Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[OLD][PCCICLISMO][AGGIORNAMENTO] Upgrade
Bo, troppo complicato...mi estrometto da queste cose Occhiolino
 
Questo fatto delle compensazioni non convince, se Boonen (per esempio) merita tot non può avere di più togliendo ad uno meno forte, ad ognuno il suo valore, sennò io per esempio mi "potenzio" i migliori tanto gli scarsoni non vinceranno ugualmente nulla
 
'notte Asd

Citazione:- quello a cui si tolgono deve avere una classifica migliore (non è che tolgo valori a Berry per darli a Boonen)
 
Ahah, io questo lo avevo capito, pero non mi entusiasma moltissimo :)
 
ditemi che dobbiamo fare....

prendere gli ordini di classifica delle corse più importanti (o addirittura tappe) per fare i valori di salita-recupero-resistenza-regolarità?
a me sta bene però alla fine esce sempre qualcosa per cui uno va più forte di un altro e uno dice ma come fa Pozzovivo ad andare più forte di Betancur che l'anno scorso gli è sempre arrivato davanti esempio

stessa cosa per le crono...le volate...

per il pavè l'ho già fatto

poi restano pianura, discesa, combattività.. da fare così un po' a naso
 
Altrimenti, Cq?
 
(14-05-2013, 06:02 PM)~Danilo Ha scritto: Altrimenti, Cq?
ma passi quello che è comunque lo strumento per gli overall
e magari si può usare tipo per la regolarità, i primi 25 ad esempio probabilmente sono andati più forti durante tutto l'anno rispetto al 1100esimo...

l'alternativa è farli di nuovo a naso ma capita che nel raffronto diretto qualcosa ti scappa, è impossibile controllare ogni testa a testa per vedere se è tutto perfetto (perfetto poi... stiamo parlando di valori a volte molto strasoggettivi)
 
ho distrutto il database abbassando tutti i valori salita, regolarità, recupero, resistenza Ciao

da oggi ognuno può dare una mano ad aggiornarlo man mano
e nel frattempo recuperare le corse fin'ora

le corse più importanti sono Giro, Tour, Vuelta da 78, 57, 78, 78 punti in giù
poi si può usare questa cosa (o a nostro piacimento)
2.WT1 Small World Tour Stage Race - Category 1 Paris-Nice, Tirreno-Adriatico, Vuelta al Pais Vasco, Dauphin�, Tour de Suisse

2.WT2
Small World Tour Stage Race - Category 2
Tour Down Under, Volta a Catalunya, Tour de Romandie, Tour de Pologne, Eneco Tour of Benelux, Tour of Hangzhou, Tour of Beijing

2.HC
Stage Race 2.HC continental calendar
Tour of Qatar, Tour of Oman, Tour de Langkawi, Crit�rium International, Driedaagse van De Panne, Giro del Trentino, Tour of Turkey, 4 Jours de Dunkerque, Tour of California, Bayern Rundfahrt, Ronde van Belgi�, Tour de Luxembourg, �sterreich-Rundfahrt, Tour of Qinghai Lake, Tour de Wallonie, Post Danmark Rundt, Vuelta a Burgos, USA Pro Challenge and Tour of Hainan

2.1
Stage Race 2.1 continental calendar
La Tropicale Amissa Bongo, Tour de San Luis, Etoile de Bess�ges, Giro della Provincia di Reggio Calabria, Tour M�diterran�en, Volta ao Algarve, Tour du Haut Var, Ruta del Sol, Driedaagse van West-Vlaanderen, ... and many others.
Until 2004 defined as category 2.2 and 2.3.


insomma prendiamo la tappa di oggi
1° ? Uran 78 in salita, 78 in recupero, 78 in resistenza
2° ? Betancur 77, 77, 77 esempio
3° ? Nibali 77, 77, 77 esempio
chi altri c'era con Nibali 77 77 77
chi è arrivato più staccato 76, 76, 76
ecc

per un arrivo in salita della Parigi-Nizza invece si può partire da 74 74 74 esempio

(su questi valori possiamo anche tenerci bassi tipo mettere 77 77 77 a Nibali oggi e poi a fine anno riadeguare fino a 81 i migliori)

se uno che aveva 75 al prossimo arrivo in salita vince gli si da 78
se uno fa schifissimo gli si abbassano un po' i valori



???????????????????
 
Complicato, ma molto molto interessante....
 
infatti mi sto pentendo di aver distrutto il database Asd
solo per la tappa di Serra San Bruno ci sto lavorando da quando ho postato quasi e sono ancora al 15esimo classificato Facepalm
 
OMG Ahah
 
e ora sono arrivato a Durasek 47esimo!!

ok fatta Serra San Bruno, fino a Tiralongo
fatta quella di oggi fino Trofimov, devo riprendere da Peli e 73 in salita per ricordare
 


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
approfittando del sonno di questa tappa sono a 15 ordini d'arrivo+quello di oggi(+Ardenne..anche) dal mettermi in pari per quel che riguarda la salita
(crono+volate eventualmente da fare la stessa cosa)

poi posto il file se finisco per stasera (anche no)
 
Grande Zelk!!!!!

+1 di REP
 
com'eravamo rimasti sulla questione dei valori dei corridori "infortunati" Shifty

Triste
 
(16-05-2013, 06:33 PM)Zelk Ha scritto: com'eravamo rimasti sulla questione dei valori dei corridori "infortunati" Shifty

Triste

A chi ti riferisci? Asd
 
Wiggo ovviamente Asd
maledetto amore Wub lo sapevo che spenderci 40 erano già tanti, altro che cazzi!
 
Infortunati...insomma

A me pare che non vada gran che, c'è ancora il Tour per vedere il suo livello comunque

Io aspetterei fine stagione (il pavé resta confinato alla primavera) per dare il giudizio definitivo, e fine Giro per un primo bilancio di salita...

Poi certo, Dan Martin ha già dato una svolta, Porte almeno sin ora ottimo nelle corse di una settimana...


Il capitolo infortunati è delicato, e va valutato anche il potenziale di un corridore...
 
voglio scrivere questo particolare perché può servire a chi dovesse dare una mano

così.. ho deciso di dare 84 a chi vince le crono dei giri-Mondiale, 81 Tirreno-Suisse-Delfinato, 79 ecc ecc

al momento Martin e altri avevano 78
cronometro dei Paesi Baschi... Martin sale a 81... al secondo dovrebbe andare lo stesso valore o un punto al massimo minore, 79 per stare bassi
però ecco sinceramente non me la sento di dargli più di 78 per il momento così come poi a quelli che vengono subito dietro
tipo Intxausti che dovrebbe avere su per giù lo stesso valore... ma al Giro com'è andato?
insomma con un po' di senso critico essere fiscali quando è il caso ma ragionarci anche su se è il caso di fare uno strappo alla regola se per esempio il corridore può più o meno replicare quei risultati grazie ad altri valori (pianura molto importante per le crono, salita per quelle mosse)

fermo restando che a fine anno tutti i valori saranno alzati di un paio di punti e in quel momento chi ha avuto fin troppo ha già avuto troppo, chi ha avuto di meno potrebbe avere qualche punto in più

fermo restando che non è mai una questione oggettiva e non esiste mai la perfezione e alla fine qualcosa sbaglieremo e qualcuno si lamentera a torto Asd o ragione
 
SS va forte a crono nel giuoco Sisi
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)