Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calciomercato
Bacca è anche un attaccante che i gol li fa sfruttando gli errori degli avversarsi, sfrutta tutto quello che può, sbagli suoi e altrui, una dote così la si vede in Suarez e in pochi altri.
 
Rispondi
E non solo però Mirko, ha un accelerazione disarmante, un tiro forte e preciso, bravo in acrobazia e di testa e degli ottimi movimenti off the ball.

Per certi versi ricorda Inzaghi, ma dal punto di vista fisico ed atletico è superiore a Pippo.
 
Rispondi
Anche Immobile comunque ha caratteristiche vagamente simili a Bacca e Gameiro, sono tutti e tre attaccanti che attaccano la profondità e opportunisti, probabilmente sono gli attaccanti che piacciono a Emery.
Qualche gol lo farà ma l'eredità è pesatte.
 
Rispondi
Tra l'altro il Siviglia oltre a Ramì ed Immobile ha preso anche Jevhen Konopljanka che per me è il vero colpo del loro mercato fin qua. L'ucraino in Europa League negli ultimi anni ha dimostrato di meritare un borderline top team come quello Andaluso. Sarà curioso vedere come lo inserirà Emery, io penso che giocheranno con l'ucraino sulla sinistra, Reyes a destra e Vitolo spostato al centro a fare il trequartista con  Krychowiak ed uno tra Banega e Iborra a completare un centrocampo di altissimo livello a cui si aggiunge il giovanissimo Denis Suarez come jolly dalla panca.

In generale comunque le "altre" squadre della Liga si stanno muovendo molto bene.

L'Atletico è la vera regina del mercato in entrata ed uscita, nonostante siano partiti due pilastri come Arda Turan(destinazione Barcellona) e Miranda( Inter) oltre al neo - bianconero Mandzukic che non si è mai realmente ambientato si sono rinforzati in tutti i reparti. Hanno chiuso oggi con la Fiorentina uno scambio secco Mario Suarez - Savic, con l'ormai ex difensore viola che va a prendere il posto del centrale brasiliano sopraccitato. Ma il reparto dove hanno fatto degli acquisti della madonna è l'attacco, confermato il fenomeno Antoine Griezmann sono arrivati Vietto dal Villareal, Ferreira Carrasco dal Monaco e Jackson Martinez dal Porto. Questi quattro insieme nel 4-2-3-1 del Cholo rischiano di essere onnipotenti. Attualmente i Colchoneros a livello europeo stanno dietro solo a Barca, Real e Bayern.
Ed occhio che potrebbero ancora scapparci i colpi Filipe Luis e Gaitàn.

Anche il Valencia sta spendendo tantissimo in preparazione del ritorno in Champions. I riscatti dei protagonisti della scorsa stagione: Cancelo, Gomes, Rodrigo e Negredo(i primi tre dal Benfica e l'ultimo dal City) sono costati ben 92 milioni ai quali si aggiungono gli acquisti dei giovanissimi: Santi Mina, Bakkali e Danilo Barbosa. Certo il reparto offensivo è affollatissimo ad oggi. Ed occhio che per la porta nel mirino tra gli altri c'è Sirigu.

Chi deve ancora fare il colpo è il Villareal, persi: Vietto, Giovani Dos Santos, Uche e Campbell il reparto da rinforzare è sicuramente l'attacco. Arrivato in prestito dall'Atletico Leo Baptistao, si punterà anche sul giovane prodotto della cantera  Gerard, con il sogno che si chiama Teofilo Gutiérez, il gemello di Carlos Bacca attualmente in forza al River Plate sarebbe l'uomo giusto per innalzare il livello del reparto avanzato del sottomarino giallo.

Finiamo poi con le basche, l'Athletic con cui è sempre difficilissimo trattare si tiene stretto i suoi gioielli tra cui Munian e Laporte che interessano a mezza Europa, La Real Sociedad invece dopo aver preso in prestito dal Gala il giovane Bruma vorrebbe completare l'attacco con l'ex Roma Borini, giocatore che a Liverpool non a mai avuto spazio e che potrebbe rilanciarsi dalle parti di San Sebastian come prima di lui fece Carlos Vela.
 
Rispondi
Si dell'attacco potenzialmente atomico dell' Atletico l'avevo scritto qualche giorno fa. Mentre la perdita dj Mario Suarez non è grande, l'ho sempre schifato abbastanza Asd

Bakkali neoValencia sembrava un crack assoluto un paio di anni fa (è giovanissimo, avrà tipo 18 anni adesso) ,ma poi il Psv non l'ha più fatto giocare, forse perché era in scadenza di contratto....

Intanto la Juve fa un' offerta per Draxler dello Schalke e penso si possa anche chiudere. Ne sento parlare bene da anni ma io lo conosco pochissimo. A quanto pare ha subito parecchi infortuni, ecco io ne volevo uno più sicuro dal quel punto di vista.
La cosa certa che Dybala, Khedira, Draxler < Tevez, Pirlo, Vidal e cambiare tanto non aiuta. Non so chi ma penso che favorite per lo Scudetto quest'anno siano altre...
 
Rispondi
Draxler non mi convince, viene da due stagioni con infortuni e pochi goal e mi sa tanto di giocatore "da Arsenal". Io avrei puntato dritto su Gotze, considerando che il Bayern volendo uno sconto ve lo fa.

Che poi Mario è l'unico dei trequartisti accostati alla Juve che mi convince.
 
Rispondi
Come non detto, Filipe Luis non va all'Inter, ma torna all'Atletico, sempre più forti i ragazzi di Simeone.
 
Rispondi
Cassano torna alla Samp Sick
 
Rispondi
Niente Villareal invece per Teofilo che ha firmato per tre anni con lo Sporting Lisbona con una clausola rescissoria di 40 milioni. Vorrà dire che ce lo gusteremo in Europa League il trentenne colombiano che dopo aver incantato il Sud America ha solo ora la sua prima vera chance di mostrare tutto il suo talento in Europa.

Certo che mi fa incazzare vedere i portoghesi che ogni anno vanno a prendere grandissimi giocatori in sudamerica come Teo e tanti altri prima di lui(Falcao, Gaitan, Jackson Martinez tanto per dirne alcuni), mentre le nostre squadre di livello medio/altro comprano i Doumbia, Michu, Pandev e compagnia. L'unica al di fuori delle tre strisciate con disponibilità economica che lavora bene è la Lazio.
 
Rispondi
(21-07-2015, 03:21 AM)SarriTheBest Ha scritto: Cassano torna alla Samp Sick

E Zenga dice che se succede dà le dimissioni. L'alternativa sarebbe Prandelli.

Cioé io tra Prandelli + Cassano e Zenga non avrei dubbi su chi scegliere.
 
Rispondi
Ufficiale Jovetic all'Inter: da quanto ho capito, prestito di due anni con riscatto (obbligato?) fissato a 12 milioni. Sulla carta un grande colpo, sul campo non so: intanto bisogna vedere se è degno erede di Pato e Peppe Rossi in quanto ad infortuni, e poi in quel 4-3-3 che pare voglia fare Mancini proprio non ce lo vedo.

Dopo aver mollato Cassano, Ferrero va su un altro tipetto tranquillo come Balotelli Asd
 
Rispondi
Vabbé la Samp è troppo lol potrebbero iniziare il campionato con la coppia Samaras - Denis o con Cassano - Balotelli di cui si può dire quello che si vuole ma sono diecimila volte meglio dei primi.

Poi Zenga, ma sarà un allenatore ZENGA LoL

Tra l'altro Ferrero intervistato dice che comanda lui e che Zenga non può permettersi di dire la sua Ahah
 
Rispondi
Lo Jovetic attuale per me è una prima o al massimo una seconda punta. Non lo utilizzerei mai come ala nè trequartista...
 
Rispondi
La Roma invece sta per chiudere Salah mentre l'Inter ha l'accordo anche per Peresic del Wolfsburg.

Ah e Okaka è andato all'Anderlecht, mentre la mia squadra preferita spagnola la Real Sociedad ha preso Johnatas che ha giocato qua in Italia diverse stagioni ed è esploso l'anno scorso all'Elche con una stagione da 14 goal e 7 assist.
 
Rispondi
Grande Jonathas, scuderia Raiola Sese

(28-07-2015, 01:14 PM)Hiko Ha scritto: Lo Jovetic attuale per me è una prima o al massimo una seconda punta. Non lo utilizzerei mai come ala nè trequartista...

Ma nemmeno prima lo era: ricordo Sinisa a Firenze lo mise esterno in un 4-3-3 per favorire Cerci, e non è che fece chissà quali mirabilie. Sese

Perisic invece è un esterno puro: se lo prendi, vuol dire che vuoi fare 4-3-3, o al limite un 4-2-3-1 spintissimo con Jovetic mezzapunta :o Confuso

Io farei 4-3-1-2, con Kondogbia davanti alla difesa, Brozovic Sick e Kovacic mezzali e Hernanes dietro a Icardi e Jovetic. Sese
 
Rispondi
L'Inter prima di comprare altri ha da piazzare Shaqiri
 
Rispondi
Figa l'Inter sembra la nazionale slava.

Comunque io ho sentito parlare di 4 - 3 - 3 con Peresic e Jovetic ai lati di Icardi e Kovacic alla Pirlo Huh
 
Rispondi
Gomez al Besiktas e Adebayor all'Aston Villa.
 
Rispondi
(28-07-2015, 08:35 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Comunque io ho sentito parlare di 4 - 3 - 3 con Peresic e Jovetic ai lati di Icardi e Kovacic alla Pirlo Huh

Sì, anch'io ho letto di 'sto 4-3-3. Ma a me sembra fuori dal mondo: lo stesso Pirlo quando fu impostato regista aveva di fianco Gattuso e dietro Nesta-Maldini, non Brozovic e Ranocchia-Miranda. Sese
(senza contare che è tutto da vedere che Kovacic possa ripercorrerne le orme: per me resta più mezzala che regista Sisi )
 
Rispondi
Sono d'accordo, tra l'altro Pirlo è stato praticamente un giocatore unico nella storia del calcio. Poi vabbé è l'Inter se fanno cappelle non può farmi che piacere.

Invece un po di notizie sparse:
- Palermo su Campbell quello della Costarica;
- Idea Denis per il Genoa;
- Siviglia vorrebbe completare l'attacco con uno tra Llorente e Roberto Soldado;
- Melo all'Inter;
- L'Aston Villa dopo Adebayor vorrebbe pure Berbatov;
- United su Pedro;
- Spurs sul Cicharito
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)