Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Romandie 2013
come sono le condizioni meteo?
 
Rispondi
Ormai il Giro di Romandia è finito, e anche quest'anno mi sa che si conferma la tradizione degli ultimi anni: chi vince la corsa svizzera poi vince anche il Tour...
Froome è proprio forte, sembra che scherzi con gli avversari, un attimo sembra sul punto di crollare, il secondo dopo stacca tutti di ruota.
Ma portare Spilak al Giro faceva così schifo alla Katusha???

Quelli dietro scandalosi, bastava mettersi d'accordo subito e il ricongiungimento era possibili, solo Valverde, Vdb e Peraud ci hanno provato. Anche se ha preso una bella legnata mi ha dato ancora una volta sensazioni positive Kiserlovski, bene Kelderman in salita (ma il Giro è un'altra cosa..) e Beta forte come al solito, ma sempre disastroso tatticamente.

Strano l'attacco di T. Martin, se stava tranquillo in gruppo probabilmente poteva arrivare sul podio finale, ma evidentemente non gli interessa (anche se c'è ancora qualche possibilità...)
 
Rispondi
E non è che sia stata una corsa così esaltante. Praticamente ha deciso tutto il cronoprologo, poi boh, fine. Ieri tappa interessante con l'attacco a due di questi ottimi atleti, ma dietro si sono guardati un po' troppo. Rui Costa poi non l'ho capito. C'era Valverde in gruppo, non poteva mettersi a tirare per chiudere subito ?

Tra l'altro l'equazione "chi va bene al Romandia, va bene al Tour" sta diventando un must negli ultimi anni, anche se mi sembra un po' forzata. Il Romandia è a fine Aprile, il Tour è a Luglio...
 
Rispondi
per quanto riguarda T. Martin sul podio io la vedo come una cosa impossibile, deve dare in 18 km quasi 2' a Rui Costa, Kelderman, Valverde, Danielson, sono si più deboli del tedesco a crono, però in crono di 50 km prendono 3 minuti, in 18km ne possono prendere 1 e 30 se non sono in giornata
 
Rispondi
Ottimo Pinot anche se il fatto di non aver fatto l'ultima salita lo ha penalizzato, c'è da dire che corre, per sua stessa ammissione, sulle strade di casa, siccome si allena nel jura (sia francese che svizzero). Non vedo l'ora di vederlo al TOUR...
 
Rispondi
Spilak al Giro ci stava bene ma evidentemente la Katusha vuole dare a Purito una squadra solida perché la Sky fa paura
 
Rispondi
(28-04-2013, 12:41 PM)Andie88 Ha scritto: per quanto riguarda T. Martin sul podio io la vedo come una cosa impossibile, deve dare in 18 km quasi 2' a Rui Costa, Kelderman, Valverde, Danielson, sono si più deboli del tedesco a crono, però in crono di 50 km prendono 3 minuti, in 18km ne possono prendere 1 e 30 se non sono in giornata

Si, hai ragione è impossibile, ho preso un abbaglio :P

Spilak io l'avrei portato al Giro visto che è in questa condizione, poi al Tour si valutava. Poteva benissimo fare i due GT, uno da cpaitano e l'altro da gregario.
 
Rispondi
Malori miglior tempo provvisorio con 40'' su Dennis e 48'' su Tuft

In 18 km sono distacchi importanti, vediamo se Martin e Froome riescono a stargli davanti, non è per nulla scontato
 
Rispondi
scarso sto Malori Asd

comunque quest'anno sta andando finalmente forte! era ora, avevo quasi perso le speranze
posto che per me Malori doveva essere corridore da 3 settimane, un Basso meno forte in salita, più forte a crono... su questo però non ci siamo ma perché mi sono sbagliato sul tipo di corridore Asd
 
Rispondi
ha dato dei bei ritardo, Larsson e Grabsch addirittura oltre 1'30", ha dato a Pinotti 50" e a Boaro 55", lo stesso Boaro dopo l'intermedio ne aveva solo 18" di ritardo, e nella 2° metà ha preso quasi 40", per ora Clement è quello che si è avvicinato di più, è a 34"

T. Martin all'intermedio, 13" di vantaggio su Malori
 
Rispondi
Martin miglior tempo anche quando manca un km, 11" il vantaggio.

chiude Martin con 16" di vantaggio, ha guadagnato 5" solo nell'ultimo km il tedesco


Non vedo Basso nell'ordine d'arrivo, non è neanche partito per questa crono?
 
Rispondi
Malori ha fatto una seconda parte super comunque, dopo l'intermedio ha perso solo 2"...
 
Rispondi
passa Talansky al primo intermedio, 38" di ritardo

Arriva anche Porte all'intermedio, anche lui in ritardo, 31" per lui
 
Rispondi
Ivan Basso non è partito
 
Rispondi
altino anche Peraud, 33" di ritardo per lui
 
Rispondi
2° parte meglio per Porte, era 11° a metà, è riuscito a finire 5°

passa Keldermann all'intermedio, 36" di ritardo, Malori dovrebbe riuscire a finire nei 3 oggi.

anche Danielson a metà, 35" il suo ritardo

Valverde 50" di ritardo a metà, bella lotta anche per i piazzamenti nei 5 della generale

Pinot all'intermedio, 54" di ritardo

Kiserlovski anche lui all'intermedio, 57" da Martin
 
Rispondi
Vai Ruiiii
 
Rispondi
Rui Costa all'intermedio passa con 35" di ritardo, Malori ormai sicuro di finire nei 3.

Bene Spilak, 19" di ritardo, ormai 2° posto della generale sicuro per lui

arriva Froome, in ritardo, 16", dietro Malori per ora
 
Rispondi
Danielson quanto ha fatto?
 
Rispondi
Danielson e Keldermann dovrebbero entrare nei 5 della generale, mentre escono Valverde, Pinot e Kiserlovski
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)