Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vincenzo Nibali
io mi ricordo che da giovane veniva considerato anche un buon cronoman (o comunque uno che si difende bene a cronometro). Poi a un certo punto 'sta cosa s'è in qualche modo persa nell'opinione comune e quindi tutti sorpresi ogni volta che fa una buona cronometro.

Poi neanche io me l'aspettavo così vicino a Roglic (avevo pronosticato 1'38" in una chat whatsapp con degli amici), però ecco: fra sbagliare di trenta secondi e pensare che sia una sega a cronometro ce ne passa.
 
Rispondi
Mi domando cosa ci va a fare al Tour... sarebbe meglio preparare Vuelta e Lombardia.
 
Rispondi
Conferma che andrà al Tour per le tappe e la maglia a pois
 
Rispondi
Penso sia una decisione degli sponsor che vogliono il loro ciclista più rappresentativo al Tour, altrimenti ha poco senso questa scelta.
 
Rispondi
Un Giro che fa male alla sua immagine. Ci mancava solo il non stringere la mano a Roglic sul podio per stringerla al tipo in giacca e cravatta di fianco ad esso. Facepalm

Spero torni in Vincenzo Nibali umile di qualche anno fa, sul corridore nulla da eccepire, sesto podio al Giro, undicesimo in un GT con tanto di vittorie a Lombardia e Sanremo, unico nel ciclismo moderno assieme a Valverde ad avere questo palmares, ma l'atteggiamento di strafottenza e di poco rispetto verso gli avversari non mi è piaciuto.
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Manuel The Volder
Ma quando mai è stato umile? Non sarà ne li primo ne l'ultimo che nutre antipatia verso un suo avversario.
 
Rispondi
Non è antipatia, è mancanza di rispetto. Ti sta sul cazzo (per quale motivo poi) ? Amen, ma almeno dagli la mano sul podio, sono 3 settimane che girate l'Italia assieme, condividendo un lavoro.

Sull'umiltà poi direi che dal 2017 a ritroso s'è sempre dimostrato un ragazzo umile davanti ai microfoni, poi magari dietro le quinte è sempre stato un altro.
 
Rispondi
Se Nibali stringeva la mano a Roglic e quest'ultimo la rifiutava  molti avrebbero scritto: " e vorrei anche vedere con tutta la mer*a che gli hai tirato addosso"
Ma poi state montando un caso che forse non esiste visto che c'erano di mezzo i bambini e magari si sono stretti la mano dietro le quinte.... come le offese presunte di Viviani alla giuria mai verificatesi.
 
Rispondi
Vado a memoria, Roglic ha teso la mano e Nibali è andato dritto verso il tipo di fianco al podio senza degnare di uno sguardo al muto.
 
Rispondi
Parlando con gente dell'ambiente è abbastanza risaputo quanto sia antipatico. Se davvero non ha dato la mano a Roglic è un gesto davvero da uomo piccolo piccolo. Tre settimane ad attaccarlo lui ed il suo staff, più la Corte dei Miracoli tra TV e stampa, ed alla fine lui ignora Roglic?!?
 
Rispondi
(02-06-2019, 08:01 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Vado a memoria, Roglic ha teso la mano e Nibali è andato dritto verso il tipo di fianco al podio senza degnare di uno sguardo al muto.


Avevo avuto la stessa impressione in diretta ma non stavo guardando con attenzione. L'ho rivista e confermo: Nibali si avvia verso quel lato del podio, Roglic muove il braccio destro e lo ritira subito non appena capisce che Nibali non lo sta guardando e passa oltre. 
Comunque lo si guardi, un gesto molto modesto, che amareggia.
 
Rispondi
Nibali nell’ambiente ciclistico è considerato un’icona di antipatia. In compenso, è il temuto dei giornalisti o raiomani, che conoscono bene quanto siano potenti le sue amicizie. Magari non cercate dal corridore, ma tanto è. Resta il fatto che l’avversione degli eufemistici divulgatori verso il nemico del corridore nazionale, ovvero Roglic, ha toccato punte di negazione della stessa intelligenza. Per la prima volta ho volontariamente evitato di guardare gran parte delle ultime tappe di un Giro disegnato malissimo e molto TourASicO. Quando poi mi sono sintonizzato, ho tolto il volume. Comunque, finché ho ascoltato, nessuno pseudo divulgatore, ha sottolineato che raramente nella storia del Giro, s’è visto un favorito correre senza squadra come Roglic.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Morris
Morris Ave

Non hanno manco mai fatto notare che Roglic si è schiantato contro un guard rail e ha avuto dolore allo stomaco da là a fine Giro.

Ma, in fin dei conti, non hanno vinto comunque e devono continuare a parlare di vittoria morale, grande cuore e cazzate simili Asd
 
Rispondi
Nibali umile? Ho letto bene? Non scherziamo ragazzi...
 
Rispondi
Ho paura di essere rimasto l'ultimo tifoso di Nibali tra le persone che non lavorano in Rai Asd
 
Rispondi
Beh a dire la verità Garzelli più volte ha difeso Roglic.
 
Rispondi
(02-06-2019, 11:43 PM)Paruzzo Ha scritto: Ho paura di essere rimasto l'ultimo tifoso di Nibali tra le persone che non lavorano in Rai Asd

Non quoto

Anche se gli avrei preferito Rogla per la vittoria finale.
 
Rispondi
Grazie Igor, mi sento meno solo adesso
 
Rispondi
Comunque non si è mai vista una macchina del fango del genere contro un corridore come Roglic.
Montata da Nibali, ma anche dalla RAI, in una maniera veramente vergognosa e incomprensibile.
Wiggins 2013, Quintana 2014, Contador 2015, Kruijswijk 2016, Chaves 2016, Dumoulin / Quintana 2017... ovvero gli stranieri forti nei recenti giri non hanno mai ricevuto un trattamento simile. 
A questo punto non ha piu senso neanche per me tifare Nibali... lo sostengo ancora giusto perché in Italia non si riesce ad attuare un ricambio generazionale, e il movimento è ancora , PURTROPPO, in mano sua.
 
Rispondi
Con Pancani Martinello in cronaca forse le cose sarebbero andare meglio. Non sono i migliori telecronisti della storia, ma forse più dignitosi di De Luca, Genovesi, Beppe Conti.

Su Eurosport non so come sia andata, ma forse Magrini e di Gregorio sono stati più dignitosi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)