Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sfogatoio!
La tariffa oraria in Italia è di 56 €/ora, ovviamente se si è iscritti all'albo. Io vorrei però, se riesco, rimanere in ambiente universitario..
 
Rispondi
Ennesimo colloquio fuffa di lavoro. Sono un fenomeno a trovarli.
 
Rispondi
Postumi di Firenze: febbre, mal di gola, tosse, raffreddore e calli su entrambi i talloni Triste
 
Rispondi
Ma un ombrello, non te lo sei portato?
 
Rispondi
L'ho comprato alla stazione l'ombrello, ma non serviva a nulla. 5 minuti dopo esser sceso dal treno ero già bagnato fino alle ginocchia XD
 
Rispondi
(01-10-2013, 01:25 PM)Gershwin Ha scritto: Postumi di Firenze: febbre, mal di gola, tosse, raffreddore e calli su entrambi i talloni Triste

È bello tornare dall'uni e ricevere buone notizie...
 
Rispondi
Ma che festa è il 4 ottobre?
 
Rispondi
L'Oktoberfest Wub

Vorrei tanto andarci (non credo sia quella a cui alludi però e dovrebbe già essere iniziata)

Pagliarini, vai all'uni?
 
Rispondi
Ah ci sono arrivato, è San Petronio XD
 
Rispondi
(01-10-2013, 04:52 PM)Andy Schleck Ha scritto: L'Oktoberfest Wub

Vorrei tanto andarci (non credo sia quella a cui alludi però e dovrebbe già essere iniziata)

Pagliarini, vai all'uni?

Sì, scienze della comunicazione...
 
Rispondi
Mi ha già fatto proposte oscene, visto che studia nella mia stessa città Sese
 
Rispondi
Che cacchio dici, mica sono Micheliano io...

Però se vuoi gli do il tuo indirizzo così viene a pisellarti...
 
Rispondi
Tanto ti direi sempre e comunque quello falso Sese
 
Rispondi
in Italia l'uni è facilissima Sick (tanto per aprire un megadibattito Asd )
 
Rispondi
Perché te hai frequentato l'uni in Italia? Asd

Ora può anche essere facilissima, dipendende anche dalla facoltà, vedrò, sarei anche contento se lo fosse, ma perché devi sempre parlare per luoghi comuni?
 
Rispondi
Facilissima? Dipende dalla (ex) facoltà che frequenti. Ci sono erasmus da tutta Europa che impallidiscono di fronte ad esami di certi corsi qua a Trieste. Ti posso dire anche, per esperienza personale, che si certi corsi sono facili, altri molto ma molto difficili, e devi sudare un bel po' per superare l'esame.
 
Rispondi
(01-10-2013, 10:18 PM)Andy Schleck Ha scritto: in Italia l'uni è facilissima Sick (tanto per aprire un megadibattito Asd )

non dovrei manco risponderti visto che te l'università non sa manco dove sta di casa, ma in realtà no, l'università in italia è particolarmente difficile. generalmente gli italiani che vanno in erasmus all'estero si trovano bene, chi viene in erasmus in italia fa fatica.

in generale poi gli italiani che poi lavorano all'estero sono piuttosto ambiti.

poi ovviamente ci sono uni e uni e facoltà e facoltà. ma la tua resta una stupida balla, basata sul nulla o se vogliamo sulla provocazione pura e semplice
 
Rispondi
Esatto, d'accordo con And. Gli Erasmus che vengono qui se riescono a fare un esame è tanto..
 
Rispondi
Non è tanto l'Erasmus, lì contano la lingua e altre cose. Però poi all'estero non sono molto schizzinosi quando si tratta di assumere italiani (laureati in Italia), quindi la preparazione in genere è buona. Difficile o facile è un concetto che ha poco senso, dipende dal corso, dalla materia, dall'esame, dal professore e dallo studente
 
Rispondi
Quando sono stat in America e una docente di un'importante univ. (Princeton) mi ha detto che a parità di curriculum preferiscono un ricercatore italiano ad un altro europeo (penso che cinesi e indiani non li batte nessuno) proprio perché nelle nostre università si cura molto la preparazione generale, mentre nei corsi di magistrale delle univ straniere si va già molto sulla specializzazione.
Io studio a Pisa, e ti posso dire che non è per nulla facile, inoltre noi si fa davvero molta teoria.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)