Il Nuovo Ciclismo
14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2011 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2011)
+----- Forum: Tour de France 2011 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Tour-de-France-2011)
+------ Forum: Le Tappe (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Le-Tappe--14)
+------ Discussione: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille (/Thread-14-Tappa-Saint-Gaudens-Plateau-de-Beille)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Gershwin - 16-07-2011

Su, non litigate :D Comunque mettiamoci nei panni di un corridore che lotta per il Tour...non è facile dire: mi butto, attacco da lontano, se va va. Vincere il Tour ti cambia la vita, per esempio oggi attaccare sull'Agnes sarebbe stato molto probabilmente un suicidio. Detto questo, io dico sempre che siccome gli stipendi dei corridori li paghiamo noi indirettamente ognuno dovrebbe darsi da fare per aumentare lo spettacolo, dagli organizzatori, che dovrebbero disegnare tappe un po' più aperte a soluzioni "fantasiose", fino ai corridori. Se il ciclismo diventa noioso addio tifosi, addio sponsor e addio stipendi per tutti
Omaggio al grande Haimar Zubeldia Agirre




RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - D10S - 16-07-2011

(16-07-2011, 07:12 PM)Gershwin Ha scritto: Su, non litigate :D Comunque mettiamoci nei panni di un corridore che lotta per il Tour...non è facile dire: mi butto, attacco da lontano, se va va. Vincere il Tour ti cambia la vita, per esempio oggi attaccare sull'Agnes sarebbe stato molto probabilmente un suicidio. Detto questo, io dico sempre che siccome gli stipendi dei corridori li paghiamo noi indirettamente ognuno dovrebbe darsi da fare per aumentare lo spettacolo, dagli organizzatori, che dovrebbero disegnare tappe un po' più aperte a soluzioni "fantasiose", fino ai corridori. Se il ciclismo diventa noioso addio tifosi, addio sponsor e addio stipendi per tutti
Omaggio al grande Haimar Zubeldia Agirre


ma che litigare , figurati Asd
si discute


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Gershwin - 16-07-2011

Asd


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Euskaltel Euskadi - 16-07-2011

ZUBELDIA! Ave


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - blackflower - 16-07-2011

e dopo questa tappa i book danno ancora favorito andy per la vittoria finale Facepalm:OMmm:-/Confuso



RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Luciano Pagliarini - 16-07-2011

Oggi la tappa è stata brutta, ma la smettiamo di fare ogni volta paragoni con le tappe di 10 anni fa, che poi all'epoca c'erano solo Ullrich ed Armstrong a giocarsi il Tour e gli altri uomini di classifica, almeno fino al 2002 facevano letteralmente schifo, tant'è vero che Rumsas arrivò sul podio al Tour. Oggi forse non ci sarà tanto spettacolo, però ci sono almeno 5 corridori a giocarsi il Tour...


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - rainbow04 - 16-07-2011

(16-07-2011, 07:14 PM)D10S Ha scritto:
(16-07-2011, 07:12 PM)Gershwin Ha scritto: Su, non litigate :D Comunque mettiamoci nei panni di un corridore che lotta per il Tour...non è facile dire: mi butto, attacco da lontano, se va va. Vincere il Tour ti cambia la vita, per esempio oggi attaccare sull'Agnes sarebbe stato molto probabilmente un suicidio. Detto questo, io dico sempre che siccome gli stipendi dei corridori li paghiamo noi indirettamente ognuno dovrebbe darsi da fare per aumentare lo spettacolo, dagli organizzatori, che dovrebbero disegnare tappe un po' più aperte a soluzioni "fantasiose", fino ai corridori. Se il ciclismo diventa noioso addio tifosi, addio sponsor e addio stipendi per tutti
Omaggio al grande Haimar Zubeldia Agirre


ma che litigare , figurati Asd
si discute


Non c'era nessuna intenzione di litigare, abbiam opinioni diverse,penso che sia bello confrontarsi con chi la pensa diversamente da te:P...proprio perchè avevo un alta considerazione di Cunego mi aspetto obbiettivi maggiori, entrare nei 10 può esser un trionfo per Taaramae(o chi è attorno a quella posizione), magari per un giovane alle prime armi, ma Damiano deve lottare per traguardi + ambiziosi, aveva altre credenziali e altri obbiettivi, che cammin facendo sono svaniti..quando ha vinto la maglia bianca non pensava nemmeno lui, a 30 anni di lottare per la top ten..io poi appartengo al partito che lo vede come uno da classiche, con il talento che ha doveva fare molto di +.Ok ci voglion le gambe per far certe azioni,ma non vedo tanti cuor di leone nel gruppo, ora c'è la logica del contentino, del piazzamento, meglio arrivare a podio che rischiare, tutte cose che rendon lo spettacolo noioso;oggi ho visto la gara su Eurosport e anche loro hanno espresso questi commenti..si rimanda l'attacco di tappa in tappa, finchè finisce il Tour.mi dispiace veder uno come Andy, che i mezzi per far il vuoto li avebbe, e corre come oggi..ci son generazioni dove nascon campioni, altre no, questo vale per tutti gli sport..nelle classiche ce ne sono, Gilbert, Cancellara, Hushowd, Boonen, solo per citare il top..mentre nei GT, l'unico fuori livello è Contador, e si è visto al giro che ha dato spettacolo, cosa che avrebbe fatto pure al Tour se avesse avuto la stessa condizione..ho letto che al Giro non aveva avversari, ma io penso che Nibali sia oggi, che giovedì sarebbe arrivato tranquillamente con gli altri







RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Danilo M. - 16-07-2011

Zubeldia farà il capitano alla Vuelta se dimostrerà di andar forte...

Quoto i dubbi sugli EuropCar...Dodgy


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Luciano Pagliarini - 16-07-2011

Europcar= Festina Asd comunque ammetto che pure io nutro dei dubbi verso Voeckler, Rolland e anche Peraud, cioè ok che la salita di oggi non era lo Zoncolan, però comunque mi sembra strano vedere questi 3 che fino a poco tempo fa si staccavano da molti corridori in salita riuscire a resistere alla ruota di Basso.
Come ho già detto, Voeckler vista l'annata fantastica e l'ottimo Delfinato pensavo potesse arrivare in top-10 però non mi sarei mai immaginato di vederlo lottare in salita con: Basso, Contador, Evans ed i fratelli Schleck Confuso


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Andie88 - 16-07-2011

anche io kern o voeckler li vedevo magari con qualche fuga nell'ultima settimana poter entrare nei 10-15, però addirittura rispondere ad ogni scatto dei big mi pare molto strano, Andy mi pare abbia fatto il primo scatto quando mancavano 13 km alla cima e fino ai 200 metri la maglia gialla se non era il primo era il secondo corridore a rispondere.


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - cruijff91 - 16-07-2011

mi sa che siete ancora abbastanza caldi, perché leggere che Schleck non si merita il podio quando oggi è stato a scattare in continuazione (unico buono insieme a Basso) è na cazzata.
Evans impalpabile.
Poi leggere che Contador è l'unico campione con la C maiuscola (sic.) mi fa sorridere perché attacchi ai piedi delle salite non gliel'ho mai visti fare. Anzi i suoi attacchi sono sempre stati ai -3km o circa.



RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Andie88 - 16-07-2011

andy ha fatto degli scatti per vedere solo se si staccava definitivamente qualche big, dopo 100 metri rallentava il ritmo e gli altri rientravano, ai -200 metri quando ha fatto lo scatto più forte li ha staccati, se ne faceva uno forte prima secondo me li staccava.


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Luciano Pagliarini - 16-07-2011

Beh dai sull'Etna ha attaccato ai -7 e sul Grossglockner ai -8, Contador non è uno che si tira indietro, io non ho detto cose come Schleck non si merita il podio, però oggi non mi è piaciuto per nulla, cioè i suoi ripetuti scatti gli ha fatti ad inizio salita quando invece come ha detto Basso sarebbe stato meglio scremare il gruppo, poi invece quando era ora non ha fatto nulla ed oggi sembrava quello con la miglior gamba, ma la cosa che più mi da fastidio è che secondo me non è scattato non per mancanza di coraggio, ma perchè aveva paura che suo fratello andasse in crisi, poi quell'allungo ai -200 è stato ridicolo, perchè se ne aveva così tanta poteva benissimo andarsene quando mancavano 4/5 km alla vetta e se lo faceva solo Basso e forse Cadel Evans sarebbero riusciti a seguirlo...


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - cruijff91 - 16-07-2011

ed è stato così fastidioso quello scatto ai -200? bah
Contador al Giro non ha senso perché non aveva avversari di livello, e perché il Giro non è il Tour.

Il problema di Schleck lo sappiamo qual è, ma forse oggi è servito a qualcosa. Dico solo che il Tour è lungo, ed entrare nella testa di un corridore che ha ancora 3-4 tappe da giocarsi è difficile. Che non abbia intelligenza tattica non è vero, quindi io rimetterei giudizi così pesanti a fine corsa.


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Luciano Pagliarini - 16-07-2011

A beh, però Nibali un Gt l'ha vinto e Schleck no, quindi smettiamola di denigrare così gli avversari che Contador ha avuto al Giro, semplicemente era talmente in forma da far sembrare tutti i suoi avversari dei dilettanti, lo scatto ai -200 è fastidioso, perchè se aveva quella gamba poteva partire ai -5km, gli Schleck avevano cominciato bene questa salita, ma poi a Frank è venuta a mancare la gamba per fare la differenza ed Andy non ha avuto il coraggio di liberarsi del fratellone e se continua così il Tour non lo vincerà mai...


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Tommeke23 - 16-07-2011

confermo coi suoi scattini per poi fermarsi Andy si rende solo antipatico...ma lo lasciasse perdere il fratello...che oggi poi manco ne aveva Facepalm
confermo che Evans sta correndo bene...se nessuno lo stacca il favorito è lui, altro che Schleck
(certo che anche lui dovrebbe prima staccare VoecklerAsd )


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Luciano Pagliarini - 16-07-2011

Comunque se siamo dubbiosi per quanto riguarda gli Europcar (che comunque bisogna dire che Rolland è giovane, su PCM diventava sempre fortissimo dopo un po' di anni, perciò alla fine non mi sembra così strano il suo exploit e Voeckler sta facendo la miglior stagione della carriera, è migliorato tantissimo in salita e la maglia gialla lo carica ulteriormente) che dobbiamo dire di Peraud che a 34 anni è passato al proffessionismo tardissimo, non ha mai fatto nulla ed oggi è stato il primo ha rispondere all'attacco di Basso, lui si che mi rende veramente dubbioso, tutto d'un tratto è diventato un fenomeno a 34 anni Huh


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - blackflower - 16-07-2011

ma ci rendiamo conto che voeckler può finire nei primi 5 :O


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Danilo M. - 16-07-2011

Ho più dubbi sugli Europcar che su Peraud,che in Mtb ha fatto molto bene


RE: 14^ Tappa: Saint Gaudens - Plateau de Beille - Luciano Pagliarini - 16-07-2011

La MTB è una cosa, il ciclismo su strada un altra, io non me lo vedo Marco Aurelio Fontana che sta con Basso in salita...