Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le top 10 del decennio
#21
E dulcis in fundo la top 10 dei combinatisti

1. Eric Frenzel
2. Jarl Magnus Riiber
3. Jason Lamy Chappuis
4. Johannes Rydzek
5. Akito Watabe
6. Jorgen Graabak
7. Fabian Riessle
8. Bernhard Gruber
9. Magnus Moan
10. Mikko Kokslien
 
Rispondi
#22
Vado per lo sport più complicato NFL:
1) Tom Brady
2) Drew Brees
3) Aaron Rodgers
4) JJ Watt
5) Aaron Donald
6) Russell Wilson
7) Calvin Johnson
8) Philip Rivers
9) Ben Roethlisberger
10) Peyton Manning
 
Rispondi
#23
(28-12-2019, 08:33 PM)Albi Ha scritto: Top 10 pugggili

1) Mayweather Jr
2) Pacquiao
3) Andre Ward
4) Roman Gonzalez
5) Canelo Alvarez
6) Lomachenko
7) Inoue
8) Usyk
9) Crawford
10) Golovkin

11) Klitschko/Mikey Garcia/Donaire
Maaaa...Pappo e Joe Rokkio dove li metti?
 
Rispondi
#24
Tennisti del decennio:
1 Nole
2 Rafa
3 Roger
4 Murray
5 Stan
6 Delpo
7 Cilic
8 Ferrer
9 Zverev
10 Thiem/Medvedev/Berdych
 
Rispondi
#25
(28-12-2019, 09:20 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Top 10 biathlon

Maschi
1. Martin Fourcade
2. Johannes Boe
3. Emil Hegle Svendsen
4. Anton Shipulin
5. Tarjei Boe
6. Simon Schempp
7. Arnd Peiffer
8. Jakov Fak
9. Bjorn Ferry
10. Ole Einar Bjorndalen

Donne

1. Magdalena Neuner
2. Darya Domracheva
3. Laura Dahlmeier
4. Kaisa Makarainen
5. Tora Berger
6. Gabriela Soukalova
7. Anastasiya Kuzmina
8. Dorothea Wierer
9. Marie Dorin
10. Tiril Eckhoff

Eckhoff che con l'ultimo mese monstre s'è presa di forza la top 10

Uomini

1) Martin Fourcade...il dominatore del decennio...
poi tanto spazio

2) Emil Hegle Svendsen
3) Johannes Thingnes Bo...colui che secondo me diventerà il GOAT...
assolutamente intercambiabili....
poi tanto spazio

4) Tarjei Bo
5) Arnd Peiffer

6) Ole Einar Bjorndalen...la leggenda del biathlon...
7) Jakov Fak
8) Evgenij Ustjugov
9) Bjorn Ferry
10) Vincent Jay

scusami ma Sipulin (0 ori individuali tra Mondiali ed Olimpiadi e 0 Coppe del Mondo) e Schempp (1 oro individuale tra Mondiali ed Olimpiadi e 0 Coppe del Mondo) davanti e/o vicino a Bo T. (2 ori Mondiali ed 1 Coppa del Mondo) e Peiffer (1 oro Olimpico e 2 ori Mondiali) non si possono proprio vedere....

Donne
dove decisamente c'e' stato molto più equlibrio

1) Darja Domracava
2) Magdalena Neuner....purtroppo a malincuore i soli 3 anni di attività mi hanno fatto scegliere la bielorussa...
3) Laura Dahlmeier
4) Anastasija Kuzmina
5) Tora Berger

6) Kaisa Makarainen
7) Gabriela Soukalova
8) Marie Dorin
9) Dorothea Wierer
10) Hanna Oberg

anche qui dissento su Soukalova sopra Kuzmina (i 3 ori Olimpici della naturalizzata slovacca non sono paragonabili alla Coppa del Mondo della ceca) e su Makarainen davanti a Berger (le 2 Coppe del Mondo delle finnica non possono valere i 3 ori Mondiali e l'oro Olimpico della norvegese)
 
Rispondi
#26
Partiamo dal presupposto che la continuità ad alto livello pesa di più che medaglie nei grandi appuntamenti, pertanto Ustyugov e Jay non hanno diritto di cittadinanza nella top 10 del decennio che tra 3 giorni vedrà calare il sipario.

Tra Novembre 2014 e Gennaio 2016 Schempp è stato l'avversario più credibile dell'epopea Fourcade, più dello Svendsen 2012/13 e quasi a pari merito del Boe formato 2017/18.
Nella stagione 2014/15 fino a Nove Mesto era in corsa per vincere la generale, anzi, avesse vinto l'inseguimento sarebbe entrato ai mondiali col pettorale giallo. In quell'inseguimento era palese come fosse superiore a Fourcade, ma il Francese lo fregò facendo il buco a Fak sulla salita che portava allo stadio così che Schempp, quando l'ha superato, aveva quei 20 metri di ritardo sullo Sloveno che non ha più colmato. Poi a quei mondiali il tedesco fu un disastro perchè mollò di testa come Svendsen e Boe, però fino a metà Febbraio era in lizza per il coppone e a un certo punto era superiore.

Nella stagione successiva invece, scarti alla mano entrando a Ruhpolding, Schempp e Fourcade erano a pari punti, poi Schempp si ammalò e concluse lì la stagione. Spostiamoci a Pyeongchang 2018 dove Fourcade era all'apice e Schempp in calo. Il tedesco si fa tutto l'ultimo giro della mass dietro a Fourcade pensando di fregarlo nel rettilineo finale, peccato che nello sci di fondo è più vantaggioso imboccare il rettilineo finale per primo, quindi Fourcade vince al fotofinish.

Shipulin è sottovalutato, ma è un fuoriclasse, uno che in altre epoche sarebbe stato dominante. Purtroppo per lui è coetaneo di Fourcade, quindi s'è dovuto accontentare di sole 11 vittorie e 44 podi in cdm (10 e 42 se continamo gli anni di dominio Fourcade). Negli 8 anni di dominio Fourcade, solo Boe (22 e 38), Svendsen (14 e 43) e lo Schempp di cui sopra hanno vinto più gare del Russo, oltre al Francese ovviamente. In più Shipulin un oro olimpico pesante l'avrebbe vinto in staffetta a Sochi e da protagonista dato che vinse la volata contro Schempp, ma in ogni caso ha dimostrato di poter lottare con Fourcade ad armi quasi pari per più tempo, non avendo i picchi di Schempp, ma con più talento rispetto al tedesco tanto che dal 2014/15 al 2017/18, annata del suo ritiro, ha conquistato 4 podi consecutivi nella classifica generale di coppa del mondo (2°, 3°, 2°, 3°).

Poi si può opinare sulle posizioni, sul fatto che al posto di un Ferry si possa mettere un Moravec, autore di tantissimi podi ma con solo una vittoria all'attivo o magari anche il Fillon Maillet di queste ultime stagioni o anche Simon Eder, uno che ha fatto 20 podi in carriera ma che è stato precursore del Biathlon del 2020 con la velocità d'esecuzione al poligono, su quanto peso si possa dare alle stagioni di Bjorndalen 40enne in top 15 della generale con podi e vittorie anche pesanti e magari merita più di un decimo posto dietro a Ferry e Fak.

Però dai......Jay e Ustyugov al posto di Schempp e Shipulin Asd

Tra le donne si parte dal presupposto che Neuner s'è ritirata a 25 anni lasciando spazio alle altre. Fosse rimasta in attività perdeva le cdm solo in caso di malanni, quindi Darya si accomoda seconda ed è giusto così. Eheh


Kuzmina e Soukalova sono intercambiabili, basta decidere quanto peso dai a una coppa del mondo e quante alle gare secche e pesanti. Kuzmina è più forte sugli sci di Soukalova, ma la Ceca è una biathleta e nell'anno in cui ha vinto le generale e nell'anno dopo ha viaggiato su percentuali al poligono impensabili, solo Dahlmeier poteva batterla. Makarainen una cdm contro Neuner l'ha vinta, Berger è stata dominante l'anno dopo il ritiro della regina di Wallgau, ma nel 2014 ha perso lo scontro diretto con Maka. Comunque ne ha vinte 3 di cdm la Finlandese, pertanto per me vale di più una cdm vinta contro Neuner o Kuzmina che una vinta contro nessuno, l'anno dopo il ritiro della più forte di sempre.
 
Rispondi
#27
Allenatori NBA

1) Greg Popovich
2) Erik Spoelstra
3) Steve Kerr
4) Rick Carlisle
5) Mike Budenholzer
6) Brad Stevens
7) Mike D'Antoni
8) Frank Vogel
9) Nick Nurse
10) Dwane Casey - Terry Stotts
 
Rispondi
#28
(29-12-2019, 03:31 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Partiamo dal presupposto che la continuità ad alto livello pesa di più che medaglie nei grandi appuntamenti, pertanto Ustyugov e Jay non hanno diritto di cittadinanza nella top 10 del decennio che tra 3 giorni vedrà calare il sipario.

Tra Novembre 2014 e Gennaio 2016 Schempp è stato l'avversario più credibile dell'epopea Fourcade, più dello Svendsen 2012/13 e quasi a pari merito del Boe formato 2017/18.
Nella stagione 2014/15 fino a Nove Mesto era in corsa per vincere la generale, anzi, avesse vinto l'inseguimento sarebbe entrato ai mondiali col pettorale giallo. In quell'inseguimento era palese come fosse superiore a Fourcade, ma il Francese lo fregò facendo il buco a Fak sulla salita che portava allo stadio così che Schempp, quando l'ha superato, aveva quei 20 metri di ritardo sullo Sloveno che non ha più colmato. Poi a quei mondiali il tedesco fu un disastro perchè mollò di testa come Svendsen e Boe, però fino a metà Febbraio era in lizza per il coppone e a un certo punto era superiore.

Nella stagione successiva invece, scarti alla mano entrando a Ruhpolding, Schempp e Fourcade erano a pari punti, poi Schempp si ammalò e concluse lì la stagione. Spostiamoci a Pyeongchang 2018 dove Fourcade era all'apice e Schempp in calo. Il tedesco si fa tutto l'ultimo giro della mass dietro a Fourcade pensando di fregarlo nel rettilineo finale, peccato che nello sci di fondo è più vantaggioso imboccare il rettilineo finale per primo, quindi Fourcade vince al fotofinish.

Shipulin è sottovalutato, ma è un fuoriclasse, uno che in altre epoche sarebbe stato dominante. Purtroppo per lui è coetaneo di Fourcade, quindi s'è dovuto accontentare di sole 11 vittorie e 44 podi in cdm (10 e 42 se continamo gli anni di dominio Fourcade). Negli 8 anni di dominio Fourcade, solo Boe (22 e 38), Svendsen (14 e 43) e lo Schempp di cui sopra hanno vinto più gare del Russo, oltre al Francese ovviamente. In più Shipulin un oro olimpico pesante l'avrebbe vinto in staffetta a Sochi e da protagonista dato che vinse la volata contro Schempp, ma in ogni caso ha dimostrato di poter lottare con Fourcade ad armi quasi pari per più tempo, non avendo i picchi di Schempp, ma con più talento rispetto al tedesco tanto che dal 2014/15 al 2017/18, annata del suo ritiro, ha conquistato 4 podi consecutivi nella classifica generale di coppa del mondo (2°, 3°, 2°, 3°).

Poi si può opinare sulle posizioni, sul fatto che al posto di un Ferry si possa mettere un Moravec, autore di tantissimi podi ma con solo una vittoria all'attivo o magari anche il Fillon Maillet di queste ultime stagioni o anche Simon Eder, uno che ha fatto 20 podi in carriera ma che è stato precursore del Biathlon del 2020 con la velocità d'esecuzione al poligono, su quanto peso si possa dare alle stagioni di Bjorndalen 40enne in top 15 della generale con podi e vittorie anche pesanti e magari merita più di un decimo posto dietro a Ferry e Fak.

Però dai......Jay e Ustyugov al posto di Schempp e Shipulin Asd

Tra le donne si parte dal presupposto che Neuner s'è ritirata a 25 anni lasciando spazio alle altre. Fosse rimasta in attività perdeva le cdm solo in caso di malanni, quindi Darya si accomoda seconda ed è giusto così. Eheh


Kuzmina e Soukalova sono intercambiabili, basta decidere quanto peso dai a una coppa del mondo e quante alle gare secche e pesanti. Kuzmina è più forte sugli sci di Soukalova, ma la Ceca è una biathleta e nell'anno in cui ha vinto le generale e nell'anno dopo ha viaggiato su percentuali al poligono impensabili, solo Dahlmeier poteva batterla. Makarainen una cdm contro Neuner l'ha vinta, Berger è stata dominante l'anno dopo il ritiro della regina di Wallgau, ma nel 2014 ha perso lo scontro diretto con Maka. Comunque ne ha vinte 3 di cdm la Finlandese, pertanto per me vale di più una cdm vinta contro Neuner o Kuzmina che una vinta contro nessuno, l'anno dopo il ritiro della più forte di sempre.

a livello femminile Darya e Lena comunque molto vicine nel decennio...certo non nella carriera visto che Darya è dietro ad entrambe Neuner e Forsberg...
l'abbinamento Kuzmina-Soukalova è ingiocabile....Kuzmina 3 ori (in 3 Olimpiadi diverse) e 3 argenti contro lo striminzito argento della ceca sono imparagonabili...la Coppa del Mondo vinta nel 2016 contro il secondo posto della sorella di Sipulin nel 2018 non possono in nessun modo nemmeno avvicinare le due biatlete...
scontro Tora-Kaisa meno squilibrato, ma secondo me i clamorosi fallimenti olimpici della finnica e le prestazioni poco esaltanti nei vari mondiali (tra Olimpiadi e Mondiali 5 ori ad 1 per la norvegese) non vengono compensati dalle 3 Coppe del Mondo ad 1 di Makarainen (di cui una vinta per il malanno di Neuner ed una di soli 4 punti su Tora - l'anno prima ne aveva presi 400 di scarto dalla norvegese)...

per quanto riguarda gli uomini fuori dai primi 5 si possono mettere sicuramente diversi biatleti...ma in questo lotto Sipulin e Schempp considerando che non hanno vinto praticamente nulla secondo me non ci possono entrare...
tu scambieresti la carriera di Bo T. con quella di Sipulin o quella di Peiffer con Schempp? Io assolutamente no...
 
Rispondi
#29
Shipulin: 11 vittorie e 44 podi di primo livello
Schempp: 12 vittorie e 26 podi di primo livello
INDIVIDUALI !!!!

Non è nulla.........e neanche praticamente.
Nelle 11 vittorie di Shipulin, in 4 occasioni è arrivato secondo Fourcade, nelle 12 di Schempp sono 2 le piazze d'onore di Martin. Considera pure che Fourcade non ha mai saltato una tappa fino allo scorso anno.
Peiffer è uno che si gioca la sua grandezza nei grandi appuntamenti in contesti di gara in cui i big hanno sbagliato tanto. Rimane un grande della disciplina, infatti l'ho messo settimo nel decennio, ma il suo picco è minore di uno Schempp o di uno Shipulin che per lunghi tratti di storia recente della disciplina hanno lottato ad armi pari, battendolo alcune volte, contro il biathleta perfetto.
Nemmeno Tarjei Boe, che una cdm l'ha vinta l'anno prima dell'esplosione di Fourcade perchè Svendsen ha saltato una tappa di cdm in Nordamerica nonostante fosse in loco, può vantare ciò, anche perchè adesso, contro il biathleta top del momento, ovvero il fratello minore, non tocca palla e deve accontentarsi di rimpinguare il numero di podi. A proposito, Tarjei Boe ha 9 vittorie e 37 podi di primo livello, meno di uno Shipulin ritirato e che ha cominciato a vincere dopo il più grande dei fratelli Boe.

Poi se tu vuoi pesare un titolo mondiale o olimpico più di una stagione o più stagioni, pace......
In ogni caso ti ho già fatto notare che pure i due biathleti in questione abbiano le loro "grandi vittorie".
 
Rispondi
#30
Top 10 sci alpino

Uomini
1 Marcel Hirscher
2 Aksel Lund Svindal
3 Ted Ligety
4 Henrik Kristoffersen
5 Kjetil Jansrud
6 Alexis Pinturault
7 Didier Cuche
8 Felix Neurheuter
9 Dominik Paris
10 Matthias Mayer 

Sono andato abbastanza alla cieca sugli ultimi posti. Conta più il numero di vittorie o la qualità? Io sono dell'idea che in alcuni casi una gara di coppa del mondo valga più di un mondiale, Paris entra per questo rispetto a Feuz (che ha pur vinto una coppa di specialità). Mi dispiace anche per Innerhofer che è stato un grande combinatista e nel mondiale del 2011 è andato a podio in tutte le gare che ha fatto, però ho preferito Mayer che ha due ori olimpici ed entrambi hanno vinto poco in coppa del mondo.


Donne
1 Mikaela Shiffrin
2 Lindsey Vonn
3 Anna Fenninger
4 Tina Maze
5 Lara Gut
6 Viktoria Rebensburg
7 Maria Riesch
8 Marlies Schild
9 Ilka Stuhec
10 Tessa Worley & Sofia Goggia

Ho fatto fatica a finire la lista perchè l'avvento di Shiffrin ha ucciso la competizione e, a differenza di Hirscher, non ha mai avuto un vero rivale, infatti la Vhlova rimane fuori. Alla fine ho messo due agli antipodi, la francese che si risveglia ai mondiali (ma è sempre rimasta ad alti livelli) e l'italiana che spreca tanto ma vince più spesso (considerando che è praticamente al quarto anno a certi livelli). Mancano medaglie pesanti ma il mondiale 2019 è stato una farsa per le discipline veloci e all'olimpiade 2018 ha battuto la Vonn
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di melo21
#31
E io che quando ho aperto questo topic avevo paura che sarebbe rimasto vuoto...

Bravi tutti. Applausi
 
Rispondi
#32
Ho fatto due top 10 senza rendermi conto che il decennio iniziava nel 2010  Facepalm
 
Rispondi
#33
(29-12-2019, 09:48 PM)Paruzzo Ha scritto: E io che quando ho aperto questo topic avevo paura che sarebbe rimasto vuoto...

Bravi tutti. Applausi

Vieni a votare al torneo del cross, però Dodgy
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#34
(29-12-2019, 09:15 PM)melo21 Ha scritto: Top 10 sci alpino

Uomini
1 Marcel Hirscher
2 Aksel Lund Svindal
3 Ted Ligety
4 Henrik Kristoffersen
5 Kjetil Jansrud
6 Alexis Pinturault
7 Didier Cuche
8 Felix Neurheuter
9 Dominik Paris
10 Matthias Mayer 

Sono andato abbastanza alla cieca sugli ultimi posti. Conta più il numero di vittorie o la qualità? Io sono dell'idea che in alcuni casi una gara di coppa del mondo valga più di un mondiale, Paris entra per questo rispetto a Feuz (che ha pur vinto una coppa di specialità). Mi dispiace anche per Innerhofer che è stato un grande combinatista e nel mondiale del 2011 è andato a podio in tutte le gare che ha fatto, però ho preferito Mayer che ha due ori olimpici ed entrambi hanno vinto poco in coppa del mondo.


Donne
1 Mikaela Shiffrin
2 Lindsey Vonn
3 Anna Fenninger
4 Tina Maze
5 Lara Gut
6 Viktoria Rebensburg
7 Maria Riesch
8 Marlies Schild
9 Ilka Stuhec
10 Tessa Worley & Sofia Goggia

Ho fatto fatica a finire la lista perchè l'avvento di Shiffrin ha ucciso la competizione e, a differenza di Hirscher, non ha mai avuto un vero rivale, infatti la Vhlova rimane fuori. Alla fine ho messo due agli antipodi, la francese che si risveglia ai mondiali (ma è sempre rimasta ad alti livelli) e l'italiana che spreca tanto ma vince più spesso (considerando che è praticamente al quarto anno a certi livelli). Mancano medaglie pesanti ma il mondiale 2019 è stato una farsa per le discipline veloci e all'olimpiade 2018 ha battuto la Vonn

Parto con le donne

1) Mikaela Shiffrin

2) Lindsey Vonn

3) Tina Maze
4) Anna Fenninger

5) Viktoria Rebensburg
6) Maria Riesch
7) Lara Gut
8) Marlies Schild
9) Tessa Worley
10) Ilka Stuhec

escluso Maze-Fenninger sono completamente d'accordo...nel decennio per Tina 1 oro olimpico, 1 oro mondiale e più vittorie in assoluto contro una Coppa del Mondo in più per la salisburghese....scelgo decisamente la slovena che penso detenga anche il record di punti in CdM...

Uomini

1) Marcel Hirscher....un uomo solo al comando...

2) Axel Lund Svindal
3) Ted Ligety
4) Kjetil Jansrund

5) Henrik Kristoffersen
6) Dominik Paris
7) Matthias Mayer
8) Beat Feuz
9) Alexis Pinturault
10) Carlo Janka

tra gli uomini la vedo un po diversamente...Jansrund decisamente davanti a Kristoffersen (troppa la differenza tra i due come medaglie Olimpiche e Mondiali)...
e poi Cuche e Neureuther davanti a Paris, ma pure Pinturault, non si possono proprio vedere...
 
Rispondi
#35
Tina Wub
 
Rispondi
#36
(29-12-2019, 11:13 PM)OBNAYUZ Ha scritto:
(29-12-2019, 09:15 PM)melo21 Ha scritto: Top 10 sci alpino

Uomini
1 Marcel Hirscher
2 Aksel Lund Svindal
3 Ted Ligety
4 Henrik Kristoffersen
5 Kjetil Jansrud
6 Alexis Pinturault
7 Didier Cuche
8 Felix Neurheuter
9 Dominik Paris
10 Matthias Mayer 

Sono andato abbastanza alla cieca sugli ultimi posti. Conta più il numero di vittorie o la qualità? Io sono dell'idea che in alcuni casi una gara di coppa del mondo valga più di un mondiale, Paris entra per questo rispetto a Feuz (che ha pur vinto una coppa di specialità). Mi dispiace anche per Innerhofer che è stato un grande combinatista e nel mondiale del 2011 è andato a podio in tutte le gare che ha fatto, però ho preferito Mayer che ha due ori olimpici ed entrambi hanno vinto poco in coppa del mondo.


Donne
1 Mikaela Shiffrin
2 Lindsey Vonn
3 Anna Fenninger
4 Tina Maze
5 Lara Gut
6 Viktoria Rebensburg
7 Maria Riesch
8 Marlies Schild
9 Ilka Stuhec
10 Tessa Worley & Sofia Goggia

Ho fatto fatica a finire la lista perchè l'avvento di Shiffrin ha ucciso la competizione e, a differenza di Hirscher, non ha mai avuto un vero rivale, infatti la Vhlova rimane fuori. Alla fine ho messo due agli antipodi, la francese che si risveglia ai mondiali (ma è sempre rimasta ad alti livelli) e l'italiana che spreca tanto ma vince più spesso (considerando che è praticamente al quarto anno a certi livelli). Mancano medaglie pesanti ma il mondiale 2019 è stato una farsa per le discipline veloci e all'olimpiade 2018 ha battuto la Vonn

Parto con le donne

1) Mikaela Shiffrin

2) Lindsey Vonn

3) Tina Maze
4) Anna Fenninger

5) Viktoria Rebensburg
6) Maria Riesch
7) Lara Gut
8) Marlies Schild
9) Tessa Worley
10) Ilka Stuhec

escluso Maze-Fenninger sono completamente d'accordo...nel decennio per Tina 1 oro olimpico, 1 oro mondiale e più vittorie in assoluto contro una Coppa del Mondo in più per la salisburghese....scelgo decisamente la slovena che penso detenga anche il record di punti in CdM...

Uomini

1) Marcel Hirscher....un uomo solo al comando...

2) Axel Lund Svindal
3) Ted Ligety
4) Kjetil Jansrund

5) Henrik Kristoffersen
6) Dominik Paris
7) Matthias Mayer
8) Beat Feuz
9) Alexis Pinturault
10) Carlo Janka

tra gli uomini la vedo un po diversamente...Jansrund decisamente davanti a Kristoffersen (troppa la differenza tra i due come medaglie Olimpiche e Mondiali)...
e poi Cuche e Neureuther davanti a Paris, ma pure Pinturault, non si possono proprio vedere...

Non si vede che prediligo le discipline tecniche vero?  Asd
Pinturault ci può stare, gran gigantista. Poi tutti quelli che hanno avuto a che fare con Hirscher li tengo a cuore, hanno provato a dare un senso alle discipline.
Cuche ha vinto tantissimo nel 2011 che, per mio errore, è anche l'unico anno che ho contato, mi stava anche tanto sulle scatole. Tra l'altro mi sono ricordato di essermi dimenticato Kostelic, un altro vicino alla top 10.
Sulle donne sono abbastanza d'accordo sul far scendere Gut, forse anche Schield dovrebbe starle davanti. Maze-Fenninger le avevo messe anch'io così all'inizio, ma poi ho ripensato alla pubblicità del Maxibon
 
Rispondi
#37
Prendendo spunto dal thread sul calcio

i 10 migliori acquisti del Milan 

1) Ibra I
2) Van Bommel
3) Boateng I
4) Robinho
5) Deulofeu 
6) Theo
7) Taarabt 
8) Bakayoko
9) Romagnoli
10) Ibra II (a scatola chiusa)

i 10 peggiori

1) Matri
2) Essien
3) Torres
4) Kalinic
5) Cerci
6) Bocchetti
7) Bertolacci
8) André Silva
9) Taiwo
10) Laxalt

Ho messo solo quelli che non potevano circolare se no finivo domattina...
 
Rispondi
#38
Farò, a spezzoni, i migliori 10 giocatori transitati nel decennio nelle varie squadre NBA. Starting 5 più riserve.

Partiamo con quelle che mi escono mentre guardo i Nuggets.

ATLANTA HAWKS

Pg: Trae Young
Sg: Kyle Korver
Sf: Joe Johnson
Pf: Paul Millsap
C: Al Horford

Panca: Dennis Schroeder, Jeff Teague, Josh Smith, John Collins, Dwight Howard

BOSTON CELTICS

Pg: Kyrie Irving
Sg: Ray Allen
Sf: Paul Pierce
Pf: Kevin Garnett
C: Al Horford

Panca: Isaiah Thomas, Kemba Walker, Gordon Hayward, Jaylen Brown, Jayson Tatum

BROOKLYN NETS

Pg: Kyrie Irving
Sg: Joe Johnson
Sf: Kevin Durant
Pf: Kevin Garnett
C: Brook Lopez

Panca: Deron Williams, D'Angelo Russell, Bojan Bogdanovic, Paul Pierce, DeAndre Jordan

CHARLOTTE HORNETS

Pg: Kemba Walker
Sg: Devonte Graham
Sf: Stephen Jackson
Pf: Gerald Wallace
C: Al Jefferson

Panca: Terry Rozier, Jeremy Lamb, Nicolas Batum, Cody Zeller, Dwight Howard

CHICAGO BULLS

Pg: Derrick Rose
Sg: Jimmy Butler
Sf: Luol Deng
Pf: Joakim Noah
C: Pau Gasol

Panca: Zach LaVine, Dwyane Wade, Taj Gibson, Lauri Markkanen, Carlos Boozer

CLEVELAND CAVALIERS

Pg: Kyrie Irving
Sg: Jr Smith
Sf: Lebron James
Pf: Kevin Love
C: Tristan Thompson

Panca: Mo Williams, Jordan Clarkson, Dion Waiters, Antwan Jamison, Anderson Varejao

DALLAS MAVERICKS

Pg: Jason Kidd
Sg: Monta Ellis
Sf: Luka Doncic
Pf: Dirk Nowitzki
C: Tyson Chandler

Panca: Jason Terry, Vince Carter, Chandler Parsons, Shawn Marion, Kristaps Porzingis

DENVER NUGGETS

Pg: Chauncey Billups
Sg: Jamal Murray
Sf: Carmelo Anthony
Pf: Paul Millsap
C: Nikola Jokic

Panca: Ty Lawson, Andre Iguodala, Danilo Gallinari, Kenyon Martin, Nene (per essere una squadra di periferia mica male, più che altro, però, poche superstar, ma tantissimi ottimi giocatori sono passati da queste parti negli ultimi 10 anni, tanto che ho dovuto escludere uno come Andre Miller, per dire).

DETROIT PISTONS

Pg: Brandon Jennings
Sg: Reggie Jackson
Sf: Tobias Harris
Pf: Blake Griffin
C: Andre Drummond

Panca: Brandon Knight, Luke Kennard, Marcus Morris, Josh Smith, Greg Monroe

GOLDEN STATE WARRIORS

Pg: Steph Curry
Sg: Klay Thompson
Sf: Andre Iguodala
Pf: Kevin Durant
C: Draymond Green

Panca: Shaun Livingston, Monta Ellis, Harrison Barnes, David Lee, Andrew Bogut

HOUSTON ROCKETS

Pg: Chris Paul
Sg: Russel Westbrook
Sf: James Harden
Pf: Luis Scola
C: Dwight Howard

Panca: Goran Dragic, Kyle Lowry, Kevin Martin, Eric Gordon, Yao Ming

INDIANA PACERS

Pg: George Hill
Sg: Victor Oladipo
Sf: Paul George
Pf: Danny Granger
C: Roy Hibbert

Panca: Jeff Teague, Malcom Brogdon, Bojan Bogdanovic, David West, Domantas Sabonis

LOS ANGELES CLIPPERS

Pg: Chris Paul
Sg: Paul George
Sf: Kawhi Leonard
Pf: Blake Griffin
C: DeAndre Jordan

Panca: Lou Williams, JJ Redick, Danilo Gallinari, Tobias Harris, Montrezl Harrell

LOS ANGELES LAKERS

Pg: Lebron James
Sg: Kobe Bryant
Sf: Metta World Peace
Pf: Anthony Davis
C: Pau Gasol

Panca: Steve Nash, D'Angelo Russell, Lamar Odom, Andrew Bynum, Dwight Howard

MEMPHIS GRIZZLIES

Pg: Mike Conley
Sg: Tyreke Evans
Sf: Tyshaun Prince
Pf: Zach Randolph
C: Marc Gasol

Panca: Ja Morant, Tony Allen, Rudy Gay, Jarren Jackson III, Jonas Valanciunas

MIAMI HEAT

Pg: Goran Dragic
Sg: Dwyane Wade
Sf: Jimmy Butler
Pf: Lebron James
C: Chris Bosh

Panca: Mario Chalmers, Ray Allen, Shane Battier, Bam Adebayo, Hassan Whiteside

MILWAUKEE BUCKS

Pg: Eric Bledsoe
Sg: Monta Ellis
Sf: Kris Middleton
Pf: Giannis Antetokounmpo
C: Andrew Bogut

Panca: Brandon Knight, Brandon Jennings, Malcom Brogdon, Nikola Mirotic, Brook Lopez

MINNESOTA TIMBERWOLVES

Pg: Ricky Rubio
Sg: Zach LaVine
Sf: Jimmy Butler
Pf: Kevin Love
C: Karl-Anthony Towns

Panca: Jeff Teague, Kevin Martin, Andrew Wiggins, Kevin Garnett, Nikola Pekovic

NEW ORLEANS PELICANS

Pg: Chris Paul
Sg: Jrue Holiday
Sf: Tyreke Evans
Pf: Anthony Davis
C: DeMarcus Cousins

Panca: Rajon Rondo, Eric Gordon, Brandon Ingram, Nikola Mirotic, David West

NEW YORK KNICKS

Pg: Jason Kidd
Sg: JR Smith
Sf: Carmelo Anthony
Pf: Kristaps Porzingis
C: Tyson Chandler

Panca: Chauncey Billups, Baron Davis, Danilo Gallinari, Amar'e Stoudemire, Andrea Bargnani
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#39
10 giocatori dell'Inter che non hanno lasciato un bel ricordo calcisticamente parlando (quindi non Icardi)

Dodo
M'Vila
Taider
Ricky Alvarez
Castaignos
Belfodil
Vidic
Botta
Shaqiri
Ljaic
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#40
Complimenti per averli ricordati tutti. Anche se dispiace per il povero Shaqiri, pensavo che avesse fatto meglio
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)