Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2010-2011
(24-11-2010, 01:33 PM)Francesco G. Ha scritto: Metlushenko alla Lampre con altri due ucraini
Velotraffik, ripreso da Cyclismag.com, segnala l'ingaggio da parte della Lampre-ISD di tre atleti ucraini provienienti dall'Amore & Vita: si tratta dell'esperto sprinter Yuri Metlushenko e dei passisti Hrechyn e Starchyk; dei tre stupisce soprattutto l'età, col talentuoso velocista che ha ormai 34 anni e i due connazionali hanno 31 e 30 anni, non certo tre prospetti. Con questi altri tre ucraini e con l'imminente arrivo dell'ungherese Szeghalmi, la Lampre toccherebbe quota 30 effettivi (anche se Kvachuk e Celli non sono stati ancora ufficializzati) ed allontanerebbe del tutto l'ipotesi Danilo Di Luca alla corte di Saronni.

cicloweb.it
Questa è proprio sintomatica del fatto che gli investitori dell'est,contano e come se contano.
Ma poi,ok il "ciccione" Metlu ma gli altri due non potevan esser scelti da qualche altra parte.
 
Rispondi
Metlu non è ciccione, ha le ossa grosse Asd
Son contentissimo per lui, finalmente una grande chance (anche se la meritava di più lo scorso anno, quest'anno s'è visto pochissimo) :rokkeggio:
 
Rispondi
Androni, ingaggiati anche Luca Barla e Omar Bertazzo
Con l’ingaggio di Luca Barla e Omar Bertazzo, la Androni Giocattoli ha completato l’organico per la prossima stagione agonistica. Il ligure Barla, 23 anni, era passato Professionista nel 2008 con la tedesca Milram. Il veneto Bertazzo, 21 anni, Nazionale Azzurro su Pista, esordirà tra i Prò dopo aver militato nella Trevigiani di Patron Remo Mosole. I due giovani vanno ad aggiungersi ai 16 corridori attualmente in forza alla formazione diretta da Savio, Bellini ed Ellena: gli italiani Ginanni, Bertolini, Solari, De Marchi, Sella, D’Amore, Santoro, Ferrari, Chiarini, Ermeti, lo spagnolo Vicioso, i venezuelani Rujano, Ochoa, Rodriguez, Monsalve e il colombiano Serpa.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Interessante Barla, che potrebbe essere la giusta scelta per il dopo Ginanni, che, prima o poi, il volo dovrà spiccarlo.
 
Rispondi
La Luxembourg Pro Cycling ingaggia anche il danese Pedersen
La nuova squadra Luxembourg Pro Cycling Project ha aggiunto alla sua rosa un quarto corridore danese: dopo Fuglsang, Lund e Mortensen infatti è stato ingaggiato anche Martin Pedersen che nell'ultimo anno ha militato nella Footon senza però ottenere grandi piazzamenti. Pedersen è un buon passista ma ha dimostrato in passato di avere anche un discreto spunto veloce che gli può permettere di vincere alcune corse.

cicloweb.it
 
Rispondi
La Amore&Vita Conad rilancia Ruben Bongiorno
Dopo aver riportato al successo e rilanciato atleti del calibro di Ivan Quaranta e poi Yuriy Metlushenko (appena passato con l’altro atleta di Amore & Vita, Volodymyr Starchyk ad un team Pro Tour), questa volta la nuova sfida per Amore & Vita – Conad si chiama Ruben Bongiorno.
Lo sprinter argentino classe ‘78 ha infatti appena siglato un accordo annuale con il team di Ivano e Cristian Fanini per la prossima stagione 2011.
“Innanzi tutto siamo felicissimi che due, dei nostri atleti più importanti, siano finalmente approdati in un team che renderà merito alle loro qualità. Era l’ora che una squadra Pro Tour si decidesse ad ingaggiarli perché questi ragazzi meritano di effettuare un calendario con chance di partecipare ai grandi Giri. Metlushenko e Starchyk sono entrambi molto forti, fisicamente integri e soprattutto hanno una serietà ed una professionalità fuori dal comune. Poi non sono più giovanissimi, quindi sapranno mettersi in evidenza subito e chi li ha voluti di certo non se ne pentirà. Ancora complimenti a loro ma questa è comunque una bella soddisfazione per la nostra società. Detto questo è necessario puntualizzare che anche da parte nostra c’era l’esigenza di trovare nuovi stimoli, nuove sfide e quella con Ruben Bongiorno sembra davvero perfetta. Le potenzialità di questo ragazzo sono ben note – prosegue il team manager – tuttavia sono convinto che nonostante le tante belle vittorie, alcune delle quali ottenute anche in Italia alla corte di Reverberi, Bongiorno non abbia ancora espresso il meglio di se stesso. Forse nemmeno lui conosce ancora i propri limiti, vedremo quindi se con noi riuscirà, proprio come in passato hanno fatto Quaranta (prima) e Metlushenko (poi), a tornare al successo in Italia. Con noi avrà un treno di tutto rispetto con un valoroso Sergy Grechyn – fino ad oggi fido apripista di Metlushenko – che sarà a sua disposizione. Chi ce lo ha consigliato, ovvero il suo ex d.s. nei dilettanti, Mirko Rossato, è sicuro che se questo ragazzo farà le cose seriamente, sarà uno dei velocisti più forti del mondo. E anche Giuseppe Lanzoni, che lo ha diretto alla CSF Navigare, ci ha confermato quanto di buono si sente in giro su di lui, aggiungendo che se troverà l’ambiente giusto, saprà sicuramente imporsi fin da subito. Noi ci crediamo, abbiamo piena fiducia in lui e faremo il massimo affinché ci regali presto tante soddisfazioni”.

Metlushenko e Starchyk in arrivo alla Lampre ISD
La stampa ucraina, ed in particolare il sito velotraffik, hanno pubblicato la lista dei corridori ucraini che vestiranno la casacca della Lampre ISD. Accanto al confermato Vitaly Buts, che ha firmato un bienale, dovrebbero esserci infatti Yuriy Metlushenko e Volodymyr Starchyk provenienti dalla Amore&Vita Conad, oltre a Vitaliy Kondrut, Denys Kostyuk e Dimitriy Krivtsov tutti in forza quest'anno alla ISD Neri. Naturalmente manca ancora l'uffiicializzazione, ma la conferma che arriva da Amore&Vita del passaggio dei due corridori citati ad un team di ProTour non fa che avvalorare l'ipotesi. Tanto Metlushenko quanto Starchyk avranno così la possibilità di misurarsi finalemte in un team di primo livello e di partecipare alle corse più importanti della stagione.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
E' ufficiale: Cancellara ha firmato per 3 anni con il team dei fratelli Schleck.
 
Rispondi
C'è Aitor Perez Arrieta per la Lampre ISD
Un nuovo arrivo in casa Lampre ISD: si tratta dello spagnolo Aitor Pérez Arrieta. A confermare la notizia al sito biciciclismo è stato lo stesso corridore, che in questa stagione ha difeso i colori della Footon Servetto. Perez Arrieta ha anche confermato di aver già sostenuto i test al Centro Mapei e che farà il suo esordio agonistico già nel mese di gennaio, al Tour Down Under.
Il trentatreenne basco finora ha difeso i colori di Cafè Baqué, Spiuk, Caisse d'Epargne, Extremadura-Spiuk, Contentpolis-AMPO e Footon-Servetto-Fuji.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Markus Eichler ingaggiato dalla Pegasus
Dopo Roberts, Rohregger e Knees, un altro ex-Milram si accasa alla Pegasus Sports di Chris White: si tratta del tedesco Markus Eichler, 29 anni a febbraio e buon corridore per le classiche, non a caso quest'anno s'è imposto in Olanda nella Ronde Van Friesland ed è arrivato sesto al campionato nazionale su strada.

cicloweb.it
 
Rispondi
La Europcar guarda al futuro ed ingaggia David Veilleux
David Veilleux correrà nella prossima stagione con il Team Continental Europcar, che raggiungerà in ritiro a Valencia tra il 10 ed il 17 Dicembre. Il giovane passista canadese sarà al debutto tra i professionisti e nelle competizioni europee con la squadra francese capeggiata da Jean-René Bernaudeau, nelle cui fila militeranno anche Thomas Voeckler ed Anthony Charteau. In attesa di un calendario meglio definito e dell'arrivo degli inviti per la Europcar, Veilleux si pone come obiettivo di far bene nelle Classiche di primavera e naturalmente nel Campionato Nazionale, mentre non pensa che prenderà parte al prossimo Tour de France.

Una nuova Continental cinese a matrice francese per Teklehaymanot?
L'ex ct blanche-rouge-bleu Lucien Bailly è il nome francese che - secondo le anticipazioni di Cyclismag riprese da VeloChrono - sta lavorando per la realizzazione di una formazione Continental in Cina, formazione che abbia però matrice transalpina. Il progetto sarebbe già a buon punto (anche se il nome del team non è ancora noto), e dovrebbe coinvolgere almeno 3 corridori francesi, uno dei quali sarebbe Paul Moucheraud, ex corridore della Roubaix Lille Métropole. Tra gli altri obiettivi tecnici, emerge anche il nome del campione continentale africano, l'eritreo Daniel Teklehaymanot. La formazione sino-francese ambirà a partecipare alle principali corse asiatiche (intanto il Tour of Qinghai Lake, a cui potrebbe essere invitata nel 2011; nel 2012, possibilmente da Professional, potrebbe esserci l'esordio in una gara Pro Tour al Tour of Beijing), per imbastire un percorso che dovrebbe portarla addirittura al Tour de France nel giro di 3 o 4 anni.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Steegmans torna a casa: correrà con la Quick Step
Steegmans torna a casa. Dopo due stagioni difficili, vissute una con la Katusha e una con la RadioShack, il velocista belga si prepara a rivestire la maglia della Quick Step. Alla base della rottura con il team americano sembra esserci la Parigi-Tours, quando pare che Geoffroy Lequatre abbia faatto la sua corsa senza attenersi alle disposizioni tattiche della squadra, che erano quelle di portare Steegmans allo sprint.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Landbouwkredit, arriva Honig
Nuovo acquisto in casa Landbouwkedit. Si tratta dell'olandese Reinier Honig che, dopo una stagione trascorsa con la maglia dell'Acqua e Sapone, ha deciso di cambiare aria e di trasferirsi in belgio. La formazione fiamminga porta così a sette gli innesti in questa sessione di mercato, raggiungendo quota 21 corridori all'interno della squadra.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
La Movistar è in pole position per l'ingaggio di Pellizotti
Secondo quando anticipa il sito spagnolo ciclismoafondo.es le tante voci sul futuro di Franco Pellizotti potrebbero finalmente trovare un'ufficialità proprio in questa settimana: Eusebio Unzue, team manager del Team Movistar, sarebbe infatti in Italia per parlare con il corridore ed i suoi agenti nel tentativo di chiudere la trattativa. La squadra spagnola è la destinazione preferita dal corridore che potrebbe così puntare al Giro praticamente da capitano unico e con una squadra forte al suo fianco. In corsa ci sono anche la Sky, l'Acqua&Sapone e la Liquigas: proprio la sua ex squadra sembra la destinazione meno plausibile visto che Pellizotti sarebbe chiuso da Basso e Nibali.

cicloweb.it
 
Rispondi
Lefevere: Steegmans ci interessa, ma non pagheremo penali
Sarà anche sfortunato, ma Gert Steegmans è spesso in mezzo ai problemi contrattuali. Nel 2009, quando era alla Katusha, è stato fermo mezza stagione prima di passare alla RadioShack ed ora vorrebbe lasciare la squadra americana per tornare alla Quick Step, dove ha corso nel 2007 e 2008.
«Nesssun problema ad ammettere che Gert ci interessa - ha detto chiaramente Patrick Lefevere alla Gazet van Atwerpen - ma non siamo disposti a pagare un solo euro di penale. Non tocca a noi».
Proprio qui sta il problema, visto che il portavoce della RadioShack ha espresso un concetto altrettanto chiaro: «Siamo disposti a lasciar partire Steegmans ma solo se per noi sarà un affare, visto che ha ancora un anno di contratto con noi».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
(07-12-2010, 07:43 PM)Francesco G. Ha scritto: La Movistar è in pole position per l'ingaggio di Pellizotti
Secondo quando anticipa il sito spagnolo ciclismoafondo.es le tante voci sul futuro di Franco Pellizotti potrebbero finalmente trovare un'ufficialità proprio in questa settimana: Eusebio Unzue, team manager del Team Movistar, sarebbe infatti in Italia per parlare con il corridore ed i suoi agenti nel tentativo di chiudere la trattativa. La squadra spagnola è la destinazione preferita dal corridore che potrebbe così puntare al Giro praticamente da capitano unico e con una squadra forte al suo fianco. In corsa ci sono anche la Sky, l'Acqua&Sapone e la Liquigas: proprio la sua ex squadra sembra la destinazione meno plausibile visto che Pellizotti sarebbe chiuso da Basso e Nibali.

cicloweb.it

E' arrivata puntuale la smentita di Alex Carera, procuratore di Pellizotti, che ha dichiarato che il suo assistito deciderà del proprio futuro solo quando sarà terminata la vicenda doping in cui è stato coinvolto.
 
Rispondi
Ufficializzato il passaggio di Luca Paolini alla Katusha
Luca Paolini correrà nella Katusha di Andrei Tchmil. Il forte corridore comasco ha siglato un contratto annuale per il 2011. “Pensiamo che Paolini possa portare un grosso contributo nelle classiche del nord” dice Tchmil “ma crediamo possa essere anche un corridore in grado di piazzare qualche bel colpo vincente”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
la katusha sta mttendo su uno squadrone per il pavè , ora sta solo a pozzato farsi valere
 
Rispondi
Verbist torna pro', 2011 in Verandas
Evert Verbist, 26enne belga con un passato nella Topsport (in cui militò dal 2006 al 2008) e un presente da (di nuovo) dilettante, tornerà al professionismo nel 2011: fatto l'accordo con una Verandas che, ottenuta la licenza Professional, ora pensa a completare la rosa. Il corridore, che pure in passato aveva negato la possibilità di tornare pro', ha ottenuto i migliori risultati della stagione (due settimi posti) al recente Tour of Rwanda, e stando a quanto dice Wielerland.nl, ha firmato un contratto di un anno con la nuova squadra.

cicloweb.it
 
Rispondi
Lefévère offre 525mila euro per Štybar
Prende quota la trattativa per il passaggio di Zdenĕk Štybar alla Quick Step. Hans Van Kasteren, manager del team belga Telenet-Fidea ha precisato di avere " già preso una decisione che non posso ancora rivelare. L’ufficialità è rimandata alla fine dell’anno. Zdenĕk non è belga, quindi il suo valore è limitato ed ha avuto una sola offerta. Quindi o chiede troppo oppure non è popolare come lui crede”.
In ogni caso, la trattativa con Patrick Lefevere sembra ben avviata: "Lefevere offre 525 mila euro. Credo che siano parecchi soldi ed il prezzo per il quale sono pronto al trasferimento. Sono soddisfatti a metà. Un mese fa pensavamo che Štybar fosse un Dio, ma ora sembra sia solo di carne ed ossa. Aveva dimenticato che dopo il sereno, può arrivare anche la pioggia".

ciclonews.it
 
Rispondi
Mendes, un talento portoghese per la polacca CCC
La CCC Polsat, formazione Professional polacca, ha perfezionato l'ingaggio di José Mendes, 25 anni, considerato come l'astro nascente del ciclismo portoghese soprattutto per la su apolivalenza, dote che ne fa un corridore adatto alle corse a tappe.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)