Il Nuovo Ciclismo
Ciclomercato 2013 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2013)
+---- Discussione: Ciclomercato 2013 (/Thread-Ciclomercato-2013)



RE: Ciclomercato 2012-2013 - Gershwin - 19-07-2012

(Ecco dove dovrebbe andare...Garmin - Sharp)


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Luciano Pagliarini - 19-07-2012

(19-07-2012, 02:11 PM)Gershwin Ha scritto: Se dopo questo nibali va ancora all'astana lo vado a cercare sotto casa...lasciare la Liquigas per andare a farsi condizionare da questi due, ma siamo matti? Andrà alla BMC, tanto loro i soldi ce l'hanno...oppure alla Radioshack se rimane

L' Astana è la squadra di Nibali, e Schleck che se va all'Astana deve sottostare a Nibali, non il contrario. Anche perchè Nibali oltre ad essere più forte porterà in dote una cosa tipo 600 punti, Schleck quanti ne porta?


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Andy Schleck - 19-07-2012

Ma Nibali non vale 1/10 di quello che vale Schleck in salita e ripeto... i fratelli non avrebbero mai accettato se non gli fosse garantito il ruolo di capitano al Tour e ci mancherebbe... quindi significa che gli è stato dato e Nibali s'attacca Occhiolino


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Luciano Pagliarini - 19-07-2012

Infatti non hanno firmato Occhiolino
Ma a me sembra che sia Schleck che non vale l'unghia del mignolino del piede sinistro di Nibali, se poi oltre a parlare dei valori come ciclisti, parliamo dei valori come uomini, non c'è nemmeno paragone, uno è un professionista serissimo, l'altro un bambino capriccioso...


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Andy Schleck - 19-07-2012

stai dicendo cose a caso, solo per fartelo notare...
"infatti non hanno firmato", non c'entra nulla... come se io avessi detto che hanno firmato :o, poi quello che sembra a te è tutto da vedersi, intanto quello che sembra all'Astana è Schleck >> Nibali e la chiudo qua... ciao


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Luciano Pagliarini - 19-07-2012

(19-07-2012, 02:48 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ma Nibali non vale 1/10 di quello che vale Schleck in salita e ripeto... i fratelli non avrebbero mai accettato se non gli fosse garantito il ruolo di capitano al Tour e ci mancherebbe... quindi significa che gli è stato dato e Nibali s'attacca Occhiolino

Hai messo accettato invece che firmato, ma la sostanza non cambia...
All' Astana i 2,5 milioni li hanno offerti a Nibali, non a Schleck quello che si attacca è Andy, anche perchè come già detto uno ti porta 600 punti, l'altro 0...


RE: Ciclomercato 2012-2013 - BidoneJack - 19-07-2012

Sinceramente se fossi il patron di una formazione ciclistica preferirei spendere per Nibali che è un corridore che offre ben più garanzie, oltre alla possibilità di correre ad alti livelli per tutto l'anno, che rischiare per un ciclista magari più forte come dici tu, dal rendimento complessivo però nettamente inferiore, e che da come è andato nel 2011 ma anche prima porta in dote più perplessità che certezze


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Gershwin - 19-07-2012

Chi è meglio non lo so, Schleck forse è meglio per tre tappe del Tour de France con l'arrivo in salita, Nibali è sicuramente meglio per Tirreno, Sanremo, Amstel, Freccia, Liegi, Giro, San Sebastian, Vuelta, Lombardia e Mondiale


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Raptor - 19-07-2012

Dipende se l'Astana punta a fare un grande Tour prende Schleck (anche se con Nibali comunque c'e la possibilita di fare bene ).
Se vogliono fare una grande stagione prendono Nibali.


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Luciano Pagliarini - 19-07-2012

Ma Schleck tanto il Tour contro Contador e Froome non lo vince...


RE: Ciclomercato 2012-2013 - BidoneJack - 19-07-2012

C'è poi anche un discorso di ritorno d'immagine da fare, magari da questo punto di vista i fratelli Ranocchi sono ancora in una posizione di vantaggio rispetto a Nibali, ma il siciliano dopo questo Tour direi che si avvicina e non di poco, mettici anche la questione della recente positività di Fränk, che mi auguro si risolva al meglio per lui ma che certamente è un fattore da tenere in forte considerazione per una squadra che oltretutto è già abbastanza "chiacchierata" da questo punto di vista.


RE: Ciclomercato 2012-2013 - AlexXx 94 - 19-07-2012

Ma poi io sto Nibali stratosferico non lo vedo... Non parliamo del paragone Schleck, ma passi per i GT (dove si sta confermando tra i grandissimi, tolto il Giro dell'anno scorso dove è stato pietoso) e una buona Liegi (battuto dai Iglinksy eh), ma poi non è corridore da Sanremo (dove ha fallito per me, ma ampiamente) da Freccia ecc.
Il punto che anche Schleck può essere competitivo su tutto, basta solo disciplinarlo, serve un direttore con le palle che coi 3 milioni che lo pagano gli faccia fare le cacchio di corse che vuole il Team.
Ma sul talento per me non c'è paragone, comunque.


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Raptor - 19-07-2012

(19-07-2012, 03:18 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Il punto che anche Schleck può essere competitivo su tutto, basta solo disciplinarlo, serve un direttore con le palle che coi 3 milioni che lo pagano gli faccia fare le cacchio di corse che vuole il Team.
Ma sul talento per me non c'è paragone, comunque.

Se non ci sono riusciti Riis e Bruynell la vedo dura.


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Luciano Pagliarini - 19-07-2012

L'ultimo corridore che è arrivato sul podio a Sanremo, Liegi e Tour si chiamava Eddy Merckx, quanti decimi hai per occhio? Non perchè bisogna essere orbi forte per non vedere questo super Nibali...


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Akr - 19-07-2012

Rispettiamo i commenti di tutti gli utenti.
Anzi vi invito ad argomentare maggiormente le vostre idee,proprio per avvalorare di più le vostre opinioni.
Qualora non doveste trovare un punto d'incontro,portate pazienza e continuate a vivere.
Nessuno di voi è la verità assoluta!

Comunque,vorrei qualche conferma in più su queste firme,perchè cosi di primo acchitto,mi sembrano un pò strane.


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Raptor - 19-07-2012

(19-07-2012, 03:29 PM)Akr Ha scritto: Comunque,vorrei qualche conferma in più su queste firme,perchè cosi di primo acchitto,mi sembrano un pò strane.

Scusa la mia ignoranza ma non ho capito cosa intendevi ???



RE: Ciclomercato 2012-2013 - AlexXx 94 - 19-07-2012

(19-07-2012, 03:22 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: L'ultimo corridore che è arrivato sul podio a Sanremo, Liegi e Tour si chiamava Eddy Merckx, quanti decimi hai per occhio? Non perchè bisogna essere orbi forte per non vedere questo super Nibali...

Alla Sanremo ha fatto un'azione sbagliata, tolto il fatto che se puntavano su Sagan avrebbe vinto molto facilmente.
Alla Liegi si è fatto rimontare negli ultimissimi km da Iglinsky (!!!) ergo più che essere arrivato secondo non ha vinto. Ma poi mica lo critico, per carità criticare un corridore italiano, dico solo che non è il dominatore globale del ciclismo, può competere un po' dappertutto (forse) ma non vince in nulla, e anche quando potrebbe farlo non ci riesce sempre.


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Luciano Pagliarini - 19-07-2012

Diciamo che sono in parte d'accordo, ma in un ciclismo dove purtroppo contano di più i punti UCI che non le vittorie, dove un Giro di Pechino è più importante della Parigi-Tours, è meglio avere uno che si piazza un po' dappertutto e qualcosa vince, o avere uno che si piazza solo al Tour e non vince nulla?


RE: Ciclomercato 2012-2013 - AlexXx 94 - 19-07-2012

(19-07-2012, 03:39 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Diciamo che sono in parte d'accordo, ma in un ciclismo dove purtroppo contano di più i punti UCI che non le vittorie, dove un Giro di Pechino è più importante della Parigi-Tours, è meglio avere uno che si piazza un po' dappertutto e qualcosa vince, o avere uno che si piazza solo al Tour e non vince nulla?
Perché non capite che io non sto paragonando a Schleck? Io dico solo che ci vuole oggettività nei giudizi, poi io ormai fossi l'Astana "terrei" Nibali e cercherei di prendere solo Andy cercando di recuperarlo, ma forse sono due situazioni incompatibili le loro due forse.
Quello che dico io, è che se Andy viene disciplinato a dovere può fare quello che sta facendo Nibali, forse anche meglio in alcuni frangenti.


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Luciano Pagliarini - 19-07-2012

Non sarei oggettivo per quale motivo?
Come qualcuno ha detto sopra se non ci sono riusciti nè Riis nè Brunello a disciplinare Andy, penso sia dura trovare qualcuno in grado di farlo...