Il Nuovo Ciclismo
Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro (/Thread-Contador-positivo-per-il-clenbuterolo-Due-anni-a-Contador-tolti-Tour-e-Giro)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Luciano Pagliarini - 07-02-2012

La sostanza è probita se supera una certa quantità, e non la superava. Ragion per cui bisognava indagare e scoprire come c'era finita dentro il corpo di Contador, non squalificarlo per delle supposizioni...


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Gershwin - 07-02-2012

Una cosa è la "supposizione", un'altra la "non certezza assoluta". Qui non c'è la certezza assoluta, mentre c'è la certezza quasi assoluta che la tesi della difesa, evidentemente scelta con cura tra le tante altre possibili dalla difesa, non è valida


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Luciano Pagliarini - 07-02-2012

Ci sarebbe da dire che pure l'accusa tanto credibile non è, dato che prima insiste sulla trasfusione salvo poi virare all'ultimo sull'integratore alimentare...


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Gershwin - 07-02-2012

beh però la difesa rispetto all'accusa ha il vantaggio di sapere qual'è la verità


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Luciano Pagliarini - 07-02-2012

Si ho capito, ma Contador fino a prova contraria è innocente, l'accusa non può dire:"la difesa ha scelto una tesi improbabile e poco credibile per scagionare Contador, e dato che loro sanno la verità, se optano per una tesi del genere allora vuol dire che Contador è colpevole". Hanno i mezzi per indagare, non c'è il bisogno di fare supposizioni varie. Le supposizioni le facevano i tribunali del 1600 quelli del 2000 dovrebbero utilizzare altri metodi, sicuramente più leciti...


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Gershwin - 07-02-2012

Ma la tesi dell'integratore alimentare non è una supposizione, adesso non ho letto tutto il documento ma avranno portato qualche buon argomento se i giudici hanno ritenuto che fosse quella la più probabile


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - bepper89 - 07-02-2012

Piccola nota: "il clenbuterolo non è doping" non si può sentire.
1) Se sosteniamo che sia un coprente è come dire l'acqua per le strade non significa che abbia piovuto (visto che siamo tutti in vena di metafora)
2) è un anabolizzante, in quanto tale Doping.

Inoltre non esistono concentrazioni minime per sostanze esogene, mettiamocelo bene in testa


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Andy Schleck - 07-02-2012

Ascoltate, io credo che starne qua a parlare sia completamente sbagliato. Hanno letto 4'000 pagine di libri e - perdonatemi - ma si tratta di un tribunale svizzero che sicuramente non condanna se non lo deve fare, visto che il loro scopo non è quello di condannare Contador (come invece credete voi) ma è quello di fare giustizia.
Dopo aver discusso per quasi due mesi ininterrottamente, hanno deciso per la condanna, una condanna molto pesante ma che risulta essere motivata in ogni campo. Le cause principali erano la probabilità elevatissima che lo spagnolo abbia assunto un integratore e di motivi validi per renderlo legalmente colpevole ce ne sono stati, altrimenti mica si prende una decisione così.
La vera verità la sarà sempre e solo Contador, pertanto noi siamo chiamati a credere a quello a cui si è risalito, come abbiamo sempre fatto: dei matematici statistici hanno detto che le cose - l'11 settembre 2001 - andarono come ci hanno raccontato con una probabilità minore all'1%. Sono venuto a conoscenza di questo fatto oggi e non so di più tanto da poterne parlare, tuttavia quando si parla di Nine Eleven si crede implicitamente a quella teoria.

Questa sera Contador parlerà, vedremo cosa dice. Intanto è colpevole, che vi piaccia o no.



RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Luciano Pagliarini - 07-02-2012

Spiegami un attimo quali sono gli effetti del Clenbuterolo su un essere umano se si prende solo quello?
Poi con quello 0000000000000000000000000000000000000000000,5 di Clenbuterolo cosa copri?
Esista una percentuale in base alla quale si può dire che il Clenbuterolo è stato usato come coprente, ma Contador non aveva quella percentuale in corpo, quindi o si dimostra effetivamente che l'ha usato come coprente o si dimostra che c'erano anche altre sostanze nel suo corpo; squalificarlo per una supposizione non è una cosa ammissibile...
Probabilità elevatissima non vuol dire certezza, basta questo per capire quanto questo processo sia stato fatto alla cazzo...


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Andy Schleck - 07-02-2012

Luca... hanno scritto una regola e l'hanno ridiscussa, confermandola. Basta scuse... rileggi quello che ho scritto.


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Luciano Pagliarini - 07-02-2012

No, hanno fatto una supposizione ed in base a quello hanno squalificato Contador, e questa è una cosa da sistema giudiziario del 1600, non del 2000, l'hanno tirata avanti per quasi 2 anni e poi hanno liquidato tutto così, senza nemmeno dimostrare che Contador era dopato, ma solo supponendo che avesse fatto uso di un integratore alimentare contaminato...


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Andy Schleck - 07-02-2012

Bene, fai ricorso al TAS e non scassare.:)


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Akr - 07-02-2012

(07-02-2012, 03:11 PM)Gershwin Ha scritto: Vi dò un indizio, la differenza sta in voi, non nella realtà

La realtà non esiste, l'hanno inventata gli uomini per i loro scopi.  (cit.)

(07-02-2012, 04:44 PM)Andy Schleck Ha scritto: Questa sera Contador parlerà, vedremo cosa dice. Intanto è colpevole, che vi piaccia o no.

Quindi tu credi veramente di cavartela riducendo il tutto ad una questione di piacere o godimento?

Mi ritiro ufficialmente dal dibattito.
Non conosco la verità,non amo Contador e non sono un complottista.
Volevo solo parlare in libertà,cercando un confronto,che ci permettesse di analizzare le controversie e le anomalie del sistema.

Ho provato a buttare un pò di "carne" sul fuoco,a questo punto credo fosse già contaminata.




RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Manuel The Volder - 07-02-2012

(07-02-2012, 04:44 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ascoltate, io credo che starne qua a parlare sia completamente sbagliato. Hanno letto 4'000 pagine di libri e - perdonatemi - ma si tratta di un tribunale svizzero che sicuramente non condanna se non lo deve fare, visto che il loro scopo non è quello di condannare Contador (come invece credete voi) ma è quello di fare giustizia.

Per come è stato mandato avanti il processo, sembra quasi che il vero scopo era davvero quello di condannare Contador. Questi continui rinvii mi han subito dato l'impressione che stessero cercando prove che ancora non avevan trovato, per poterlo incastrare. Ma comunque condannandolo perchè non c'erano prove della sua innocenza, quando ci voglion fare credere che ha battuto Schleck per una quantità infinitesimale di Clenbuterolo nel sangue, beh, mi sa tanto che il loro scopo fosse proprio quello...

(07-02-2012, 04:44 PM)Andy Schleck Ha scritto: dei matematici statistici hanno detto che le cose - l'11 settembre 2001 - andarono come ci hanno raccontato con una probabilità minore all'1%. Sono venuto a conoscenza di questo fatto oggi e non so di più tanto da poterne parlare, tuttavia quando si parla di Nine Eleven si crede implicitamente a quella teoria.

Va be, ma queste sono strasupercazzate, che sono molto ma molto più gravi di queste su Contador, perchè innanzitutto si va a togliere alle vittime degli aerei la loro dignità di vittime. E poi questi tizi vanno in giro per il mondo (stranamente non in America Confuso) a vendere le loro magliette e a guadagnare soldi alla faccia delle vittime, mentre la verità viene nascosta, anche se è quella che ci è apparsa in video quel maledetto giorno. Son proprio curioso di sapere come sia stata fatta sta "statistica".
Ma questo non centra niente con il processo dell'inquisizione a Contador...


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Gershwin - 07-02-2012

Ti voglio far presente che la sentenza è andata contro la politica e contro l'opinione pubblica. Chi è che ha complottato per far condannare Contador secondo te? La massoneria?


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Micheliano59 - 07-02-2012

Bè la massoneria ormai è dentro in tutto:D

Perchè così tanti rinvii?


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Gershwin - 07-02-2012

Ma che ne so io, però il discorso tanti rinvii per una sentenza sbrigativa non è logico


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Andy Schleck - 07-02-2012

(07-02-2012, 05:11 PM)Micheliano59 Ha scritto: Bè la massoneria ormai è dentro in tutto:D

Perchè così tanti rinvii?

Perché non c'erano le condizioni per ritrovarsi, da quando hanno parlato del caso hanno rinviato una sola volta per la complessità del caso, l'altra era per una voce falsa che girava sul TAS.
(07-02-2012, 05:07 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Va be, ma queste sono strasupercazzate, che sono molto ma molto più gravi di queste su Contador, perchè innanzitutto si va a togliere alle vittime degli aerei la loro dignità di vittime. E poi questi tizi vanno in giro per il mondo (stranamente non in America Confuso) a vendere le loro magliette e a guadagnare soldi alla faccia delle vittime, mentre la verità viene nascosta, anche se è quella che ci è apparsa in video quel maledetto giorno. Son proprio curioso di sapere come sia stata fatta sta "statistica".
Ma questo non centra niente con il processo dell'inquisizione a Contador...

Non lo so l'avevo detto... lo so bene che non c'entra, era un esempio riportato per far capire quello che volevo esprimere
(07-02-2012, 05:07 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Per come è stato mandato avanti il processo, sembra quasi che il vero scopo era davvero quello di condannare Contador. Questi continui rinvii mi han subito dato l'impressione che stessero cercando prove che ancora non avevan trovato, per poterlo incastrare. Ma comunque condannandolo perchè non c'erano prove della sua innocenza, quando ci voglion fare credere che ha battuto Schleck per una quantità infinitesimale di Clenbuterolo nel sangue, beh, mi sa tanto che il loro scopo fosse proprio quello...
Io te lo dico, questo in Svizzera non credo proprio che esista e i0i se legge può confermare...



RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - SarriTheBest - 07-02-2012

Per chi ha Eurosport, la conferenza stampa di Contador sarà trasmessa in diretta alle 19:20.


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Luciano Pagliarini - 07-02-2012

CASO CONTADOR. Fahey (Wada): impossibile fare più in fretta
«Troppo tempo per arrivare alla sentenza Contador? Non era possibile fare diversamente». Così parla oggi il presidente della Wada, John Fahey: «La giustizia avanza lentamente. È discutibile il fatto che ci sia voluto tanto tempo, ma il dossier era complicato e andatva studiato con attenzione. Riflettete: prima si è dovuta attendere la sentenza della Federazionme spagnola che è arrivata nel febbraio del 2011, un mese più tardi abbiamo presentato appello. Poi i legali di Contador hanno chiesto più tempo, che è stato loro accordato, e hanno presentato un dossier di 2500 pagine al Tas. C’è voluto tempo per esaminarlo, non abbiamo chiesto un rinvio che ci è stato concesso e finalmente si è arrivati al dibattimeno che è durato quattro giorni. E ora alla sentenza. Il mio pensiero? Ogni volta che si scopre un imbroglione, è una buona giornata».
Tuttobiciweb.it

Sembrava strano non avesse ancora sparato una cagata a riguardo del caso Contador:
CASO CONTADOR. Fanini: vittoria di chi lotta contro il doping
La sentenza con cui il Tas ha squalificato Contador «e' un messaggio per i giovani ciclisti, dice, chiaramente, che non si diventa numeri uno dopandosi». Lo ha detto Ivano Fanini, patron di Amore e Vita, da anni impegnato nella lotta al doping.
«Questa sentenza rappresenta - aggiunge Fanini - una grande vittoria per tutti quelli che da anni lottano per un ciclismo pulito e credibile. E' giusto che, anche un numero 1 come Contador paghi come gli altri. Sarebbe pero' stato meglio se la sentenza fosse avvenuta subito dopo l'irregolarita', proprio come e' stato per atleti trovati positivi alla stessa sostanza ed immediatamente fermati. Comunque, se davvero si vuol cambiare e' necessario che anche le societa' facciano qualcosa. Non si puo' restare nascosti dietro un velo d'omerta' ed accettare che nonostante gli scandali ci sia sempre qualcuno che continua a bluffare. E' ora di prendere una posizione ed uscire allo scoperto. La sentenza fa capire che il futuro di questo sport sara' solo per squadre e corridori che escono dall'omerta'. Sarebbe anche il caso che gli organizzatori riducessero i chilometraggi». (ANSA).
Tuttobiciweb.it