Il Nuovo Ciclismo
Ciclomercato 2013 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2013 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2013)
+---- Discussione: Ciclomercato 2013 (/Thread-Ciclomercato-2013)



RE: Ciclomercato 2012-2013 - SarriTheBest - 08-11-2012

Noi si dice dei nostri campanilismi, ma vedere insieme americani e canadesi... Sgrat Asd
Dipende cosa vogliono fare: se voglion costruire una squadra di "casa" (stile Greenedge) la vedo parecchio difficile, se invece voglion puntar subito al bersaglio grosso è l'unica soluzione, o quasi...

(08-11-2012, 10:35 AM)Gershwin Ha scritto: Comunque il colpo della mattinata è Danilo Napolitano alla Accent.Jobs

Poteva andargli decisamente peggio...


RE: Ciclomercato 2012-2013 - SarriTheBest - 08-11-2012

La Lampre ha rinnovato il contratto di Petacchi, ma non quello del suo fedele scudiero: il tedesco Danilo Hondo infatti continuerà - a 38 anni suonati - ancora a correre, ma non nel team blu-fucsia. I rumors lo danno molto vicino alla RadioShack.

http://www.velo-club.net/article?sid=69180


RE: Ciclomercato 2012-2013 - i0i - 08-11-2012

Hondo alla Radioschak per ringiovanire la rosa XD
Scherzi a parte mi piace molto Hondo, corridore completo nonostante sia un velocista :)


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Hiko - 08-11-2012

La Spidertech per me esce dal mondo del ciclismo e basta... Non ha alcun senso uscire per poi rientrarvi. Può essere un'idea solo nel caso, appunto si affianchi ad un altro main sponsor.


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Danilo M. - 08-11-2012

Lo hanno detto epressamente loro


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Gershwin - 08-11-2012

Il contratto di Hesjedal dovrebbe scadere a fine 2013, come quelli di tanti altri corridori tra cui Cancellara, che tutti vogliono. Rientrare nel 2014 avrebbe senso perchè puoi prenderti questi corridori. In più se riesci ad affiancarti ad una squadra che già esiste ti trovi con una rosa che devi solamente perfezionare. Risparmi un anno e nel 2014 hai i soldi che ti servono per fare il salto


RE: Ciclomercato 2012-2013 - SarriTheBest - 09-11-2012

MERCATO. Durasek, un croato per la Lampre Merida
A partire dal 2013, anche la Croazia farà parte del novero delle nazioni rappresentate dai corridori del Team Lampre.
La squadra dei patron Galbusera vedrà infatti, tra le sue fila, Kristijan Durasek, primo atleta croato della ventennale storia blu-fucsia.

Il venticinquenne originario di Varazdin è uno scalatore, alto 170 cm per 56 kg di peso, capace di distinguersi anche sul passo. Professionista dal 2009, Durasek ha conquistato due titoli nazionali in linea (2009 e 2011) e una maglia di campione croato a cronometro (2011), palmares al quale vanno aggiunti numerosi piazzamenti di rilievo. Kristijan ha fornito prestazioni particolarmente brillanti nella stagione appena conclusasi, con il 3° posto nel Gp Industria e Artigianato – Larciano, il 7° posto nel Giro dell’Appennino e l’ottima prova al Giro di Padania, concluso in 9^posizione e con il 3° posto nella frazione con arrivo sul Passo della Bocchetta.
In carriera, l’atleta croato, soprannominato “Guro”, ha vestito le maglie della Perutnina Ptuj (2008), del Team Loborika (2009, 2010, 2011) e dell’Adria Mobil diretta da Milan Erzen (2012).

Sono state la generosità, la versatilità delle qualità e il potenziale margine di crescita a far propendere lo staff del Team Lampre per l’ingaggio di Durasek, il quale non sembra temere il salto di categoria: “Far parte di una squadra World Tour è un sogno, una gratificazione per tutti gli sforzi e i sacrifici compiuti. Se ora mi si presenta questa opportunità, è anche grazie alle squadre che mi hanno valorizzato nel corso della mia carriera. Nel 2012 sono riuscito a esprimermi su buoni livelli e so di poter migliorare ancora: sono certo che il Team Lampre saprà condurmi lungo un percorso di crescita. Ringrazio coloro che hanno voluto credere in me e assicuro un grande impegno per ripagare questa fiducia”.

MERCATO. Bongiorno passa prof con la Bardiani Csf
Il nuovo Bardiani – CSF Inox Pro Team aggiunge un importante tassello per la prossima stagione con l’acquisto di Francesco Manuel Bongiorno. Nella giornata ieri, di fronte a Bruno e Roberto Reverberi, il Campione Italiano Under 23 in linea e azzurro al Campionato del Mondo di Valkenburg ha firmato un contratto dalla durata di tre anni con la squadra italiana. Per l’atleta toscano il passaggio al professionismo arriva al termine di una stagione da Under 23 corsa in maglia Simaf Carrier – Wega – Truck Italia e ricca di importanti successi internazionali.

“Abbiamo seguito Manuel a lungo durante il periodo da Under 23 e quest’anno dopo che ha finalmente dimostrato a pieno il suo valore, ci siamo fatti avanti con una proposta concreta– afferma il direttore sportivo Roberto Reverberi -. Far firmare oggi un contratto di tre anni ad un neo professionista la dice lunga su quanto crediamo in lui e ma su tutto il nostro progetto di valorizzazione dei giovani atleti italiani. Programma che i nostri partner hanno sposato completamente a partire dal nuovo main sponsor Bardiani Valvole e che vedrà una sua ulteriore crescita nel 2013 con il varo del progetto Green Team".

Raggiante per la firma del contratto è ovviamente Francesco Manuel Bongiorno:” Sono veramente felice di passare professionista con una squadra di così grande tradizione ma allo stesso tempo incentrata completamente sui giovani atleti italiani. Quest’anno penso di aver disputato un’ottima annata tra gli Under23 e fra le varie squadre che mi hanno cercato ho scelto quella che secondo me è la migliore, il Bardiani – CSF Inox Pro Team. Voglio ringraziare le persone chi mi hanno aiutato a raggiungere questo importante traguardo, ovvero Riccardo Forconi, Simone Borgheresi, la mia famiglia e la mia ragazza. Ora dovrò allenarmi duramente fin da subito per farmi trovare pronto già nelle prime corse del 2013 e ripagare la fiducia dei miei nuovi sponsor e della famiglia Reverberi”.

Francesco Manuel Bongiorno, nato a Reggio Calabria il 1° Settembre del 1990 ma toscano d’adozione in quanto vive da molti anni a Fucecchio (FI), è uno scalatore che riesce ad essere competitivo sia nelle corse a tappe che nelle gare in linea più impegnative. Già nel 2010 sempre Under 23 si era segnalato agli addetti ai lavori con la vittoria della Ruota d’Oro, la Coppa Placci U23, il secondo posto finale al Giro delle Pesche Nettarine e il terzo al Giro Ciclistico Internazionale delle Valle d’Aosta. Il 2012 è stato il suo migliore anno agonistico con sei successi all’attivo: il GP Colline Chiantigiane, il prestigioso ed internazionale Palio del Recioto, una tappa del Toscana – Terra di Ciclismo con la maglia della nazionale italiana (dove ha anche conquistato il terzo posto nella classifica finale), il Campionato Italiano Under23 di Roncegno Terme (TN), una tappa al Giro delle Valli Cuneesi ed infine il Trofeo Frasconi. Ha indossato la maglia azzurra in varie occasioni da Juniores e Under 23, l’ultima in occasione del Campionato del Mondo in linea di Valkenburg in Olanda.

tuttobiciweb.it


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Danilo M. - 09-11-2012

La Lampre per comprare tutti questi corridori si sta liberando degli ucraini??

4 più Buts li hanno silurati!


RE: Ciclomercato 2012-2013 - SarriTheBest - 09-11-2012

Jean-René Bernaudeau ha confermato 3 acquisti per la sua Europcar: si tratta del pistard Bryan Coquard, del connazionale Morgan Lamoissone e dell'eritreo Natnael Berthane.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=57053


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Gershwin - 09-11-2012

Coquard è un grande acquisto, può diventare un velocista di livello altissimo


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Ajeje Brazorf - 09-11-2012

WubJeanWubWub


RE: Ciclomercato 2012-2013 - SarriTheBest - 10-11-2012

Secondo il giornale Il Centro, le possibilità che Danilo Di Luca possa smettere sono davvero bassissime, viste le numerose offerte ricevute. In particolare le squadre maggiormente interessate al Killer di Spoltore sono la Landbouwkrediet (Crelan nel 2013) e la Farnese Vini ( Vini Fantini nel 2013): i belgi hanno già proposto la loro offerta, mentre Scinto e Citracca puntano all'ingresso di Acqua&Sapone nel loro team - come secondo sponsor - per potersi permettere l'ingaggio del campione abruzzese.


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Luciano Pagliarini - 10-11-2012

Per me la soluzione migliore sarebbe la Farnese e spero anche che uno sponsor storico come A & S rimanga nel ciclismo...


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Danilo M. - 10-11-2012

Quoto,e alla Farnese farebbe comodo,peró alle Ardenne l'invito della Crelan,almeno all'Amstel è sicuro


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Gershwin - 10-11-2012

Con la Farnese si ritroverebbe a fare un calendario a cui è abituato, comunque anche la Crelan è una buona soluzione per un corridore che ormai è a fine carriera. Però non so come la Farnese possa prenderlo...hanno sotto contratto un sacco di corridori, senza un altro sponsor che arrivi solo per Di Luca non possono prenderlo


RE: Ciclomercato 2012-2013 - lordkelvin - 11-11-2012

La Crelan non penso abbia la minima opportunità di essere invitata al Giro però..


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Luciano Pagliarini - 11-11-2012

Lo sponsor tecnico è Colnago, quindi un 3/4 % di possibilità di prendere parte al Giro glielo si può anche dare. Tra l'altro il Giro è l'unico GT che l' ormai ex Landbouwkrediet ha corso nella sua storia ventennale...
Certo è che oltre a Di Luca, che comunque non è particolarmente desiderato al Giro, altri nomi interessanti per le corse a tappe non ne hanno...
Vedo molto più facili degli inviti alla classiche delle Ardenne per la Farnese, pure lì non vogliono un gran bene a Di Luca, vedesi l'esclusione dalle Ardenne della LPR negli anni in cui ci militava il killer, però i giallofluo offrono anche tanti bei corridorini come Gatto, Taborre e Rabottini che potrebbero attrarre gli organizzatori delle corse in questione...


RE: Ciclomercato 2012-2013 - lordkelvin - 11-11-2012

Esattamente non posso che essere d'accordo :)


RE: Ciclomercato 2012-2013 - BidoneJack - 11-11-2012

Non ce lo vogliamo Di Luca alla Landbouwkrediet! Bleah


RE: Ciclomercato 2012-2013 - Gershwin - 11-11-2012

Io lo vedevo bene anche alla Landbouwkrediet, ma andrà alla Vini Fantini al 99%, dovrebbero chiudere a breve