Il Nuovo Ciclismo
Ciclomercato 2013 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2013)
+---- Discussione: Ciclomercato 2013 (/Thread-Ciclomercato-2013)



RE: Ciclomercato 2012-2013 - Dan97 - 14-09-2012

La mtn vuole prendere la licenza professional,per ciolek dovrebbe essere un contratto da leader


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Manuel The Volder - 14-09-2012

Metti Bono e Righi nello stesso piano di Cunego. Non mi sembra ironia, mi sembra una provocazione inutile, derivante dall'odio o comunque dalla non simpatia per il corridore.
Vuelta ? Beh, pazienza, si può steccare un appuntamento in un anno corso (non bene) da questo Febbraio in gare World Tour. Sono un gentlemen nel non rimarcare il Tour di Scarponi in chiave utilità e punti world tour, andato la per vincere tappe e maglia a pois. Cavoli, l'ho appena rimarcato...

Ho letto molta retorica (sopprattutto sugli stipendi) e provocazioni inutili in questo forum negli ultimi tempi, e sono sempre stato zitto, ma adesso rispondo perchè il mio corridore preferito è sempre il capro espiatorio (solo in Italia per fortuna) di quei corridori che hanno un annata deludente. Perchè non si parla degli Hushovd, dei Farrar, degli Haussler, degli Evans ed altri, ma sempre e solo di Cunego ? Non ha avuto stagioni esaltanti negli ultimi anni, ma neanche completamente deludenti come quella di quest'anno (nel 2010, pur senza vittorie, fu sfortunato in alcune occasioni). Eppure è sempre lui di mezzo...


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Gershwin - 14-09-2012

Siamo italiani, sui nostri i giudizi sono molto più netti necessariamente...sia in positivo che in negativo


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Sono Felice - 14-09-2012

(14-09-2012, 01:47 PM)Pagliarini Ha scritto: Un po' di notizie:
- JRO starebbe pensando di rescindere il suo contratto con la Katusha, dato che i russi non voglio aumentargli lo stipendio,
- Geslin rinnova con la FDJ,
- La Lampre sarebbe sulle traccie di Miguel Ubeto, che sarebbe l'ennesimo corridore inutile presente nel loro roster, ma al contrario dei vari: Bono, Righi, Cunego ecc... lui almeno porterebbe parecchi punti,
- Questi nove tizzi hanno rinnovato con la Net App: eopold Konig, Bartosz Huzarski, Jan Barta, Daniel Schorn, Blaz Jarc, Cesare Benedetti, Andreas Schillinger, Markus Eichler e Michael Schwarzmann,
- Bennati è ufficialmente un corridore della Saxo...

Contento per il passaggio di Bennati alla corte di Riis, mentre per quanto riguarda JRO non saprei dove collocarlo qualora dovesse abbandonare la Katusha sinceramente.


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Gershwin - 14-09-2012

Comunque la Lampre in generale sta avendo una stagione pessima, anche Scarponi, che comunque ha almeno corso un Giro ad alti livelli. L'anno prossimo dovranno calibrare meglio Atapuma e sperare che Cattaneo faccia subito qualcosa di buono, perchè da Scarponi e Cunego ormai più di questo è difficile aspettarsi


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Luciano Pagliarini - 14-09-2012

Odio? Provocazioni? :wacko:
Povero Cunego tutto il mondo ce l'ha con lui Sisi
Che poi cosa c'entri Scarponi lo sai solo te Boh , anche lui ha fatto schifo forte, ma almeno non si inventa scuse inutili quando perde, non costringe la squadra a portarlo al Giro, non s'incazza quando arriva secondo dietro un compagno di squadra ecc... Se fa schifo lo dice apertamente, a fine Giro infatti uno era deluso dal 4° posto, l'altro era soddisfatto del 6°, penso di aver detto tutto...
Tralasciamo poi il discorso di "questi hanno fatto schifo tanto quanto Cunego", che mi sembra i classici discorsi che facevo io alle elementari quando prendevo un voto di merda e tornavo a casa dicendo "Eh, ma anche gli altri hanno fatto schifo". Non mi sembra ci si tiri indietro quando c'è da criticare Evans o Hushovd, piuttosto non capisco perchè bisogna difendere l'indifendibile solo perchè è "il mio corridore preferito". Cunego nel 2011 ha fatto molto bene, e non mi pare nessuno lo abbia negato, ma nel 2012 è stato completamente inutile per la sua squadra, come lo sono stati Hushovd, Farrar, Haussler ed in misura leggermente minore Scarponi ed Evans per le loro. Gli sfottò li merita tutti...


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Gershwin - 14-09-2012

(14-09-2012, 02:46 PM)Pagliarini Ha scritto: Cunego nel 2011 ha fatto molto bene, e non mi pare nessuno lo abbia negato

Io sì Sisi


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Luciano Pagliarini - 14-09-2012

Tu sei accecato dall'odio Sisi , scommetto due lire che eri tifoso di Simoni Sick Asd


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Danilo M. - 14-09-2012

Avevo letto di JRO,e anche tradotto una pagina di articolo,poi se n'è andata la linea...

Il team manager austriaco (o tedesco...?) non si sarebbe nemmeno congratulato col Purito dopo la Vuelta...


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Danilo M. - 14-09-2012

JRO potrebbe andare dove :

Movistar secondo me no,è si una squadra spagnola,c'è già stato con Unzue,ma c'è Valverde,non credo e spero soprattutto ritorni in squadra con lui...

Visto il budget e la carenza di uomini in grado di giocarsi davvero un Gt direi l'Omega Pharma

Per il resto non saprei,le altre grandi squadrei hanno già dei big. Forse la Rabobank,che ha cambiato rotta,ma non ce lo vedrei proprio li...

Vacansoleil è esotica come soluzione,e vista la ricerca di corridori puliti anche la Garmin

Ma credo che rimarrà in Katusha,anche se non mi garbano diverse cose


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Sono Felice - 14-09-2012

(14-09-2012, 07:07 PM)~Danilo Ha scritto: JRO potrebbe andare dove :

Movistar secondo me no,è si una squadra spagnola,c'è già stato con Unzue,ma c'è Valverde,non credo e spero soprattutto ritorni in squadra con lui...

Visto il budget e la carenza di uomini in grado di giocarsi davvero un Gt direi l'Omega Pharma

Per il resto non saprei,le altre grandi squadrei hanno già dei big. Forse la Rabobank,che ha cambiato rotta,ma non ce lo vedrei proprio li...

Vacansoleil è esotica come soluzione,e vista la ricerca di corridori puliti anche la Garmin

Ma credo che rimarrà in Katusha,anche se non mi garbano diverse cose

La squadra belga secondo me sarebbe la soluzione migliore se Purito se ne andasse dalla Katusha, la Vacansoleil è una soluzione intrigante in effetti e non sarebbe nemmeno male la cosa, in effetti agli olandesi manca quel corridore che possa farti guadagnare sostanziali punti in un GT mentre la Garmin io la escluderei in primis, non lo vedrei bene lo spagnolo nella squadra americana.


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Danilo M. - 14-09-2012

Devolder alla RadioShack

Con la maglia Vacansoleil ci starebbe bene!


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Tommeke23 - 14-09-2012

ma a gregari poi come sarebbe messo? Blink anche peggio


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Gershwin - 14-09-2012

Al 99% resta alla Katusha, all'1% si dimezza l'ingaggio e trova una squadra che prenda lui e i suoi gregari (non Quick Step, non Rabobank, non Movistar, l'unica è la Garmin, che però non ha una lira credo)


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Andy Schleck - 14-09-2012

Manuel nuovo tifoso degli Shack :) Benvenuto!


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Dan97 - 14-09-2012

(14-09-2012, 07:44 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: Manuel nuovo tifoso degli Shack :) Benvenuto!
C'è da dire che anche se a me piace molto andy schelck come corridore,odio gli shack però, di squadra hanno solo la nominata ed i tanti soldi


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Sono Felice - 14-09-2012

Riguardo al mercato degli Shack sono felice che abbiano preso Kiserlovski che in una corsa come il Giro d'Italia puo' essere tranquillamente capitano della sua formazione e fare anche una bella figura.


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Danilo M. - 15-09-2012

Infatti credo anch'io che resterà lì

In Katusha però almeno nei Gt fa tutto o quasi dassolo,tranne che prendere l'imbocco alla salita,poi quasi sempre sono spariti tutti,tranne in diverse occasioni Moreno (Losada infatti ha aiutato quand'era in fuga).Nelle classiche già Florencio e Vicioso hanno dato una mano...


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Andy Schleck - 15-09-2012

(14-09-2012, 07:50 PM)Dan97 Ha scritto: C'è da dire che anche se a me piace molto andy schelck come corridore,odio gli shack però, di squadra hanno solo la nominata ed i tanti soldi
Tanti soldi mica tanto, vanno quasi tutti alla fondazione mi sa e col fallimento di quest'anno nel ciclomercato si sono mossi poco... senza dimenticare che la squadra invecchia tantissimo.
Almeno, avessero tutti quei soldi si sarebbero mossi di più a cercare un po' di scalatori credo...


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Dan97 - 15-09-2012

di scalatori ne hanno troppi ( troppi vecchi però ) zubeldia,kloden,gerdemann,monfort,bakelandts,horner,machado,fuglsang,rohregger....di scalatori gregari ne avevano...uomini da clssiche non hanno