Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Valutazione bici da corsa
#21
La marca è chesini precision
 
Rispondi
#22
Ah no, sulle bici d'epoca non sono un granché ferrato. Mi spiace.

Sembra tenuta bene comunque: se tutto è originale ed è montata bene, qualche soldino potrebbe valerla.
 
Rispondi
#23
Si sì è tutta originale ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe aiutare??grazie comunque ??
 
Rispondi
#24
C'è una community apposita che si occupa di bici d'epoca.

bicidepoca.com

Sicuramente sapranno darti un indicazione.
 
Rispondi
#25
Grazie mille
 
Rispondi
#26
Poi fai sapere cosa ti dicono... son curioso! Occhiolino

Non conosco un granché quella marca di bici... Boh
 
Rispondi
#27
Ciao a tutti. Ammetto la mia totale ignoranza in materia quindi chiedo scusa in anticipo se risulterò banale. Mi hanno regalato una Bottecchia Top Sprinter size 51. Purtroppo non ho ulteriori informazioni e anche per questo chiedo a voi esperti. Volevo sapere cosa ne pensate e che valore può avere. Allego foto. Grazie  :) 

[Immagine: 2p1g3.jpeg] [Immagine: 2p1g9.jpeg]
[Immagine: 2p1g8.jpeg] [Immagine: 2p1g6.jpeg]
 
Rispondi
#28
Le alluminio-forcella in carbonio usate generalmente vanno dai 150€ ai 400€ (anche 500€) per i marchi più blasonati.
Immagino che le condizioni della bici siano buone, anche se Bottecchia non è ricercatissima e esteticamente non è il massimo come bici: 250€ credo possa essere un prezzo accettabile.

ps: immagino sia montata con Campagnolo Veloce (9 velocità?)
 
Rispondi
#29
Salve ragazzi, avrei una domanda di valutazione per voi (non sono particolarmente esperto in materia di modello). Qualcuno di voi sarebbe in grado di identificare questo modello di biciletta? Apparteneva a mio padre e ora come ora non saprei cosa farmene lasciandola parcheggiata in garage. Mi servirebbe una vostra valutazione per poter inserire un'asta online e non ho neppure idea di dove cominciare per il prezzo di vendita.

[Immagine: jWoV68s.jpg]
[Immagine: 1lKgKjS.jpg]
[Immagine: H4kLZOq.jpg]

Vi ringrazio in anticipo. :)
 
Rispondi
#30
Non sono molto ferrato su bici antiche, e poi dalle foto mancano diversi particolari come cambio, freni ecc Non riesco a leggere nemmeno la marca del telaio
Sgrat
A vederla così sembra una bici abbastanza vissuta, assemblata soprattutto per funzionare. Tante sciupature, niente di pantografato, alcune cose che "stonano" a prima vista (ad esempio, i comandi mi sembrano un po' moderni). Il fatto che abbia 8 velocità non la porta troppo lontano nel tempo. Un collezionista non credo la gradirebbe; sicuramente avrebbe da subire grosse modifiche per poter partecipare ad una corsa di bici vintage, sempre che il telaio sia almeno di metà anni '80. Ho paura che non abbia grosso valore economico, anzi...

(interessanti però quelle congiunzioni dei tubi orizzontale e obliquo: una specie di rinforzo, o chissà. Non so se sono originali oppure le aveva fatte il tu babbo per sistemare il telaio. Non mi era mai capitato di vederle...)
 
Rispondi
#31
Modifiche in teoria non dovrebbero essercene, al massimo forse delle piccole riparazioni qui e lì in seguito a una caduta nemmeno troppo rovinosa. Da quello che mi diceva mia madre, dovrebbe essere una Fuji pagata intorno ai 2000 euro. Il problema è sempre capire che modello è per fare un prezzo onesto in caso di vendita. :P
 
Rispondi
#32
Direi che 1200€ può essere un prezzo onesto.
 
Rispondi
#33
Il problema è sempre capire che modello sia. Io ero convintissimo fosse una Bianchi, mia madre ribadisce che dovrebbe essere una Fuji. Ho provato a controllare i cataloghi di quest'ultima ma non trovo il modello in questione, quindi credo dovrò lasciare nell'annuncio un titolo generico di "bici da corsa" a meno che qualcuno non riesca a identificarla tramite foto.

EDIT: gira e rigira, alla fine mi è stato svelato il mistero tramite un esperto di bici d'epoca. Si tratta di un modello vintage Columbus, datata circa 1990-2000, che io avevo erroneamente classificato come una Fuji (che in realtà era di fianco a questa, una Transonic 2.5). Problema risolto, vi ringrazio ancora per l'aiuto. :)
 
Rispondi
#34
Davvero l'aveva pagata 2000€??! :o

Comunque, parlando così, quelle congiunzioni cromate mi han detto che si son viste su alcuni telai. A me è la prima volta che capitano sott'occhio.

Resta il fatto che, a meno che non sia un qualche modello speciale (che sarebbe comunque parecchio da restaurare), non è semplice piazzare una bici del genere. Peggio ora che mai, visto devi escludere in partenza una buona fetta di collezionisti di bici antiche.
 
Rispondi
#35
Buongiorno a tutti, anch'io vorrei il vostro aiuto per valutare due bici da corsa storiche. :)
 
Qui trovate foto e dettagli di entrambe:
https://www.subito.it/biciclette/bici-da...&spoint=ar
https://www.subito.it/biciclette/bici-da...&spoint=ar
Ma please, non ditemi ad esempio valore fra 100 e 500 perché per me c'è una bella differenza..aiutatemi a dare un valore preciso..  :D
Vi ringrazio anticipatamente! Wub 
Daniela
 
Rispondi
#36
La prima vale più la sella della bici.. e non sembra tenuta benissimo
La seconda un filino meglio

Mi lascia 'perplesso' il fatto che siano due misure differenti (misurate come da vedere) e cmq lunghe anche

Per bici del genere non spenderei 300 euro mai nella vita ma fate vobis
 
Rispondi
#37
(19-08-2017, 04:11 PM)Tommeke23 Ha scritto: La prima vale più la sella della bici.. e non sembra tenuta benissimo
La seconda un filino meglio

Mi lascia 'perplesso' il fatto che siano due misure differenti (misurate come da vedere) e cmq lunghe anche

Per bici del genere non spenderei 300 euro mai nella vita ma fate vobis

Grazie Tommeke23,
che valore daresti quindi ad ognuna?
 
Rispondi
#38
Salve a tutti! Vorrei un parere... quale può essere il valore di una bici da corsa Atala anni 80 ( 2 corone e 5 pignoni),grazie in anticipo.
 
Rispondi
#39
Buonasera a Tutti, mio papà ha da tantissimi anni in garage questa legnano qua
credo sia degli anni 80...ma mi piacerebbe avere da voi una valutazione
in quanto lui non può più andare in bici e dobbiamo anche trasclocare

I componenti sono tutti originali, l'ha usata fino a 5 anni fà

Per ogni dettaglio in più che vi può essere poco chiaro chiedetemi pure

Mi fareste davvero un grandissimo regalo !!!





[Immagine: plkx7TX4j]

[Immagine: poYsLmgyj]

[Immagine: poz1oeNSj]

[Immagine: pomREXtjj]
 
Rispondi
#40
[Immagine: 1619338165294-min.jpg]

Quanto me la valutate? 

Bicicletta da corsa usata Scott in alluminio del 2000 circa. 
Forcelle Gotti.
Cambio Shimano.
Rapporto Compact 53 x 34 anteriore
Rapporti 23 x 11 posteriori.
Necessita di regolazione e di sostituzione dei copertoni.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)