Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Christopher Froome
Nervosetto Froome Asd


<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi
Sky annuncia la partecipazione alla Vuelta Andalucia(da l 14 Febbraio) di Froome.
 
Rispondi
Purtroppo prima di una serie di corse sub judice temo... ma era inevitabile.
 
Rispondi
Più o meno tutti sono stati costretti a fermarsi prima del giudizio...si crea un precedente pesante
 
Rispondi
In teoria con questa positività non dovrebbe essere sub judice.
 
Rispondi
A mio parere sarebbe giusto lasciargli tutti i risultati del 2018. Mettiamo che corra da adesso fino a maggio (Giro compreso), qualora arrivasse una squalifica gliela darei in proiezione futura e non togliendogli tutto ciò che ha fatto nel 2018 come fecero con Contador
 
Rispondi
Oddio a me pare giustissimo levare le corse che uno vince in un periodo in cui non dovrebbe correre.

Diciamo che la differenza è che quella di Froome è una positività diversa e più "leggera" motivo per cui ci dovrebbero essere regole diverse (vedi caso Ulissi).
 
Rispondi
Esatto. Cioè, se ha il permesso di correre (come ha attualmente), poi non è che gliele devi togliere le eventuali vittorie.

O lo blocchi subito, come successe con Ulissi, oppure quello che vince rimane suo. Poi chiarimente se si dovrà fare 6 mesi fermo li farà non appena verrà deciso
 
Rispondi
"Non ho fatto nulla di sbagliato, è dura ma resto concentrato sui miei obiettivi, non c’è nessuno più di me che desideri che il processo si concluda velocemente. Il mio è un caso Contador? No, quella era una sostanza vietata".
 
Rispondi
Anche il Salbutamolo oltre un certo limite è vietato caro Froome :-/
 
Rispondi
In questo trentino, una volta di più, ci sta facendo vedere quanto sia migliorato su svariati aspetti, tangibili e non, nell'ultimo lustro.

5 anni fa faceva la differenza in salita con uno schiocco di dita...però 5 anni fa era anche quello degli scatti schizzofrenici in maglia gialla e della Tirreno persa andando a spasso tra i muri fermani.

Sono curioso di vedere come interpreterà il duello con Dumoulin...lui si trova, per la prima volta, a dover competere con uno più forte a crono...ma dall'altra parte Dum dovrà vedersela con uno che è forte di gambe e fortissimo di testa (qua il miglioramento è stato enorme)...Froome ha la capacità di capire immediatamente quando gli avversari hanno passaggi a vuoto...chiedere ad Aru o a Quintana...Dum non può permettersi di avere neanche un momento di appannamento contro di lui.
 
Rispondi
Un pò di scintille tra Froome e Dumoulin.. un pò di pepe non guasta mai! :-)

Ciclismo, Giro d'Italia, Froome: "Voglio vincere, fastidiose accuse di doping". Dumoulin: "Non si presenti, non fa bene a questo sport"

http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/...195342307/

OT: cercavo la scheda i Dumoulin..ma non l'ho trovata!
 
Rispondi
E' tra le giovani promesse Dum.

Ciò detto fossi stato nell'olandese, vedendo come è conciato, avrei evitato di fare il moralista.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Dichiarazioni evitabili di Dumoulin. Froome ha scelto di difendersi, era un suo diritto come era un diritto della Sky non sospenderlo. Se non arriva la sentenza non è certo colpa di Froome.
 
Rispondi
Froome apre le porte alla tripletta: Giro - Tour - Vuelta
 
Rispondi
(02-05-2018, 09:01 PM)ROSS Ha scritto: Un pò di scintille tra Froome e Dumoulin.. un pò di pepe non guasta mai! :-)

Ciclismo, Giro d'Italia, Froome: "Voglio vincere, fastidiose accuse di doping". Dumoulin: "Non si presenti, non fa bene a questo sport"

http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/...195342307/

OT: cercavo la scheda i Dumoulin..ma non l'ho trovata!

Titolo molto fuorviante. Dum non dice niente di tutto ciò: cioè, non è che il fatto che Froome si presenti "non fa bene a questo sport", ma dice che il fatto che la sentenza sia ancora in sospeso "non fa bene a questo sport". È un concetto un tantinello diverso
 
Rispondi
Il titolo calca la mano ed è vero che è fuorviante; però, da quel che si legge :

"Dumoulin: "nella sua situazione non partirei .. È una sua decisione essere qui, l'ho già detto - la mia squadra fa parte del MPCC (Movimento per un ciclismo credibile) - e se fossi nella sua stessa situazione, non sarei qui"..

E' assolutamente vero che Dum non ha mai esplicitamente detto che la presenza di Froome a questo Giro non fa bene al ciclismo; però, sono, comunque, frasi molto pesanti alla vigilia della partenza, ancor di più perchè provengono dal corridore con il n° 1 sul dorsale.
Beh..che dire; se fossi in Froome non la prenderei per nulla bene..
 
Rispondi
Su una cosa Froome continua a sbagliare:non può dire che il suo caso doveva rimanere privato,non esiste al mondo.
 
Rispondi
(03-05-2018, 10:59 AM)Italbici Ha scritto: Su una cosa Froome continua a sbagliare:non può dire che il suo caso doveva rimanere privato,non esiste al mondo.

In realtà, se non vado errato, è previsto dal regolamento antidoping che in questi casi il procedimento rimanga privato.
Ora non so bene dove andarlo a cercare, ma mi pare di ricordare che per casi del genere sia così.
 
Rispondi
è un caso del tutto paragonabile a quelli di Petacchi e Ulissi...ad ogni modo la privacy alimenta poi falsi miti,meglio che si sappia a patto che non ci sia la caccia alle streghe.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)