PM)winter Ha scritto: Eppure..pare l abbiano tolto per quello

Hai notizie dalla linea?

Tutto anestetizzato. Facepalm
 
Rispondi
#45
Hanno creato il precedente ormai anni fa, con Nibali alla Vuelta, purtroppo per Eekhoff.

Doveva essere più furbo l'olandese.

Poi chiaro, fosse stato britannico non sarebbero mai andati a inquadrarlo.
 
Rispondi
#46
L episodio di nibali è completamente differente.
Stacca il resto del gruppetto grazie alla ammiraglia
Leggo che si parla gps
Speriamo sia più credibile..delle immagini
 
Rispondi
#47
Ma cosa c'entra?

Eekhoff non stacca nessuno perché è da solo.

E' vietato dal regolamento attaccarsi all'ammiraglia o stare in scia. La regola quella è. Poi se nessuno ti inquadra si fa spallucce, se ti fai beccare, invece, non possono fartela passare.

Stessa cosa successa con Froome sul Mortirolo al Giro 2010 che si fece beccare dalla trasmissione Rai che andava a inquadrare la coda del gruppo.
 
Rispondi
#48
Se inquadrano tutti i corridori in una tappa di giro o tour finiscono il giro in 15
siamo seri
togli un mondiale per 5 secondi di borraccia a 125 dall arrivo?
Ma è questo il ciclismo che volete?
 
Rispondi
#49
Infatti di solito non li inquadrano.

Qua, però, è successo. Come è successo con Moscon due anni fa.

E, quindi, formalmente c'hanno ragione loro.

Si doveva svegliare Eekhoff ed evitare di far cazzate fintanto che la moto era di fianco a lui.
 
Rispondi
#50
Se c hanno ragione..
adesso ognuno si andrà a vedere tutta la corsa , analizzerà i GPS. .
poi darà un dossier alla giuria
non è il mio ciclismo

Moscon mancavano 15 km non 125
 
Rispondi
#51
Coi dati del GPS senza immagini non ci fai nulla (vedi Demare).

Se ti beccano ti squalificano, non da oggi, ripeto.

Anche perché bastava che quello arrivato 11° andasse a fare ricorso, per dire.

Se hai quelle immagini il regolamento ti permette di fare una cosa sola.
 
Rispondi
#52
Alla fine credo ci sia qualcosa di più che 5" di trainata inquadrati in tv.. speriamo pubblichino le motivazioni così da spegnere le polemiche. Situazione antipatica ma giusta, poi chiaro che di furbate del genere la gran parte passano inosservate ma non è una giustificazione secondo me.

Sarebbe molto più efficace avere qualcuno in più al var ed eliminare subito dalla corsa il corridore, nel bene o nel male Nils comunque ha "falsato" il risultato, senza di lui probabilmente nessuno sarebbe rientrato e avremmo visto una volata diversa.
 
Rispondi
#53


4 km di scia…..questo è meno "normale".
 
Rispondi
#54
https://www.cyclingnews.com/news/eekhoff...ification/

Se a 21 anni non sai che rischi la squalifica se ti inquadrano mentre stai attaccato alla macchina, beh, è colpa tua.
 
Rispondi
#55
Non entro nel merito del fatto in sé perché non sono esperto di regolamento però credo che una considerazione sia opportuna. Se commetti una infrazione a 125 km dall'arrivo ti devono squalificare subito, non dopo l'arrivo con la medaglia al collo. Oltre a falsare l'andamento della corsa fanno prendere al corridore dei rischi per niente
 
Rispondi
#56

Il video incriminante (in teoria)
 
Rispondi
#57
No, in realtà no.

Pare che alla giuria abbiano roba che in diretta non si è vista.
 
Rispondi
#58
Comunque squalificati anche konichev e stokbro per bidon-collè, sono stati molto più attenti del solito.
 
Rispondi
#59
Ma neanche in teoria c-è qualcosa prima di quel video credo dove lui ha fatto dietromacchina se non proprio attaccato all'ammiraglia...

Avrà superato corridori che l'avranno sputtanato a fine gara... Cmq dalla fonti italiane dicono 4 km incriminati mentre tutti gli altri continuano a dibattere intorno quel video dove non si vede niente...

Eekhoff mettesse i dati pubblici così ci fa vedere.. a meno che non l'abbia fatto per poi cancellare tutto troppo tardi........
 
Rispondi
#60
si, sono 4-5 km, ho visto ieri sera, non ricordo dove, qualcosa con degli spezzoni. è da squalifica se ti beccano, poco da dire. Detto questo quando accadono queste cose i corridori vanno fermati prima dell'arrivo come avviene in certe gare di atletica tipo la marcia. non è bello nemmeno per l'italiano vincere così.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)