Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta Ciclista al País Vasco 2013
Talmente "Pagliarini boy" che hai cercato di vendermelo Dodgy
 
Rispondi
Ho cercato di venderlo a mezzo forum, e nessuno l'ha voluto, ora va a vincersi i Paesi Baschi e ve lo mette in quel posto a tutti quanti...

Comunque gli son grato perchè l'anno scorso m'ha vinto una tappa al Giro e mi è arrivato sul podio alla Vuelta Wub
 
Rispondi
La salita finale di domani che pendenze ha?
 
Rispondi
Sono 7,3 km al 6,7%, divisa così: primi 6 km al 7,5, finale praticamente pianeggiante
 
Rispondi
(03-04-2013, 12:31 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Sono 7,3 km al 6,7%, divisa così: primi 6 km al 7,5, finale praticamente pianeggiante

Io ho trovato scritto che gli ultimi 400 metri sono al 21% Blink

Nessuno di voi ha citato Poels! Secondo me su un arrivo simile può dire la sua
 
Rispondi
Nel primo post trovate tutte le altimetrie interattive del Giro dei Paesi Baschi: cliccando su uno dei 32 GPM, verranno visualizzati tutti i dettagli della salita come lunghezza, altitudine, pendenza media, pendenza media per ogni km.
Inoltre, per l'Alto de la Lejana (la salita su cui si concluderà la tappa di domani), è possibile vedere la ricognizione degli Euskaltel-Euskadi andando a questo post.

Anche a me comunque stuzzica il nome di Anton: gli Euskaltel sono ancora a secco, siamo alla loro corsa di casa e la tappa di domani l'hanno preparata nei minimi particolari. Non possono fallire.
Dagli Sky sinceramente non mi aspetto la "solita" corsa: Dombrowsy non dà garanzie, Tiernan-Locke e Zandio non è che abbiano brillato un granchè finora. Resta solo Kyrienka, visto che ne han portati 6. Probabilmente Porte ed Henao faranno corsa parallela, e vediamo un po' chi ne avrà di più...
 
Rispondi
Altro nome sottovalutato: Albasini! 2° l'anno scorso sul muro di huy!
 
Rispondi
Di nomi ce n'è a palate, sottovalutato anche Contador forse
 
Rispondi
(03-04-2013, 10:49 AM)~Danilo Ha scritto: Di nomi ce n'è a palate, sottovalutato anche Contador forse

ma la "reppa" finale è di 400 metri, troppo pochi per Alberto! Più adatta a corridori esplosivi, da volata in salita
 
Rispondi
Per Albasini mi sembra dura: è vero che la rampa al 21% è di soli 400 metri, ma è preceduta da una salita di 7 km. Lo svizzero non è uno scalatore puro e se la Sky si mette a fare il ritmo, è uno dei primi a saltare.
Oggi vince uno scalatore che sa cambiare ritmo nell'ultimo km, sarebbe stato perfetto per Jro, a questo punto mi sembrano favoriti i colombiani, con l'incognita Porte che in questo inizio di stagione sta volando.
Oggi Contador lo vedo in difesa, me lo aspetto di più domani...
 
Rispondi
Occhio a Henao
 
Rispondi
Ho visto una cosa che non avevo notato. La Sky ha portato solo sei uomini e tra questi ci sono due capitani e due che difficilmente potranno fare un ritmo infernale in salita(Zandio e Dombro, per motivi diversi), quindi questo potrebbe cambiare molte cose e rendere la corsa più incerta...
 
Rispondi
Ma l'Euskaltel credo che per orgoglio prenderà di petto la salita Occhiolino e c'è anche un'ottima Saxo

(03-04-2013, 11:17 AM)Hiko Ha scritto: Per Albasini mi sembra dura: è vero che la rampa al 21% è di soli 400 metri, ma è preceduta da una salita di 7 km. Lo svizzero non è uno scalatore puro e se la Sky si mette a fare il ritmo, è uno dei primi a saltare.
Oggi vince uno scalatore che sa cambiare ritmo nell'ultimo km, sarebbe stato perfetto per Jro, a questo punto mi sembrano favoriti i colombiani, con l'incognita Porte che in questo inizio di stagione sta volando.
Oggi Contador lo vedo in difesa, me lo aspetto di più domani...

Contador "in difesa" sembra logico anche a me. Ha un fisico diverso, deve mandare l'avversario in difficoltà per scattare (un po' come il Panta e come ogni scalatore puro).
Il tratto duro è 2 km e non 7! il primo km è al 4-5%, poi 2 km al 7-8% e poi spiana per 3 km...non un salitone insomma! Sembra tipo il finale dell'Amstel, con un finale molto più duro
 
Rispondi
Albasini ha provato la fuga, non di sente sicuro di affrontare tutti quella gente nel finale
 
Rispondi
secondo me Gerrans può riuscire a rimanere con i migliori se non c'è un ritmo elevato
 
Rispondi
I fuggitivi al momento sono il solito Ciurruca, il suo compagno Cardoso, Dani Navarro, Bardet e Landa
 
Rispondi
Bravissimo Bardet Sisi
 
Rispondi
Mi dispiace dirlo perché sono un suo estimatore e ci credevo: è vero che siamo solo ad inizio Aprile ma piuttosto fallimentare Navarro da capitano, temo che la sua dimensione è quella di ottimo gregario
 
Rispondi
Non ha fatto malissimo, ha vinto la Vuelta Murcia e uqlache piazzamento qua e la, molto di più degli ultrapubblicizzati Taaramae e Coppel. Non mi aspettavo facesse molto di più...
 
Rispondi
Aspetta almeno di vederlo in un GT, uno scalatore puro come lui non è poi così adatto alle brevi corse a tappe...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)