Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2013
Garzelli ha firmato, ha detto che vuole una tappa e la maglia azzurra al Giro e gli piacerebbe correre la Liegi. Comunque non si ritirerà a fine Giro, continuerà fino al termine della stagione
 
Rispondi
"Dietrofront" di Rodriguez: se la Katusha rimane fuori dal World Tour lui cambierà squadra (ha già scelto la squadra)
 
Rispondi
Secondo te?

Non ho chiari gli organici,ma ho letto che si porterebbe dietro solo il massaggiatore : RadioShack,Garmin,Omega,Movistar,o altro?
 
Rispondi
Movistar non impossibile, però mi suonerebbe strano visto che Rodriguez lascerebbe la Katusha solo perchè vuole fare il Tour e alla Movistar al Tour avranno già Valverde e Quintana. La Garmin aveva detto di aver chiuso con Fairly e ha già 29 corridori sotto contratto quindi la escluderei. Come la Quick Step, che non può permettersi di prendere anche Rodriguez dopo Cavendish (e anche loro sono 29). La Radioshack per il Tour ha Schleck, non credo che Rodriguez andrebbe nella stessa squadra di uno dei grandi favoriti della corsa che è il suo principale obiettivo (tra l'altro sono due scalatori, incompatibili nella stessa squadra). Penso alla Vacansoleil, ma non escluderei del tutto le sorprese Euskaltel o Cannondale
 
Rispondi
Secondo me il Purito fa una cavolata. Volta le spalle alla sua squadra (e vabbè questo ci può stare anche se non è un bel gesto), per andare in una squadra dove sarà uno dei tanti per fare il Tour, che molto probabilmente non vincerà. Io sarei rimasto in Kausha coi miei gregari spagnoli e avrei provato a vicnere il Giro...
 
Rispondi
Bisogna capire dove andrebbe...probabilmente sente che è l'ultima occasione per provare a vincere il Tour (anche visto che ha lottato alla pari con Contador alla Vuelta) e non vuole sprecarla. In ogni caso, per lui il Tour è difficilissimo, ci sono le crono che comunque fanno più distacchi in genere, non ci sono gli abbuoni, non ci sono le tappe disegnate per lui con gli ultimi 2 km al 45%...dovrebbe staccare tutti più volte per pensare di vincere, non credo sia in grado. Comunque l'addio alla Katusha potrebbe essere motivato anche dal fatto che lui è sempre stato piuttosto duro col doping e se effettivamente i motivi dell'esclusione dal World Tour sono etici (e se ci fosse qualcosa di grosso in più rispetto a quello che già si sa) probabilmente lui ne sarebbe molto contrariato
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
(24-12-2012, 03:46 PM)Gershwin Ha scritto: Bisogna capire dove andrebbe...probabilmente sente che è l'ultima occasione per provare a vincere il Tour (anche visto che ha lottato alla pari con Contador alla Vuelta) e non vuole sprecarla. In ogni caso, per lui il Tour è difficilissimo, ci sono le crono che comunque fanno più distacchi in genere, non ci sono gli abbuoni, non ci sono le tappe disegnate per lui con gli ultimi 2 km al 45%...dovrebbe staccare tutti più volte per pensare di vincere, non credo sia in grado. Comunque l'addio alla Katusha potrebbe essere motivato anche dal fatto che lui è sempre stato piuttosto duro col doping e se effettivamente i motivi dell'esclusione dal World Tour sono etici (e se ci fosse qualcosa di grosso in più rispetto a quello che già si sa) probabilmente lui ne sarebbe molto contrariato
Ma secondo me sbaglia a cambiare squadra, perchè non ha nessuno dei vecchi gregari quindi non sarà affiatatissimo con i nuovi poi Contador alla vuelta era solo all'80% della sua potenziale competitività,e penso che due crono da 30km ciascuna al tour fanno più distacchi da una da 40 al giro, dove poi c'è una cronoscalata dove potrebbe se non aumentare mantenere il tempo che ha di ritardo/vantaggio sugli avversari,se rimarrebbe alla Katusha sicuramente il giro lo inviterebbe poi potrebbe fare anche la vuelta dove senza contador e senza tanta fatica dato che tra giugno e luglio stacca un pochino e anche se non si conoscono i percorsi della vuelta 2013 sicuramente ci saranno strappi e poche crono e c'è anche l'anglirù dove potrebbe fare quello che sa fare meglio
 
Rispondi
D'accordo sul fatto del cambio di squadra,peró sui gregari non sono d'accordo,visto che a parte Losada al Lombardia,questo lavoro di fiducia non mi pare d'averlo visto,ribadisco che Moreno ha più volte pensato ai cavoli suoi,anzi,sempre....
 
Rispondi
(24-12-2012, 11:05 AM)Gershwin Ha scritto: "Dietrofront" di Rodriguez: se la Katusha rimane fuori dal World Tour lui cambierà squadra (ha già scelto la squadra)

Alla fine è cambiato poco: aveva già detto che non si sarebbe mosso finchè la situazione non si sarebbe chiarita, e anche adesso aspetterà di ascoltare la decisione del TAS prima - eventualmente - di cambiar squadra.

Comunque anch'io credo un po' nella sorpresa Vacansoleil. Con la Radioshack immagino che il discorso si sia chiuso - almeno ad oggi - con l'uscita di Bruyneel, dalla Cannondale non m'aspetto un acquistone del genere. Così come da Euskaltel (sì, ha aumentato un pochino il budget, ma JRO dovrebbe venire parecchio incontro in termini economici) e Movistar (a meno che l'azienda non investa, visto che ha il contratto di sponsorizzazione in scadenza 2013: c'è da ricordare però che l'amico di Unzue all'interno della compagnia telefonica se n'è andato). Alla Garmin farebbe comodo, ma anche lì mi sa che i soldi sono un po' calati ultimamente. E anche all'Astana farebbe molto comodo...
 
Rispondi
L'Astana finirebbe per avere un'armata...
 
Rispondi
(24-12-2012, 04:05 PM)Dan97 Ha scritto:
(24-12-2012, 03:46 PM)Gershwin Ha scritto: Bisogna capire dove andrebbe...probabilmente sente che è l'ultima occasione per provare a vincere il Tour (anche visto che ha lottato alla pari con Contador alla Vuelta) e non vuole sprecarla. In ogni caso, per lui il Tour è difficilissimo, ci sono le crono che comunque fanno più distacchi in genere, non ci sono gli abbuoni, non ci sono le tappe disegnate per lui con gli ultimi 2 km al 45%...dovrebbe staccare tutti più volte per pensare di vincere, non credo sia in grado. Comunque l'addio alla Katusha potrebbe essere motivato anche dal fatto che lui è sempre stato piuttosto duro col doping e se effettivamente i motivi dell'esclusione dal World Tour sono etici (e se ci fosse qualcosa di grosso in più rispetto a quello che già si sa) probabilmente lui ne sarebbe molto contrariato
Ma secondo me sbaglia a cambiare squadra, perchè non ha nessuno dei vecchi gregari quindi non sarà affiatatissimo con i nuovi poi Contador alla vuelta era solo all'80% della sua potenziale competitività,e penso che due crono da 30km ciascuna al tour fanno più distacchi da una da 40 al giro, dove poi c'è una cronoscalata dove potrebbe se non aumentare mantenere il tempo che ha di ritardo/vantaggio sugli avversari,se rimarrebbe alla Katusha sicuramente il giro lo inviterebbe poi potrebbe fare anche la vuelta dove senza contador e senza tanta fatica dato che tra giugno e luglio stacca un pochino e anche se non si conoscono i percorsi della vuelta 2013 sicuramente ci saranno strappi e poche crono e c'è anche l'anglirù dove potrebbe fare quello che sa fare meglio

Beh poi la questione è fare giro-vuelta o fare il tour, questa è la prima scelta che ha dovuto fare e che lo porterà in caso a cambiare squadra. Anche secondo me sbaglia a voler fare il Tour, ma evidentemente sente di doverlo provare per non avere rimpianti a fine carriera. Sui gregari sono d'accordo con Danilo, in corsa non sono fondamentali, anche perchè in ogni caso si ritroverà ad avere compagni affidabili (e magari un direttore sportivo che gestisce le corse un po' meglio degli ultimi due della katusha).
Sulla squadra, dicevo anche Cannondale e Euskaltel perchè penso che per uno così potrebbero arrivare a fare uno sforzo economico supplementare, magari riuscendo ad inserire qualche nuovo sponsor. Tra l'altro Purito stesso ha detto di essere più amato in Italia che in Spagna, dove hanno occhi solo per Contador, quindi magari viene da noi...tanto alla Cannondale problemi di incompatibilità non ce ne sarebbero vista la faraonica campagna acquisti di questa stagione. L'Astana ha i soldi ma secondo me Purito non ci andrebbe, non è una squadra ben vista in gruppo e lui mi sembra uno che comunque al lato "etico" fa caso.
Vedremo...il 10 gennaio mi sembra
 
Rispondi
Eh, inserire nuovi sponsor è più facile a dirsi che a farsi. Asd Comunque vedi che se gli danno un buon ingaggio e gli garantiscono il Tour come se ne frega (giustamente) dell'aspetto etico... Asd
 
Rispondi
MERCATO. Boy Van Poppel si accasa alla Vancansoleil DCM
Uno dei regali di Natale più belli in campo ciclistico lo ha ricevuto Boy Van Poppel: sotto l'albero, il ventiquattrenne sprinter olandese ha trovato infatti un contratto con la Vacansoleil DCM. Dopo aver difeso nelle due ultime stagioni i colori della Unitedhealthcare, Van Poppel avrebbe dovuto passare alla Spidertech ed era rimasto appiedato dopo la chiusura della formazione candese.
Per Boy si tratta di un approdo "in famiglia": nell'organico del team olandese c'è infatti suo fratello Danny mentre papà Jean Paul è uno dei direttori sportivi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Sprinter secondo me molto underrated, non è il padre e questo mi pare ovvio, ma ha tutte le qualità per far bene anche sui palcoscenici più importanti...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Boh vincere è difficile...lui si è piazzato tantissimo in corse minori sopratutto del calendario europeo, non credo che sia uno da podio in una tappa di un grande giro
 
Rispondi
La Bretagne-Séché ingaggia il 23enne Vegard Stake Laengen
La formazione Professional francese Bretagne-Séché Environnement ha messo sotto contratto il suo 17° corridore per la stagione 2013: si tratta della giovane promessa norvegese Vegard Stake Laengen. Il 23enne ex Team Type 1 nel 2012 ha vinto una tappa del Tour de Beauce in Canada e gli appassionati italiani lo potranno ricordare per la sua vittoria nella classifica finale del Giro del Friuli Venezia Giulia 2010.

cicloweb.it
 
Rispondi
Secondo la Gazzetta è molto vicino all'Argos-Shimano...
Farebbe il Tour e tutte le altre corse,potrebbe ma non é certo portarsi un compagno,peró...

Al Tour si ritroverebbe Kittel e Degenkolb in squadra,e chi lo aiuterebbe e lì e in tutte le altre corse?
Peterson,Van Rensburg,Barguil,Frohlinger...poca roba...
 
Rispondi
Secondo la Gazzetta Rodriguez correrà con l'Argos
 
Rispondi
Ma l'Argos nega il proprio interesse
 
Rispondi
Sulla Gazzetta neanche usano il condizionale, secondo me l'Argos deve necessariamente negare fino alla sentenza del TAS, il giorno dopo ci sarà l'ufficializzazione in caso di sentenza sfavorevole alla Katusha
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)