Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
OLIMPIADI DI TOKYO 2021 - Pista (qua si che ci si diverte)
Cazzo ha fatto Lavreysen Blink

Una rimonta portentosa.

Che spettacolo questi due.
 
Rispondi
E Hoogland partorisce una volata orrenda nella bella.
 
Rispondi
Meritatissima

Lavreysen che se non sbaglio ha fatto tutti i turni della velocità a squadre quindi era anche più 'stanco'
 
Rispondi
Sfide interessanti già dagli ottavi nella velocità femminile.

Lee Wai Sze spedisce Mathilde ai ripescaggi, peraltro.
 
Rispondi
Grondin dà delle botte che fanno tremare il velodromo.
 
Rispondi
Italia decisamente sterile (come previsto).
 
Rispondi
Madison davvero strepitosa.

I danesi sempre i più bravi, ma Ben Thomas ha fatto una gara da applausi, che riscatta la controprestazione dell'Omnium.

Sempre male, invece, van Schip. Acume tattico zero proprio.

Coppia azzurra poco adatta alla Madison.
 
Rispondi
Lasciando perdere i discorsi tecnici su cui non ho competenze per pronunciarmi, mi stupisce che alle Olimpiadi abbiano scelto la Madison invece che la corsa a punti. L'orientamento dei comitati olimpici mi pare sia quello di presentare eventi il più possibile appetibili al grande pubblico e la Madison per chi non ha esperienza con il ciclismo risulta totalmente incomprensibile (ad esempio gli ultimi giri della gara di oggi). Riguardo allo svolgimento della gara non capisco perché non abbiano previsto nel regolamento il divieto di effettuare il cambio nel giro dello sprint, eventualità che favorirebbe notevolmente la comprensione dell'andamento della corsa.
 
Rispondi
Ma mica è la Madison il problema, il problema è l'Omnium.
 
Rispondi
L'assenza di una disciplina storica come l'inseguimento individuale è assurda (e non per l'eventuale medaglia di Ganna). 
La Balsamo ha delle possibilità? 
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
Il problema, ripeto, è l'Omnium.

E' come se nell'atletica decidessero di accorpare 100 metri, salto con l'asta, lancio del martello e 3000 siepi.

Inizialmente, almeno, raccoglieva gran parte delle prove storiche escluse (inseguimento, chilometro, corsa a punti)....ora manco quello.

Ci vorrebbe un oro per il chilometro, uno per l'inseguimento, uno per la corsa a punti e, magari, anche uno per Scratch ed Eliminazione.

La Madison, ad ogni modo, non si tocca.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
senza contare che la tempo race è una schifezza immonda
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
Mi piange il cuore a vedere Lea Sophie Friedrich eliminata ai quarti.

Purtroppo nella velocità l'esperienza conta tanto e si è visto chiaramente che, come è normale che sia, da questo punto di vista è ancora carente.

Torneo della velocità femminile, comunque, bellissimo. Sarah Lee Wai Sze, in precedenza, aveva perso con Katy Marchant, ma ai quarti, dove conta solo vincere, si è rifatta con gli interessi.

Prevedo finale Lee Wai Sze vs Hinze.
 
Rispondi
Nell'atletica 100 metri alto peso ecc li avrebbero anche accorpati ed è il decathlon però non si sono certo permessi di cancellare le prove singole
 
Rispondi
Tanto non è neanche un problema di troppe medaglie date dal ciclismo... se a Parigi entra la BREAK DANCE direi che si possono dare medaglie all'inseguimento e al km da fermo...
 
Rispondi
Il problema è il numero degli atleti e la necessità di comprimere gli eventi. Per l'inseguimento non sarebbe neanche un grandissimo problema con il numero degli atleti perche basterebbe fare partecipare 2 o 3 atleti per ogni quartetto della prova a squadre e per completare la startlist credo che ci vorrebbero 10-12 posti in più. Immagino che molti dei partecipanti al km da fermo sarebbero gia alle olimpiadi per qualche altra specialità
 
Rispondi
Sì, per la velocità.

Ma tra gli stessi che fanno l'inseguimento a squadre c'è gente per le prove di gruppo.
 
Rispondi
La soluzione potrebbe essere eliminare il torneo di calcio maschile. Non interessa a nessuno e sarebbero circa 300 atleti in meno che si potrebbero distribuire su altri sport
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di jwill
Signori, io sarò qui tutta la notte perché devo seguire le gare per lavoro.

Dunque, scaldiamo i motori con la startlist dell'Omnium: https://olympics.com/tokyo-2020/olympic-...00100-.htm
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Chi sono le favorite?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)