Il Nuovo Ciclismo
Alberto Contador - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: I Protagonisti (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Protagonisti)
+--- Forum: I Corridori (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Corridori)
+---- Forum: I Ritirati (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Ritirati)
+---- Discussione: Alberto Contador (/Thread-Alberto-Contador)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23


RE: Alberto Contador - And-L - 18-07-2017

ha senso per lui fare Giro+Vuelta. Magari non le vincera' ma potra' comunque ben figurare, divertirsi e salutare il ciclismo degnamente


RE: Alberto Contador - Hiko - 18-07-2017

La mia impressione è che non arrivi a fine anno, potrebbe ritirarsi già dopo il Giro.


RE: Alberto Contador - And-L - 19-07-2017

ma dai e' spagnolo, salutera' alla Vuelta. e non tiratemi fuori JRO Asd


RE: Alberto Contador - Hiko - 25-07-2017

CONTADOR, ADDIO DOPO LA VUELTA?
Lo spagnolo sta meditando una decisione a sorpresa


La notizia è clamorosa e dalla Spagna è immediatamente rimbalzata in Italia: Alberto Contador sta valutando concretamente la possibilità di chiudere la sua carriera al termine della prossima Vuelta España. Il nono posto ottenuto al Tour de France con l'unico podio di tappa firmato a Foix (dove è stato terzo) stanno spingendo il madrileno a rinunciare al progetto iniziale, vale a dire quello di continuare a correre anche nella prossima stagione almeno fino al Giro d'Italia.

I migliori risultati quest'anno Contador li ha ottenuti in primavera con il secondo posto alla Pargi-Nizza e il secondo alla Vuelta al Pais Vasco mentre alla Grande Boucle, nonostante qualche sprazzo dettato più dal carattere che dalle gambe, non è mai stato della partita per le posizioni che contano.

a cura della redazione di tuttobiciweb.it


RE: Alberto Contador - And-L - 07-08-2017

Ufficiale. Si ritira dopo la vuelta


RE: Alberto Contador - Cannondale - 07-08-2017

Dispiace, non è più quello di una volta (e forse non c'entra solo l'età) ma sarà una grande mancanza.


RE: Alberto Contador - Manuel The Volder - 07-08-2017

Alby :cry:


RE: Alberto Contador - Hiko - 07-08-2017

Si ritira l'ultimo campione che è riuscito ad attirare trasversalmente il tifo delle masse.

Scelta condivisibile perché ormai non riusciva più ad essere competitivo per gli obiettivi per cui ci aveva abituato, anzi personalmente avrei preferito avesse chiuso già l'anno scorso.
Gli fa onore perché aveva ancora la possibilità di strappare ricchi contratti (anzi forse ne aveva già uno in essere) ma sa cosa fare da grande, cioè far crescere il suo gruppo sportivo.


RE: Alberto Contador - Luciano Pagliarini - 07-08-2017

Se le è giocate male le ultime cartucce, si è spremuto troppo in primavera.

Non ho proprio idea di cosa possa combinare alla Vuelta, ma credo che ci arriverà abbastanza stanco.

Mentalità da vincente rara, ma il corridore in sé non mi ha mai scaldato. Stile che non mi piace (poi qualcuno lo considera bello, MAH) e rapporti troppo corti per i miei gusti. Nella prima parte di carriera è stato la versione light di Armstrong (non a caso, visto da dove veniva), nella seconda ha provato a essere ciò che non è per battere un avversario diverso da quelli trovati in precedenza, grande generosità, ma spesso fine a sé stessa (tanto che quando ne aveva per battere Froome la generosità l'ha messa da parte).


RE: Alberto Contador - Hiko - 07-08-2017






RE: Alberto Contador - Hobbes - 07-08-2017

Mi dispiace, ma ormai la parabola discendente era chiara, penso sia giusta la decisione del ritiro.

Non credo abbia molte possibilità per un podio alla Vuelta, magari per un successo parziale, però potrebbe rivelarsi determinante in un momento topico della corsa, come avvenne l'anno scorso nella tappa di Formigal.


RE: Alberto Contador - Hiko - 10-09-2017

Si ritira un grande campione. Non ho mai tifato per Contador e non mi hanno nemmeno troppo entusiasmato i suoi successi, ma non posso non riconoscere la grandezza del ciclista. Anche se nelle varie "faide" che ha avuto in carriera la mia personale bilancia pendeva quasi sempre più dalla sua parte rispetto a quella del rivale.
Verranno altri ciclisti altrettanto (se non più) forti ma si sentirà la mancanza di questo corridore nel ciclismo, soprattutto nell'immediato perchè non vedo uno che possa sostituirlo nel cuore di tanti tifosi.

Questa Vuelta poi ha avuto un'atmosfera quasi magica, forse perchè correva in casa. E' stato bellissimo perchè ogni giorno, per tre settimane, è stato un commiato in movimento e lui ha fatto di tutto per entusiasmare solo per il gusto di fare l'azione che piace alla gente, come un torero in una arena da buona tradizione spagnola.

Stavo dimenticando la cosa più importante: come detto non sono mai stato tifoso ma gli devo dire un grazie. Un grazie per la tappa dell'Alpe d'Huez 2011. Ho sempre seguito il ciclismo, mi ero già riavvicinato da più di un annetto dopo qualche stagione di stanca, però quella tappa mi ha trasmesso tante emozioni e mi ha fatto divertire tanto da farmi appassionare al ciclismo in maniera quasi morbosa ( :P )


RE: Alberto Contador - Manuel The Volder - 10-09-2017

Per me si ritira il corridore che più ho amato, un pezzo della mia adolescenza, per il ciclismo si ritira un campione meraviglioso e controverso che ha saputo dividere tanti ma ha saputo far emozionare altrettanti grazie alla sua splendida danza sui pedali.

Grazie di tutto Alby, Termina el baile Grazie!

Pistolero 4ever


RE: Alberto Contador - Danilo M. - 12-09-2017

Curiosamente anche le tre Vuelte vinte sono scaturite da circostanze particolari.

2008 disputa Giro e Vuelta perché la squadra non viene invitata al Tour.
2012 disputa solamente la Vuelta al rientro dalla squalifica.
2014 cade e si ritura durante il Tour, poi va alla Vuelta e bastona Froome.


RE: Alberto Contador - SarriTheBest - 14-09-2017

«Alberto, un anno ancora!»
Grande festa ieri sera a Pinto per Contador

[Immagine: showimg.php?cod=104922&resize=10&tp=n]
 
Più di cinquemila persone in piazza, ieri sera a Pinto, per festeggiare Alberto Contador. E un solo grido che si è levato più volte nel corso della serata e che sicuramente risuonerà nella mente del grande campione spagnolo: «Alberto, un anno ancora!».

tuttobiciweb.it


RE: Alberto Contador - Giugurta - 14-09-2017

Alberto Contador.

Un corridore che ho apprezzato molto di più nella sua parabola discendente.
Come forse si è capito, io non parteggio mai dalla parte dei vincenti, preferisco gli underdog o gli eterni piazzati. Posso dunque dire che fino alla stagione 2013 Contador mi era tutt'altro che simpatico.

Quando interruppe la streak di vittorie italiane al Giro 2008 lo odiai, ma quell'annata non la posso dimenticare: la terza media, la spensieratezza di Me 13enne..., la completa lontananza delle ombre oscure dalla mia vita.

Contador era uno dei pezzi della mia infanzia sportiva... ora che ha lasciato il ciclismo, penso non sia rimasto più nessun grande atleta a fare da trait d'union tra il Giugurta bambino e il Giugurta Uomo. E sono un po' dispiaciuto di questo.


RE: Alberto Contador - Italbici - 26-09-2017

"La mia sanzione è una delle ingiustizie più grandi della storia dello sport" riferimento alla cancellazione al Tour 2010 e al Giro 2011.


RE: Alberto Contador - Luciano Pagliarini - 26-09-2017

Un'altra delle ingiustizie più grandi della storia dello sport è aver mandato a casa Rasmussen dal Tour 2007 quando aveva praticamente vinto...........

Dichiarazioni oscene, se vere.


RE: Alberto Contador - Italbici - 26-09-2017

http://www.marca.com/ciclismo/2017/09/26/59ca0f49e2704e721a8b4696.html


RE: Alberto Contador - Luciano Pagliarini - 26-09-2017

Bello sputo in faccia a tutti i suoi tifosi.