Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso Riccò/trasfusione - Confermati i 12 anni di squalifica per Riccò
Vabbe' a quel punto vai a dirlo a chi fa le corse di basso livello per fare soldi ed è nella stessa situazione di Riccò, pur non avendo combinato disastri. Anche le donne possono lavorare. Poi manco fossero gli unici colpiti dalla crisi, tutti i ciclisti italiani, greci, spagnoli etc. etc. o quasi tutti, sono colpiti dalla crisi. Perché favoreggiare Riccò - che stravincerebbe tutte queste gare - diminuendo così le vittorie degli altri?
Huh
 
Rispondi
Non sei stato attento a ciò che ho detto prima, sua moglie è una ciclista, e le cicliste hanno un salario medio infinitamente minore a quello dei ciclisti maschi, ricordo anche di una protesta organizzata da alcune cicliste, riguardante i salari troppo bassi. Vincere o meno quelle corse non conta nulla e non penso ci siano grossi bonus in denaro per chi vince, anzi forse non ci sono proprio, l'importante per tutti è tirare avanti la carretta, che poi si tratti di Riccò o di una vergine immacolata, non c'entra...
Tra l'altro ci riflettevo ora, ma la radiazione non sarebbe contro il diritto del lavoro? Forse è per questo che gli hanno dato 12 anni invece che radiarlo...
 
Rispondi
Ma un posto come commesso in un negozio di bici lo può pur trovare eh... e poi ci avesse pensato prima,...
 
Rispondi
Ma chissenefrega delle finanze di Riccò, è un personaggio squallido, non vedo perché bisogna favorirlo in qualche modo economicamente, che se la cavi da solo con le sue forze (per una volta) se vuole mantenere una casa sopra la testa e una famiglia intorno
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ricardovsky92
ma che vada a zappare un pò di terra e piantare angurie
 
Rispondi
Concordo pienamente, se ha dei problemi che vada a raccogliere la frutta o a fare lo spazzino
 
Rispondi
Faccio una domanda a tutti voi giustizialisti: voi aveste un attività assumereste il signor Riccardo Riccò, uno con un immagine pubblica non negativa, di più?

Io non ho detto che deve tornare a correre, ho detto che se avesse problemi finanziare, e lo dovrebbe comunque dimostrare, un suo ritorno, con un contratto con le giuste clausole limitative, non sarebbe una cosa così grave. E non ho nemmeno detto che una volta dimostrato di avere problemi di natura finanziaria debba per forza tornare subito, ma magari possono abbassargli la squalifica ad i classici due anni in modo che in caso chiedesse prestiti ad un istituto di credito, possa dare le garanzie per ottenerli. E comunque al giorno d'oggi è molto difficile trovare lavoro pure come spazzino eh...
 
Rispondi
è difficile per lui come per tutti

fra 12 anni può tornare :contratto:
 
Rispondi
ed allora quelli che vanno in carcere non vanno a lavorare, vivono di rendita? devono sudarsi anche loro da mangiare e anche se per assumerli bisogna girare mezzo mondo qualcuno lo trovano sempre, e anche lui qualcuno lo troverà.
 
Rispondi
Gli altri in questo momento non c'entrano, questi discorsi lasciamoli stare va; qua si parla del signor Riccardo Riccò che se ha la possibilità di fare un lavoro dove comunque è richiesto, non vedo perchè negargliela. Facesse come Mancebo e Sevilla, che dopo i problemi legati al doping corrono solo corse marginali, darebbe fastidio a qualcuno?
Tra l'altro nel suo piccolo lascierebbe un posto di lavoro libero a gente che al contrario di lui non avrebbe la possibilità di trovare un ingaggio in ambito sportivo...
 
Rispondi
In piccole corse marginali ruberebbe vittorie "dopandosi" a gente onesta
 
Rispondi
E te come fai a saperlo che si doperebbe? Sai leggere nella mente di Riccò?
Certi messaggi mi lasciano allibito, probabilmente io e Riccò siamo le uniche due troie in questo mondo di vergini Boh

Vabbè va meglio che mi eclisso da questa discussione, leggere opinioni contrastanti rispetto alla mia, se queste sono ben argomentate e sostenute da argomenti credibili, è una cosa che faccio più che volentieri. Di messaggi "monoriga", non me ne faccio nulla...
 
Rispondi
non capisco sta difesa...ha avuto la sua chance e l'ha buttata ai porci, doveva essere radiato e ora si farà 12 anni GIUSTO COSI'
 
Rispondi
Mancebo e Sevilla però mi pare che hanno riiniziato a correre dopo lo stop delle varie squalifiche, mica da squalificati si sono messi a correre, o sbaglio? Quindi lui ora che è squalificato perchè dovrebbe correre corse?
 
Rispondi
Non è una difesa, per me il Riccò corridore non esiste più, e nemmeno il Riccò uomo, però c'è gente che purtroppo per loro, il loro futuro dipende da Riccò e quindi se per salvaguardare il futuro del figlio di Riccò bisogna fare questo "sacrificio", per me si può fare. Se lui vuole tornare in un mondo dove tutti lo schifano due sono i motivi: o è impossibilitato a fare altro o è proprio fuori di melone(cosa non così improbabile), ma se chi gli sta intorno, gli ha consigliato di fare ricorso al Tas e quindi di cercare di rientrare nel giro vuol dire che probabilmente hanno ancora fiducia in lui, altrimenti lo avrebbero già spedito in qualche manicomio...
 
Rispondi
se è per salvaguardare il futuro del figlio e se gli mancano soldi per farlo mangiare allora dovrebbe iniziare a finire di fare ricorsi e cause così inizia a risparmiare soldi di avvocati e scartoffie
 
Rispondi
Ma questo senza dubbio. Ma se leggete bene i miei messaggi non ho detto che gli basta dire che ha problemi finanziari per poter tornare a correre, deve portare le prove, deve dimostrare a tutti che lui se non trova un ingaggio alla svelta finisce sotto un ponte; le mie sono ipotesi con cui cerco di spiegarmi i suoi continui ricorsi, non sono qui a dire che merita di tornare a correre, sia chiaro; però in via del tutto eccezionale, visto il momento storico in cui ci troviamo, in caso le mie teorie fossero confermate, per me si potrebbe fargli un contratto personale, in cui si mettono un po' di clausole per far si che possa correre solo corse tipo il Giro del Gabon al minimo salariale.
Secondo me gli facessero una proposta del genere si vedrebbe se Riccò vuole veramente tornare a correre per il bene della sua famiglia, o solo perchè visto il suo ego smisurato deve per forza cercare di dimostrarsi migliore degli altri. Perchè se volesse tornare a correre per il secondo motivo da me elencato, certamente non accetterebbe una proposta del genere...
 
Rispondi
sotto un ponte non penso che finisca, in Italia ci stanno 20 milioni di abitanti messi peggio di lui, per quanto riguarda correre il giro del gabon o roba del genere, se è squalificato nessuna federazione lo accetterebbe, e non credo che l'uci gli toglierà la squalifica, e poi non penso che se gli toglieranno la squalifica voglia correre quelle corse, ma voglia correre corse con maggior prestigio e dove lo possono rivedere, io penso voglia togliersi la squalifica per tornare a correre corse importanti, non le gran fondo.
 
Rispondi
Caso Riccò, il Tas fissa l'udienza per l'11 dicembre
L'11 dicembre si tornerà a parlare di Riccardo Riccò. Il Tas ha fissato infatti per quel giorno la discussione del ricorso che il modenese ha presentato contro la squalifica a dodici anni inflittagli dal Coni.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
TAS, oggi si discute il caso Riccò
Il Tas affronta oggi il ricorso presentato da Riccardo Riccò contro la squalifica decisa dal Coni. Non si tratta di un ricorso contro la sostanza della condanna, ma di un ricorso sulle procedure: gli avvocati di Riccò hanno messo il dito sulla decisione del TNA di nonascoltare 15 testimoni a favore del modenese e sulla posizione dell'avvocato Silvia Chiappalupi, membro del TNA, e associata allo studio legale che difende i diritti del Coni nel procedimento penale contro Riccò.
Il giudice Haas si è impegnato ad emettere la sua sentenza entro il 23 gennaio prossimo: la strategia dei legali di Riccò conta su una decisione favorevole al corridore e quindi sulla necessità di un nuovo processo davanti al TNA. Nel frattempo, verrebbe richiesto di togliere la sospensione provvisoria per permettere a Riccò di tornare a correre.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)