Il Nuovo Ciclismo
Parliamo di... Politica! - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Svago (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Svago)
+--- Forum: Il Bar (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Il-Bar)
+--- Discussione: Parliamo di... Politica! (/Thread-Parliamo-di-Politica)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32


RE: Elezioni 2013 - paolone97 - 24-02-2013

(24-02-2013, 12:06 AM)Micheliano59 Ha scritto: L'Europa ragazzi è l'unica salvezza, ma ci rendiamo conto che da soli non siamo in grado di reggere a Cina, Usa, Inghilterra e resto del mondo? L'Europa è un progetto bellissimo rovinato in primis da Prodi che ha accettato di convertire la lira ad un valore stracciato, lo spread è un'allucinazione dei mercati e della finanza , non vale un cazzo, non può essere lo spread a far andare a casa un governo solo perchè le banche tedesche mettono in vendita i numerosi titoli italiani che hanno...

Non è mica vero che è l'unica salvezza, la Svizzera è da sempre che se ne sta lì per i fatti suoi ed è uno dei paesi col PIL più alto del mondo


RE: Elezioni 2013 - Micheliano59 - 24-02-2013

(24-02-2013, 12:04 AM)Pagliarini Ha scritto: Vabbè, ma lo IOR sono 50 anni che si sputtana da solo...

Ok ma per esempio dire che Berlusconi ha ucciso Elvis è una cazzata, non importa se Berlusconi ha fatto mille porcherie, dire che ha fatto questo è sbagliato (che esempio fantastico Sisi )

Preferisco lottare per gli interessi del mio paese e perderla la credibilità piuttosto che leccare il culo a Germania e soci...


RE: Elezioni 2013 - Andie88 - 24-02-2013

Si poteva entrare in Europa però mantenendo la stessa moneta, come fatto dalla Gran Bretagna


RE: Elezioni 2013 - Luciano Pagliarini - 24-02-2013

Ma se perdi la credibilità il tuo paese non esiste più...


RE: Elezioni 2013 - Micheliano59 - 24-02-2013

(24-02-2013, 12:09 AM)paolone97 Ha scritto:
(24-02-2013, 12:06 AM)Micheliano59 Ha scritto: L'Europa ragazzi è l'unica salvezza, ma ci rendiamo conto che da soli non siamo in grado di reggere a Cina, Usa, Inghilterra e resto del mondo? L'Europa è un progetto bellissimo rovinato in primis da Prodi che ha accettato di convertire la lira ad un valore stracciato, lo spread è un'allucinazione dei mercati e della finanza , non vale un cazzo, non può essere lo spread a far andare a casa un governo solo perchè le banche tedesche mettono in vendita i numerosi titoli italiani che hanno...

Non è mica vero che è l'unica salvezza, la Svizzera è da sempre che se ne sta lì per i fatti suoi ed è uno dei paesi col PIL più alto del mondo

La Svizzera è più avanzata nei vari settori dell'italia e aspetta che Cina, India e Brasile entrino da loro a rubar le aziende e vedrai il Pil, è solo questione di tempo....

Il Pil poi è un'altra fregatura, in Italia l'evasione fiscale non permette un giusto calcolo del Prodotto Interno Lordo..

(24-02-2013, 12:11 AM)Andie88 Ha scritto: Si poteva entrare in Europa però mantenendo la stessa moneta, come fatto dalla Gran Bretagna
Ci vuole la moneta unica senò che senso ha l'Europa? E' nata proprio per creare un mercato alternativo a Cina e paesi vari, questo senza euro non lo puoi fare...

Moody's ha diminuito il rating della Gran Bretagna che prima era di tripla A, aspetta e vedrai, questi paesi son messi peggio di noi...


RE: Elezioni 2013 - paolone97 - 24-02-2013

(24-02-2013, 12:11 AM)Andie88 Ha scritto: Si poteva entrare in Europa però mantenendo la stessa moneta, come fatto dalla Gran Bretagna

Tanto entro il 2016 prendono l'Euro o ne devono uscire


RE: Elezioni 2013 - Andie88 - 24-02-2013

(24-02-2013, 12:12 AM)Micheliano59 Ha scritto:
(24-02-2013, 12:09 AM)paolone97 Ha scritto:
(24-02-2013, 12:06 AM)Micheliano59 Ha scritto: L'Europa ragazzi è l'unica salvezza, ma ci rendiamo conto che da soli non siamo in grado di reggere a Cina, Usa, Inghilterra e resto del mondo? L'Europa è un progetto bellissimo rovinato in primis da Prodi che ha accettato di convertire la lira ad un valore stracciato, lo spread è un'allucinazione dei mercati e della finanza , non vale un cazzo, non può essere lo spread a far andare a casa un governo solo perchè le banche tedesche mettono in vendita i numerosi titoli italiani che hanno...

Non è mica vero che è l'unica salvezza, la Svizzera è da sempre che se ne sta lì per i fatti suoi ed è uno dei paesi col PIL più alto del mondo

La Svizzera è più avanzata nei vari settori dell'italia e aspetta che Cina, India e Brasile entrino da loro a rubar le aziende e vedrai il Pil, è solo questione di tempo....

Il Pil poi è un'altra fregatura, in Italia l'evasione fiscale non permette un giusto calcolo del Prodotto Interno Lordo..

Non è un problema che la Cina, l'India e il Brasile entrino e ci rubino le aziende, e che sono gli imprenditori ad andarsene in quei paesi a fabbricare merce a 4 soldi e venderla da noi 100 volte tanto, però quei soldi se ne vanno via dall'italia, ma gli imprenditori sono sempre italiani, basta vedere tutti i capi di abbigliamento made in Taiwan o Cina, però quegli imprenditori che li fanno solo gli italiani, non i cinesi.


RE: Elezioni 2013 - Andie88 - 24-02-2013

fino a quando il prodotto fatto in cina costa 10 e qui lo vendono 100 gli imprenditori rimarranno sempre fuori dall'italia e l'economia non si riprenderà mai, ma se all'entrata dalla dogana gli fanno pagare 100 e vendere 100 se ne tornerebbero in Italia a produrre e a far riprendere l'economia italiana, invece di quella cinese


RE: Elezioni 2013 - Andie88 - 24-02-2013

basta fare una legge europea secondo me.

Ora ti faccio un esempio su come si dovrebber riprendere l'economia nel paese, questo secondo me, si in un paese ci sono 5 negozi e il primo va a comprare una cosa dal 2°, il 2° dal 3° e così via si crea una catena che fa girare i soldi e l'economia, se per esempio il 4° va fuori a comprare una cosa questa catena si spezza e deve riprendere sempre da capo, ma se si spezza sempre l'economia non si riprenderà mai.


RE: Elezioni 2013 - Micheliano59 - 24-02-2013

Ma non puoi impedire il libero commercio da un paese all'altro, sull'idea di fondo sono d'accordo con te ma non è possibile fare una legge che dia la possibilità di esportare solo per un certo numero di aziende, quelle che vanno all'estero secondo me sono liberissime di farlo, ma se dimostreremo di valorizzare gli imprenditori, la libertà d'impresa, ecc... le aziende rimangono......Con il sistema che proponi si rischia a mio parere di bloccarla l'economia..


RE: Elezioni 2013 - Andie88 - 24-02-2013

però purtroppo con i costi assai minori nei paesi dellìest non c'è quasi nessuno che produce e fa rimanere i soldi in Italia, e questo a discapito di noi che siamo qui


RE: Elezioni 2013 - Micheliano59 - 24-02-2013

Ma sai non è solo per quello che un'azienda si trasferisce all'estero, secondo me sarebbe ben felice di stare in italia ma questa situazione non glielo consente, bisogna completamente rimodulare l'irap, pensa che la pagano anche le imprese che non fanno utili......Quindi per me prima cosa: far pagare la tassa solo alle aziende che fanno un certo numero di utili, togliere i sussidi che nemmeno loro chiedono e incentivare l' assunzione di giovani nel lavoro..

I dazi comunque esistono già e non mi pare si stia risolvendo molto...


RE: Elezioni 2013 - i0i - 24-02-2013

(23-02-2013, 11:40 PM)Micheliano59 Ha scritto: Chi governa la svizzera ha sempre cercato di fare l'interesse delle banche private in cui gli stranieri depositano il loro denaro per evadere il fisco, se l'Italia e altri paesi sono in crisi è anche colpa in piccola parte di nazioni che pensano solo all'interesse proprio senza aiutare chi è in difficoltà...
No, no e poi no. Non è così, il segreto bancario da te descritto è quello dei cosiddetti paradisi fiscali, la Svizzera NON lo è. Non hai afferrato perchè nasce e a cosa serve.

La colpa della crisi poi è tutt'altro che nostra, perchè dovrebbe esserlo?
Poi perchè dovremmo aiutarvi (e lo facciamo) se voi evadete e non vi gestite correttamente? Poi avete sti alleati di questa benedetta UE, anche loro vi aiutano.

(23-02-2013, 11:40 PM)Micheliano59 Ha scritto: ps: La Svizzera non è in Europa, per adesso le conviene ma alla lunga pagherà secondo me...

Guarda fin'ora l'Europa è stata una gran fregatura, noi abbiamo gli accordi bilaterali (monolaterali spesso e volentieri, chi ha seguito le vicende della preparazione dei mondiale di ciclismo sa di cosa parlo, è uno dei moltissimi esempi, purtroppo), benedico il popolo svizzero che si è rifiutato di entrare in UE.


(23-02-2013, 11:43 PM)Pagliarini Ha scritto: Me lo disse il mio prof di Diritto che la Svizzera è il più grande produttore di armi al mondo, o comunque uno dei più grandi, il che è parecchio strana come cosa considerando quanto è piccola la Svizzera e soprattutto che da sempre si dichiara neutrale...

no...
Non è il più grande produttore di armi al mondo, esporta circa l'1% dell'esportazione mondiale (con 0,9 miliardi nel 2003 [piu recenti non ne ho trovati], Finmecanica (ITA) nel 2011 ha avuto un fattura di 17,3 miliardi), le armi vengo vendute a corpi di polizia (per esempio in Brasile per la guerra ai narcotrafficanti), e ad eserciti militari e non ad acquirenti privati o eserciti paramilitari.
Addirittura il governo elvetico aveva denunciato la guerra d'aggressione contro l'Irak come violazione del diritto internazionale e, il 20 marzo 2003, aveva sospeso tutte le forniture di armi ai paesi implicati in quella guerra.
Non cosa da tutti.

Nel 2009 su referendum popolare è stata proposto il divieto di esportazione di materiale bellico, respinto al voto dalla popolazione stessa.

(24-02-2013, 12:12 AM)Micheliano59 Ha scritto:
(24-02-2013, 12:09 AM)paolone97 Ha scritto: Non è mica vero che è l'unica salvezza, la Svizzera è da sempre che se ne sta lì per i fatti suoi ed è uno dei paesi col PIL più alto del mondo

La Svizzera è più avanzata nei vari settori dell'italia e aspetta che Cina, India e Brasile entrino da loro a rubar le aziende e vedrai il Pil, è solo questione di tempo....
rubar le aziende?
I prodotti di esportazione Svizzera sono perlopiù beni di lusso e di alta tecnologia (anche medicinali), sono i mercati più sicuri al momento. Il mercato dei low cost è il più sensibile agli inserimenti dei nuovi paesi.
Poi che risulta importante non è il PIL ma il PIL pro capite (ed è qua che siamo in cima alle "classifiche").

(24-02-2013, 12:16 AM)Micheliano59 Ha scritto:
(24-02-2013, 12:11 AM)Pagliarini Ha scritto: Ma se perdi la credibilità il tuo paese non esiste più...

Dipende cosa intendi per credibilità, io per esempio sarei per azzerare i 1000 miliardi di debito che dobbiamo alle banche straniere, stai certo che se lo faccio ho tutti contro ma il mio Paese ne beneficia..

Ottimo così poi vedrai come gli stati dell'UE rispetteranno gli accordi presi, senza contare i problemi politici e le loro conseguenze...
Non per fare un reductio ad hitlerum, ma un partito che mi viene in mente con questa idea è Casa Pound,....


RE: Elezioni 2013 - Andy Schleck - 24-02-2013

(24-02-2013, 12:09 AM)paolone97 Ha scritto:
(24-02-2013, 12:06 AM)Micheliano59 Ha scritto: L'Europa ragazzi è l'unica salvezza, ma ci rendiamo conto che da soli non siamo in grado di reggere a Cina, Usa, Inghilterra e resto del mondo? L'Europa è un progetto bellissimo rovinato in primis da Prodi che ha accettato di convertire la lira ad un valore stracciato, lo spread è un'allucinazione dei mercati e della finanza , non vale un cazzo, non può essere lo spread a far andare a casa un governo solo perchè le banche tedesche mettono in vendita i numerosi titoli italiani che hanno...

Non è mica vero che è l'unica salvezza, la Svizzera è da sempre che se ne sta lì per i fatti suoi ed è uno dei paesi col PIL più alto del mondo
Infatti, cosa dovrebbe fare - aderire e sprofondare con voi che non sapete cosa sia l'etica e come funziona un sistema economico ideale?

(24-02-2013, 04:44 AM)i0i Ha scritto:
(23-02-2013, 11:43 PM)Pagliarini Ha scritto: Me lo disse il mio prof di Diritto che la Svizzera è il più grande produttore di armi al mondo, o comunque uno dei più grandi, il che è parecchio strana come cosa considerando quanto è piccola la Svizzera e soprattutto che da sempre si dichiara neutrale...

no...
Non è il più grande produttore di armi al mondo, esporta circa l'1% dell'esportazione mondiale (con 0,9 miliardi nel 2003 [piu recenti non ne ho trovati], Finmecanica (ITA) nel 2011 ha avuto un fattura di 17,3 miliardi), le armi vengo vendute a corpi di polizia (per esempio in Brasile per la guerra ai narcotrafficanti), e ad eserciti militari e non ad acquirenti privati o eserciti paramilitari.
Addirittura il governo elvetico aveva denunciato la guerra d'aggressione contro l'Irak come violazione del diritto internazionale e, il 20 marzo 2003, aveva sospeso tutte le forniture di armi ai paesi implicati in quella guerra.
Non cosa da tutti.

Nel 2009 su referendum popolare è stata proposto il divieto di esportazione di materiale bellico, respinto al voto dalla popolazione stessa.

(24-02-2013, 12:12 AM)Micheliano59 Ha scritto:
(24-02-2013, 12:09 AM)paolone97 Ha scritto: Non è mica vero che è l'unica salvezza, la Svizzera è da sempre che se ne sta lì per i fatti suoi ed è uno dei paesi col PIL più alto del mondo

La Svizzera è più avanzata nei vari settori dell'italia e aspetta che Cina, India e Brasile entrino da loro a rubar le aziende e vedrai il Pil, è solo questione di tempo....
rubar le aziende?
I prodotti di esportazione Svizzera sono perlopiù beni di lusso e di alta tecnologia (anche medicinali), sono i mercati più sicuri al momento. Il mercato dei low cost è il più sensibile agli inserimenti dei nuovi paesi.
Poi che risulta importante non è il PIL ma il PIL pro capite (ed è qua che siamo in cima alle "classifiche").

Bene, l'unica cosa che leggo da Pagliarini da 4 mesi a questa parte è una cavolata di dimensioni abnormi :D

Effettivamente il PIL della Svizzera è uno dei più bassi d'Europa Asd, un po' di rigore nei concetti :exclamation:


RE: Elezioni 2013 - Tommeke23 - 24-02-2013

io quello che potevo fare l'ho fatto

nel mio piccolo mi sa di aver contribuito a favore di B. però voglio credere che Bersani+Monti non possano non avere la maggioranza e che in nessun'altro modo avrei potuto contribuire ad una maggioranza stabile per quest'ultimi


RE: Elezioni 2013 - Akr - 24-02-2013

Che hai votato...gli inutili partitini? :D

Interessante la discussione sviluppatasi sopra,da cui si evince,che se paesi come la Svizzera e la Germania,hanno i conti apposto e fanno magagne solo per fare i propri interessi,è una loro colpa.
Noi al posto loro,dopo aver raggiunto grazie ad una politica economica e sociale la vetta dell'Europa,ci saremmo sicuramente calati le braghe per aiutarli.

Questo sempre perchè siamo un paese magnifico!

Ci fottiamo l'uno con l'altro e diamo la colpa a qualcuno che ha un altro passaporto.
Ora capisco,siamo veramente Europeisti.

che popolo di capre ignoranti...


RE: Elezioni 2013 - paolone97 - 24-02-2013

Qualcuno mi spiega cosa avrebbe di tanto interessante il programma di Giannino?


RE: Elezioni 2013 - Andy Schleck - 24-02-2013

(24-02-2013, 01:52 PM)Akr Ha scritto: Che hai votato...gli inutili partitini? :D

Interessante la discussione sviluppatasi sopra,da cui si evince,che se paesi come la Svizzera e la Germania,hanno i conti apposto e fanno magagne solo per fare i propri interessi,è una loro colpa.
Noi al posto loro,dopo aver raggiunto grazie ad una politica economica e sociale la vetta dell'Europa,ci saremmo sicuramente calati le braghe per aiutarli.

Questo sempre perchè siamo un paese magnifico!

Ci fottiamo l'uno con l'altro e diamo la colpa a qualcuno che ha un altro passaporto.
Ora capisco,siamo veramente Europeisti.

che popolo di capre ignoranti...
Non so se è perché sono straniero, ma mi viene da quotare Sisi


RE: Elezioni 2013 - Danilo M. - 24-02-2013

(24-02-2013, 02:24 PM)paolone97 Ha scritto: Qualcuno mi spiega cosa avrebbe di tanto interessante il programma di Giannino?
L'unica cosa che credo salti all'occhio di Giannino è il look
La mia é evidentemente una presa per i fondelli, mi fa sorridere il personaggio, e lo slogan: fare per fermare il declino; oltre che il finto master eh

Ma non l'ho votato solo io :OAsd


RE: Elezioni 2013 - Luciano Pagliarini - 24-02-2013

Ora vuotate il sacco, sappiamo che il comunista di Akr ha votato Ingroia, ma chi sono i due che hanno votato PDL ed i cinque che hanno votato Giannino? Asd