Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sfogatoio!
Come già detto da paolone, mussolini non andò ad affiancare la germania per purito spirito di allenza, ma perchè così avrebbe potuto essere tra i vincitori della huerra dato che nel momento che l'italia entrò in guerra la germazia era superiore agli altri, poi la germania fece un errore che fece anche Napoleone a suo tempo, attaccò il cuore della russia e dopo la sconfitta di stalingrado ebbe inzio la fase calante della germania,, poi cn l'arrivo degli usa ci fu il declino completo...
 
Rispondi
Grande Paolone, rinomato storico
 
Rispondi
Comunque se rispettava il patto originale che prevedeva l'eventuale entrata in guerra nel 43 probabilmente la storia sarebbe andata diversamente...

Va detto anche che Hitler attaccò l'URSS alla cazzo, di certo non puoi andare a combattere in Russia in pieno inverno...

La sua pazzia nel corso della guerra degenerò...
 
Rispondi
Mussolini per l'Italia era l'uomo giusto nel momento sbagliato
 
Rispondi
Alè...
E quale sarebbe il "momento giusto" per la dittatura?
 
Rispondi
Ma va, Mussolini era un pirla pieno di sè, è per colpa sua e di Vittorio Emanuele che questo paese ha rischiato di finire nel baratro...
 
Rispondi
Mussolini ha fatto cose giuste e cose sbagliate, secondo me fosse capitato in un periodo storico senza guerre che interessassero l'Italia avrebbe fatto più bene che male. Poi sono opinioni personali e non si può sapere come sarebbe andata.
 
Rispondi
Chiunque avrebbe fatto cose buone in 20 anni dai...
 
Rispondi
Quando uccidi i tuoi avversari politici puoi fare tutte le riforme che vuoi, è ovvio che ti capita anche di fare "cose buone". Il problema è che non ci sono né democrazia né libertà. Poi le guerre ci sono sempre quando c'è una dittatura perché una guerra è un metodo formidabile per unire l'opinione pubblica
 
Rispondi
Ma alla fine Andy..sta guerra mondiale come è iniziata..A me sembra perfetta la spiegazione di i0i...integrata con quella del Paglia.
 
Rispondi
Andy intende che non si possono sapere veramente i motivi per cui scoppia una guerra, quindi una risposta giusta non c'è.
Premetto che io non la metto così ma credo intendesse questo
 
Rispondi
Una Guerra inizia sempre per motivi diversi, poi c'è naturalmente un avvenimento che la fa scattare.....Hitler e Mussolini erano dei pazzoidi, sopratutto Hitler e una dittatura non potrà mai essere giustificata...

P.S Do ragione ad Andy sul fatto che imparare a memoria è inutile..
 
Rispondi
Alla base di una guerra ci sono sempre gli stessi motivi invece, interessi economici...

Hitler invase la Polonia per quello, l'Austria dichiarò guerra alla Serbia per quello, le guerre in Medio Oriente non sono causate da motivi ideologici, così come le crociate...
 
Rispondi
(19-06-2013, 10:39 AM)zar deuropa98 Ha scritto: Ma alla fine Andy..sta guerra mondiale come è iniziata..A me sembra perfetta la spiegazione di i0i...integrata con quella del Paglia.

Basta che leggi quello che ho scritto eh..
Ho semplicemente detto quello che ha riportato Paolone (!!) credo di non averlo spiegato così male, in caso fatemelo sapere che ci riprovo Occhiolino

Comunque mi sfogo per il 5.5 a italiano sulla poesia, che campione Rockeggio Rockeggio ! Neanche i stramegasecchioni (tanto per far calare il registro) han preso così tanto, che loro leggono e capiscono tutto... io ho inventato la mia analisi ed è pure stata apprezzata molto *_* Asd
 
Rispondi
I miei prof sono quasi tutti degli idioti, per fortuna i peggiori non li rivedrò mai più Confuso
 
Rispondi
Comunque su 430 e passa scuole solo l'1,5% degli studenti ha scelto il tema storico, io faccio parte di quell'1,5% Rockeggio

15/15 sto arrivando Cool
 
Rispondi
Minchia le figure di merda tutte a me... Asd

Prima di partire a criticare una qualsiasi cosa chiedete ai presenti se hanno parenti che fanno/sono/usano quella cosa. Sisi
 
Rispondi
(20-06-2013, 11:17 PM)Pagliarini Ha scritto: Comunque su 430 e passa scuole solo l'1,5% degli studenti ha scelto il tema storico, io faccio parte di quell'1,5% Rockeggio

15/15 sto arrivando Cool

Sì Tolstoj, aspetta e spera
 
Rispondi
Due prime prove orrende quest'anno comunque...
 
Rispondi
Avete presente la tipa di cui vi parlavo? Ecco, s'è messa con un ******...
Vado ad annegarmi nell'alcol, mamma mia che botta
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)