Il Nuovo Ciclismo
Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro (/Thread-Contador-positivo-per-il-clenbuterolo-Due-anni-a-Contador-tolti-Tour-e-Giro)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Micheliano59 - 06-02-2012

Per me Contador rimarrà sempre il vincitore del tour 2010 e del giro 2011. Ma vogliamo parlare dei tempi scandalosi di questa giustizia? che rispetto cè per Contador ? gli hanno fatto correre il 2011 per cosa? Ho paura che per la disperazione potrebbe non tornare più a correre, pensate a tutte le fatiche fatte quest'anno, fatiche che non valgono più nulla ormai.
Max sono contento per te ma non puoi considerare questa come una vera vittoria di Schleck e credo che solo Wiggins potrà opporre resistenza a Cadel Evans nel tour 2012. Ora Cadel può adirittura vincere il suo secondo tour Heart
Mi dispiace veramente tanto per ALberto e credo non si saprà mai la verità su questa storia.....


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Gershwin - 06-02-2012

Ma la verità si sa: Contador ha preso un integratore che non doveva prendere, ha imbrogliato, stop. Non potete venire a dirmi Armstrong doveva essere squalificato di qua e di là, mentre Contador è innocente.Armstrong non è mai stato trovato positivo, Contador sì, possiamo fare il contrario...se non vieni trovato positivo ti squalifichiamo, se vieni trovato positivo no, ma bisogna avere un minimo di coerenza


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Luciano Pagliarini - 06-02-2012

Generalmente mi trovo d'accordo con ciò che ha detto And-L...
Che bello vincere il Giro ed il Tour così...
Anche se sapere che Scarponi ora ha nel palmares: 1 Giro e 1 Volta a Catalunya in più un po' mi tira su di morale...
Comunque 2 anni glieli hanno dati solo perchè la squalifica è retroattiva e se gli davano un 1 e mezzo togliendoli il 2011 e parte del 2010 era come non squalificarlo nemmeno....


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Andy Schleck - 06-02-2012

(06-02-2012, 03:48 PM)Micheliano59 Ha scritto: Per me Contador rimarrà sempre il vincitore del tour 2010 e del giro 2011. Ma vogliamo parlare dei tempi scandalosi di questa giustizia? che rispetto cè per Contador ? gli hanno fatto correre il 2011 per cosa? Ho paura che per la disperazione potrebbe non tornare più a correre, pensate a tutte le fatiche fatte quest'anno, fatiche che non valgono più nulla ormai.
Max sono contento per te ma non puoi considerare questa come una vera vittoria di Schleck e credo che solo Wiggins potrà opporre resistenza a Cadel Evans nel tour 2012. Ora Cadel può adirittura vincere il suo secondo tour Heart
Mi dispiace veramente tanto per ALberto e credo non si saprà mai la verità su questa storia.....

No? Schleck ha vinto veramente il Tour, mica per finta DodgyDodgyDodgy
Ma quale Wiggins, Evans se fa un'annata d'oro non è che si ripeta sicuramente, io vedo Andy come favorito del Tour...
Forse tu non sai quello che è successo a Contador, ma se lo sapessi capiresti che per lui questa è una botta, ma si rialzerà senza nemmeno esitare. Ti informo: ha avuto dei problemi cerebrali nel 2004, i medici gli davano il 20% di sopravvivere e lui ce l'ha fatta, non si farà fermare da due Grandi Giri persi...

La verità si sa, e si sa che Contador si è dopato, punto e basta.

I tempi sono effettivamente scandalosi ma il rispetto c'è stato, eccome se c'è stato! Senza rispetto non sarebbe intervenuto quel pirla di un Zapatero a caso per difenderlo e la sua federazione non lo avrebbe assolto e a questo punto potrebbe ancora correre, dato che la squalifica iniziale proposta dalla federciclo spagnola era di un anno.

Alla fine tutte le difese gli hanno fatto solo male...

PS: Anche Schleck quest'anno potrà vincere il suo secondo Tour.
(06-02-2012, 03:52 PM)Gershwin Ha scritto: Ma la verità si sa: Contador ha preso un integratore che non doveva prendere, ha imbrogliato, stop. Non potete venire a dirmi Armstrong doveva essere squalificato di qua e di là, mentre Contador è innocente.Armstrong non è mai stato trovato positivo, Contador sì, possiamo fare il contrario...se non vieni trovato positivo ti squalifichiamo, se vieni trovato positivo no, ma bisogna avere un minimo di coerenza

Esatto: coerenza!


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Luciano Pagliarini - 06-02-2012

Chi se ne frega del Tour 2012, qui si parla della squalifica di Contador...



RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Ricardovsky92 - 06-02-2012

(06-02-2012, 03:52 PM)Gershwin Ha scritto: Ma la verità si sa: Contador ha preso un integratore che non doveva prendere, ha imbrogliato, stop. Non potete venire a dirmi Armstrong doveva essere squalificato di qua e di là, mentre Contador è innocente.Armstrong non è mai stato trovato positivo, Contador sì, possiamo fare il contrario...se non vieni trovato positivo ti squalifichiamo, se vieni trovato positivo no, ma bisogna avere un minimo di coerenza

Questo è un tuo pensiero, non è una dogma certo...non capisco che centri ora Armstrong, io parlo per Contador: il Tas gli ha dato 2 anni (a mio avviso sbagliando), ad Agosto tornerà più forte che prima, per me Alberto è innocente, per te è colpevole, ma nè io, nè tu abbiamo la certezza di dire questo...

EDIT: Dopo l'ultimo posto di Andy Schleck ogni altro commento sarebbe superfluo, mi sono fermato alla frase "La verità si sa, e si sa che Contador si è dopato, punto e basta.".



RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Gershwin - 06-02-2012

(06-02-2012, 03:53 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Generalmente mi trovo d'accordo con ciò che ha detto And-L...
Che bello vincere il Giro ed il Tour così...
Anche se sapere che Scarponi ora ha nel palmares: 1 Giro e 1 Volta a Catalunya in più un po' mi tira su di morale...
Comunque 2 anni glieli hanno dati solo perchè la squalifica è retroattiva e se gli davano un 1 e mezzo togliendoli il 2011 e parte del 2010 era come non squalificarlo nemmeno....

Queste vittorie a tavolino alla fine hanno valore solo economico...il doping non è come l'editor di pro cycling manager (che io uso spesso e volentieri per aumentare le prestazioni dei miei...)


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Andy Schleck - 06-02-2012

Bravo Ricardovsky, tu ne sai sicuramente più del TAS su quanto Contador sia innocente...

Se il Tribunale Arbitrale dello Sport lo giudica colpevole è colpevole, adesso non giriamoci in giro solo perché sono passati oltre 19 mesi dalla tappa che ho integralmente registrato. Contador ha assunto un integratore, vi dico io come può essere andata:

Durante il Delfinato si fece prelevare il sangue dopo aver assunto il clenbuterolo (una "talpa" nell'Astana, disse questo: Contador assunse il clenbuterolo al Delfinato per recuperare il peso forma) e continuò a farsi delle trasfusioni, quindi con il clenbuterolo.

È un'ipotesi, così campata per aria...

Intanto l'anno prossimo ci vedremo un Tour con attacchi di Andy Schleck ogni tappa, una Vuelta con un Contador incazzato nero e un Giro... bho chi lo sa :D


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Gershwin - 06-02-2012

(06-02-2012, 03:57 PM)Ricardovsky92 Ha scritto:
(06-02-2012, 03:52 PM)Gershwin Ha scritto: Ma la verità si sa: Contador ha preso un integratore che non doveva prendere, ha imbrogliato, stop. Non potete venire a dirmi Armstrong doveva essere squalificato di qua e di là, mentre Contador è innocente.Armstrong non è mai stato trovato positivo, Contador sì, possiamo fare il contrario...se non vieni trovato positivo ti squalifichiamo, se vieni trovato positivo no, ma bisogna avere un minimo di coerenza

Questo è un tuo pensiero, non è una dogma certo...non capisco che centri ora Armstrong, io parlo per Contador: il Tas gli ha dato 2 anni (a mio avviso sbagliando), ad Agosto tornerà più forte che prima, per me Alberto è innocente, per te è colpevole, ma nè io, nè tu abbiamo la certezza di dire questo...

Ammetti che forse i giudici ne sanno più di me e te?




RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Micheliano59 - 06-02-2012

Attenzione la sentenza dice che sono possibili le giustificazioni che dice Contador ma è più probabile che abbia assunto un integratore, non confondete. Non è sicura al 100% la sentenza del TAS ma circa al 65%.
Andy Schleck Max difficilmente vincerà nel 2012 visti i km a crono e Wiggo va forte, faresti meglio a non sottovalutarlo Confusoi si:

Gherwin visto cos'hanno combinato i giudici in sti ultimi tempi non che me fidi molto, eh


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Ricardovsky92 - 06-02-2012

(06-02-2012, 04:02 PM)Gershwin Ha scritto:
(06-02-2012, 03:57 PM)Ricardovsky92 Ha scritto:
(06-02-2012, 03:52 PM)Gershwin Ha scritto: Ma la verità si sa: Contador ha preso un integratore che non doveva prendere, ha imbrogliato, stop. Non potete venire a dirmi Armstrong doveva essere squalificato di qua e di là, mentre Contador è innocente.Armstrong non è mai stato trovato positivo, Contador sì, possiamo fare il contrario...se non vieni trovato positivo ti squalifichiamo, se vieni trovato positivo no, ma bisogna avere un minimo di coerenza

Questo è un tuo pensiero, non è una dogma certo...non capisco che centri ora Armstrong, io parlo per Contador: il Tas gli ha dato 2 anni (a mio avviso sbagliando), ad Agosto tornerà più forte che prima, per me Alberto è innocente, per te è colpevole, ma nè io, nè tu abbiamo la certezza di dire questo...

Ammetti che forse i giudici ne sanno più di me e te?

Bah, io resto della mia opinione (che non difenderò oltre in questa discussione): per me è innocente ma non vi sto dicendo di pensarla come me, riguardo i giudici manco loro sanno quello che hanno fatto da quanto hanno scritto nel comunicato "è probabile, ma nel dubbio uccidiamo il ciclismo"...


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Luciano Pagliarini - 06-02-2012

Comunque non c'è dubbio che dopo oggi il ciclismo perderà di credibilità, noi appassionati bene o male continueremo a guardarlo, ma di spettatori occasionali ce ne saranno sempre meno, e quindi ci sarà meno gente che si avvicinerà a questo sport....
Qualcuno mi spiega cos'è un integratore alimentare contaminato?


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Gershwin - 06-02-2012

(06-02-2012, 04:07 PM)Micheliano59 Ha scritto: Attenzione la sentenza dice che sono possibili le giustificazioni che dice Contador ma è più probabile che abbia assunto un integratore, non confondete. Non è sicura al 100% la sentenza del TAS ma circa al 65%.
Andy Schleck Max difficilmente vincerà nel 2012 visti i km a crono e Wiggo va forte, faresti meglio a non sottovalutarlo Confusoi si:

Gherwin visto cos'hanno combinato i giudici in sti ultimi tempi non che me fidi molto, eh

Non so cosa commentare per primo...partirò dal fatto che hai sbagliato a scrivere Gershwin -.-
Dice che sono possibili in linea di principio ma improbabili. E' improbabile che nevichi in agosto a Lampedusa, è improbabile che da un sacchetto con 10^23 palline nere e una bianca esca quella bianca, questo significa improbabile in italiano
Poi cosa avrebbero combinato questi malefici giudici negli ultimi tempi?


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Riccò95 - 06-02-2012

CASO CONTADOR. Schleck: non c'è motivo per essere felice
Andy Schleck si trova un Tour de France in tasca e non festeggia: «Non c'è motivo per essere felic. Prima di tutto mi sento triste per Alberto, ho sempre creduto nella sua innocenza. Questo è solo un giorno molto triste per il ciclismo. L'unica notizia positiva è che c'è un verdetto, dopo 566 giorni di incertezza e possiamo finalmente andare avanti. Se sarò dichiarato vincitore del Tour de France 2010, non sarò felice. Ho combattuto con Contador in quella gara e ho perso. Il mio obiettivo è vincere il Tour de France in modo sportivo, risultando il migliore di tutti, non vincere in tribunale. Se risciurò a farlo quest'anno, lo considererò come il mio primo vittoria al Tour».

tuttobiciweb.it


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Gershwin - 06-02-2012

(06-02-2012, 04:16 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Comunque non c'è dubbio che dopo oggi il ciclismo perderà di credibilità, noi appassionati bene o male continueremo a guardarlo, ma di spettatori occasionali ce ne saranno sempre meno, e quindi ci sarà meno gente che si avvicinerà a questo sport....
Qualcuno mi spiega cos'è un integratore alimentare contaminato?

Ma alla fine lo sport si vive nel presente...a me personalmente non cambia niente, Contador ha dato spettacolo, mi sono divertito a guardarlo e ora non è che quel divertimento si annulla o sarò triste per due anni per compensare...è giusto che venga squalificato, restituisca i soldi (quelli del Tour, poi le altre cose è tutto molto più confuso) e poi ritorni come tutti


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Luciano Pagliarini - 06-02-2012

Il vero Andy Schleck si è dimostrato un signore, il suo omonimo tarocco no :P
A te no perchè sei già appassionato, ma uno dificilmente si avvicina a questo sport se ha il pregiudizio che sono tutti dopati, ti pare?


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Gershwin - 06-02-2012

Sì, però il pensiero che sono tutti dopati non nasce ora...sono almeno vent'anni che tutti lo pensano e non credo siano diminuiti gli appassionati di cliclismo, anzi...


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Micheliano59 - 06-02-2012

(06-02-2012, 04:17 PM)Gershwin Ha scritto:
(06-02-2012, 04:07 PM)Micheliano59 Ha scritto: Attenzione la sentenza dice che sono possibili le giustificazioni che dice Contador ma è più probabile che abbia assunto un integratore, non confondete. Non è sicura al 100% la sentenza del TAS ma circa al 65%.
Andy Schleck Max difficilmente vincerà nel 2012 visti i km a crono e Wiggo va forte, faresti meglio a non sottovalutarlo Confusoi si:

Gherwin visto cos'hanno combinato i giudici in sti ultimi tempi non che me fidi molto, eh

Non so cosa commentare per primo...partirò dal fatto che hai sbagliato a scrivere Gershwin -.-
Dice che sono possibili in linea di principio ma improbabili. E' improbabile che nevichi in agosto a Lampedusa, è improbabile che da un sacchetto con 10^23 palline nere e una bianca esca quella bianca, questo significa improbabile in italiano
Poi cosa avrebbero combinato questi malefici giudici negli ultimi tempi?

Ops scusa Gerhwsin:D
Il punto è che le probabibilità non sono così sicure come hai detto tu, paragonandolo a una pioggia a Lampedusa, secondo me la storia di Contador potrebbe essere possibile come no ma la verità non verrà mai fuori...
Sulla seconda affermazione intendo che la giustizia sportiva e non per tempi dei processi o prescrizioni anticipate non è sicuramente infallibile


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Luciano Pagliarini - 06-02-2012

Si certo sono anni che c'è questo, però era dai tempi della squalifica di Di Luca che un ciclista di livello mondiale non veniva squalificato, il ciclismo stava riguadagnando credibilità prima di oggi...
Poi ci sarebbe anche da dire che però se Contador era veramente dopato, allora l'antidoping funziona benissimo, cosa che comunque già si sapeva, è la giustizia sportiva che non funziona bene...


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La sentenza slitta al 6 Febbraio - Gershwin - 06-02-2012

Della giustizia ci si può o può non fidare, è più una scelta di fede