Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sfogatoio!
(06-09-2014, 11:08 AM)Andy Schleck Ha scritto: Infatti è stata notata da tutti, ma se io vedo per strada una così le sputo in faccia dai Asd

C'è gente invece che ci s'è costruita la carriera: vedi La pupa e il secchione Sese

(oddio, carriera è un parolone Asd )
 
Rispondi
Ho demolito un amico a PCM e ora non vuole più giocare Triste Asd

per i curiosi Asd
 
Rispondi
Sto frequentando delle lezioni universitarie e sono davvero fantastiche... Così come lo è la struttura (prese elettriche e climatizzatori in ogni banco :O )

Non vedo l'ora di finire il liceo :-/
 
Rispondi
Come fanno gli altri, dopo essersi lasciati con la persona che amano...a dire "spero che tu sia felice"??
Io vorrei che lei gli mettesse le corna con il suo migliore amico, che lo chiami col nome dell'ex mentre stanno a letto insieme, che si metta a mangiare davanti a lui un piatto di fettuccine ai funghi porcini, una frittura di pesce ed una torta di panna e cioccolato visto che lui non può mangiare nulla di tutto questo causa diverse intolleranze...boh...
Cattiveria o sincerità???
hahaha :P
 
Rispondi
Non può mangiare nulla in pratica XD

'ovvia cerca di dimenticarlo, o di riconquistarlo perché altrimenti è inutile.....
 
Rispondi
(13-08-2014, 02:17 AM)Andy Schleck Ha scritto:

Purtroppo c'è di peggio



 
Rispondi
Siamo li eh Ahah, certo che quella del 1933 è una cosa storica


(17-09-2014, 05:23 PM)Scoiattolo Ha scritto: Come fanno gli altri, dopo essersi lasciati con la persona che amano...a dire "spero che tu sia felice"??
Io vorrei che lei gli mettesse le corna con il suo migliore amico, che lo chiami col nome dell'ex mentre stanno a letto insieme, che si metta a mangiare davanti a lui un piatto di fettuccine ai funghi porcini, una frittura di pesce ed una torta di panna e cioccolato visto che lui non può mangiare nulla di tutto questo causa diverse intolleranze...boh...
Cattiveria o sincerità???
hahaha :P

Dipende tanto dal motivo per cui ci si lascia, sicuramente non è il tipo di augurio che si fa dopo una rottura per tradimento Nono Asd
 
Rispondi
http://www.ansa.it/campania/notizie/2014...841b9.html

A leggere le dichiarazioni dei parenti di quello che è stato fermato mi è salita la merda al cervello. Sarei un uomo felice se potessi usare anche io il compressore contro di loro.
 
Rispondi
i genitori sono una razza spesso terribile... difendono i propri figli bevendosi completamente il cervello
 
Rispondi
In un video che ho visto dicevano che il ragazzo "Non sapeva in quel momento che fosse un compressore quello che stava usando"
 
Rispondi
Beh, allora questo sistema le cose...
 
Rispondi
ho bocciato l'esame teorico per la patente e ho pure avuto una disputa con il supervisore Asd
 
Rispondi
Max in Svizzera quanto costa il tutto???
 
Rispondi
10fr attivazione in municipio
+ 130fr corso samaritani
+18fr. test della vista
+ 20fr fotografie patente
+ 30fr x (numero di volte che fai il test teorico, nel mio caso almeno 2 Asd )
_____ patente per guidare con la "L" (non so se c'è anche in Italia), insieme ad un conducente che ha superato l'esame pratico da almeno 3 anni
+ 100fr corso di sensibilizzazione auto
+ 100fr corso di sensibilizzazione moto
+ 80 x (numero di lezioni con il maestro di guida, generalmente almeno una decina)
+ 50fr x (numero di volte che fai il test pratico)
_____ patente valida per 3 anni con norme più restrittive (0 assoluto ai test dell'alcool, multe più severe...), dopo i quali si fa l'esame definitivo per la patente (non so quanto costi)

Senza mettermi a fare la somma, direi sui 1000-1500fr. per avere tutto completo Sisi
dividi per 1.3 (circa) per avere la corrispondenza in €
 
Rispondi
Vabbè costa così anche in Italia più o meno, cioè io non mi ricordo i costi al millemisimo, ma mi sembra di aver pagato circa 700-800€ (ed è passato ormai qualche anno...)
 
Rispondi
Ma vi pare normale comunque??

È una ladrata autorizzata e sono assolutamente schifato da chi glielo permette soprattutto

800€ per poter guidare una macchina ma siamo fuori di testa?

Ammiro chi se la compra di sana pianta a questo punto.....
 
Rispondi
È una cosa importante eh, il maestro di guida, come il maestro di tennis o qualsiasi impiego pagato ad ore, deve vivere di quello... Per cui è normale che i prezzi siano quelli, in fin dei conti se non ha l'agenda piena non è che tiri su granché!
L'esame della vista è fondamentale, i corsi samaritani e di sensibilizzazione costano un po troppo probabilmente... Ma la gente che ti spiega ha studiato per sapere queste cose quindi non mi sembra sbagliato.
Io sono contento che costi tanto, l'automobile non è mica un bene fondamentale e bisogna capirlo che non si può andare avanti con un traffico del genere! E magari una riduzione del numero di automobili permetterà a noi ciclisti di vivere con più tranquillità, chissà...
Certo che in Italia con la crisi mi fa un po schifo pensare a tutte le automobili che girano pensando a quanto costa la benzina! Si prenda esempio dalla Grecia in cui ora praticamente tutti usano la bicicletta quale mezzo di trasporto principale.

Detto questo, visto che siamo in campo di critiche, mi permetto di criticare il sistema dei test teorici in Svizzera. Ieri, per esempio, mi è capitata questa domanda:
Quando parcheggi l'auto, di cosa devi assicurarti?
a) risposta stupida
B) che non si muova
C) che non si muova e sia assicurata contro il furto
Premettendo che sono domande a SCELTA MULTIPLA, e che tendenzialmente il numero di risposte corrette è 1 o 2, ovviamente si esclude la a, e si spunta la c. Ma la B)?
Leggendo la domanda, mi viene da pensare che in fondo bisogna assicurarsi che l'auto non si muova, no? Io con un po' di logica l'ho spuntata, ma mi è stato dato errore... Occhiolino
Altra domanda:
Un immagine raffigura dei pedoni che pericolosamente vagano per la strada, come ti comporti?
a) accelero, tanto si scansano
B) rallento, mi tengo pronto a frenare, suono il clacson
C) procedo a passo d'uomo e con particolare prudenza
Qua ho spuntato solo la B) ma non la c), e mi è stato dato un errore per questo :)
Ora, le domande che pongono al test teorico sono identiche ad alcune reperibili in internet, su cui la gente si esercita prima di sostenere il test. Queste domande sono circa 900, io ho studiato le regole generali perché di principio non sono uno che studia a memoria, ma studia i concetti e da lì risponde alle domande. Di fatto, né io, né un mio amico MOLTO più intelligente di me, abbiamo passato l'esame l. Mentre i secchioni escono sempre con 0 errori, prima dell'esame mi sono confrontato con due persone che criticavano il sistema perché "richiedere di applicare la formula (v/10)^2+7 per lo spazio di frenata è troppo complicato, ma alla fine hanno passato Asd
Mi girano un po le scatole a pensare che l'esame teorico sia costituito da domande che TUTTTI si sono già imparati a memoria perché non è possibile risolverle con logica, perché significa che una persona due mesi dopo l'esame non ricorda più nulla... Si sa che quello che si studia a memoria si dimentica velocemente, no?
 
Rispondi
Sinceramente, non ci tengo minimamente che tu scriva qua. Anzi, preferirei che tu non lo facessi :P

In ogni caso, la memoria mi ha sempre affascinato. In particolare, mi meraviglia come un docente di matematica universitario possa fare lezioni su qualsiasi argomento e parlare per giorni, mesi, anni, di fila senza avere un foglio davanti. Cosa che è impossibile per un docente di storia dell'arte, visiva, ecc., perché?
Perché a mate si può fare lezione senza fogli e con un solo gesso e in tutte le altre materie no? Occhiolino

Anche le tecniche di memoria mi hanno sempre attratto, ma a dire il vero non mi ci sono mai addentrato veramente... e comunque ok che può essere allenata, ma è richiesta anche una certa dose di talento, non nascondiamolo :P
 
Rispondi
Io la sto prendendo ora la patente e il tutto verrà 500€
 
Rispondi
il cornuto mi segue :oo:

[Immagine: inerv6.jpg]
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)