Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Volta Ciclista a Catalunya 2018
#41
Bernal è andato fortissimo.

Poi Valverde è Valverde e la vince con una gamba sola.

Comunque tappa veramente bella, merito della Movistar che pronti via ha attaccato su una salita dove nessuno aveva mai fatto corsa dura.
 
Rispondi
#42
[Immagine: DY52frmW0Ac8_gH.jpg:large]
 
Rispondi
#43
Imbarazzante la "volata" Valverde - Bernal, davvero con una gamba sola, guardando dietro dopo ogni pedalata.
 
Rispondi
#44
Sempre più impressionato da Bernal,  l'altro giorno ha pure fatto quarto in volata e ha dimostrato di cavarsela anche a crono  :O
 
Rispondi
#45
Beh non è uno scalatore puro Bernal, ma era già chiaro a mio avviso.

A crono in realtà bisognerebbe rivederlo.

Comunque sono abbastanza convinto che Bernal dovrebbe studiare da Valverde, io lo vedo benissimo anche per la Liegi e il Lombardia.

Nella salita prima dello strappo finale bisogna saper andare di rapporto, infatti è andato benissimo anche un grintoso LaTour oggi.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#46
Per la cronaca, Aru a 12'.
 
Rispondi
#47
Valverde fa impressione per quanto bene sta. A 'sto punto non sono mica tanto sicuro che a rompere il muro del suono oggi siano stati i due caccia o piuttosto Don Alejandro che scattava Mmm
Comunque lo dicevo già alla vigilia, probabilmente con una Movistar con dentro Valverde, Quintana e Soler non avrei perso nemmeno io dall'ammiraglia questo Catalunya.

Bernal mi piace oltre perchè forte (mi ricorda il primo Quintana), anche perchè mi pare uno che non ha paura o timori reverenziali.

PS: Aru è malato, bronchite mi sembra.
 
Rispondi
#48
L'unica cosa che hanno in comune Quintana (il primo e quello attuale) e Bernal è che sono entrambi colombiani.

Quintana se l'è sempre cavata un po' meglio di altri scalatori puri in certe cose, ma perché è bravo a guidare il mezzo, non certo perché ha la potenza di Bernal.

Bernal non si farebbe mai mettere nel sacco in pianura da Porte e Henao come Quintana ai Paesi Baschi in cui poi vinse la generale.

Quintana è ed è sempre stato uno scalatore puro poi, Bernal non è scalatore puro.

Francamente non vedo analogie tra Bernal e altri colombiani....è un corridore molto particolare Bernal, fisicamente può ricordare un po' Contador piuttosto, ma per tante cose lui e il pistolero sono agli antipodi.
 
Rispondi
#49
Non intendevo tanto per caratteristiche, più che altro come forza in valore assoluto
 
Rispondi
#50
è vero Bernal è un corridore molto più "europeo" se vogliamo...quest'anno farà un grande giro oppure no?
 
Rispondi
#51
No, niente GT.

Immagino si spari buona parte delle cartucce ora, poi stacca in estate e riprende nel finale di stagione con obiettivo Lombardia.
 
Rispondi
#52
Giusto così
 
Rispondi
#53
Dopo oggi mi auguro Nairo batta i pugni e pretenda tutti per lui al Tour...
 
Rispondi
#54
Secondo me ci stava che Quintana facesse il gregario (parola gregario che sarebbe da mettere tra virgolette) oggi, per tutta una serie di motivi.

Questo farebbe presupporre uno scambio di favori: a me il Catalunya, a te il Tour... Ma forse non è così automatica come cosa...
 
Rispondi
#55
Condivido Fab.

Sta correndo a tutti gli effetti come gregario di Valverde...l'unica volta che è scattato poi si è fermato.

Ieri poteva vincere la corsa e invece ha mandato all'aria il tentativo con Pinot, Yates e Frank facendo, sostanzialmente, l'elemento di disturbo nella fuga.

Meno appariscente rispetto agli altri anni, ma, francamente, così ad occhio mi pare vada proprio forte.
 
Rispondi
#56
Sono dell’idea che Nairo abbia una buona, buonissima gamba (quoto il meno appariscente comunque) e non credo troppo inferiore a Valverde che ha la corsa disegnata su misura...in questa corsa sta proprio facendo il gregario (in maniera abbastanza evidente) come un Betancur (esagero volutamente ma ci siamo capito) col piccolo particolare che, appunto, ha una buona gamba per portarsi a casa la corsa...IMO non è giusto anche perché in casa Movistar sanno che tra tutti è lui quello che ha più chance per portarsi a casa il Tour, mi auguro appunto che a Luglio Quintana sia abbastanza chiaro con la squadra e che la squadra si ricordi di queste tappe al Catalunya
 
Rispondi
#57
Valverde è più forte in questa corsa, perché è più in forma e perché è più adatto alle varie tappe. Non ci vedo nulla di così scandaloso nel correre per un fenomeno come Alejandro.
A Luglio si vedrà, ma oggi stiamo parlando di Nairo come di un corridore che sta affrontando una corse di preparazione dopo un mese e mezzo che è fermo. E tutto sommato lo si sta anche vedendo, nonostante Quintana sia un fenomeno e quindi abbia sempre un livello elevatissimo. Poi sono convinto anche che a lui sarebbe fregato ben poco di vincere il Giro di Catalogna...

Se avessero corso per Quintana oggi probabilmente non portavano a casa la tappa e forse rischiavano anche la generale.
 
Rispondi
#58
Hodeg arrivato fuori tempo massimo.
 
Rispondi
#59
(22-03-2018, 06:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Beh non è uno scalatore puro Bernal, ma era già chiaro a mio avviso.

A crono in realtà bisognerebbe rivederlo.

Comunque sono abbastanza convinto che Bernal dovrebbe studiare da Valverde, io lo vedo benissimo anche per la Liegi e il Lombardia.

Nella salita prima dello strappo finale bisogna saper andare di rapporto, infatti è andato benissimo anche un grintoso LaTour oggi.

Si che non fosse un semplice scalatore alla Quintana si era capito, ma mi lascia davvero sorpreso il vederlo dare quasi del filo da torcere a Valverde e la spregiudicatezza dimostrata nelle varie tappe. 

Personalmente me lo aspettavo si da top 10 ma non già così in alto. 

Condivisibile il fatto di non aver in programma grandi giri, forse avrebbe potuto provare la Vuelta ma meglio non avere fretta, a volte mi dimentico che è appena un classe '97
 
Rispondi
#60
(22-03-2018, 09:36 PM)Hiko Ha scritto: Secondo me ci stava che Quintana facesse il gregario (parola gregario che sarebbe da mettere tra virgolette) oggi, per tutta una serie di motivi.

Questo farebbe presupporre uno scambio di favori: a me il Catalunya, a te il Tour... Ma forse non è così automatica come cosa...

Però se al Tour avessero in programma di fargli fare semplicemente il gregario credo che Valverde avrebbe imposto la sua presenza al Giro
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)