Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sfogatoio!
http://www.ted.com/talks/lang/it/simon_s...ction.html

Ecco come mai. Occhiolino (TED è spettacolare.)
 
Rispondi
niente vah
 
Rispondi
Affatto
 
Rispondi
Non è giusto, fanno solo un episodio di Scrubs ora e ne fanno quattro dalle sei in poi Arrabbiato
 
Rispondi
e tutti quei quattro me li vedo io :)
 
Rispondi
Primo quattro dell'anno...lo scorso anno ho cominciato con 3.5 quest'anno con 4..Bene Bene
 
Rispondi
In dipartimento non c'è una lavagna libera! Dannazione.
 
Rispondi
Ieri sera ho fatto tardi ed ora mi fanno un male boia le gambe mentre lavoro Confuso
 
Rispondi
svizzeri deficienti, è passato il no all'abolizione dell'obbligatorietà di prestare servizio militare
vaffanculo
 
Rispondi
Qual è il problema? So che da voi la cosa ti impegna per più anni però è una cosa importante. Prima di tutto perché t'insegna a rispettare le istituzioni della tua Nazione e poi di che ti preoccupi? Siete neutrali! Asd
 
Rispondi
È abbastanza un paradosso che un paese neutrale abbia il servizio militare obbligatorio...
 
Rispondi
Come ho già scritto su, il servizio militare non serve solo a fare la guerra. Serve a formare nei cittadini una coscienza nazionale, istruire sulle istituzioni, garantire un po' di forma fisica magari alleggerendo po' la spesa sanitaria, etc. Io non l'avrei abolito in Italia.
 
Rispondi
Io lo avrei abolito solo per quelli del '91
 
Rispondi
Il servizio militare è un anno buttato via, te lo potevi permettere nel 1913, non nel 2013...
 
Rispondi
Se devo anche fare il servizio militare, oltre ai vari anni di università, a che età mi metto a lavorare?
 
Rispondi
Non sarebbe un anno buttato via se fatto nella giusta maniera, sarebbe comunque un'esperienza formativa. Poi il cameratismo spinge all'omosessualità, quindi è una cosa positiva Sisi
 
Rispondi
(22-09-2013, 09:33 PM)cruijff91 Ha scritto: Come ho già scritto su, il servizio militare non serve solo a fare la guerra. Serve a formare nei cittadini una coscienza nazionale, istruire sulle istituzioni, garantire un po' di forma fisica magari alleggerendo po' la spesa sanitaria, etc. Io non l'avrei abolito in Italia.

Sono andato a un dibattito che han fatto a scuola (per cazzeggio, dato come s'è svolto...) c'era chi era pro l'abolizione e contro l'abolizione. A un certo punto i "contro" in difesa della propria posizione, hanno detto che effettivamente serve a formare i cittadini per quello che non sanno fare, a maturare...
I pro: cose del tipo?
I contro: Mah guarda, io ho fatto il militare e devo dire che è stata un'esperienza che va fatta: c'erano 20 svizzeri italaini e 80 svizzeri tedeschi e nessuno si capiva un cazzo, poi s'è formato un gruppo! Confusoniff: Inoltre ho imparato A LAVARE I BICCHIERI!!!
Ovviamente sentito una cosa mi sono messo a ridere e sono uscito, però è per mostrare il tipo di argomentazioni che usano i "contro".
L'esercito svizzero è formato di un milione di unità, che sembrano tante, ma comportano dei costi assurdi: 8 miliardi di franchi per gli aerei, miliardi e miliardi per l'esercitazione a lanciare dei missili (150mio di fr. l'uno) che dove finiscono? Addosso alle montagne... bah
L'impressione è che sia passato il no perché tanti credono davvero che il militare svizzero serva a qualcosa e che in caso di guerra ci sia qualche possibilità di spuntarla (a vedere i confini poi, possiamo solo attaccare e difenderci dal Liechetenstein...). Che poi 1'000'000 o 1'000 che ti cambia? Nel primo caso 999'000 morirebbero perché inutili soldati e tutto sarebbe in mano ai 1'000 che gestiscono gli attacchi nucleari Sisi . Oltre a questi, che vedono nel militare la sicurezza di poter guadagnarsi da vivere (e comunque abolire l'obbligatorietà non significa che diventa obbligatorio non farlo), la differenza l'han fatta le donne: a loro ovviamente non gliene frega un cazzo e il 90% di loro è così superficiale da dire : "ma scusa, serve, non si sa mai..."...
Sono davvero disgustato, la democrazia non può funzionare AsdAsdAsd
In Italia il discorso può essere diverso, dato che si costituirebbe un esercito che avrebbe davvero un'utilità in caso di guerra... e comunque lascerei da parte il fatto della formazione, cioè... ognuno deve imparare a lavarsi i bicchieri da solo, senza che ci sia il militare a insegnarglielo. (le mamme esistono apposta per quello)

PS: il militare obbligatorio per chi vuole studiare significa un intralcio non indifferente, dato che oltre a buttare nel cesso un anno della propria vita (e riprendere gli studi dopo un anno di pausa è molto più difficile di quello che sembra) ti obbliga a rinviare tutti i corsi di ripetizione, che se no ti rubano 3 settimane all'anno... (ma tranquillo, li recupererai dopo)
 
Rispondi
(22-09-2013, 09:50 PM)Pagliarini Ha scritto: Il servizio militare è un anno buttato via, te lo potevi permettere nel 1913, non nel 2013...

esatto. Poi l'anno bisogna farlo PRIMA di iniziare l'Uni. Poi fossero cose intelligenti da fare... dove finisce la logica inizia il militare.

Quelli che lo vorrebbero anche in Italia vadano a farlo, facile fare i froci con il culo degli altri.
 
Rispondi
Ah, il fatto che le donne possano votare il referendum sul servizio militare è un ingiustizia, perché appunto non siamo nel 1913, le donne oggi lavorano come gli uomini, e ciò crea loro un netto vantaggio dato che finiscono gli studi un anno prima...
 
Rispondi
(22-09-2013, 10:36 PM)Pagliarini Ha scritto: Ah, il fatto che le donne possano votare il referendum sul servizio militare è un ingiustizia, perché appunto non siamo nel 1913, le donne oggi lavorano come gli uomini, e ciò crea loro un netto vantaggio dato che finiscono gli studi un anno prima...

Le vere femministe dovrebbero battersi per il militare obbligatorio anche alle donne. La trovo un ingiustizia. Quando ero in caserma c'erano 2 reclute donne ( Sick ) e una graduata donna ( stragnocca ) su forse 1400 reclute. Senza contare graduati e soldati.
Una perdita di tempo.

Da segnalare che ora io faccio Servizio Civile, il servizio si è prolungato a 400 giorni ma almeno non devo veder morire gente di 20 anni e sentirmi dire che "non è importante, è di fanteria".
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)