Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2010-2011
Mol, Anzà e Pavarin completano la Vacansoleil 2011
Daan Luijkx, general manager della Vacansoleil, annuncia i 3 corridori che completano l'organico della Vacansoleil 2011. 2 sono acquisti italiani: il trentenne siciliano Santo Anzà e il 24enne di Ceregnano Marcello Pavarin, provenienti rispettivamente dalla Ceramica Flaminia e dalla Colnago- Csf Inox. Luijkx Inoltre annuncia il rinnovo di Wouter Mol, 28enne alle sue dipendenze dal 2006 e vincitore dell'ultima edizione del Tour of Qatar, recuperato dopo che un virus l'ha tenuto lontano dalla bicicletta dal giugno scorso.

cicloweb.it
 
Rispondi
(28-12-2010, 09:47 PM)Francesco G. Ha scritto: Mazzanti, un bolognese alla corte della Farnese Neri

L'avevo letto sulla Gazza l'altro giorno. E' un bell'acquisto, tantissima esperienza, per Visconti un uomo del genere può far davvero comodo. E speriamo che nella Farnese possa tornare a farsi rivedere anche come uomo di punta in qualche semiclassica italiana estiva...
 
Rispondi
Il giapponese Komori prof con la D'Angelo Antenucci Nippo
Il giapponese Ryohei Komori passerà professionista con la squadra continental D’Angelo Antenucci Nippo Corporation, nata dalla fusione della CDC Cavaliere con il Team Nippo, e sarà composta da otto corridori italiani, cinque giapponesi e due sudamericani. Komori, 22 anni di Fukuyama, ha gareggiato in America per la Trek LiveStrong di Lance Armstrong nel 2009 e quest’anno è stato alle dipendenze della Vendee U in Francia. Nel suo palmares spicca il titolo di Campione Giapponese su strada conquistato nella stagione 2008.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Grabovskyy cerca riscatto nella Isd Lampre
Dmitro Grabovskyy sarà uno dei capitani della ISD Lampre nella prossima stagione. A 25 anni, l'ucraino ex campione del mondo Under 23 potrà giocarsi una delle ultime chance per cercarsi un posto importante nel mondo del ciclismo. La speranza dei dirigenti del team Continental dell'Ucraina è quella di poterlo riportare su un palcoscenico più importante nel 2012, magari insieme all'astro nascente Vitaly Popkov.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Ma di Stydbar si sa nulla? Io ero fermo ad una smentita di Lefevre
 
Rispondi
ho messo un notizia qualche giorno fa nella discussione in corridori.
il suo contratto con la telenet scade il 1 marzo. la telenet ha un opzione per trattenerlo in caso pareggiassero l'offerta degli altri.
l'interessa della quick step c'è, hanno offerto 525.000 euro, lui ha già deciso di voler andare li, pero la decisione spetta alla telenet
 
Rispondi
Traksel, un "colpaccio" per la Landbouwkrediet
Un altro corridore rimasto appiedato dalla Pegasus ha trovato squadra: si tratta di Bobbie Traksel che ha firmato per la Landbouwkrediet-Colnago. Il ventinovenne olandese che nel 2010 ha vinto la Kuurne-Bruxelles-Kuurne ha militato in carriera nella Rabobank, nella Bookmaker, nella Unibet, nella Palmans-Collstrop, nella P3 Transfer-Batavus e nella Vacansoleil nelle ultime due stagioni.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Lefevre attende ancora Stybar
Patrik Lefevre tiene ancora la porta aperta per Zdenek Stybar, ma ha detto a CyclingNews che non si farà trascinare in una battaglia per il negoziamento del contratto con la sua attuale squadra Telenet - Fidea.

Il contratto del corridore ceco scade il 28 febbraio, ma nonostante la Telenet - Fidea abbia un'opzione su ogni contratto offerto prima della scadenza, Lefevre potrebbe aspettare che il corridore si liberi dal contratto.

"La palla è ancora in mano al suo manager e alla Telenet - Fidea. C'è stata un'offerta e devono solo decidere se tenerlo o lasciarlo andare", ha detto Lefevre a CyclingNews.

"Non voglio parlare troppo di questo perché sono interessato solo nel caso sia libero di trasferirsi. Non voglio essere coinvolto in una lotta per lui. Se vogliono lottare tra di loro deve rimanere tra loro, io voglio solo concentrarmi sulla mia squadra. Non voglio pagare per farlo uscire dal suo contratto, se vuole farlo lui allora va bene".

Stybar ha detto chiaramente alla stampa di voler andare alla Quick Step, mentre Lefevre è volenteroso di rafforzare la sua squadra dopo che molti corridori si sono trasferiti a fine 2010.

"Sa di essere il benvenuto nella mia squadra. È un buon corridore, porta molta pubblicità e sono convinto che possa essere importante per le Olimpiadi, inoltre può tentare qualcosa su strada. È un corridore interessante, ma non voglio essere coinvolto in un battaglia. Se è libero è più che benvenuto".

cyclingnews.com
 
Rispondi
Angelo Furlan: Rasmussen e la Geox lo vogliono con sè
Angelo Furlan è pronto a rientrare nel mondo delle due ruote: l'ex velocista della Lampre Farnese era rimasto alla finestra dopo la chiusura della stagione 2010. A poco era servito il secondo posto alla Parigi-Tours, che però sembra aver risvegliato l'interesse di alcune formazioni nei suoi confronti. A contattare il ragazzone vicentino, in questi giorni, infatti, sono stati gli agenti della Geox e del team di Rasmussen.
La decisione è annunciata nelle prossime ore, intanto, Angelo conferma di non aver mai smesso di allenarsi, in attesa di un'altra opportunità per far esplodere la propria potenza sui rettifili d'arrivo delle gare più belle.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
Un altro ex Pegasus si accasa, Christian Knees ha firmato con la Sky
 
Rispondi
È ufficiale: Di Luca correrà (gratis) con la Katusha
Danilo Di Luca correr con la maglia della Katusha. La firma dell'accordo avverrà oggi: l'abruzzese - come scrive stamani La Gazzetta dello Sport - non prenderà alcuno stipendio ma ha concordato con il team manager Tchmil una ricca tabella-premi.
«Mi rendo conto di avergli fatto una proposta indecente - ha detto alla rosea il manager russo - ma così è la vita. Danilo sarà a disposizione di Rodriguez al Giro d'Italia e poi alla Vuelta potrà correre per vincere. Il suo esordio? A Maiorca, all'inizio di febbraio».
«Mi sento un uomo nuovo - spiega da parte sua il trentacinquenne abruzzese - e sin dalla prima volta in cui ho incontrato Tchmil ho capito che questa era la strada giusta. Ringrazio anche la Astana, che si è seriamente interessata a me, ma sento di aver fatto la scelta giusta. E sono pronto a ricominciare».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Beh gli va dato atto che è una scelta coraggiosa e che gli fa un po' onore nonostante la storiaccia che c'è dietro...strano però che corra il Giro in aiuto a Purito e la Vuelta da capitano...avrei pensato più al contrario, come logica "nazionalista"...comunque in bocca al lupo a Di Luca...
 
Rispondi
Onore per come ne è venuto fuori,mica tanto...
Fatto stà che gli hanno dato il via libera e quindi è giusto che corra insieme a tutti gli altri.
Il firmare "a risultati",significa essenzialmente che non può garantire la sua affidabilità per i Gt,vista l'età e lo stop ma per quanto riguarda le Ardenne,mi sà tanto che qualcosa ci scappa.

(10-01-2011, 03:24 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: strano però che corra il Giro in aiuto a Purito e la Vuelta da capitano...avrei pensato più al contrario, come logica "nazionalista"...comunque in bocca al lupo a Di Luca...
Forse Purito fà Giro e Tour.


 
Rispondi
Geox Tmc, arriva anche Xavier Florencio
Nuovo arrivo in casa della Geox-TMC: si tratta dello spagnolo Xavi Florencio che nelle due ultime stagioni ha difeso i colori della Cervélo. Spiega Gianetti: «Si tratta di un corridore di grande esperienza, capace di far bene tanto nelle corse di un giorno quanto nelle gare a tappe. E con il suo arrivo abbiamo finalmente completato l'organico».
Gianetti ha anche ufficializzato che la presentazione della squadra si svolgerà lunedì 31 gennaio a Montebelluna, dove ha sede la Geox, e che fino ad allora rimarrà il segreto sulla maglia del team.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Che dire, la Katusha ha fatto un gran colpo: se li va bene si ritrova un ottimo corridore in organico, sia come punta che come gregario. Altrimenti non perderà neanche 1€. Meglio di così...
 
Rispondi
Ma Zomegan che aveva più volte fatto intendere di non volerlo vedere al Giro? come l'ha presa? e cosa farà?
 
Rispondi
(11-01-2011, 08:12 PM)bepper89 Ha scritto: Ma Zomegan che aveva più volte fatto intendere di non volerlo vedere al Giro? come l'ha presa? e cosa farà?

http://www.ilnuovociclismo.it/forum/show...71#pid2571
 
Rispondi
Rabottini, dalla Lampre "in prestito" alla Farnese Vini
Il giovane neopro' Matteo Rabottini va un anno "in prestito" dalla Lampre alla Farnese Vini. Rabottini, classe 1987, ha fatto questa scelta dopo giorni di riflessione: «L'anno prossimo correrò con la Farnese di Scinto, ho firmato un accordo di un anno nel ritiro di Sperlonga. La proposta mi è stata fatta direttamente da Valentino Sciotti, il patron della squadra abruzzese».
Ma perché questo cambio? Come ha preso questa notizia la squadra di Saronni, nella quale avresti dovuto iniziare la stagione? «Si è trattato di un'intesa concordate tra le tre parti e l'accordo prevede il mio ritorno alla Lampre già dal 2012. Il 2011 mi servirà per crescere e correre di più. Nella squadra blu-fucsia, quest'anno, avrei trovato pochi spazi visto che ci saranno quasi 30 corridori, dunque correre un anno con la Farnese mi sarà utilissimo».

cicloweb.it
 
Rispondi
Rabobank, arriva anche il talentuoso Rohan Dennis
Dopo il campione mondiale Michael Matthews, un altro giovane australiano approda alla Rabobank: si tratta del ventenne Rohan Dennis, lo scorso anno tesserato per la Jayco-Skins. «Rohan Dennis è potenzialmente un campione - spiega il team manager Erik Breukink - ed il suo arrivo non era previsto: speriamo di riuscire a metterlo a suo agio e permettergli di crescere nel modo migliore».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Libner, il campione d'Israele approda alla Amore&Vita
Si chiama Niv Libner, arriva da Tel Aviv, ha ventidue anni ed è il campione israeliano su strada in carica. E’ il secondo corridore nella storia del suo paese a passare professionista, il primo Israeliano in assoluto a vestire la maglia di Amore & Vita. Libner è un atleta molto talentuoso e promettente, uno scalatore puro che approda alla corte di Fanini dopo un stagione 2010 da under 23 svolta da protagonista non solo nel suo paese. Infatti, oltre al campionato nazionale ha conquistato in Israele altri 12 successi. Tuttavia, la gara di maggior prestigio resta senz’altro la tappa (la più dura con arrivo in salita) alla Vueta Vigo in Spagna (dove Libner ha corso da Luglio in poi).
“Nonostante l’età e la poca esperienza in campo internazionale, sono fiducioso che questo ragazzo si rivelerà una pedina fondamentale per il nostro team nel corso della stagione” spiega Cristian Fanini. E aggiunge: “affermo questo con estrema certezza perché in questi ultimi tre anni, ho avuto modo di seguirlo personalmente. Da quando militava nella divisione under 23 dell’UCI fino alle ultime corse del 2010 con un team spagnolo, il suo miglioramento è stato incredibile. Sebbene sia cresciuto in modo graduale mese dopo mese, le sue performance - anche a livello internazionale - sono state veramente impressionanti. Specialmente perché il più delle volte si trovava a correre da solo e quindi in generale con molte più difficoltà. La sua forza sta decisamente nel rendimento che è costante e progressivo. I margini di miglioramento poi sono davvero elevati, come dimostrano i test a cui lo abbiamo sottoposto. La classe – soprattutto in salita – c’è e per questo mi stupisco che un team World Tour non si sia interessato a lui. Meglio così, vorrà dire che saremo noi a lanciarlo nel ciclismo che conta”.
Il debutto di Niv Libner è previsto il 19 Febbraio al Trofeo Laigueglia, prima gara stagionale anche Amore & Vita – Conad.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)