Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cinema
Dopo tanti e tanti anni in cui mi son detto "dai, oggi lo guardo, no lo guardo domani", così per 15 anni, ieri in occasione del centenario dalla tragedia del Titanic, ho registrato il film omonimo di J. Cameron, su Canale 5, che ho visto oggi per la prima volta. Devo ammettere che prima non capivo come un film che è nato "sfruttando" una tragedia, possa essere stato per 12 anni il film con più incassi al mondo. Beh, oggi l'ho capito. Film bellissimo, il più bello ch'io abbia mai visto (anche se dico così per tutti i film che mi piacciono veramente Asd anche se questi ultimi sono veramente pochi, sono molto esigente Sisi ). Non m'ha fatto piangere, come è successo a quasi tutti, ma è un film molto descrittivo, un film che puntualizza e sottolinea gli errori che furono fatti in quei giorni di 100 anni fa. Poi non sono un grandissimo fan delle "romanticherie" nei film, ma la storia d'amore tra la ragazza di ceto alto (quant'è bella la Winslet nel film Heart ) con il ragazzo dei bassifondi mi è piaciuto, ma devo dire che anche la trama m'è piaciuta e sinceramente non pensavo che fosse un film che si basava su un flashback.

Voto personale : 10
 
Rispondi
io a Titanic gli posso dare 6,5....7 scannato....boh

sarà perché l'ho visto così tante volte che m'ha frantumato i maroni, sarà perché ha riscosso più di quello che meritava sia per quanto riguarda gli attori che il regista (tutti loro hanno fatto di meglio in carriera eppure vengono ricordati troppo spesso per questo film che in confronto è nulla)

ecco porco mondo mi sono dimenticato di vedere il primo di Bourne, trilogia che non mai visto
 
Rispondi
Guardaveti "Tucker and Dale vs Evil" Sisi
 
Rispondi
A me Titanic non è mai piaciuto, non ho visto però quello nuovo.

Negli ultimi tempi ho finito di vedere due saghe: il Padrino e Star Wars.
La prima è una straordinaria trilogia con attoroni con i controc***i. Forse più bello il primo capitolo però gli altri due non disdegnano. Sarebbe da rivedere in lingua originale per apprezzare il siciliano degli attori americani anche perché il doppiaggio di De Niro fa un po' ridere.
La seconda, non ci crederete ma non l'avevo mai vista. In due giorni ho recuperato vedendo gli episodi in quest'ordine: 4,5,6,1,2,3. Inutile dire che la storia è una figata assurda Asd In particolare il personaggio di Anakin è uno dei più belli che abbia mai visto al cinema. Dal punto di vista della lotta bene/male addirittura Star Wars lo giudico migliore de Il signore degli anelli (si badi sono un fan sfegatato di Tolkien ma sono innamorato più de Il Silmarillion piuttosto che della trilogia). Dal punto di vista del cinema, naturalmente il capitolo 3 è quello più trascinante per la modernità degli effetti speciali e per le vicende narrate. Però l'attore che interpreta Anakin non è un granché, molto meglio quello nella veste di Obi-Wan, mentre nella trilogia degli anni 80 la presenza di Harrison Ford (davvero bravo) e Carrie Fischer (bellina Sisi ) danno più spessore. Forse i migliori sono il 6 e il 3. Ovviamente notevole la presenza di Natalie Portman nella trilogia più recente. Gran figa!

Qualche sera fa ho visto Toro Scatenato di Scorsese con De Niro nei panni del pugile Jake La Motta e a completare una grande coppia della New Hollywood, Joe Pesci nel ruolo del fratello procuratore. Un film biografico molto molto bello.

Infine sempre con De Niro, e sopratutto di De Niro, Bronx. Solito film sul quartiere di immigrati italiani a New York, con il solito boss e il solito rapporto difficile tra padre e figlio. Ma il risultato non è per nulla scontato. Con il vecchio Bob non si sbaglia mai Occhiolino
 
Rispondi
Che poi questi han coraggio di prendermi per il bavero per via di Sex and the city e poi si guardano e riguardano Titanic peggio delle ragazzine... bah, ridicoli proprio... Sisi Asd Asd Asd
 
Rispondi
Raging Bull Ave
 
Rispondi
prima che mi dimentico definitivamente

dopo aver rivisto, qualche settimana fa ormaiAsd , C'era una volta il West non posso non eleggerlo a mio western di Leone preferito

per carità già m'era strapiaciuto all'epoca, lo reputavo già un filmone di una epicità pazzesca ma ora mi vedo costretto a rivedere le mie graduatorie

la colonna sonora poi raddoppia il valore del film, fantasticaHeart

[Immagine: 3122922875_fcaab3326c.jpg]

[Immagine: cera_una_volta_il_west_henry_fonda_sergi...g_rmma.jpg]

[img]http://www.miniposter.it/c'eraunavoltailwest.jpg[/img]






stendo un velo pietoso su commenti che ho dovuto sentire in casa mia Nene

ma mi stai dicendo che ti vedi questi film che fanno su rete 4

ma c'è scherzi a parte perché dobbiamo vederci questo coso

maledetta libertà di pensiero





 
Rispondi
Un film che vidi 2-3 anni fa è Forrest Gump e lo rivedrei volentieri
 
Rispondi
(12-06-2012, 09:20 PM)paolone97 Ha scritto: Un film che vidi 2-3 anni fa è Forrest Gump e lo rivedrei volentieri

Film semplicemente stupendo Ave
 
Rispondi
grande zelk! Addirittura meglio de Il Buono, il Brutto, il Cattivo ?
Sarà che il mio preferito è Lee Van Cleef, quindi preferisco quei due film. Anche se C'era una volta nel West è un western molto particolare che lo fanno un capolavoro.
 
Rispondi
Ho visto ultimamente "Le idi di Marzo", bello bello. "Drive" bellissimo.
 
Rispondi
Che film Taxi Driver! AveAveAve
 
Rispondi
(21-06-2012, 12:52 AM)i0i Ha scritto: Che film Taxi Driver! AveAveAve

Rockeggio
 
Rispondi
Mi sapreste consigliare un bel film (magari che abbia a che fare con la scuola)?
 
Rispondi
(23-06-2012, 11:20 PM)Andy Schleck Ha scritto: Mi sapreste consigliare un bel film (magari che abbia a che fare con la scuola)?

A beautiful mind se poi ti piace la matematica, la storia di John Nash!

Will Hunting - Genio ribelle pure questo centra con la matematica e la scuola.

L'attimo fuggente film pure molto bello.

Questi tre sono film molto belli, il primo, a mio parere, è un film favoloso!

Se cercavi film stupidi con college e simili c'è Ammesso che fa ridere e non è penoso, ma sta, ovviamente diverse categorie sotto i primi 3.


http://www.facebook.com/media/set/?set=a...bf8a26ca5c

qua c'è una serie di foto con link e citazioni di film molto belli che ho visto, se caso vuoi più info chiedi pure, alcuni sono di difficile digestione, altri molto scorrevoli, se non sbaglio c'è anche un corto e un film con due solo dialoghi in tutto il film Asd, qua la qualità è assicurata però Occhiolino
 
Rispondi
Grazie mille!! :D
 
Rispondi
(23-06-2012, 11:20 PM)Andy Schleck Ha scritto: Mi sapreste consigliare un bel film (magari che abbia a che fare con la scuola)?

School of rock! Rockeggio
 
Rispondi
Già visto, non era brutto... visto che me ne ricordo Asd Occhiolino
 
Rispondi
Ieri sera ho visto un documentario su Kubrick, era proprio un genio pazzoide :D Ave
 
Rispondi
ieri sera ho visto Il cacciatore (The deer hunter) di Micheal Cimino con Robert De Niro, Cristopher Walken, Maryl Streep e Johan Cazale (=l'attore che ha interpretato Fredo il fratello di Micheal Corleone).
Un film bellissimo anche se un po' lungo (circa 2hh 45')

Questa scena è epica:

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)