Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fernando Alonso Cycling Team 2017
#61
Potrebbe prendersi un bel po' di contratti dalla Cannondale, poi la squadra si costruisce, ma per la prima stagione comunque non avrà grandi campioni nella rosa (Konig? Formolo? Boasson Hagen? Gasparotto?)
 
Rispondi
#62
Mi sa di mossa "pubblicitaria". Comunque l'invito non sarebbe poi così impossibile: paradossalmente quella del Giro potrebbe essere la wild card più difficile... Mmm
 
Rispondi
#63
(05-08-2014, 07:27 PM)Gershwin Ha scritto: Potrebbe prendersi un bel po' di contratti dalla Cannondale, poi la squadra si costruisce, ma per la prima stagione comunque non avrà grandi campioni nella rosa (Konig? Formolo? Boasson Hagen? Gasparotto?)

Formolo non aveva firmato con il team Sky?
 
Rispondi
#64
No Formolo ha il contratto con la Cannondale, per cui se qualcuno rileva la "struttura" Cannondale si prende anche lui (Villella e Mohoric gli altri pezzi pregiati, credo anche Viviani sia sotto contratto). Se Alonso fa davvero la squadra non si lascia sfuggire questi contratti (anche perché a 25-26 corridori ci deve arrivare)
 
Rispondi
#65
Insomma l'invito non sarebbe così impossibile... a me sembra moooolto improbabile che allo state dell'arte abbia qualcosa di più che dei semplici contatti con Aso e RCS. Non si sa se lo sponsor entrerà ufficialmente (e non si sa neanche di che cosi si tratti), non si sa che tipo di licenza gli concederà l'UCI e con che durata e garanzie, non si ha uno straccio di roster...
 
Rispondi
#66
Probabilmente si sta cercando la strada della licenza professional, più economica ma senza garanzie. E questa "fuga di notizie" credo che, nelle intenzioni di Alonso, dovrebbe spingere i finanziatori a fidarsi del progetto e dell'esposizione internazionale che avrà la squadra.

Certo che qui ci lavorano da più di un anno e al 6 di agosto siamo a 'sto punto... mamma mia che tristezza...
 
Rispondi
#67
http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=74561

Team Alonso in stallo...
 
Rispondi
#68
Solo i "disperati" raccattano al primo di ottobre. E pochi giorni fa garantivano l'invito a tutti e 3 i grandi giri: mah, senza nemmeno un nome di spicco e con la rosa ridotta a una ventina di corridori la vedo dura.

Certo che è una vicenda troppo nebulosa per apparire credibile... Boh
 
Rispondi
#69
beh Valverde è ancora senza contratto Shifty

secondo me non se ne fa niente e a sto punto potrebbe non farsene niente per sempre
 
Rispondi
#70
Team Alonso: «Non possiamo muoverci prima del 1° ottobre»
Lo spiega il manager del pilota, Luis García Abad

Il Team Alonso per il momento è solo una domanda presentata all’Uci. Lo assicura Luis García Abad, manager e braccio destro di Fernando Alonso: «Stiamo rispettando scrupolosamente i regolamenti dell’Uci. Non abbiamo intavolato nessuna trattativa, sarebbe illegale da parte nostra farlo prima del 1° ottobre».
In una intervista concessa a BiciCiclismo conferma che il team ha richiesto una licenza WorldTour e che il prossimo 28 agosto avrà un nuovo incontro con i vertici dell’Uci.
«Non possiamo contattare nessuno perché non abbiamo una ragione sociale alle spalle, non abbiamo una licenza, non abbiamo nulla. E ogni trattativa sarebbe contraria ai regolamenti. Cosa possiamo promettere ad un corridore se non abbiamo alcuna posizione giuridica? Dobbiamo aspettare il 1° ottobre. Lo sappiamo che i corridori si stanno accasando, ma al momento non possiamo fare altro. La categoria Professional? Se avremo i punti per stare in prima Divisione bene, altrimenti sarà Profesisonal».

Fin qui le parole di Luis García Abad, ma il regolamento Uci non è esattamente così: le squadre DEVONO avere pronti i contratti di almeno 10 corridori al 1° ottobre, quando dovrà essere presentata all'Uci l'intera documentazione relativa al team. O non hanno capito bene il regolamento oppure...
Ma sono tante le cose che non tornano: com'è possibile che la società non abbia lo status per trattare i corridori? Se è tutto in regola, al massimo c'è il rischio die ssere un team Professional anziché WorldTour ma i corridori si possono contattare eccome... E se la società sportiva è stata costituita, può trattare e concludere contratti, non c'è bisogno di arrivare al 1° ottobre. Continua ad esserci tanto di strano e poco di chiaro, nella storia di questo team...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#71
Non se ne fa nulla alla fine per me.
 
Rispondi
#72
Valverde è senza contratto ma rimarrà alla Movistar, non avrebbe senso fare diversamente. Gli abbasseranno un po' lo stipendio rispetto agli ultimi anni ma mi sembra sacrosanto. Alonso secondo me si è affidato a persone incapaci e non potendosene occupare personalmente è venuto fuori questo pasticcio. Se lo sponsor c'è e vuole investire comunque, prima o poi entrerà (magari a fianco di altri che sanno quello che fanno, tipo Amadio ad esempio)
 
Rispondi
#73
In settimana Fernando Alonso diramerà un comunicato stampa in cui parlerà del futuro del suo team, chiarendo una volta per tutte se entrerà o meno nel mondo del ciclismo e - nel caso - in che modo.
Dopo aver provato a rilevare diversi team nei mesi scorsi, il posto nel World Tour pare ormai una chimera: la data limite per richiedere una licenza è infatti il 1° Ottobre. Intanto, lo scorso 1° Settembre, ha già pagato 16.000 euro per la richiesta di una licenza: adesso si attende la lista di almeno 10 corridori da presentare all'UCI, una garanzia bancaria che copra il 25% del budget e un documento dallo sponsor. La Commissione Licenze infine esaminerà tutte le richieste pervenute e, intorno al 15 novembre, decreterà i suoi verdetti.
 
Rispondi
#74
Marca ed AS annunciano che Alonso ha trovato l'accordo con la società di investimento della Novo Group Holdings come nuovo sponsor per il suo team. Adesso c'è da capire se riuscirà ad ottenere licenza World Tour o dovrà accontentarsi di quella Professional.
 
Rispondi
#75
Cookson: «Non abbiamo ricevuto richiesta per il WT»
«L'UCI non ha ricevuto nulla da Fernando Alonso» dice il presidente dell'UCI Brian Cookson, intervistato dai colleghi di Cyclingnews.Il progetto del pilota spagnolo, che in questi giorni sta valutando anche il suo futuro in Formula 1, è a tutti gli effetti fermo il quanto non ha inviato la documentazione necessaria per richiedere lo status di squadra WorldTour all'Unione Ciclistica Internazionale.
Stando alle parole di questa mattina di Cookson l'asturiano si sarebbe comunque dichiarato interessato a formare una squadra di livello Continental che avrebbe in Paolo Bettini il suo team manager.
La stessa Novo Group Holdings, il fondo di investimento che ha abbracciato il progetto, ha confermato l'intenzione di non creare una squadra WorldTour, senza però negare di star lavorando per la nascita di un nuovo team.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#76
AS: «La squadra di Alonso? Non c'è traccia»
Non ci sarebbe nemmeno la richiesta per essere Professional

Desaparecida. Già, la squadra di Alonso è scomparsa. Dopo le dichiarazioni di Brian Cookson che ha confermato come il team spagnolo non abbia presentato alcuna richiesta per il WorldTour, oggi il quotidiano spagnolo AS chiude il cerchio e, citando fonti vicine all'Uci, scrive che in realtà non è stata presentata alcuna domanda nemmeno per un team Professional.
Dopo aver pagato 16.000 euro al momento dell'iscrizione, il Fernando Alonso Cycling Team non avrebbe più dato seguito alla prtaica, che chiedeva di presentare entro il 1° ottobre i precontratti di 10 corridori, una fideiussione e i contratti di alcuni sponsor.
Dall'Uci nessuna conferma, ma solo l'annuncio che nel corso di questa settimana verrà emesso un comunicato che ufficializzerà le posizioni dei team in corsa per le licenze 2015.
Intanto qualche corridore, così come accaduto nel 2013, è finito nella rete del Team Alonso e ora si trova senza contratto...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#77
http://ciclismo.as.com/ciclismo/2014/10/...23024.html
 
Rispondi
#78
io avevo letto proprio sul foro che vorrebbe fare un team Continental perciò obv non professional ed è ovvio non ci sia la richiesta

invece pare che non sia manco così Triste
 
Rispondi
#79
Che bluff .......
 
Rispondi
#80
Alonso sta facendo parlare di sè nel ciclismo così da far dimenticare le sue grandi prestazioni in F1
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)