Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2013
Non capisco perchè Porte dovrebbe tornare in Saxo Boh , invece lo vedrei molto bene alla GreenEdge, dove potrebbe essere il punto di riferimento per le corse a tappe...
 
Rispondi
Di quelle che ho scritto infatti mi sembra la più improbabile...l'accostamento nasce solo dal fatto che Porte è in scadenza e Riis ha un mucchio di soldi...comunque non è che prenderà tutti, anche se potrebbero arrivare due tra Fuglsang, Porte e Kreuziger, uno sicuramente (si parla anche di Kessiakoff, invece Kangert ha rinnovato con l'Astana)
 
Rispondi
Kreuziger non era vicino a Omega?
Più che Porte fossi in Greenedge proverei per Evans(se va in scadenza),che qualche corsa buona te la può ancora fare e soprattutto porterebbe una gran visibilità(leggasi soldi)alla squadra australiana.
 
Rispondi
Ma di certo l'Astana non vuole gli Schleck... con che coraggio chiedono 1,8M per Frank!? Ma dai... Vino sarà lì a sperare nei 2 anni di squalifica, così a quel punto potrà pagar 2 milioni per 2 stagioni ad Andy senza troppi patemi Asd

(21-07-2012, 07:46 PM)Gershwin Ha scritto: Il Team Sky "perderà" Hunt, Barry e Xabi Zandio...probabilmente anche Nordhaug e Flecha se sono in scadenza...non devono farsi trascinare troppo da questo Tour, dovrebbero cercare di essere una squadra più completa perchè quest'anno al di fuori delle corse a tappe hanno vinto solo una Kuurne - Bruxellese - Kuurne imbarazzantemente non difficile

Nordhaug ha detto bye bye subito dopo non aver visto il suo nome per il Tour. Flecha ormai poteva far comodo come aiuto a Boasson per il pavè, sperando che il norvegese si dia una svegliata. E anche gli altri tre - alla fin fine - son delle seconde linee non difficilmente rimpiazzabili...
Appunto anch'io son curioso di veder la Sky come potrebbe muoversi per le corse in linea, che sono un po' il loro tallone d'achille.

(21-07-2012, 10:31 PM)Gershwin Ha scritto: L'Omega Pharma - Quick Step invece è pronta a pagare la penale per Cavendish. Due voci che rimarranno tali.

Sinceramente anch'io credo 0 alle voci che danno Cav lontano dalla Sky. Ma proprio 0.

(21-07-2012, 11:09 PM)Gershwin Ha scritto: Altre cose interessanti che ho letto sul forum di Cyclingnews:
Porte verso GreenEdge o Saxo, ma potrebbe rimanere alla Sky
Dennis dovrebbe andare alla Sky
Bennati alla Katusha al posto di Freire
Renshaw alla Sky
Guardini praticamente sicuro alla Saxo (e i due haedo in quel caso dovrebbero andarsene)
Modolo potrebbe andare all'Astana
Pozzovivo all'Ag2r
Sorensen e Nuyens potrebbero restare alla Saxo

Rohan Dennis bel colpo. E Renshaw pure: finalmente si decide a tornare a far d'apripista. (anche se io sapevo che lui voleva restare in Rabobank Boh )
Se Pozzovivo deve andare all'Ag2r tanto vale che resti con i Reverberi... Doh

ps: Modolo non credo sia in scadenza comunque, qualcosina - se la cosa si dovesse concretizzare - almeno tirano su...
 
Rispondi
Per Modolo infatti si parlava di pagare la penale (Lampre o Astana)
 
Rispondi
Escluderei Lampre che come velocista punta a Ferrari,senza contare che i soldi kazaki fanno sempre effetto.
Pozzovivo in Ag2r,concordo con Sarri..se si farà sarà una questione monetaria anche qui.
Capitolo SKY,Renshaw penso che arrivi sicuro nel caso rimanga Cav.Lui vorrebbe certamente riprovare in Rabobank ma l'offerta degli inglesi potrebbe essere difficilmente rifiutabile.
E vi segnalo anche un'altro ottimo colpo del team di BrailsfordConfusoebastian Lander,classe'91,neo campione nazionale danese(anche U23) su strada proveniente dalla pista.
 
Rispondi
Ferrari rimane comunque una seconda scelta, per l'età e per il talento. Per Pozzovivo l'Ag2r è comunque una squadra migliore, puoi fare programmi dall'inizio della stagione, fai tutte le corse importanti, oltre al Giro magari potrebbe provare la Vuelta. Non è un salto di qualità ma mi sembra una scelta intelligente (anche per la squadra, sempre in cerca di punti World Tour). Lander è strano che la Saxo se lo sia lasciato sfuggire...
Riis intanto ha detto che vuole Fuglsang ma che l'offerta della Saxo probabilmente non sarà la migliore economicamente, quindi sarà una scelta del corridore.
Invece la Spidertech prenderà probabilmente Barry, in uscita dal Team Sky, e anche Veilleux della Europcar. Sono interessati anche a Hesjedal ma non credo proprio che potranno prenderlo (comunque il contratto scade nel 2013, sarà un uomo mercato l'anno prossimo)
 
Rispondi
Intanto Kreuziger passa a sorpresa alla SAXO,dove sarà presumibilmente capitano al Giro.
 
Rispondi
Kreugir alla Saxo va a fare il gregario di Contador...
 
Rispondi
Kreuziger alla Saxo è propio una sorpresa, ero quasi certo tornasse in Liquigas.
 
Rispondi
Capitano al giro e gregario al tour
 
Rispondi
Contador è da un anno che chiede rinforzi, dopo l'ultimo Giro penso le quotazioni di Kreuziger siano calate parecchio, forse alla Saxo arriva Guardini, Contador non penso voglia trovarsi con uno dei pochi gregari buoni che ha spompato prima del Tour, forse arriva pure Fuglsang sul quale probabilmente la Saxo punterà di più dato che è danese. Tutto lascia presagire che Kreuziger farà il gregario per Contador, di treni buoni ne ha persi fin troppi...
 
Rispondi
Si però devi considerare pure il fatto che Kreuziger non è un ultratrentenne a fine carriera.Considerando che qualche buona prestazione qua e là l'ha pure offerta,sotto la guida e la programmazione di un Riis,con il nuovo contante a disposizione,potrebbe pure venir fuori qualcosa di più di un semplice gregario per il Tour di Contador.
L'equazione non è garantita ma mi sembra prematuro spacciarlo per un gregario di Alberto e basta.Senza dubbio,una mano e oltre al Tour,potrebbe garantirla.
Il signor Tinkoff è da quando è rientrato che vuole prendere i "suoi" Kiryenka ed Ignatiev,vediamo se li riporta a casa.
 
Rispondi
Io parlavo di Kreugir gregario di Contador solo per quanto riguarda i grandi Giri, nelle brevi corse a tappe uno come lui è una garanzia...
Riguarda Kiryienka come ho già detto chiunque lo prenda fa un affarone...
 
Rispondi
Penso proprio che Kreuziger sarà capitano al Giro e gregario di Contador al Tour.
Riis comunque vuole spendere bene i nuovi liquidi e con gli arrivi di Fugslang,Kyrienka ed un altro uomo creerà una grande squadra attorno ad Alberto.
 
Rispondi
Finito il Tour si sta finalmente animando il ciclomercato, un po' di notizie:
- All'Astana ora interessa pure Froome, per me è una semplice suggestione di mercato, Froome rimarrà alla Sky, dove dal prossimo anno sarà lui il capitano al Tour;
- Nibali ha detto che a breve sceglierà la sua prossima squadra, probabilmente sarà l'Astana;
- La Saxo-Bank è interessata pure a Nicolas Roche dell'Ag2r;
- Lefevere ha detto che Cav gli interessa, ma costa troppo. In realtà i soldi li hanno, ma è l'inglese a non voler cambiare squadra;
- Coppel smentisce le voci su un suo possibile passaggio in Garmin. Classica smentita in stile calciomercato, alla fine firmerà.
- Cofidis vicina a Geniez e Pèraud, il primo sarebbe un bel colpo, il secondo potrebbero pure lasciarlo lì dov'è;
- Samuel Dumoulin potrebbe seguire il percorso opposto rispetto a Peraud e passare dalla Cofidis all' Ag2r:
- Buffaz(Cofidis) e Cusin(Team Type 1) sono invece in orbita IAM Cycling, il team svizzero che nascerà l'anno prossimo
 
Rispondi
Sì vabbè, ma l'Astana è peggio della Juve con gli attaccanti: ogni giorno n'ha uno nuovo. Asd Fossi in Nibali mi sbrigherei a firmare. Asd Asd

Peraud se ne può tornare pure alla tanto amata mtb, per quanto mi riguarda. Sisi

(22-07-2012, 12:11 PM)Gershwin Ha scritto: Per Pozzovivo l'Ag2r è comunque una squadra migliore, puoi fare programmi dall'inizio della stagione, fai tutte le corse importanti, oltre al Giro magari potrebbe provare la Vuelta. Non è un salto di qualità ma mi sembra una scelta intelligente (anche per la squadra, sempre in cerca di punti World Tour).

Si, è vero che puoi far la Vuelta... però al Giro - la corsa principale per lui - chi ti danno..?! Quell'amore di uomo-squadra che è Gadret?? Mah. Non è una scelta che mi convince. Nono
 
Rispondi
Aggiornato il tabellone del ciclomercato presente nel primo post.
 
Rispondi
Sorensen ha rinnovato con la Saxo, che probabilmente alla fine non prenderà né Fuglsang né Breschel. Vogliono tenersi qualcosa per prendere Cancellara, che secondo qualcuno potrebbe anche finire al Team Sky
 
Rispondi
Kreuziger smentisce le voci riguardanti il suo passaggio in Saxo-Bank, infatti il corridore ceco ha detto che sceglierà la sua prossima squadra una volta terminata la Vuelta...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)