Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris - Nice 2021
Zero sorprese per le proteste dei boomer, Roglic ha rovinato la storiella bella del fuggitivo Mader che vince dopo aver fatto tutto il giorno in fuga e bla bla bla.
 
(13-03-2021, 05:10 PM)Primo della Cignala Ha scritto: In tanti adesso si concentreranno sul dettaglio ideologico, tralasciando il quadro tecnico.

Si dovrebbero spendere più parole sull'ennesima gestione superba dei finali da parte di Roglic, che se umilia qualcuno, oggi, umilia Schachmann, non Mader.

Purtroppo sono gli strascichi di un altro grande male degli ultimi anni, quell'insopportabile storytelling che si spera venga spazzato via insieme con tutto il resto della polvere accumulata negli ultimi anni.

Quanta verità.
 
Come detto, posso capire il fastidio di Mader di essere superato a 50 metri dal traguardo ma la cosa finisce lì.

Sì svilisce anche il fatto che Roglic ha fatto sembrare gli altri dei bambini.
 
Peraltro la Bahrain manda in fuga due che sono a poco più di due minuti in classifica generale da Roglic.

Cioè, non era la vittoria di tappa l'unico obiettivo.

Ma Roglic doveva lasciar vincere Mader. Magari domani può anche lasciargli tre minuti, così vince lui la Parigi-Nizza.
 
Ricordo solo che tra gli opinionisti nostrani, Wladimir Belli si lamentava del fatto che Roglic non avesse lasciato la vittoria a qualcun altro nella tappa di Biot.

Ogni commento è superfluo
 


Intanto, come fa notare Giacomo su Twitter, Mader, a freddo, dimostra di avere ben altra classe rispetto ai boomer e agli storyteller che, ancora triggerati, continuano a inveire contro Roglic.
 
Esattamente quello che dicevo prima, a caldo è una reazione che non condanno.

Quello che trovo assurdo è continuare a rimarcarci sopra in nome di una mancanza di eleganza, veramente ridicolo.
 
E allora tiriamo fuori che il povero Jalabert con Dietz era un eroe e Roglic con Mader uno stronzo.

No aspetta forse era al contrario, vabbé... sempre di retorica insopportabile si tratta.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Albi
Tra l'altro per me una delle scene peggiori della storia recente del ciclismo è Contador che fa vincere Tiralongo a Macugnaga.

Ste cose mi vanno bene se si fanno con i compagni di squadra. Non coi corridori di altri team.

Che, poi, la Jumbo ha lavorato tutto il giorno. Sai che bella scena per i compagni di Roglic vedere il loro capitano che regala la vittoria a un altro.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Non ho visto la gara
Devo dire che nemmeno a me son mai piaciute le vittorie regalate
Tranne in un gt quando si è in fuga in due , si collabora, uno prende la maglia e l altro giustamente la tappa (tipo pantani guerini)
Mader , sorprendente, quanto aveva di vantaggio ad inizio salita?
 
Sul minutino.

Poco prima della salita Matthews e Barguil avevano forato e il gruppo si era fermato. Il vantaggio dei fuggitivi, in quel frangente, era salito a 1'30", ma per l'imbocco della salita era già tornato circa a 1'15".

Peraltro la Jumbo aveva un po' addormentato la gara a metà salita.
 
Be è migliorato tanto (o è salito al suo livello da under 23)

Come sai non sono un fan di roglic ma oggi ha fatto bene a non regalare nulla
 


[+] A 1 utente piace il post di winter
Andatevi a leggere i commenti sui social dei frustrati.

Poi pensate a chi fa gli attentati.
 
Ma secondo me ha davvero fatto quel gesto perché se l'è visto spuntare all'improvviso, avrebbe anche bestemmiato se fosse stato allevato in Italia
 
se Mader voleva vincere doveva andare piu' forte.....quindi che stia zitto!!!
 


[+] A 1 utente piace il post di jan80
Bravo Jan  Cool
Anche se in realtà zitto c'è stato abbastanza dai.

Quelli che invece hanno parlato sono altri: compresa la prima voce di Raisport che ha fatto un bel post retorico su Instagram. 
Eheh

Chiamasi professionalità
 
Lui nelle dichiarazioni post gara ha smorzato i toni, comunque.

Però cazzarola, nel finale era proprio fermo, lasciargli la vittoria, per Roglic, significava vanificare lo scatto fatto per levarsi di ruota Schachmann.

Uno più esperto non so se la perdeva, comunque. Gino non si è neanche mai guardato dietro, si è accorto di Roglic solo quando questi lo ha superato. E aveva un bel vantaggio quando Primoz è scattato.

Anzi, vi dirò, più la guardo e più mi pare che Mader si sia fatto una dormita clamorosa.
 
Io penso che però Roglic sia stato poco furbo, non tanto a superare Mader visto che andava il doppio e sarebbe stato plateale e brutto se lo avesse lasciato voncere quanto invece a scattare a 400 metri dal traguardo. Oramai ha vinto la parigi nizza, aveva già vinto due tappe e non sarebbe cambiato granché con un successo in più. Sarebbe stato più saggio a mio avviso stare a ruota e nel caso vincere allo sprint avessero ripreso Mader. Avrebbe avuto un credito da riscuotere invece che rischiare di avere una squadra che magari in futuro gli farà un dispettuccio.
 
Immagino che paura che abbiano Roglic e la Jumbo della Bahrain.

Di dispettucci gliene hanno già fatti fin troppi in questi anni (Baschi 2018, Vuelta 2019), non vedo perché lui debba fare il buon samaritano.
 
Comunque il gesto di Mader ci stava tutto, io da buon friulano avrei tirato giù i santi uno ad uno  Asd Asd
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)