Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Coppe Europee
Quanto godrei se vincesse l'Atletico.
 
Rispondi
Mi piacerebbe vincesse l'Atletico almeno la smettono con ste menate del Tiki Taka.
Il calcio aggressivo o di possesso palla lo puoi fare se hai i giocatori giusti,se non li hai è giusto esaltare i giocatori che hai a disposizione con difesa e contropiede..chissà se Sacchi lo capisce...
 
Rispondi
Le menate sul Cholismo? Sono pure peggio secondo me.
 
Rispondi
Il tiki taka mi piace molto. Più che per la fase offensiva di cui si sa tutto e che ha raggiunto a volte apici quasi grotteschi, per la fase difensiva. Portare così tanti uomini in avanti permette una più efficace fase di riconquista, con un aggressione alta che sta alla base del calcio attuale.
Spesso però si confonde il tiki taka col possesso di palla sterile che è un'altra cosa (quello che gioca la Fiorentina per fare un esempio)
 
Rispondi
(04-05-2016, 09:40 PM)Des Ha scritto: Le menate sul Cholismo? Sono pure peggio secondo me.

Infatti non ho parlato di Cholismo,ma di difesa e contropiede,il gioco all'Italiana che noi abbiamo perso,certo migliorabile ma non ci sappiamo difendere più come una volta e non sforniamo più difensori degni di quella scuola,eccezzion fatta per alcuni.
 
Rispondi
Mi pare che l'Atletico abbia rinnegato la sua filosofia proprio nella sera più importante, comunque hanno giocato con efficacia anche così. Mi stanno sulle balle quindi non mi dispiace abbiano perso.

Il Real ha un gioco orribile per i tanti milioni e i tanti campione che ha. Stasera Ronaldo da 4 ma curiosamente è ancora una volta l'uomo della provvidenza.
 
Rispondi
Cazzo
 
Rispondi
Il Real ha fatto una partita "intelligente". Fisicamente non ne avevano per i 90 minuti. Forcing iniziale per trovare il gol e poi catenaccio e contropiede. Con un po di precisione in piú portavano a casa il 2-0.
L'Atletico ha dovuto giocare la partita che non volevano giocare. Costretti ad avere il possesso della palla non potevano usufruire degli spazi aperti in cui sono devastanti. Nel secondo tempo dovevano chiudere la gara invece mi sembra si siano spenti dopo l'1 a 1.
Marcelo e Ramos sono dei fenomeni. Vasquez e Isco potevano spaccare la partita ma mi pare che tutti cercano troppo CR7, che quando sta male come oggi rischia di essere dannoso. All'Atletico pesa tantissimo il non aver potuto fare cambi davanti. Oblak nei rigori ė un pippone allucinante.
 
Rispondi
Due finali perse così, che botta.
 
Rispondi
Forse la più brutta finale di Champions League che io abbia mai visto. Due squadre orribili, messe in campo in maniera orribile, che hanno giocato una partita inguardabile.
Nessuno che faceva uno straccio di movimento senza palla, nessun inserimento, niente di niente per 120 minuti.

L'Atletico mi ha deluso moltissimo, ma se giochi così fai schifo ai cani. Altro che "cholismo", ieri sera sembravano la Roma di Garcia... uno spettacolo veramente pessimo.

Il Real si sapeva che non ha gioco non avendo un allenatore. Quindi si è affidata alle ripartenze dei suoi tre attaccanti e niente di più.

Davvero, una partita orribile.
 
Rispondi
(29-05-2016, 11:17 AM)Joe Falchetto Ha scritto: Forse la più brutta finale di Champions League che io abbia mai visto. Due squadre orribili, messe in campo in maniera orribile, che hanno giocato una partita inguardabile.
Nessuno che faceva uno straccio di movimento senza palla, nessun inserimento, niente di niente per 120 minuti.

L'Atletico mi ha deluso moltissimo, ma se giochi così fai schifo ai cani. Altro che "cholismo", ieri sera sembravano la Roma di Garcia... uno spettacolo veramente pessimo.

Il Real si sapeva che non ha gioco non avendo un allenatore. Quindi si è affidata alle ripartenze dei suoi tre attaccanti e niente di più.

Davvero, una partita orribile.

Quoto tutto ciò che hai detto. Va bene che l'Atletico è una squadra a cui manca qualità però ieri erano messi in campo malissimo, centrocampo inesistente e Ferreira Carrasco e Gabi che hanno trascinato la squadra. Il Real invece era diviso in due, Difesa e Centrocampo dietro la linea del pallone e poi lasciavano fare ai 3 fenomeni che hanno in attacco. Dispiace che in finale siano arrivate queste due squadre ma il calcio è anche questo.

Ps. Pepe non merita di mettere piede su un campo da calcio
 
Rispondi
Roma fuori dalla Champions
 
Rispondi
Negli ultimi sette anni solo il Milan ha superato i preliminari di Champions.
 
Rispondi
A sapere che avrebbe messo De Rossi in una linea a 4, c'avrei svuotato il conto sulla vittoria del Porto (o almeno sull'X2).

Non dico quanto Mancini, ma anche Spalletti è un po' sopravvalutato come allenatore Sese
 
Rispondi
Sorteggio buono per la Juve
Sorteggio di gran culo per il Napoli
 
Rispondi
Non ho visto quali erano le fasce, ma i gironi delle italiane paiono entrambi abbordabili.

Il Leicester?
 
Rispondi
Chi continua ad andare avanti da mesi che la Juve è una delle grandi favorite per vincere la Champions io credo lo faccia per gufare o perchè ci capisce poco di calcio. La partita contro il Siviglia è l'ennesima dimostrazione in questi anni del perchè la Juve faccia così fatica in Champions e al 99% non la vincerà. La Juve ha giocato a centrocampo con Khedira-Lemina-Asamoah non mi sembra che le grandi favorite giochino con questi centrocampisti ma con Iniesta, Kroos, Vidal, ecc. Tanto che Dybala è costretto a fare tutto da solo e finisce per perdere palla, proprio perchè non esiste un centrocampo che fa gioco. Poi purtroppo, nessuno lo dice, ma quest'anno la Juve ha pure la tassa Dani Alves da pagare.

Un pareggio in casa non è il perfetto viatico per iniziare, però io rimango molto fiducioso per il passaggio del turno, anche perchè stasera la Juve è stata più che sufficiente. Io se passiamo il turno sono soddisfatto e poi venga quel che deve venire, ma è una questione di prospettive, la Juve per me farà la solita Champions, uscendo agli ottavi/quarti con il Bayern di turno, magari dignitosamente, e si dirà che è uscita a testa alta, ma ovviamente questa è la dimostrazione che in Europa è una squadra inferiore ad altre.
 
Rispondi
La Juve può vincere la Champions perchè negli scontri diretti tatticamente ha qualcosa in più di tante squadre. Quando hai Allegri come allenatore devi solo pregare che ti attacchino e tu possa giocare di rimessa. E' tanto incensato come allenatore ma per me rimane un'unghia di un pollice di Conte: proporre quel gioco quando hai una fuoriserie tra le mani è di una tristezza unica. Poi mi resta inspiegabile quella mania di proporre ancora Evra titolare a discapito di Sandro oppure di inserire i nuovi acquisti con incredibile lentezza. Ok, Dybala arriva a 20 anni e quindi lo inserisci con calma...ma Pjanic e Higuain cosa devono aspettare?? Devono imparare """il gioco"""?

Mi fa piacere che anche qualcuno degli juventini sottolinei che il tanto decantato mercato di Marotta ha lasciato una falla incredibile a centrocampo. Negli undici titolari non puoi avere uno tra Lemina e Asamoah. Contro il Sassuolo va bene, in Champions no. Dani Alves presto si siederà per Cuadrado, io seguo il Barcellona da secoli e Dani è finito 2 anni fa.
 
Rispondi
Menti sapendo di mentire citando Khedira Lemina ed Asamoah. Quando conterà la Juve giocherà con Khedira Marchisio e Pjanic e come quarto probabilmente Witsel. Poi l'obiettivo Champions non lo hanno posto i tifosi avversari per gufare ma la società in primis, anche Marotta ieri sorrideva nel prepartita dicendo che quest'anno la Juve puó permettersi anche di lasciare in panchina Pjanic. Insomma, non so se sorrideva pure dopo...

Penso comunque che sei l'unico juventino d'Italia, e siete tanti eh, soddisfatto solo di passare il turno (in un girone tutt'altro che irresistibile poi).
 
Rispondi
Secondo me vi state facendo troppi problemi...i gironi sono una cosa a parte....anche l'Inter nel 2010 faticò nel girone contro la Dinamo Kiev a pochi minuti dal 90esimo era praticamente fuori dalla Champions,salvo poi fare la rimonta con Milito e Sneijder
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)