Il Nuovo Ciclismo
Paris - Roubaix 2013 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2013)
+----- Forum: Classiche Monumento 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Classiche-Monumento-2013)
+----- Discussione: Paris - Roubaix 2013 (/Thread-Paris-Roubaix-2013)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15


RE: Paris - Roubaix 2013 - Giugurta - 07-04-2013

Io penso sempre che la miglior vittoria di Pozzato sia stato l'E3 Prijs Vlaanderen del 2009... battere in volata Boonen non è da tutti...
Comunque oltre a quella, oltre alla Sanremo e oltre alla classica di amburgo ha vinto diverse classiche minori, spesso del calendario italiano... e infine ha ottenuto tanti piazzamenti. Secondo me qualcosa può ancora fare... anche quest'anno ...era partito scoppiettante, e poi..?


RE: Paris - Roubaix 2013 - Manuel The Volder - 07-04-2013

Ho guardato le formazioni e devo dire che Cancellara ha pure una gran squadra:
- Devolder : vincitore del Giro delle Fiandre 2 volte, alla Roubaix ha gia aiutato Boonen in modo decisivo alla Roubaix 2008 se non sbaglio. E' l'ultima Roubaix che ha fatto decentemente, però è pur sempre un corridore di grande motore. L'anno scorso era nel gruppo dietro a Boonen fino a che Pozzato non l'ha steso.
- Irizar : terrà chiusa la corsa all'inizio, ottimo passista anche se alla Roubaix come miglior risultato ha un 51° nel 2010. Un Flecha dei poveri.
- Jungels : il ragazzino alla sua prima Roubaix dei grandi verrà subito messo alla prova. Brocco non è, l'anno scorso ha vinto la Paris-Roubaix espoirs e quest'anno ha fatto il numero al GP Nobili Rubinetterie.
- Popovych : al Fiandre ha fatto bene, alla Roubaix mai, però contando il momento di forma potrebbe dare un grosso contributo alla causa Cancellara.
- Rast : ecco uno che va forte a Roubaix, il mitico Rastone, corridore tutto potenza e poca classe. Sarà uno degli ultimi, se non l'ultimo, a rimanere con Cancellara. Non mi sorprenderei di una sua top 10.
- Roulston : il Neozelandese alla prima partecipazione fece subito 10° e al Fiandre ha fatto un ottimo lavoro di contenimento nella parte centrale della gara. Insomma, una garanzia.
- Sergent : il giovane anello debole della squadra, ha comunque vinto la 3 Giorni delle Fiandre Occidentali nel 2011, per poi saltare tutto il 2012 su strada causa Londra 2012. Prima partecipazione alla Roubaix.

Insomma, se non la prima, la seconda squadra più forte tra le partenti... Confuso

[Ale De Stefano mode on]Cancellara gareggerà anche col numero 21. 7 (il suo numero preferito) x 3 (numero di Roubaix vinte se vincesse oggi) = 21
L'importante è sentire il rumore della gente sulla strada, il suono della bicicletta sul pavè[/Ale De Stefano mode on]


RE: Paris - Roubaix 2013 - Akr - 07-04-2013

Mi sembra che anche al Fiandre,gli Shack abbiano corso da padroni...
D'altronde è facile,basta fare 200 km in testa al gruppo! :D

Oggi siceramente,la corsa sarà meno controllabile.
Tutti correrano contro Cancellara.
E' brutto sia da dire che da vedere,ma se vogliono batterlo gli devon correre contro prima di pensare a fare la loro corsa.

Sono appena partiti.
Ora,dubito fortemente che gli Shack lascino andare una fuga con qualche Quick Step o qualche Sky,ergo fin quando non se ne andranno 4/5 corridori di seconda fascia,questi tireranno come dei matti.
Se i belgi e gli Sky insistono,allora già prima di Arenberg avremo il "macello".

Fare la corsa dura,non fa certo paura a Fabian,ragion per cui,io personalmente,a meno che non abbia qualche incoveniente,non vedo come si possa batterlo.


RE: Paris - Roubaix 2013 - Akr - 07-04-2013

30 km e ci stanno provando questi:
Evaldas Siskevicius (Sojasun), Guillaume Boivin (Cannondale), Bjorn Thurau (Europcar), Bob Jungels (RadioShack Leopard), Frederik Veuchelen (Vacansoleil), Gatis Smukulis (Katusha) Gert Steegmans (Omega Pharma QuickStep), Jacob Rathe (Garmin-Sharp), Jens Debuschere (Lotto), Michael Morkov (Saxo Bank), Eloy Teruel (Movistar), Clement Kortesky (Bretagne Seche) and Benjamin Lemontagner (Bretagne Seche).

Gli Sky son partiti bene...vediamo se vanno a chiudere subito.


RE: Paris - Roubaix 2013 - Tommeke23 - 07-04-2013

50 km in un ora. son partiti piano.......


RE: Paris - Roubaix 2013 - Carles Puyol 1 - 07-04-2013

Per rispondere a Manuel: oggi è 7 Asd


RE: Paris - Roubaix 2013 - BidoneJack - 07-04-2013

Troisvilles! Gruppo compatto, problema per Stannard subito rientrato, prime due ore di corsa a 47 km/h, che l'Inferno cominci


RE: Paris - Roubaix 2013 - Manuel The Volder - 07-04-2013

Steegmans, Hayman, O'Grady e Koretzky in fuga. Prima c'erano almeno un paio di Roubaix e Gand-Wevelgem in fuga, ora con una sola Roubaix possiamo ritenerla una fuga normale. O'Grady tra l'altro la Roubaix la vinse con una fuga simile (anche se molto più numerosa).


RE: Paris - Roubaix 2013 - lordkelvin - 07-04-2013

Notizie di qualche ritiro ragazzi?


RE: Paris - Roubaix 2013 - Manuel The Volder - 07-04-2013

Devolder e Stannard attardati da una caduta, ritiro per Offredo purtroppo.

Tra Greipel che va in avanscoperta a Fiandre e Roubaix e Cavendish che scatta sui muri della 3 Giorni di La Panne, non ci capisco più niente... :-/


RE: Paris - Roubaix 2013 - SarriTheBest - 07-04-2013

Ma chi c'era di pericoloso nella fugona di prima...? Che ho visto gli Shack rincorrere come matti, con gli attaccanti che erano a nemmeno 7 secondi... Confuso

Cascato Offredo...?

(07-04-2013, 09:51 AM)Auriga Ha scritto: Io penso sempre che la miglior vittoria di Pozzato sia stato l'E3 Prijs Vlaanderen del 2009... battere in volata Boonen non è da tutti...
Comunque oltre a quella, oltre alla Sanremo e oltre alla classica di amburgo ha vinto diverse classiche minori, spesso del calendario italiano... e infine ha ottenuto tanti piazzamenti. Secondo me qualcosa può ancora fare... anche quest'anno ...era partito scoppiettante, e poi..?

No, ma io non dubito delle qualità di Pippo. Dico solo che di exploit improvvisi, venuti fuori dal nulla, in stile Van Summeren non mi pare che li abbia mai fatti: prima di piazzare il "colpaccio", qualche segnale positivo - ogni volta - l'aveva sempre dato. Quest'anno invece è da un mese che non batte chiodo (a esser buoni, visto che il Pozzato della Sanremo a me non m'è proprio garbato), mi farebbe proprio strano che si svegliasse quest'oggi tutto d'un colpo...


RE: Paris - Roubaix 2013 - lordkelvin - 07-04-2013

Ma porca...mi ero giocato Offredo...


RE: Paris - Roubaix 2013 - Manuel The Volder - 07-04-2013

C'era Boasson Hagen con Phinney e Thomas + altri 9...


RE: Paris - Roubaix 2013 - Manuel The Volder - 07-04-2013

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
che la diritta via era smarrita.
Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!


Benvenuti alle porte dell'inferno, benvenuti ad Arenberg.


RE: Paris - Roubaix 2013 - Paruzzo - 07-04-2013

Foresta di Arenberg! Scatenate l'Inferno!


RE: Paris - Roubaix 2013 - Danilo M. - 07-04-2013

Che palle, di tanti chi ti va a cadere, Yoann Triste


RE: Paris - Roubaix 2013 - BidoneJack - 07-04-2013

Arenberg!


RE: Paris - Roubaix 2013 - Manuel The Volder - 07-04-2013

Phinney : 22 anni e gia spiana Arenberg. Come al solito si rialzano all'uscita...


RE: Paris - Roubaix 2013 - SarriTheBest - 07-04-2013

Bello Taylorone ragazzi..! Come l'ha presa Arenberg!
E dietro Degy!
Due SarriTheBest boys Rockeggio Asd


RE: Paris - Roubaix 2013 - Tommeke23 - 07-04-2013

se davvero i BMC corressero per Hushovd sarebbero dei pazzi

bene anche Vandenbergh


Pozzato dietro, ho già perso ogni speranza su di lui Asd