Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Egan Bernal
Tristezza a palate. Purtroppo sono capitati spesso incidenti gravi a Egan in pochi anni di carriera.

Spero possa riprendersi per il finale di stagione e lasciare comunque il segno
 
Rispondi
[Immagine: FJ6GkEFXMAUWjmE?format=jpg&name=medium]
 
Rispondi
Bruttissima notizia, sembra che il femore si sia proprio rotto quasi nel centro. I tempi per tornare in bici dovrebbero essere di 4 o 5 mesi

https://www.ciclismointernacional.com/co...ance-2022/
 
Rispondi
Speriamo di rivederlo nel 2023
Forza Egan
 
Rispondi
Da qualche parte si parlava anche di lesioni a due vertebre e polmone perforato. se ne riparla nel 2023, sperando che non faccia la fine di Froome. Ha dalla sua l'eta', pero' quanta sfortuna.

Conosco bene la zona dove vive e dove si allena, la madre della mia compagna vive proprio dove e' ricoverato ora Bernal. Sono strade pericolose e passano sempre molti mezzi pesanti. Che sia pericoloso lo si evince anche solo guardando i video che Egan mette su instagram ogni giorno mentre si allena.

Speriamo non perda la carriera, sarebbe un peccato per lui in primis, ma anche per tutti noi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
Si, ha anche subito una lusso-frattura tra la 5 e 6 vertebra toracica, infortunio ancora piú brutto di quello al femore. Per fortuna non dovrebbero esserci conseguenze a livello motorio, incrociamo le dita.
 
Rispondi
[Immagine: FJ9CppYXIAMMI6H?format=jpg&name=large]

Il comunicato ufficiale della Ineos.
 
Rispondi
Che mestizia...
 
Rispondi
¡Animo Egan !
 
Rispondi
Ma il bus l'ha preso in faccia? Come è possibile rompersi tutta quella roba? Escluderei un tamponamento.
Spero davvero che possa riprendersi col tempo, finire la carriera così presto per un incidente sarebbe estremamente triste.

Per fortuna no commozioni cerebrali o traumi cranici...

Però caspita. Spero si faccia il possibile per aumentare la sicurezza dei ciclisti in strada, in generale. La gente continua a morire o a subire traumi del genere e niente cambia, anzi sono ancora visti come quelli che invadono la strada e rompono i c*****i alle automobili
 
Rispondi
Il bus s'è fermato a far scendere un passeggero, Bernal non se n'è avveduto e l'ha centrato in pieno.
È andata pure bene così, alle volte incidenti del genere possono risultare mortali, anche perchè dubito andasse sotto ai 40 km/h.
 
Rispondi
(25-01-2022, 11:52 AM)Spalloni Ha scritto: Si, ha anche subito una lusso-frattura tra la 5 e 6 vertebra toracica, infortunio ancora piú brutto di quello al femore. Per fortuna non dovrebbero esserci conseguenze a livello motorio, incrociamo le dita.

Il problema è che già soffriva di mal di schiena. Vederlo competitivo su corse di 3 settimane sarà veramente dura
 
Rispondi
(25-01-2022, 08:57 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Il bus s'è fermato a far scendere un passeggero, Bernal non se n'è avveduto e l'ha centrato in pieno.
È andata pure bene così, alle volte incidenti del genere possono risultare mortali, anche perchè dubito andasse sotto ai 40 km/h.

Quindi l'ha tamponato?
Era con la bici da crono, il baricentro non è molto più alto del punto di contatto quindi non mi riesco a capacitare di come abbia picchiato tutto tranne la testa. 
Vabbe' è una curiosità mia più che altro.
 
Rispondi
Egan ti voglio bene, torna presto
 
Rispondi
@Andy Potrebbe esser che frenando violentemente quando si è accorto dell'autobus fermo sia finito catapultato sopra la ruota anteriore e abbia picchiato sull'autobus girato di lato o di semischiena
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
Ancora sedato, è messo male, spero possa tornare a correre ma temo che il Bernal corridore che abbiamo conosciuto non ci sarà più, sono felice che abbia un contratto lungo con una delle migliori squadre e sicuramente lo supporteranno in pieno, magari in un paio d'anni può tornare su buoni livelli.
Ovviamente do pero scontato un pieno recupero come persona, allo stato attuale nulla fa presagire qualcosa di diverso in questo senso.
Aggiungo che Egan aveva già problemi di una gamba più lunga dell'altra, una frattura al femore non aiuta in questo. Più il problema alla schiena. Poverino, tanto talento e tanta sfortuna
 
Rispondi
Comunque io dico di aspettare,certo incidenti non sono mai una buona cosa,ma Pantani,Van Aert e Valverde sono rientrati da incidenti seri e poi sono andati piu' forte di prima quando si pensava a carriera finita.
Aspettiamo......sara' fondamentale a maggio o giugno vedere come sta,se riprende con la bici puo' essere gia' un bel segnale,senza dimenticarci che loro non hanno i medici della mutua...
 
Rispondi
 
Rispondi
Alla faccia del niente di grave
 
Rispondi
I siti colombiani parlano di otto mesi.. (quelli più ottimisti)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)