Il Nuovo Ciclismo
Fabio Aru - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: I Protagonisti (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Protagonisti)
+--- Forum: I Corridori (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Corridori)
+---- Forum: I Ritirati (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Ritirati)
+---- Discussione: Fabio Aru (/Thread-Fabio-Aru)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25


RE: Fabio Aru - Hiko - 01-10-2017

Non si è più saputo niente sul suo mercato. Non credo sia ufficiale il rinnovo però ormai non vedo alternative al rimanere in Astana: il mercato sta chiudendo, le squadre sono pressochè complete e lo spazio salariale dei top team si è ridotto.
A proposito di questo un DS dell'Astana ha già parlato e ha detto che vogliono che Fuglsang faccia il capitano al Tour 2018 e per Aru prospettano il Giro, anche per riprendersi quello che la caduta di Sierra Nevada gli ha tolto.


RE: Fabio Aru - And-L - 01-10-2017

e' ora che Aru vinca il giro, ma aspetterei i percorsi


RE: Fabio Aru - Luciano Pagliarini - 01-10-2017

Da quel che so io dovrebbe andare in UAE.

Il fatto di non averlo annunciato mi pare un modo per evitare ritorsioni da parte dell'Astana.

Comunque l'infortunio è stata la classica fortuna nella sfortuna.


RE: Fabio Aru - And-L - 08-10-2017

vista la stagione comunque sfortunata, visto innsbruck, direi che il prossimo anno dovrebbe fare Giro-Vuelta-Mondiale.
ha bisogno di fiducia e tornare al Giro può dargliela, poi Vuelta in ottica mondiale e mondiale come seconda punta dell'Italia dietro Nibali.


RE: Fabio Aru - Lambohbk - 09-10-2017

Alla fine penso comunque sia stata una stagione positiva: ha vinto una tappa al Tour, ha indossato la Maglia Gialla, ha terminato in top 5 (bronchite o non bronchite  Asd ).

E' andato alla Vuelta. Razionalmente era meglio riposarsi e preparare il Lombardia ma era giusto testare il proprio fisico su 2 GT consecutivi in ottica futura.

Nonostante le fatiche da luglio in poi, ha sfornato una buona prestazione al Lombardia, scollinando il San Fermo assieme ad Alaphilippe, Pinot e mi pare Quintana.

Adesso dovrebbe passare alla UAE, spero che possa essere un ambiente stimolante e non finiscano per smorzare la sua grinta facendolo sentire il cocco della squadra


RE: Fabio Aru - Fede.Psnt - 09-10-2017

Aru l'anno prossimo qualcosa deve vincere. Se passa all'UAE, la scusa della squadra inesistente non potrà più essere usata ..


RE: Fabio Aru - Paruzzo - 09-10-2017

La scusa della squadra inesistente in Astana non ha senso di esistere e non perché ce l'ho con Aru, lo dicevo anche nel 2015 quando si faceva lo stesso discorso con Vincenzo Wub

Non ho sottomano il roster della UAE e penso che sarà capitano unico nelle corse a tappe ma anche in Astana era comunque la primissima scelta quest'anno.


RE: Fabio Aru - And-L - 09-10-2017

per me meglio l'astana della UAE


RE: Fabio Aru - Italbici - 17-10-2017

Vinokurov:“Nel contratto aveva ancora una opzione di un anno con noi. Non ci ha mai avvisato del suo desiderio di lasciarci. Gli sono state chieste regolarmente notizie sul suo futuro, ma non ci ha mai risposto. Oggi apprendiamo alla stampa che sta andando via e questo è deludente da parte sua”. Ci lascia in una situazione difficile perché in questo momento dell’anno è impossibile trovare un corridore del suo livello per sostituirlo”.

Però cavolo si sapeva da Luglio....Vino la sa lunga.


RE: Fabio Aru - Luciano Pagliarini - 17-10-2017

Non credo che Vino ne sapesse meno di noi.

Ed il comportamento di Aru insomma......

La mia impressione è che abbia detto e fatto di tutto per evitare di subire ritorsioni da agosto in poi.


RE: Fabio Aru - Crow - 18-10-2017

due mesi e passa per firmare con una squadra come la UAE :D
ma Aru è un professionista?


RE: Fabio Aru - Danilo M. - 18-10-2017

A dire il vero è qualcosa di più simile a te che a un corridore.


RE: Fabio Aru - Hiko - 18-10-2017

È stata una vicenda strana, non so di chi sia la "colpa": Aru, la UAE o l'Astana...


RE: Fabio Aru - Luciano Pagliarini - 18-10-2017

Beh la UAE non vedo che colpe possa avere in questa vicenda.

Loro avrebbero sicuramente preferito annunciare l'arrivo di Aru molto prima.


RE: Fabio Aru - Crow - 18-10-2017

be il contratto di Aru in Astana era ancora di un anno. quindi Vino non aveva molte alternative secondo me, o lo licenziava, o aspettava. ha scelto la seconda anche perchè è la più economica.
vero è che comunque Vino un altro uomo da classifica doveva già cercarlo.


RE: Fabio Aru - Fede.Psnt - 18-10-2017

Che c'entra l'UAE adesso...per la squadra sono affari. Vino era a conoscenza da Agosto di un possibile trasferimento di Aru, tanto che si era parlato di un'esclusione dalla Vuelta proprio per questo motivo.
L'Astana ora non vedo come possa intervenire sul mercato, di uomini da classifica non ce ne sono liberi. Per l'anno prossimo si punterà su Fuglsang e magari Chernetskij o Lutsenko (più probabile quest'ultimo).


RE: Fabio Aru - Lambohbk - 18-10-2017

MA Lopez ovviamente


RE: Fabio Aru - Fede.Psnt - 18-10-2017

Ah già vero, di "Superman MAL" me ne ero dimenticato. L'Astana non avrà tanti problemi allora. Farà crescere il colombiano e poi l'anno prossimo farà qualche intervento sul mercato.


RE: Fabio Aru - Hiko - 18-10-2017

L'entourage Astana aveva già dichiarato che il capitano al Tour dell'Astana sarà Fuglsang, anche nel caso fosse rimasto Aru.


RE: Fabio Aru - And-L - 18-10-2017

Fuglsang capitano al Tour significa che sapevano gia'. Aru avra' i limiti che vogliamo. Ma a Fuglsang lo batte con una gamba sola