Il Nuovo Ciclismo
Carlos Alberto Betancur - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: I Protagonisti (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Protagonisti)
+--- Forum: I Corridori (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Corridori)
+--- Discussione: Carlos Alberto Betancur (/Thread-Carlos-Alberto-Betancur)

Pagine: 1 2 3


RE: Carlos Alberto Betancur - sito - 19-07-2014

Sembra che dovrebbe ritornare alle corse al Tour di Wallonia


RE: Carlos Alberto Betancur - SarriTheBest - 19-07-2014

...in preparazione dell'Oktoberfest...!?!? :o Asd Asd


RE: Carlos Alberto Betancur - BidoneJack - 05-08-2014

BETANCUR. A fine anno l'addio alla AG2r
Il colombiano tornerà in Europa domani

PROFESSIONISTI | Il manager di numerosi corridori colombiani Giuseppe Acquadro ha confermato al quotidiano El Tiempo che il rapporto tra Ag2r e Carlos Betancur non continuerà nel 2015.
Le parti hanno trovato un accordo per interrompere il contratto che avrebbe dovuto durare per altre due stagioni
«Confermo che c’è stato questo accordo con la Ag2r e che abbiamo già ricevuto proposte per il 2015» ha detto Acquadro.
Betancur, che ha vinto la Parigi-Nizza quest’anno, non è più tornato in Europa dopo il mese di giugno ed il suo rientro è stato nuovamente fissato per domani: in calendario il olombiano ha Vuelta a Burgos, Vuelta a España, mondiali e Lombardía.
«La Vuelta è importante ma Carlos non è nella miglior condizione e non lotterà certo per la classifica generale».

tuttobiciweb.it


RE: Carlos Alberto Betancur - Hiko - 05-08-2014

Ovviamente non ha fatto niente in questi mesi. Bah.
E comunque io non sono così sicuro che l'Ag2r lo convochi per la Vuelta, anzi...


RE: Carlos Alberto Betancur - Danilo M. - 05-08-2014

Comportamento ancora una volta molto superficiale.

Vincere la Parigi Nizza nonostante il sovrappeso da l'idea del grosso talento, purtroppo non supportato dalla mentalità.

Lascia una squadra che a mio giudizio negli ultimi anni ha fatto un salto di qualità nettissimo, con un organizzazione fuori dal comune roba da far impallidire squadre tipo la Lampre.


RE: Carlos Alberto Betancur - Danilo M. - 19-01-2015

Non farà le Ardenne. Scelta incomprensibile per me visto che il Giro con quella crono di 60 km non si adatta minimamente a lui a differenza di Freccia e Liegi.


RE: Carlos Alberto Betancur - Hiko - 07-04-2015

BETANCUR. «Lavoro duro in vista di un grande Giro»
Il colombiano sta affrontando il Giro dei Paesi Baschi

Carlos Betancur sta affrontando il Giro dei Paesi Baschi, sua quarta gara a tappe dell'anno, con l'obiettivo di affinare la condizione in vista delle classiche delle Ardenne e soprattutto del Giro d'Italia, suo principale obiettivo. La condizione migliora anche se lo stesso corridore colombiano ella AG2r ammette di non essere ancora competitivo.
«Sto abbastanza bene, ho voglia di fare. In Catalogna ho cominciato ad avvertire buoni segnali, anche se c'era un livello altissimo per poter emergere. Ma non importa, so che devo offrire. Prima di tornare in Europa sono stato fermo a lungo e devo lavorare per ritrovare la condizione migliore. E non posso dire quando tornerò a vincere perché è impossibile».
San Luis, Tirreno-Adriatico, Catalunya e ora País Vasco.
«Spero di fare un altro passo in avanti in vista del Giro d'Italia, dove conto di arrivare in ottima condizione. Voglio farlo per me stesso e per tutte le persone che hanno creduto e credono in me. Prima della corsa rosa affronterò Freccia e Liegi, dove sono stato protagonista nel 2013 e voglio tornare a fare bene. Il Tour? La squadra non mi ha inserito nella rosa, anche se in chiave classifica finale probabilmente perderei meno nella tappa del pavé che nella corno del Giro… Ma non sono io che decido e rispetto le scelte».

tuttobiciweb.it


RE: Carlos Alberto Betancur - sito - 07-04-2015

Infatti oggi ha perso solo 12 minuti Facepalm


RE: Carlos Alberto Betancur - Luciano Pagliarini - 07-04-2015

L'Andy Schleck dei poveri.


RE: Carlos Alberto Betancur - Micheliano59 - 07-04-2015

Praticamente un corridore finito..


RE: Carlos Alberto Betancur - Hiko - 07-04-2015

(07-04-2015, 08:17 PM)sito Ha scritto: Infatti oggi ha perso solo 12 minuti Facepalm

Eh, ma sai, questa non era la tappa col pavé, in quella sì che perderebbe pochissimo...

Anzi mi sa che dopo quella tappa arriva direttamente Hinault che gli consegna il Tour per manifesta superiorità


RE: Carlos Alberto Betancur - AlexXx 94 - 07-04-2015

(07-04-2015, 10:12 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: L'Andy Schleck dei poveri.
Non paragonare la merda col cioccolato


RE: Carlos Alberto Betancur - Luciano Pagliarini - 08-04-2015

Infatti ho detto che è "dei poveri", più di così Alien


RE: Carlos Alberto Betancur - Danilo M. - 08-04-2015

Tutta la vita Betancur...


RE: Carlos Alberto Betancur - SarriTheBest - 21-08-2015

AG2R, chiuso il rapporto con Betancurt
Il corridore era sotto contratto fino al 2016

La AG2R La Mondiale e Carlos Betancur sono giunti a un accordo reciproco per porre fine alla loro collaborazione a partire dal 20 agosto 2015. Il corridore, che era sotto contratto fino al termine della stagione 2016, è libero di trovare una nuova squadra per la prossima stagione.
Vincent Lavenu, direttore generale del team francese, spiega nel comunicato ufficiale del team: «Dopo diversi mesi durante i quali abbiamo cercato di aiutare Carlos Betancur a raggiungere la condizione che gli ha permesso di vincere la Parigi-Nizza nel 2014, abbiamo deciso, in accordo con il corridore, di porre fine alla nostra collaborazione».
E Betancur da oarte sua aggiunge: «Vorrei ringraziare il team per la professionalità, la fiducia e il sostegno che mi hanno assicurato. Siamo giunti alla conclusione che ho bisogno di un cambiamento per dare una svolta alla mia carriera».
Il procuratore di Betancur, Giuseppe Acquadro, sta trattando con formazioni di primo livello per trovare al corridore, che per questa stagione non tornerà più in sella, una nuova sistemazione.

tuttobiciweb.it


RE: Carlos Alberto Betancur - Paruzzo - 22-08-2015

Ma chi se lo prende uno così?


RE: Carlos Alberto Betancur - Luciano Pagliarini - 22-08-2015

Duilio Sese


RE: Carlos Alberto Betancur - Raptor - 22-08-2015

Potrebbero provarci la Cannondale (per sostituire Martin) o la Lampre (che cerca un nome importante). E una scomessa grande come una casa, ma se torna quello che fu garantisce classiche e top 5 nei gt. Ci si potrebbe provare.


RE: Carlos Alberto Betancur - Danilo M. - 22-08-2015

Se l'è preso la Movistar.


RE: Carlos Alberto Betancur - SarriTheBest - 23-08-2015

Ma infatti un Betancur attualmente è più adatto ad una squadra ben consolidata che ad una medio/piccola: la piccola ha bisogno di gente che dà garanzia di portare il pane a casa, mentre una grande squadra può attutire facilmente un eventuale flop di Betancur. Certo, poi bisogna vedere anche il carattere del ragazzo (magari deve sentirsi protagonista per emergere: allora è meglio la piccola), il contratto che chiede, oppure il fatto che trovi un tecnico che crede particolarmente in lui e che riesce a farlo rendere ecc, però se bisogna ragionare a vista io lo vedrei molto più adatto a una Movistar rispetto che ad una Lampre o una Cannondale. Sese