Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclocross 2019-2020 - 23/02 Oostmalle
(13-11-2019, 01:16 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: A margine condivido il discorso che fa Albino sulla valorizzazione del cross femminile. Che merita di essere valorizzato per come sta crescendo e per le atlete che sta sfornando, ma non a scapito del maschile. Cioè, è pure totalmente no sense come cosa.

a me questa cosa continua a suonare tutt'altro che evidente... Quand'è che la rappresentazione arriverebbe a discapito del maschile? per la domanda retorica nel tweet sui 10 stati vs 12 al koppenbergcross? Io non ricordo (ma ho anche una memoria balorda) DvR sostenere mai che il cross (lo sport) femminile vada valorizzato a scapito di quello maschile.

Sul perché invece non abbia postato i dati del cross fino ad oggi penso che sia tranquillamente riportabile a quello che dicevo sopra. Non è una notizia che il cross maschile faccia numeri migliori del femminile. La notizia è quando succede il contrario.

Per quanto riguarda la diminuzione degli spettatori rispetto all'era Nys... se al femminile il calo è del 5% e al maschile del 19%, condivido con te che si tratti di due movimenti che sono in decrescita. Però il calo del femminile non è minore perché si parte da una base peggiore. Questo avrebbe senso se si trattasse di numeri totali ma trattando di percentuali questa conclusione è falsa. Spiegalo dicendo che il cross femminile si appoggia sui regulars e non sugli avventori occasionali che non scappano (scappano di meno) quando non c'è più Valentino Rossi. Ma se una cosa prima stava a 100 e va a 95 mentre un'altra prima stava a 200 e va a 162 non ha senso dire che la diminuzione della prima é minore perché partiva da un totale minore
 
Rispondi
Ogni volta che ci mette la frecciatina del tipo "Tra quanto il cross femminile batterà quello maschile?", ma anche ogni volta che li confronta, alla fine, cerca di creare un dualismo abbastanza infido tra cross maschile e cross femminile. Io lamento questo, più che altro, proprio il dover cercare un confronto continuo. Il movimento uno è, se cresce il maschile ne guadagna anche il femminile, se cala il maschile ci perde, meno, ma ci perde anche il femminile. Poi, non mi garba, ma questo, forse, più che lui lo fanno altri, il voler esaltare il cross femminile non per quello che propone, ma a scapito del maschile.

Il punto su Van Reeth, ad ogni modo, non è solo il confronto cross maschile - cross femminile. Il fatto è che questa è stata la prima stagione "devanderpoelizzata" fino a novembre dai tempi del suo infortunio nel 2015. La prima da quando è entrato nel prime ed è diventato, sostanzialmente, un'idrovora di tutto ciò che incontra.

E se sostieni che quando è fangoso e non c'è Van der Poel, i fiamminghi guardano il ciclocross, beh ci dovrebbero essere dati in tuo favore, no? E se non ci sono, abbi almeno la decenza di dire di esserti sbagliato, anziché scioperare fino all'11 di novembre.

Per cui è vero che la notizia è quando il femminile batte il maschile e non il contrario, però se sostieni che VdP è una delle ragioni del calo di ascolti e, poi, invece, quando questi torna gli ascolti schizzano, dovrebbe essere una notizia anche quella.

Sull'ultimo paragrafo hai ragione, mi sono spiegato male io.
 
Rispondi
Intanto è arrivato l'illuminato in altri lidi.
 
Rispondi
Non che me ne freghi qualcosa della discussione ma forse essendo un cross in un giorno feriale alle 13 qualcuno è in pausa pranzo... può pure essere.. mi sembra molto poco casuale che proprio una gara di lunedì va a fare quel risultato
 
Rispondi
L'11 è festa in Belgio.
 
Rispondi
Oh sorry pensavo fosse festa solo a Niel
 
Rispondi


 
Rispondi


Domani, in Giappone, corrono nel Kansai anche conosciuto come JOHTO.

Il cross di Violapoli. Sto volando Cool
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Successo di Hekele su Oda e Kosaka.

Per il 42enne ceco è il terzo stagionale, il secondo di fila dopo il November Cross in Romania.
 
Rispondi
Haussler ce l'ha fatta ad arrivare in fondo alla tappa di Hittnau dell'EKZ: https://cyclocross24.com/race/9854/

Peraltro livello della partecipazione davvero ottimo con la presenza di Meisen, DvdP, Dieter Vanth, Orts, Bosmans, Crispin, Boros.

Quarta Gariboldi tra le donne: https://cyclocross24.com/race/9855/

Devastante e impronosticabile Grégoire tra gli uomini junior: https://cyclocross24.com/race/9856/
 
Rispondi
Oggi è tornato a correre Dorigoni con un 3° posto a Saccolongo: https://cyclocross24.com/race/9860/

La condizione è quella che è, ma c'è tutto il tempo per crescere e raggiungere il top in vista dei Mondiali.

Bravissimo anche Fontana Applausi

Tra le donne tre U23 sul podio: https://cyclocross24.com/race/9861/

De Pretto facile tra gli junior: https://cyclocross24.com/race/9862/

Spero che una volta passato U23 non gli facciano mollare il cross.
 
Rispondi
Tra junior, U23 ed elite gli unici ad andare a podio sia ieri in CdM che oggi sono stati Van der Poel, Worst, Alvarado e... De Pretto Campione

Su un percorso del genere, il Vito di Tano di 40 anni fa avrebbe fatto un sol boccone degli avversari: 
https://www.trevisomtb.it/GalleriaImmagi...x?ID=10909
 
Rispondi
Speriamo che De Pretto se lo pigli una Corendon o una Telenet-Fidea.
 
Rispondi
Alla Corendon potrebbe fare strada e cross ad alto livello, i Roodhooft peraltro hanno sempre guardato molto all'estero: la Kwadro-Stannah (poi Era-Circus) nasce come squadra per soli corridori non belgi e olandesi.

Negli ultimi anni hanno preso Turner, Tulett, Benoist, Rouiller, la Arzuffi...

Sarebbe il secondo crossista italiano dopo Franzoi a vestirne la maglia Wub
 
Rispondi
Al momento confermati un po' di nomi importanti per Wachtebeke tra gli uomini Elite, invece, tra le donne, presenti solo Cant e Arzuffi, tra le big, in startlist: https://www.ambiancecross.be/renners
 
Rispondi

Senza nulla togliere, non possono essere Berna e, come pare, Dubendorf a rappresentare nel ciclocross che conta un paese che offre percorsi come Steinmaur, Hittnau, Wetzikon o Eschenbach (a proposito, quest'anno purtroppo non si correrà).
 
Rispondi
Certo che, pensavo, sarebbe bello vedere Schurter quantomeno al via del Mondiale casalingo Triste
 
Rispondi
Che percorso Sbav



 
Rispondi
Guardate un po' chi ha vinto l'ultima prova del ''De Moedige Veldrijder'': http://www.demoedigeveldrijder.be/docume...%20Bel.pdf

Telespalla Ingmar  Wub
 
Rispondi
Perché domani ci sono sia CDM che DVV?
Non potevano mettere oggi una delle due prove?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)