Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013
Un peccato per Scarponi, che proprio non riesce a vincere...

Top 10 tutta Italiana. Sarà contento Auriga... Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Santaromita è stato nettamente il più forte e si merita questa maglia tricolore.

Peccato che Scarponi non riesca mai a vincere, ma oggi il più forte era quello in maglia BMC. Per fortuna che non ha vinto Rebellin (per ovvi motivi), però bisogna riconoscere che ancora a 42 anni ha un talento sconfinato...
 
Rispondi
Ragazzi ma a De Marchi è saltata la catena? Mi è sembrato di scorgere questo particolare nel momento in cui si è staccato..
 
Rispondi
(22-06-2013, 05:09 PM)lordkelvin Ha scritto: Ragazzi ma a De Marchi è saltata la catena? Mi è sembrato di scorgere questo particolare nel momento in cui si è staccato..

Non credo, si è staccato 10 volte, non credo che ogni volta gli saltasse la catena :P
 
Rispondi
Dico l'ultima volta che si staccato, si è proprio piantato di colpo. Ed è arrivato scuotendo la testa..
 
Rispondi
(22-06-2013, 05:03 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Un peccato per Scarponi, che proprio non riesce a vincere...

Top 10 tutta Italiana. Sarà contento Auriga... Sisi

C'è poco da sfottere Nono
 
Rispondi
Santa!!

dai per fortuna che non ha vinto Rebellin Sick mi andava bene pure Scarponi a sto punto
 
Rispondi
Aru e Rosa?!
 
Rispondi
Ottimo Santaromita, tra quelli davanti non mi è sembrato il più forte però è stato il più bravo. Non è uno che porterà la maglia tricolore su podi importanti, ma almeno la BMC la farà bella, come le altre di campione nazionale
 
Rispondi
Tra gli Under 23, chiamiamoli così facendo finta di esserci adeguati al resto d'Europa, ha vinto Zordan davanti a Villella e Bettiol (che saranno le nostre tre punte ai Mondiali verosimilmente)

(22-06-2013, 05:42 PM)~Danilo Ha scritto: Aru e Rosa?!

Rosa ventesimo, ha perso l'attimo ma probabilmente non avrebbe potuto vincere
Aru invece lontano, ma c'era da aspettarselo
 
Rispondi
Trofeo Melinda: Ivan Santaromita si laurea campione italiano 2013, niente da fare per Scarponi e Rebellin.

http://www.ilnuovociclismo.com/
http://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...e-Rebellin

Ordine d'Arrivo
1 Ivan SANTAROMITA ITA BMC 6:14:48
2 Michele SCARPONI ITA LAM 0
3 Davide REBELLIN ITA CCC 0
4 Alessandro DE MARCHI ITA CAN 20
5 Rinaldo NOCENTINI ITA ALM 26
6 Matteo RABOTTINI ITA VIN 30
7 Simone STORTONI ITA LAM 39
8 Enrico GASPAROTTO ITA AST 42
9 Damiano CARUSO ITA CAN 48
10 Marco MARCATO ITA VCD 51
11 Emanuele SELLA ITA AND 57
12 Matteo TOSATTO ITA TST +1:05
13 Davide MALACARNE ITA EUC +1:05
14 Diego ULISSI ITA LAM +2:36
15 Simone PONZI ITA AST +2:36
16 Mauro FINETTO ITA VIN +2:36
17 Frederico ROCCHETTI ITA UNA +2:54
18 Luca MAZZANTI ITA VIN +2:54
19 Manuele MORI ITA LAM +3:21
20 Diego ROSA ITA AND +3:21
21 Franco PELLIZOTTI ITA AND +3:21
22 Moreno MOSER ITA CAN +3:21
23 Elia FAVILLI ITA LAM +3:21
24 Stefano AGOSTINI ITA CAN +3:21
25 Stefano PIRAZZI ITA BAR +3:21
26 Giampaolo CARUSO ITA KAT +3:21
27 Enrico BARBIN ITA BAR +3:21
28 Damiano CUNEGO ITA LAM +3:21
29 Fortunato BALIANI ITA PPO +3:21
30 Matteo DI SERAFINO ITA AND +4:48
31 Matteo MONTAGUTI ITA ALM +4:48
32 Patrick FACCHINI ITA AND +7:12
33 Donato DE IESO ITA BAR +7:48
34 Angelo PAGANI ITA BAR +9:08
DNF Omar BERTAZZO ITA AND
DNF Riccardo CHIARINI ITA AND
DNF Giairo ERMETI ITA AND
DNF Marco FRAPPORTI ITA AND
DNF Alessandro MALAGUTI ITA AND
DNF Antonio PARRINELLO ITA AND
DNF Matteo BONO ITA LAM
DNF Davide CIMOLAI ITA LAM
DNF Massimo GRAZIATO ITA LAM
DNF Mattia CATTANEO ITA LAM
DNF Stefano BORCHI ITA VIN
DNF Pier Paolo DE NEGRI ITA VIN
DNF Francesco FAILLI ITA VIN
DNF Luigi MILETTA ITA VIN
DNF Cristiano MONGUZZI ITA VIN
DNF Mattia POZZO ITA VIN
DNF Alessandro PRONI ITA VIN
DNF Ivan BASSO ITA CAN
DNF Federico CANUTI ITA CAN
DNF Daniele RATTO ITA CAN
DNF Paolo LONGO BORGHINI ITA CAN
DNF Cristiano SALERNO ITA CAN
DNF Fabio SABATINI ITA CAN
DNF Alan MARANGONI ITA CAN
DNF Christian DELLE STELLE ITA BAR
DNF Andrea PASQUALON ITA BAR
DNF Andrea DI CORRADO ITA BAR
DNF Marco COLEDAN ITA BAR
DNF Filippo FORTIN ITA BAR
DNF Alessandro BALLAN ITA BMC
DNF Marco PINOTTI ITA BMC
DNF Fabio ARU ITA AST
DNF Jacopo GUARNIERI ITA AST
DNF Davide APPOLLONIO ITA ALM
DNF Simone CAMPAGNARO ITA PPO
DNF Alberto CECCHIN ITA PPO
DNF Leonardo PINIZZOTTO ITA PPO
DNF Mirko SELVAGGI ITA VCD
DNF Gabriele BOSISIO ITA UNA
DNF Marco CORTI ITA COL
 
Rispondi
(22-06-2013, 05:21 PM)Auriga Ha scritto:
(22-06-2013, 05:03 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Un peccato per Scarponi, che proprio non riesce a vincere...

Top 10 tutta Italiana. Sarà contento Auriga... Sisi

C'è poco da sfottere Nono

Scusa, ma ho tenuto questo battutone sin da quando ti dispiacevi per i secondi posti degli Italiani in volata... Asd
 
Rispondi
Santaromita: «Si è realizzato il sogno della mia carriera»
Ivan Santaromita ha il volto della felicità e la voce rotta dall'emozione: «Si è realizzato il sogno della mia carriera. La dedica? Per la mia fidanzata Chiara, la mia famiglia, il mio preparatore Andrea Morelli, che per me ormai è un fratello. A proposito di fratelli, da oggi non sarò più ricordato come il minore di Mauro Antonio. Ora sono io tra i due il fratello d'arte... Rebellin? Scarponi? Non chiedetemi cosa sarebbe successo se avessero vinto loro, ho vinto io e la mia storia parla per me. Sono cresciuto anno dopo anno e posso ancora migliorare, oggi ho realizzato un sogno ma per il resto della mia carriera ne ho ancora e di grandi».

Sciandri: «Mi hanno tolto l'azzurro, mi prendo il tricolore»
A guidare in ammiraglia Ivan Santaromita oggi c'era Max Sciandri, in lizza fino a poco tempo fa per il ruolo di CT della Nazionale Italiana: «C'è un'attrazione tra me e l'Italia, in qualche modo io e questa maglia tricolore ci ritroviamo. Mi sarebbe piaciuto molto essere qui in veste di Commissario Tecnico, non lo nego, ma ormai è un discorso chiuso. Oggi è la giornata di Ivan, diamo spazio a lui e non alle polemiche. Al via per la BMC erano solo in due, lui e Ballan, la tattica è stata semplice. Alle squadre straniere non importa dei titoli nazionali? Non è il caso della nostra, Jim Ochowitz e tutti noi ci teniamo molto a conquistarne il più possibile».

da Fondo, Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Manuel prima della partenza gli ho detto di impegnarsi al massimo per conquistare una maglia che ha il suo fascino e che si aggiunge al già ricco palmarès ma lui ha risposto di essere concentrato per il Tour con aria svogliata. Questo atteggiamento mi fa assolutamente schifo, oggi poteva tranquillamente lottare per la vittoria, perchè cazzo non l'ha fatto?

ps: Sinceramente non credo alla favola del vecchietto di 42 anni che ad una delle poche gare importanti a cui partecipa la sua squadra fa questa prestazione...
 
Rispondi
Cunego non riesce ad essere nel gruppo in una corsa con parterre mediocre come questa, da mani in faccia

Comunque oggi emerge il livello del movimento italiano, si, molti fuori forma ma...
 
Rispondi
Non è che non riesce, non vuole, al Tour comunque in un paio di tappe qualcosa farà...
 
Rispondi
(22-06-2013, 05:09 PM)Hiko Ha scritto: Santaromita è stato nettamente il più forte e si merita questa maglia tricolore.

Sì, in salita era quello che pedalava molto più "leggero". Però lasciargliela così un po' scoccia: Rebellin pensava altro che a Scarponi... che cazz...

(22-06-2013, 05:14 PM)lordkelvin Ha scritto: Dico l'ultima volta che si staccato, si è proprio piantato di colpo. Ed è arrivato scuotendo la testa..

Bah, tanto non avrebbe combinato nulla lo stesso. Magari invece di 20 secondi avrebbe fatto 10 di ritardo, toh...
Che poi tieniti le energie rimaste - che non mi pare fossero troppissime - per fare UN attacco: già faceva fatica a rientrare, e ogni volta che ce la faceva tirava fòri uno di quegli scattini sega... bah! Fanne uno per bene e come va, va.

Oggi i Cannondale mi sono garbati proprio zero, facevano troppo i furbetti: De Marchi davanti avrà dato sì e no un cambio (con la scusa di Moser: peccato che s'era staccato da una vita Confuso), Caruso dietro prima succhia la ruota di Noce e Marcato (o Selvaggi? Non mi ricordo), poi - quando 'sti due si rialzano - prende e scatta... oooh, ma chi vuoi prendere per il.....!! Io, se fossi stato in corsa, mi sarei stra-incazzato... Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
(22-06-2013, 08:03 PM)Micheliano59 Ha scritto: Non è che non riesce, non vuole, al Tour comunque in un paio di tappe qualcosa farà...

È già perché è un campionissimo che può permettersi di andare a spasso visti i risultati imponenti ottenuti già in stagione Sisi
 
Rispondi
Poi è una visione fantascientifica che manco Asimov... Non si chiedeva a Cunego di vincere, per la carità, ma almeno di riuscire a stare a ruota di Tosatto e Rocchetti. Non è che non ha voluto, è evidente che, lui come Moser, è in ritardo di preparazione per il Tour...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
nel 2011 Cunego non arrivò neanche al traguardo al campionato italiano e al Delfinato andava molto più forte di Santaromita
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)