Il Nuovo Ciclismo
Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro (/Thread-Contador-positivo-per-il-clenbuterolo-Due-anni-a-Contador-tolti-Tour-e-Giro)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Contador conferma: proposto un anno di stop - SarriTheBest - 04-02-2011

Contador a Cadena Ser: sono innocente, sono innocente!!
Alberto Contador è stato ospite ieri al programma radiofonico “El Larguero” trasmesso da Cadena Ser. Il ciclista madrileno ha difeso a spada tratta la sua innocenza e ribadito che non accetterà alcuna sentenza negativa nei suoi confronti: «Accettare anche la minima sanzione sarebbe come ammettere che ho barato, ma siccome io non l'ho fatto... Mi sento come uno fermato per strada, a caso, al quale dicono "non hai fatto nulla ma ti portiamo in carcere per cinque anni. E se parli ci resterai per dieci", ecco come mi sento. Non farò patti con nessuno, mi batterò dovunque sia possibile farlo perché sono innocente».
E ancora: «Avete capito di che quantità minima di clenbuterolo stiamo parlando? È impossibile assumerla volontariamente e in dosi così piccole non porta alcun vantaggio. E per dimostrarlo stiamo lavorando alla ricerca di nuove prove: abbiamo realizzato un dossier di 600 pagine, abbiamo indagato con i migliori esperti del mondo e con investigatori privati. In realtà questa norma è chiaramente obsoleta, legata a tempi in cui il ricorso al doping era diverso, lo sanno tutti, ma quando la cambieranno?». (da biciciclismo.com)

tuttobiciweb.it


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Contador conferma: proposto un anno di stop - SarriTheBest - 08-02-2011

Marca: Contador positivo al clenbuterolo in altre tre tappe al Tour
Ancora bufera su Alberto Contador: nuove accuse di doping piovono infatti sulla testa del madrileno. Il quotidiano Marca, infatti, pubblica la notizia di tre nuove positività al clenbuterolo durante il Tour de France. Non più solo quella del 21 luglio (50 picogrammi) ormai accertata, ma anche quelle del 22 (16 picogrammi), del 24 (7 picogrammi) e del 25 (17 picogrammi).
Senza essere esperti - e pur riconoscendo che si tratta di quantità infinitesinali - come ha fatto a risalire il valore nel controllo del 25? Contador ha mangiato un'altra bistecca contaminata?
Battute infelici a parte, sarà il corridore stessoa difendersi questa sera nel programma 'La vuelta al Mundo' de Veo7, condotto da Pedro J. Ramírez: sarà la prima intervista televisiva concessa dal madrileno dopo la proposta di squalifica di un anno avanzata dalla RFEC.

tuttobiciweb.it


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Marca: Contador positivo al clenbuterolo in altre tre tappe al Tour - Ricardovsky92 - 08-02-2011

Io non concepisco come una persona possa "sforare" di così poca quantità...veramente spiegatemelo, non vedo l'ora di vedere la trasmissione di stasera...se la becco in streaming non me la perdo


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Marca: Contador positivo al clenbuterolo in altre tre tappe al Tour - SarriTheBest - 09-02-2011

Contador: mai fatto, né doping né trasfusioni di sangue
Alberto Contador è stato protagonista ieri sera davanti alle telecamere di Veo7 e ancora una volta si è difeso ad alta voce: «Non ho mai pensato a doparmi, non non ho mai preso del clenbuterolo. Non solo, non ho mai praticato trasfuzioni sanguigne. Sono uno fra i due o tre sportivi più controllati al mondo e il mio passaporto biologico parla per me. E proprio grazie a tutti i controlli che ho subito posso dimostrare che il mio sangue non è stato manipolato».

tuttobiciweb.it


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Marca: Contador positivo al clenbuterolo in altre tre tappe al Tour - SarriTheBest - 11-02-2011

Caso Contador. «L'Uci e la Wada mi vogliono squalificare»
Alberto Contador, che rischia una squalifica di un anno per doping, ha denunciato che l'Unione ciclistica internazione e l'Agenzia mondiale antidoping starebbero facendo pressioni per la sua sospensione.
«La pressione dell'Uci e della Wada hanno avuto molto peso nella proposta di squalifica», ha detto il campione spagnolo in un'intervista all'agenzia spagnola Efe.
La federazione iberica deve pronunciarsi a breve sulla sanzione contro la quale Contador ha presentato ricorso continuando a dichiararsi innocente. Il tre volte vincitore del Tour de France ha detto di essere pronto «a tutte le battaglie che si presenteranno» aggiungendo di non credere più nel sistema della lotta al doping.
«Loro sanno che io mi sono sempre impegnato nella lotta antidoping - ha sottolineato - Tutti sanno quello che sta accadendo e che io mi trovo sotto la minaccia di una squalifica e questo mi fa perdere fiducia».
Contador si è detto ''disgustato'' dall'atteggiamento della federazione, osservando che il suo caso «è stato politicizzato da molto tempo».
«La federazione dispone di tutte le informazioni che noi abbiamo presentato. Si tratta di un lavoro importante che chiarisce tutto», ha concluso. La decisione definitiva e' attesa tra pochi giorni, anche se il corridore avrà come ultima istanza di ricorrere al Tribunale arbitrale dello sport di Losanna. Lo stesso potranno fare sia l'Uci sia la Wada.

tuttobiciweb.it


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Marca: Contador positivo al clenbuterolo in altre tre tappe al Tour - Francesco G. - 11-02-2011

Anche Zapatero è dalla parte di Contador
Un semplice messaggio su twitter per assicurare il supporto ad Alberto Contador: "Non c'è alcuna ragione giuridica per squalificare Alberto Contador" ha scritto sul ssocial network il capo del governo spagnolo Zapatero. Un'ulteriore conferma di come la vicenda del corridore madrileno abbia ormai varcato i confini dello sport.

tuttobiciweb.it


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Marca: Contador positivo al clenbuterolo in altre tre tappe al Tour - SarriTheBest - 11-02-2011

Da biciciclismo arriva la pronta replica di Carpani alle parole di Zapatero: "Per il clenbuterolo sono previsti 2 anni di sospensione, indipendentemente dalla quantità".
http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=35526

Se prima d'aprir bocca Zapatero s'informasse sarebbe meglio...


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Marca: Contador positivo al clenbuterolo in altre tre tappe al Tour - Rozzu - 11-02-2011

A me la cosa che lascia veramente basito è la totale noncuranza nei confronti dell'inchiesta gemella, con relativa squalifica, avente come protagonista Alessandro Colò. Possibile che nessuno faccia il paragone fra le due? Non parlo di noi, ma delle alte sfere e dei siti internazionali.


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - Marca: Contador positivo al clenbuterolo in altre tre tappe al Tour - SarriTheBest - 12-02-2011

Contador, la prima sentenza attesa per lunedì o martedì
Si avvicina il mmento della prima sentenza per Alberto Contador: secondo la stampa spagnola, infatti, la Federazione iberica emetterà il suo primo verdetto all'inizio della settimana prssima, vale a dire lunedì o martedì. Ricordiamo che, con una procedura che viene applicata solo in Spagna, è stata proposa una condanna di un anno per il madrileno risultato positivo al clenbuterolo durante l'ultimo Tour de France.

tuttobiciweb.it


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - La prima sentenza attesa per lunedì o martedì - SarriTheBest - 14-02-2011

El Pais: Contador domani avrà l'assoluzione
Alberto Contador è stato convocato per domani dal Comitato di Disciplina della Federazione Spagnola. E secondo quanto pubblicoa il quotidiano El Pais domani il madrileno sarà assolto.
Citando fonti vicine al Comitato di Disciplina stesso, El Pais spiega come la commissione si sia riunita la scorsa settimana e abbia deciso per l'assoluzione del corridore, dopo aver preso visione della documentazione presentata dai suoi avvocati, documentazione che avrebbe portato al ribaltamento del convincimento iniziale, vale a dire la proposta di un anno di squalifica inizialmente avanzata per Contador.
Se così fosse, Contador potrebbe tornare immediatamente a correre: a questo punto, infatti, Uci e Wada avrebbero un mese di tempo a disposizione per esaminare il dispositivo assolutorio e presentare ricorso (peraltro già annunciato) al Tas.

tuttobiciweb.it


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - El Pais: Contador domani avrà l'assoluzione - SarriTheBest - 15-02-2011

Caso Contador. Il legale: «Si sono resi conto della follia»
«Si sono resi conto che il trattamento riservato a Contador è una follia. Si sono accorti che bisogna porre fine allo sofferenze alle quali viene
sottoposto». Andy Ramos, uno dei legali di Alberto Contador, all'agenzia Dpa commenta così le indiscrezioni relative all'assoluzione del corridore spagnolo. La federciclismo iberica (Rfec) avrebbe prosciolto Contador per la positività al clenbuterolo riscontrata nel Tour de France 2010.
L'atleta si è sempre difeso sostenendo di aver assunto la sostanza attraverso una porzione di carne contaminata. Negli atti inviati alla federazione, Contador ha evidenziato la propria condotta corretta e ha sottolineato l'assenza di condotta negligente. A quanto pare, ha avuto ragione. «Normalmente - dice l'avvocato - queste indiscrezioni hanno fondamento, ma io non ho elementi in mano».
Insomma, prudenza fino alla fumata bianca. I principali media spagnoli non hanno dubbi e hanno anticipato la sentenza. Il presidente della Rfec, Juan Carlos Castano, prova a frenare. «Non c'è nessuna conferma su ciò che si va dicendo in giro», dice Castano alla Dpa. «La commissione è riunita, deve lavorare in maniera autonoma. Mi piacerebbe che la decisione arrivasse il più presto possibile, magari domani. Però non escludiamo che possa giungere mercoledì. L'unica cosa certa è che non arriverò oggi».

tuttobiciweb.it


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - El Pais: Contador domani avrà l'assoluzione - Akr - 15-02-2011

Abbiam capito và.Al di là della vicenda in sè,la conferma che ho da questa vicenda,è che oltre all'immagine,al medico,all'opinione pubblica servono pure gli avvocati "buoni".
Quindi,chi non può permettersi,un pool di avvocati tipo Berlusca,si prende le squalifiche,chi c'ha la grana,lotta ed in questo caso,riesce a persino vincere.


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - El Pais: Contador domani avrà l'assoluzione - SarriTheBest - 15-02-2011

Contador, adesso spunta anche un vizio di forma
Ci sarebbe un vizio di forma tra le armi "segrete" utilizzate dagli avvocati di Alberto Contador. A scriverlo è Miguel Martinez su L'Equipe che spiega: «Nel loro ultimo intervento, gli avvocati sottolineano come non sia stato rispettato l'articolo 24.2 della Costituzione Spagnola relativo al diritto dell'accusato di essere informato. Tutto ruota attorno ad una lettera inviata l'8 novembre scorso dalla UCI alla Federazione Spagnola e mai trasmessa al corridore o ai suoi legali. Questi ultimi hanno così denunciato "l'omissione di quelle informazioni nel quadro di una ottimale realizzazione del dossier difensivo".
La lettera in questione, approvata dalla Wada, riportava le quattro possibili spiegazioni alla positività di Contador:
1. Assunzione di integratori alimentari contenenti clenbuterolo.
2. Assunzione di cibo contenente clenbuterolo.
3. Trasfusione di derivati ematici contenenti clenbuterolo.
4. Iniezioni di dosi minime di clenbuterolo.

tuttobiciweb.it


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - El Pais: Contador domani avrà l'assoluzione - SarriTheBest - 15-02-2011

È ufficiale: Contador assolto! E domani corre
Alberto Contador è stato assolto. A confermare la notizia è stato il suo avvocato, Andy Ramos, che ha ricevuto nel pomeriggio di oggi la comunicazione da parte della Commissione Disciplinare della Federazione Spagnola.
Lo staff del corridore ha comunicato che domani Contador sarà regolarmente al via della Volta ao Algarve e farà quindi il suo esordio stagionale.

tuttobiciweb.it


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - È ufficiale: Contador assolto! E domani corre - Rozzu - 15-02-2011

Che puttanata...
Fossi in Colò farei ricorso, e andrei in causa con l'UCI...
La legge non è uguale per tutti


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - È ufficiale: Contador assolto! E domani corre - SarriTheBest - 15-02-2011

Beh, più che altro con la Federciclismo italiana che con l'UCI. E' ovvio che, se non dovessero far ricorso al TAS, anche l'UCI verrebbe tirata di mezzo.

Certo è che normalmente un corridore, finchè il caso non è definitivamente chiuso, non firma contratti ne corre (se ne ha già uno). Stavolta invece...


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - È ufficiale: Contador assolto! E domani corre - Ricardovsky92 - 15-02-2011

E' inutile che vi dica il mio stato d'animo :D Giustizia è fatta, ora lasciatelo in pace, e speriamo che si possa preparare al meglio per venire magari al Giro (tas permettendo :-/ )


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - È ufficiale: Contador assolto! E domani corre - Thomas - 15-02-2011

La cosa più vergognosa è la lunghezza dei tempi, Contador potrebbe vincere Giro e Tour e poi essere squalificato...


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - È ufficiale: Contador assolto! E domani corre - SarriTheBest - 15-02-2011

Contador: sono felice e sollevato
«Mi sento sollevato e felice. Ho vissuto mesi stressanti, ho collaborato con gli inquirenti a qualsiasi livello, ho sempre spiegato e ripetuto che non ho mai preso alcuna sostanza dopante»: così la reazione a caldo di Alberto Contador.

Riis: per noi Alberto è una presenza vitale
Bjarne Riis stasera è felice: «Questa decisione dimostra che Alberto non ha fatto uso di sostanze proibite in maniera intenzionale. La sua presenta per noi è fondamentale, oserei dire vitale. Confermo che Contador è libero di correre e domani sarà al via della Volta ao Algarve con il numero 1 sulle spalle».

tuttobiciweb.it


RE: Contador positivo per il clenbuterolo - È ufficiale: Contador assolto! E domani corre - SarriTheBest - 15-02-2011

Uci: pronti a studiare il caso Contador
L'Uci conferma in un comunicato di aver ricevuto la decisione della Commissione Disciplinare della RFEC sul caso Contador.
Prendendo atto delle differenze tra le conclusioni nella proposta di squalifica e poi nella sentenza definitiva, l'UCI si riserva il diritto di studiare in profondità i motivi che sono alla base della decisione stessa.
Una volta ricevuta la documentazione che sarà fornita dalla RFEC, l'UCI avrà trenta giorni di tempo per prendere le proprie decisioni.

tuttobiciweb.it